La mia Kadett C City
+32
gian
Zio JO
jackb77
g.michieli
kadettbgenova
rek-d
Venom
2.0 EH
fabio
AndreaZon
AleAscona
nadeshima
Titti78
E-Fendista
birba
marcodeltona
Opelista71
maomenti
joecatreno
mixkadett76
technolab23
pier
barcam66
Vectra87 (Blitzers Opels)
Frankie_7
Stefano Ferrari
Enrico
Skadett66
renato741
Rekordman
KB Holiday
|mattia|
36 partecipanti
Pagina 10 di 34
Pagina 10 di 34 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34
Re: La mia Kadett C City
Evvai!
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: La mia Kadett C City
e ora foto bonus trovata in rete, con mio padre in action come navigatore nella "prova spettacolo città di Udine" all'ultimo Alpi Orientali Historic
sta foto mi fa uscir di cranio
sta foto mi fa uscir di cranio
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Kadett C City
Grazie mille! Non vedoblbora di tornare in officina a metterci ancora un Po le mani sopra
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: La mia Kadett C City
sento che pian piano, a furia di vedere immagini "dinamiche" qualcosa si risveglia dentro di me... ho alcuno vecchi pneumatici da finire di consumare e mi balza sempre più spesso il pensiero di disegnare, o quantomeno provare a disegnare, dei bei cerchi con la kadett B
scherzi a parte volevo esprimere apprezzamenti per la foto che hai pubblicato e condivisione nella smania di rimettere le mani sulla tua city
scherzi a parte volevo esprimere apprezzamenti per la foto che hai pubblicato e condivisione nella smania di rimettere le mani sulla tua city
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: La mia Kadett C City
Gianni fossimo più vicini ti fomentavo io
Bravo Mattia
Bravo Mattia
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Perchè no ?
|mattia| ha scritto:e ora foto bonus trovata in rete, con mio padre in action come navigatore nella "prova spettacolo città di Udine" all'ultimo Alpi Orientali Historic
sta foto mi fa uscir di cranio
Bellissima foto non hai mai pensato di preparare la tua City per Partecipare a Rally Revival e divertirti un pò magari incominciando con un Gruppo 1 un bel assetto sedili sportivi e poco altro (io ci penso continuamente) la Fische c'è e sarebbe una macchinetta veramente divertente.
Ciao e scusa l' intromissione
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: La mia Kadett C City
In effetti ci ho pensatspesso anche io ma non sapevo se la city era omologata o meno per correre, ma se mi dici così potrei prendere seriamente in considerazione l' idea!!!!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: La mia Kadett C City
|mattia| ha scritto:In effetti ci ho pensatspesso anche io ma non sapevo se la city era omologata o meno per correre, ma se mi dici così potrei prendere seriamente in considerazione l' idea!!!!
Wow, sai che bello sarebbe?? Ottima idea!!
fische Gruppo 1-2
Esiste è la n. 5747 del 1979 volendo puoi anche montare i parafanghini allargati come la C coupè però solo in Gruppo 2, una figata.|mattia| ha scritto:In effetti ci ho pensatspesso anche io ma non sapevo se la city era omologata o meno per correre, ma se mi dici così potrei prendere seriamente in considerazione l' idea!!!!
Se ti servono informazioni scrivimi pure.
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: La mia Kadett C City
Ma è fantastico! Mattia... ti si è aperta un autostrada davanti vero?
Grazie Mauro per la tua preziosa info, sono certo che in futuro nascerà anche una bella amicizia con Mattia
Grazie Mauro per la tua preziosa info, sono certo che in futuro nascerà anche una bella amicizia con Mattia
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: La mia Kadett C City
Non finirò mai di ringraziarti!!!!!!
Altre info sull' omologazione?? Voglio sapere tutto!!!
Altre info sull' omologazione?? Voglio sapere tutto!!!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Omologazioni
|mattia| ha scritto:Non finirò mai di ringraziarti!!!!!!
Altre info sull' omologazione?? Voglio sapere tutto!!!
Con mè sfondi una porta aperta, è un programma che volevo fare anch'io, dipende tutto da cosa hai in mente tu, le possibilità sono le seguenti.
1- Uso stradale e per partecipare a qualche Rally-revival o Regolarità Sport (tipo Revival Valpantena, vedi su Youtube) macchina apparentemente stradale puoi circolare tutti i giorni permessi con gomme stradali, i lavori consigliati da eseguire sono: un assetto migliorato, freni più efficienti, sedile più avvolgente, un set di gomme omologate ma da stampo quando partecipi a qualche manifestazioni il massimo sarebbe montare anche un autobloccante e un cambio più corto (chiedi a tuo padre saprà tutto se no di spiego più avanti),
2- Uso Revival puoi partecipare a tutti le gare di Rally- Revival o Regolarità sport anche dietro ai Rally Storici,preparazione soft quindi sempre assetto, freni ma comunque necessita roll-bar sedili, cinture