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Messaggio  Skadett66 Lun 25 Apr 2011, 00:24

Se alcuni di questi eredi ci tengono tanto a rottamarla, perchè non fare felice questo ragazzo regalandogli addirittura la macchina pretendendo semplicemente il passaggio di proprietà al fine di cautelarsi e tirarsi fuori in futuro da ogni responsabilità sull'utilizzo vettura? Neutral Neutral Neutral
Tra l'altro in questa maniera anche i genitori ne sarebbero incentivati dovendo sborsare soltanto i soldi del passaggio (160-180 euro circa)

Dunque... per quanto riguarda il monoblocco sporco di olio potrebbe trattarsi nella migliore delle ipotesi di un cattivo montaggio o usura della guarnizione del coperchio delle punterie... sarebe una fesseria in questo caso risolvibile con la sostituzione con costo praticamente irrisorio. La mia Ascona per esempio non bruciava un goccio d'olio però lo perdeva tutto proprio dalla guarnizione del coperchio che avevo montato male e (peggio) tentai di porre rimedio ribattendo la flangia del coperchio rovinandolo irreparabilmente Evil or Very Mad .

Per la peggiore delle ipotesi invece lo dico onestamente non la conosco Razz lascio a qualcuno che ne sa più di me perchè ipotizzando solamente per esempio che se l'olio fuoriuscisse dalla puleggia dell'albero motore e spruzzato su tutto il motore non saprei dire nulla di più se non probabilmente di un paraolio difettoso o consumato.... non mi è mai capitata una situazione diversa da quella descritta prima.

Per tutte quelle piccole e medie ammaccature, unitamente alle puntinature di ruggine, si dovrebbe far capire a chi vende che un carrozziere non te le sistema per quattro soldi, c'è da lavorare su ogni parte della lamiera prima di poter operare per una riverniciatura ben fatta, una mia stima mi fa pensare che un carrozziere di buona volontà possa chiedere sui 2000 euro (di buona volontà)

Le viti sul tappo sono certo ci siano anche sulla mia kadett E. Quel tappo i foto mi sembra della stessa marca di quello che ho preso per la kadett B dopo che si sono fregati il suo per "succhiarsi" la benzina e le mie sentenze!

Per quanto riguarda i freni diciamo che al di là se funzionano oppure no vanno considerati operazione di routine nella manutenzione periodica della macchina, voglio dire... se funzionano prima o poi dovranno consumarsi in mano tua e quindi dovrai sostituirli... se non funzionano fai finta che li hai consumati subito e quindi li fai ripristinare. La spesa in media varia intorno a 180 euro che possono essere anche meno della metà oppure più alto nel caso si dovesse sostituire oltre ai materiali di attrito anche la pompa. Ma non è che si rompe tutto insieme in una volta sola.

tutto l'insieme di questi fattori mmi porta a considerare che il prezzo della vettura può essere trattato ancora (hai fatto una prova degli ammortizzatori?) perchè se è giù oltre che di carrozzeria anche di meccanica non troveranno nessuno disposto ad acquistarla se non per pezzi di ricambio oppure da un accanito amatore.

E siccome tu sei l'amatore per eccellenza di questa vettura spero per il buon esito della trattativa, magari con una riduzione del prezzo in modo da vincere le titubanze dei tuoi genitori.

Ricorda, come giustamente ha scritto Renato, che potrai usufruire dello sconto in tema di passaggio di proprietà, esenzione o quota ridotta per il bollo, e buone possibilità di assicurazione agevolata. Finchè resterà nelle condizioni di carrozzeria in cui è allo stato attuale secondo me non dovrai preoccuparti di trovare un ricovero per questa macchina, mentre sarebbe necessaro qualora spendessi soldi per rimetterla a nuovo esteticamente. Secondo me dovresti preoccuparti per il momento soltanto della sua efficienza meccanica così da poter utilizzare e godere la vettura (un pò come faccio io con la kadett B che non è certo da vetrina ma con tanti piccoli bozzetti che in fotografia non tanto si vedono... a me piace lo stesso)

in bocca al lupo!
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Messaggio  renato741 Lun 25 Apr 2011, 09:31

Ragazzi secondo me,il problema è questo: siccome sono in 4, alcuni hanno già deciso di venderla, altri preferirebbero rottamarla per non avere seccature, magari pensano che sia molto impegnativo fare questa operazione anche perchè l'auto è di scarso valore....
riguardo al prezzo sono sicuro che la danno anche a 300 euro, Stefano insisti sul fatto che ti prenderesti cura dell'auto di loro padre, che quell'auto ha un valore affettivo per te e che la prendi solo per quello, digli che anche il loro papà sarebbe contento di vedere l'auto in mano ad una persona che se ne prende cura piuttosto che rottamarla.
Anche se dovete fare il doppio passaggio visto il basso costo non penso sia quello il problema.
spiega loro che comunque per il passaggio è molto semplice, si fa in pochi minuti e che dopo loro sono tranquilli.....
ciao
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Messaggio  renato741 Lun 25 Apr 2011, 09:36

Stefano anche secondo me l'auto non la devi riparare, per il momento ti sistemi i freni, cominci ad usarla un pò, ci fai una lucidata e vedi che quei puntini di ruggine tendono a sparire.
Puoi tenerla benissimo fuori, senza problemi per un pò e poi magari fai sistemare il lato destro... più in là deciderai se verniciarla completamente.
Ciao
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Messaggio  Opelista71 Lun 25 Apr 2011, 09:43

Stef,concordo con quanto detto da Renato.
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Messaggio  Rekordman Lun 25 Apr 2011, 12:53

Sì, anch'io dico che intanto l'importante è prenderla (e salvarla da un incerto destino) poi tutto il resto lo si può fare con ESTREMA calma Wink
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Messaggio  barcam66 Lun 25 Apr 2011, 14:41

ciao stefano secondo me se non ricordo male le viti sono di serie per tenere il tubo carburante ti confermo che il tappo originale copre tutto per quanto riguarda la macchina prendila perche non ha un filo di ruggine per avere 30 anni , dopo con calma te la sistemi . ti dico questo perche avendola avuta per 20 anni guidandola ogni giorno per lavoro so che se la macchina va bene di motore e come un mulo la puoi tenere per altri 30 anni
sono macchine indistruttibili pensa che una volta in autostrada svizzera ,leggera discesa ho toccato i 180 orari chiaramente per poco ma comunque i 160 orari li faceva come niente.

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Messaggio  KB Holiday Lun 25 Apr 2011, 21:51

Opelista71 ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:
renato741 ha scritto:probabilmente c'è un problema con la linea telefonica.... ho visto che non si riesce a telefonare stamattina....
tu non demordere, mi raccomando Wink

DOMANI MATTINA ME LA VADO A VEDERE!!!

Però il tipo mi ha detto che in realtà non sanno nemmeno loro cosa fare perché il proprietario è morto di un male (tumore?) e ci sono i nipoti che forse la vorrebbero, in quanto gli eredi sono 4 fratelli ... Comunque, intanto si va a vedere, anche se è in culonia praticamente, poi si vedrà! Io me ne sono già INNAMORATO!


Si deve fare una procura dal Notaio,ma ci devono pensare ESCLUSIVAMENTE gli eredi...

Si può fare il passaggio di proprietà con un articolo che in questo momento non ricordo il numero con il quale un proprietario non intestatario vende un autoveicolo. Si usa spesso quando proprietari o eredi sono irreperibili. Il l'ho usato quando acquistai una 2cv.
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Messaggio  Skadett66 Mar 26 Apr 2011, 13:04

anche a me è capitata una cosa tipo quella di Bruno, solo che non essendo presente sul posto non ho potuto capire bene come è avvenuta.
La riassumo in sostanza: la 600 che avevo acquistato l'anno scorso era di un tizio che a suo tempo fece solo l'atto dal notaio, quindi non risultava come proprietario del veicolo. E questo diciamo che può interessare poco a ciò che ci serve sapere.
ciò che ci può interessare piuttosto è questo:
serviva il proprietario intestatario sul libretto per fare prima come se fosse direttamente lui a vendermi l'auto, purtroppo questi era deceduto in tempi recenti per cui al momento di fare il passaggio di proprietà al pra si è presentato il figlio quale erede (amico del tizio che mi stava vendendo materialmente la macchina) ed hanno fatto tutto in una mattinata. Io non c'ero perchè avevo inviato la copia dei miei documenti e dei miei dati, ma garantisco che sul libretto risultano due soli nomi, il mio e quello del primo proprietario, non è stato fatto insomma un doppio passaggio Cool
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Messaggio  Enrico Mar 26 Apr 2011, 13:55

renato741 ha scritto:Stefano anche secondo me l'auto non la devi riparare, per il momento ti sistemi i freni, cominci ad usarla un pò, ci fai una lucidata e vedi che quei puntini di ruggine tendono a sparire.
Puoi tenerla benissimo fuori, senza problemi per un pò e poi magari fai sistemare il lato destro... più in là deciderai se verniciarla completamente.
Ciao

Sono daccordissimo con quanto dicono Renato e Gianni. Anche io, per un lungo periodo, ho girato con la macchina in condizioni non proprio eccellenti (di carrozzeria). Poi con calma l'ho fatta rivedere dal mio carrozziere. Intanto me la sono goduta. Pazienza per qualche ammaccatura... Quando la macchina sul quale sei seduto è quella che desideri puoi chiudere un occhio sulle condizioni non perfette. Very Happy
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Messaggio  Stefano Ferrari Gio 28 Apr 2011, 11:25

Skadett66 ha scritto:Se alcuni di questi eredi ci tengono tanto a rottamarla, perchè non fare felice questo ragazzo regalandogli addirittura la macchina pretendendo semplicemente il passaggio di proprietà al fine di cautelarsi e tirarsi fuori in futuro da ogni responsabilità sull'utilizzo vettura? Neutral Neutral Neutral
Tra l'altro in questa maniera anche i genitori ne sarebbero incentivati dovendo sborsare soltanto i soldi del passaggio (160-180 euro circa)

Dunque... per quanto riguarda il monoblocco sporco di olio potrebbe trattarsi nella migliore delle ipotesi di un cattivo montaggio o usura della guarnizione del coperchio delle punterie... sarebe una fesseria in questo caso risolvibile con la sostituzione con costo praticamente irrisorio. La mia Ascona per esempio non bruciava un goccio d'olio però lo perdeva tutto proprio dalla guarnizione del coperchio che avevo montato male e (peggio) tentai di porre rimedio ribattendo la flangia del coperchio rovinandolo irreparabilmente Evil or Very Mad .

Per la peggiore delle ipotesi invece lo dico onestamente non la conosco Razz lascio a qualcuno che ne sa più di me perchè ipotizzando solamente per esempio che se l'olio fuoriuscisse dalla puleggia dell'albero motore e spruzzato su tutto il motore non saprei dire nulla di più se non probabilmente di un paraolio difettoso o consumato.... non mi è mai capitata una situazione diversa da quella descritta prima.

Per tutte quelle piccole e medie ammaccature, unitamente alle puntinature di ruggine, si dovrebbe far capire a chi vende che un carrozziere non te le sistema per quattro soldi, c'è da lavorare su ogni parte della lamiera prima di poter operare per una riverniciatura ben fatta, una mia stima mi fa pensare che un carrozziere di buona volontà possa chiedere sui 2000 euro (di buona volontà)

Le viti sul tappo sono certo ci siano anche sulla mia kadett E. Quel tappo i foto mi sembra della stessa marca di quello che ho preso per la kadett B dopo che si sono fregati il suo per "succhiarsi" la benzina e le mie sentenze!

Per quanto riguarda i freni diciamo che al di là se funzionano oppure no vanno considerati operazione di routine nella manutenzione periodica della macchina, voglio dire... se funzionano prima o poi dovranno consumarsi in mano tua e quindi dovrai sostituirli... se non funzionano fai finta che li hai consumati subito e quindi li fai ripristinare. La spesa in media varia intorno a 180 euro che possono essere anche meno della metà oppure più alto nel caso si dovesse sostituire oltre ai materiali di attrito anche la pompa. Ma non è che si rompe tutto insieme in una volta sola.

tutto l'insieme di questi fattori mmi porta a considerare che il prezzo della vettura può essere trattato ancora (hai fatto una prova degli ammortizzatori?) perchè se è giù oltre che di carrozzeria anche di meccanica non troveranno nessuno disposto ad acquistarla se non per pezzi di ricambio oppure da un accanito amatore.

E siccome tu sei l'amatore per eccellenza di questa vettura spero per il buon esito della trattativa, magari con una riduzione del prezzo in modo da vincere le titubanze dei tuoi genitori.

Ricorda, come giustamente ha scritto Renato, che potrai usufruire dello sconto in tema di passaggio di proprietà, esenzione o quota ridotta per il bollo, e buone possibilità di assicurazione agevolata. Finchè resterà nelle condizioni di carrozzeria in cui è allo stato attuale secondo me non dovrai preoccuparti di trovare un ricovero per questa macchina, mentre sarebbe necessaro qualora spendessi soldi per rimetterla a nuovo esteticamente. Secondo me dovresti preoccuparti per il momento soltanto della sua efficienza meccanica così da poter utilizzare e godere la vettura (un pò come faccio io con la kadett B che non è certo da vetrina ma con tanti piccoli bozzetti che in fotografia non tanto si vedono... a me piace lo stesso)

in bocca al lupo!

Ciao Gianni! Dubito che qualcuno in Veneto regali qualcosa, anche se senza valore ...

Qui posto le foto del motore, così capite meglio i problemi che potrebbe avere!
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Ciao a tutti!
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Messaggio  renato741 Gio 28 Apr 2011, 14:25

Guarda dalle foto non si vede benissimo! il motore non sembra il massimo però potrebbe essere semplicemente qualche tubo di ritorno rotto o non correttamente serrato che porta olio e sporco sul motore... oppure potrebbe essere la guarnizione del motore ad essere consumata ed a lasciar trafilare olio che finisce quindi sul motore...
naturalmente anche un pproblema di tenuta delle fasce elastiche porta quel tipo di problema con il motore tutto sporco ed in questo caso occorre una revisione generale oppure un "nuovo" motore... ma quando sei andato l'avete messa in moto? hai provato a vedere se esce fumo azzurrognolo accelerando a fondo?
ciao
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Messaggio  renato741 Gio 28 Apr 2011, 14:28

Dimenticavo, naturalmente anche il tappo rovinato può far fuoriuscire olio ed imbrattare il motore, anche se dalle foto mi sembra pulito...
comunque meglio aspettare gli esperti di 1200ohv.... che sono tanti e bravi Very Happy
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Messaggio  Skadett66 Gio 28 Apr 2011, 15:10

Sicuramente ho visto di peggio... per cui non mi sembra proprio male, una pulita ed assume tutto un altro aspetto Wink
Quell'imbrattamento di olio mi sa che parte dall'alto proprio da sotto la scatola del filtro aria. Di solito nel filtro si possono condensare vapori di olio provenienti dal tubo del ricircolo. Questa condensa di olio poi che fa? fuoriesce dall'imboccatura o dalla flangia di fissaggio intorno al carburatore. Secondo me a giudicare dalla foto sembrerebbe proprio così Wink
La condensa di olio può arrivare ad essere così imponente tanto che una volta mi successe che fuoriusciva dal tubo di aspirazione della scatola filtro (rivolta all'ingiù in posizione inverno) finendo sul collettore di scarico provocando un gran fumo azzurro che qualcuno già aveva sentenziato: hai fuso? Razz
Le cose essenziali da verificare per escludere in via del tutto sommaria eventuali problemi sono: assenza di morchia o chiazze bianche sul tappo dell'olio e l'asticina del livello olio


Ultima modifica di Skadett66 il Ven 29 Apr 2011, 00:23 - modificato 1 volta.
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Messaggio  Rekordman Gio 28 Apr 2011, 22:46

Anch'io pensavo peggio... quando hai scritto "il motore è pieno d'olio" mi aspettavo che fosse proprio "a bagno" Laughing

Se vedi le foto della mia Rekord, anche se si nota poco, (https://kadett.forumattivo.com/t762p15-rekord-d-2000-d) pure la sua testata era imbrattata d'olio quando l'ho portata in officina per il ripristino, ma il meccanico mi ha detto che non era nulla di grave (anche se non ho chiesto a cos'era dovuto) Rolling Eyes
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Messaggio  Stefano Ferrari Ven 29 Apr 2011, 19:13

Rekordman ha scritto:

Sto aspettando che anche Luca mi dica qualcosa ... Nel frattempo ho spedito le foto anche a mio fratello, che di diploma è meccanico anche se non lo ha mai fatto! Ragazzi, non voglio perdere quest'auto per dei problemi al motore!! Ma d'altronde non mi posso nemmeno permettere di spenderci soldi, oltre a quelli per il passaggio, per l'assicurazione, per il passaggio e ... Beh, i freni mi sembra d'aver capito che siano da cambiare, e immagino ci saranno anche i filtri ... Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse, venisse là a vederla ... Io non la misi neppure in moto perché un anno che è ferma e la batteria è andata in vacca ... Mamma se mi piace! E' dalla telefonata di Renato e, peggio ancora dopo averla vista, che non faccio altro che pensarla! Mi sono proprio innamorato, che sfiga! Laughing
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Messaggio  Rekordman Ven 29 Apr 2011, 20:22

E' che io di meccanica ne capisco meno di un bulldog francese Very Happy ma, come ho scritto più sopra, se ti serve una mano per qualsiasi cosa, posso venire a darle un'occhiata Wink
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Messaggio  barcam66 Ven 29 Apr 2011, 23:42

ciao stefano ho visto la foto del motore ma io non noto niente di strano mi sembra di vedere la kadett di famiglia era uguale nelle stesse condizioni penso che sia la gurnizione sopra ho il tappo dell olio comunque la macchina andava bene e non faceva fumo azzurro, ha fatto anche il viaggio da varese - salerno tutta autostrada media 130 e sono circa 900 km. senza consumare ne olio ne acqua . e normale che sia cosi fidati

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Messaggio  KB Holiday Ven 29 Apr 2011, 23:47

Stefano Ferrari ha scritto:
Rekordman ha scritto:

Sto aspettando che anche Luca mi dica qualcosa ... Nel frattempo ho spedito le foto anche a mio fratello, che di diploma è meccanico anche se non lo ha mai fatto! Ragazzi, non voglio perdere quest'auto per dei problemi al motore!! Ma d'altronde non mi posso nemmeno permettere di spenderci soldi, oltre a quelli per il passaggio, per l'assicurazione, per il passaggio e ... Beh, i freni mi sembra d'aver capito che siano da cambiare, e immagino ci saranno anche i filtri ... Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse, venisse là a vederla ... Io non la misi neppure in moto perché un anno che è ferma e la batteria è andata in vacca ... Mamma se mi piace! E' dalla telefonata di Renato e, peggio ancora dopo averla vista, che non faccio altro che pensarla! Mi sono proprio innamorato, che sfiga! Laughing

Caro Stefano, secondo me, la cosa più importante per un modello come quello che vorresti acquistare è possederlo, perchè difficilmente ti capiterà una seconda occasione. Il fatto che sia già una storica ti consente anche di conservarla in garage e di risolvere man mano tutti i problemi burocratici e meccanici con calma. Pensa che quando acquistai la mia B holiday neanche andai a vederla, mandai mio fratello a Soresina. L'auto era in un concessionario ferma da 15 anni. Io dissi a mio fratello: l'importante che non sia marcia, guarda i pianali, il vano batteria, i passaruota posteriori e se tutto ok prendila! Io volevo una holiday e di quel colore! Il concessionario disse che sicuramente il motore era da smontare, ma siccome mio fratello un pò ci sa fare provò a metterla in moto. Il motore sembrava bloccato, ma in realtà lo era solo la pompa dell'acqua. Staccata la cinghia miracolosamente iniziò a girare. Pulite le puntine, con un pò di benzina, dopo un pò di giri il motore partì tra lo stupore dei presenti. Quanti km sono passati da allora! Tornando al tuo caso, oltre alla probabile perdita dal tappo dell'olio non dimentichiamoci che le coppe superiori delle opel hanno e guarnizioni in sughero che man mano cedono e periodicamente hanno bisogno di una controllata dei serraggi. Quando invecchiano molto poi si induriscono come delle pietre! in sintesi credo che la perdità, peraltro non allarmante, che si nota dalle foto sia riconducibile ad un pò di trascuratezza del precedente proprietario che non è stato molto scrupoloso nelle manutenzioni.
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Messaggio  Skadett66 Sab 30 Apr 2011, 11:14

Bruno Pesola ha scritto:Caro Stefano, secondo me, la cosa più importante per un modello come quello che vorresti acquistare è possederlo, perchè difficilmente ti capiterà una seconda occasione. Il fatto che sia già una storica ti consente anche di conservarla in garage e di risolvere man mano tutti i problemi burocratici e meccanici con calma. Pensa che quando acquistai la mia B holiday neanche andai a vederla, mandai mio fratello a Soresina. L'auto era in un concessionario ferma da 15 anni. Io dissi a mio fratello: l'importante che non sia marcia, guarda i pianali, il vano batteria, i passaruota posteriori e se tutto ok prendila! Io volevo una holiday e di quel colore! Il concessionario disse che sicuramente il motore era da smontare, ma siccome mio fratello un pò ci sa fare provò a metterla in moto. Il motore sembrava bloccato, ma in realtà lo era solo la pompa dell'acqua. Staccata la cinghia miracolosamente iniziò a girare. Pulite le puntine, con un pò di benzina, dopo un pò di giri il motore partì tra lo stupore dei presenti. Quanti km sono passati da allora! Tornando al tuo caso, oltre alla probabile perdita dal tappo dell'olio non dimentichiamoci che le coppe superiori delle opel hanno e guarnizioni in sughero che man mano cedono e periodicamente hanno bisogno di una controllata dei serraggi. Quando invecchiano molto poi si induriscono come delle pietre! in sintesi credo che la perdità, peraltro non allarmante, che si nota dalle foto sia riconducibile ad un pò di trascuratezza del precedente proprietario che non è stato molto scrupoloso nelle manutenzioni.

E' proprio così.... Very Happy vedrai che grazie a questa kadett comincerai a prendere dimestichezza con le sue parti meccaniche più alla portata, sostituire una pompa del'acqua è semplice, così come sostituire una cinghia (una cazzata proprio), controllare o sostituire le puntine, ma ci si arriva anche a mettere mani sull'alternatore o il motorino di avviamento (in questo caso tuffandosi un pò nel vano motore se non si dispone di un ponte). Non si interviene praticamente mai su distribuzione e organi interni se non per far registrare ogni tanto le punterie...
Se non ne ho distrutti io di questi motori considerando che ho circolato anche col livello dell'olio con l'asticina che neanche si intingeva nella coppa affraid
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Messaggio  Opelista71 Sab 30 Apr 2011, 13:40

Stef,a me il motore sembra normale...Vai un po' a vedere come era quello dell'Olympia quando la comprai...
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Messaggio  Frankie_7 Sab 30 Apr 2011, 14:19

Infatti,anche il mio perdeva e ho cambiato 2 volte la guarnizione del coperchio (con quella in sughero non c'era verso e l'ho messa in gomma),quindi vai tranquillo che va bene,anzi Wink
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Messaggio  barcam66 Sab 30 Apr 2011, 19:14

per me il problema vero di questa kadett e mettere d "accordo gli eredi per il trapasso per il resto la macchina e un buone condizioni

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Messaggio  Stefano Ferrari Mar 03 Mag 2011, 13:38

Pensa che quando acquistai la mia B holiday neanche andai a vederla, mandai mio fratello a Soresina. L'auto era in un concessionario ferma da 15 anni. Io dissi a mio fratello: l'importante che non sia marcia, guarda i pianali, il vano batteria, i passaruota posteriori e se tutto ok prendila! Io volevo una holiday e di quel colore! Il concessionario disse che sicuramente il motore era da smontare, ma siccome mio fratello un pò ci sa fare provò a metterla in moto. Il motore sembrava bloccato, ma in realtà lo era solo la pompa dell'acqua. Staccata la cinghia miracolosamente iniziò a girare. Pulite le puntine, con un pò di benzina, dopo un pò di giri il motore partì tra lo stupore dei presenti. Quanti km sono passati da allora! Tornando al tuo caso, oltre alla probabile perdita dal tappo dell'olio non dimentichiamoci che le coppe superiori delle opel hanno e guarnizioni in sughero che man mano cedono e periodicamente hanno bisogno di una controllata dei serraggi. Quando invecchiano molto poi si induriscono come delle pietre! in sintesi credo che la perdità, peraltro non allarmante, che si nota dalle foto sia riconducibile ad un pò di trascuratezza del precedente proprietario che non è stato molto scrupoloso nelle manutenzioni.[/quote]

ma perché non ci fai un bel racconto di questa vettura e della tua esperienza Opel in gerenale?? Mi stavo appassionando leggendoti ...
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Messaggio  Stefano Ferrari Mar 03 Mag 2011, 14:03

Rekordman ha scritto:

Ragazzi, sono sempre più sconfortato ... Ho inviato a mio fratello le foto del motore (visto che è meccanico) ma non le viste. Venuto a casa l'ho costretto a vederle ma ha detto che non sa cosa potrebbe essere (figurati ...). Probabilmente, dice, anche solo la guarnizione, nulla di che, secondo lui. Allora ho chiamato un altro meccanico, un suo amico, a cui ho spiegato tutta la storia e chiedendo se, portandolo io e offrendogli un pranzo, può venire a vedere l'auto, accendere il motore e sentire se può reggere almeno fino a Vr. La sua risposta è stata: con 100€ ok, però verso agosto, prima è impossibile! Grazie tante ... Da tutti gli sms o dalla richiesta su Fb che ho messo per il posto auto / campo / orto in cui metterla, 3 sms dicendomi che non potevano aiutarmi e da Fb 0 risposte!!! Ma questo vabbè, mi avreste anche convinto a lasciarla fuori, tanto in effetti la carrozzeria è quella che è, quindi ... Avrei avuto un'offerta: i miei amici della Puglia mi darebbero un posto auto tra le piante in giardino, ma è in Puglia: mica posso comprar un'auto per usarla 3 settimane l'anno!!!
Ma la cosa che più mi sta là, è che ci sia mio padre che fa di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote! M'ha vietato di comprarmela e quando gli ho fatto notare che con i soldi miei faccio ciò che voglio la risposta è stata che, se la compro, lui rottama la Corsa Kadett D SW - Pagina 2 Dsc04510 visto che tanto vecchia è vecchia e quindi invendibile, cioé senza valore (e lo può fare perché s'è sempre rifiutato di vendermela nonostante le mie insistenze negli anni!!!) ... E mi fermo qui! Io intanto mi sto attrezzando cercando in giro chi può farmi un poster di Maso da appendermi in camera, giusto come avvertimento, è che tanto poi non so dove appenderlo ... Intanto sforno gadget kadett.it da innondare la casa, poi tra un paio di gg gliene riparlo e, se saranno ancora della loro idea (cioè NO kadett) li avverto che l'intero ammontare della cifra che avrei speso tra auto, primi aggiustamenti, bollo e assicurazione me li spenderò all'Opel in Berlin (a Berlino appunto) nello shop e che, quindi, ci perderò soldi in più, cioé quelli di viaggio e albergo! Vedremo chi l'avrà vinta! Certo è che non ne posso più che tutte le volte che qualcosa potrebbe rendermi felice la risposta sia sempre no perché lui sarebbe invidioso della mia felicità come lo è di quella degli altri ... Volessi comprarmi questa Kadett D SW - Pagina 2 Dsc05010 posso capire, ma 'na kadett di 30 anni per giunta storica ... E la cosa assurda è che m'ha detto che se provo a comprarmela oltre a rottamare Corsa dal mese che la compro mi farà pagare l'affitto mensile ... Altro che Maso ci vorrebbe!!! Bah ... Vi terrò aggiornati!
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Messaggio  Skadett66 Mar 03 Mag 2011, 15:52

Mi dispiace veramente per questo tuo sfogo... anche se ti chiedo di non evocare personaggi che non sono davvero un bell'esempio da seguire.
Capisco tutta l'amarezza e la frustrazione per non vedere la strada spianata per esaudire quello che in fondo è il tuo piccolo (grande) sogno avendolo vissuto in prima persona sia da ragazzo e non ti nascondo anche da adulto perchè in fondo questa passione è importante solo per chi la sente mentre per gli altri resta un qualcosa da lasciare in secondo piano. E' vero... prima le cose essenziali e più importanti che hanno una priorità nella vita... se non ci sono soldi per arrivare alla fine del mese, impegni da onorare o visite mediche da non poter rimandare le auto possono aspettare come è giusto che sia, deve restare sempre un gioco,
ma se si avesse la pazienza di analizzare bene la cosa come nel tuo caso ci si renderebbe conto come sia inutile fermare o vendere la Corsa considerando i costi minimi di gestione della kadett D varrebbe la pena se no addirittura essere conveniente tenerle entrambi.
Pensa che pagare la quota semestrale di assicurazione solo per la lancia ypsilon di mia figlia mi è costato 467 euro! E mi brucia tantissimo considerando che con la stessa cifra mantengo le mie 5 vetture storiche e mi rimane quasi la metà di resto in tasca!
Spero che i tuoi cambino idea, ma ti scosiglio enormemente di metterti a muso duro e di scontrarti con loro... se hanno delle idee ben salde difficilmente potrai dissuaderli dalle loro prese di posizione mettendovi uno contro l'altro No
A lungo ho parlato con Renato sulla possibilità e sul desiderio mio di acquistare una kadett SW a gasolio, dentro di me era cosa fatta, i soldi non erano neanche un problema, l'intoppo è stato "solo" far accettare questa cosa a chi mi vive accanto e siccome avevo fatto una sorta di giuramento quando ho acquistato la 600 che non mi sarei più interessato ad acquistare altre macchine ho dovuto desistere (complice la difficoltà sopraggiunta in questi ultimi mesi nell'assicurare alle stesse condizioni delle altre questa vettura)
Ti garantisco che mi "romperebbero le scatole" anche se me la dovessero regalare l'auto Shocked
Tornando alla kadett D ti sconsiglio di "regalare" quei 100 euro al meccanico, se la macchina va in moto controlla il livello dell'olio e dell'acqua, tienila accesa un pò e verifica che non ci siano anomalie nella temperatura e che quando raggiunge un livello prossimo al rosso intervenga la ventola a raffreddarla. A questo punto direi che non ci sono problemi col motore (hai visto se ci sono formazioni di morchie sul tappo dell'olio e sull'asticina?) una volta che la macchina è in tuo possesso con calma e con cura e passione ti dedicherai al cambio olio, candele e di tutto l'amore che potrai dare alla tua macchina.
Senti... non per farmi i fatti tuoi, ma hai mai pensato di arruolarti come volontario in una delle forze armate? Te lo dico perchè io come padre per cercare di far trovare una sistemazione a mio figlio gli ho suggerito questa cosa, un pò di sacrificio per qualche anno ma si è assicurato una sua indipendenza economica. Non è semplice entrare nelle forze armate, bisogna superare le selezioni a cominciare dalle visite mediche, e non è detto che poi ci sia un seguito. Dopo avere fatto un anno ci si può raffermare un altro anno ma poi si deve fare il concorso per la ferma da volontario di 4 anni.
Ciò che è importante... e sottolineo IMPORTANTE... è che aver fatto un anno da volontario in una delle tre forze armate (marina esercito o aviazione) ti permette di accedere ai concorsi riservati in polizia, carabinieri e guardia di finanza superando delle selezioni basate su test di cultura generale e visite mediche. Lo studio vero e proprio inizia poi con l'avviamento alle scuole una volta risultati idonei.
Solo due anni fa mio figlio era disoccupato dopo l'ennesimo contratto a termine, oggi invece. dopo aver fatto un anno nell'esercito, è nell'Arma dei Carabinieri.
Sicuramente la nostra vita è stata stravolta per via della lontananza e dei vari spostamenti in questi due anni, ma almeno adesso ha un lavoro sul quale porre le basi per il suo futuro.
Te l'ho detto perchè credo tu abbia ancora l'età per poter essere arruolato
in bocca al lupo
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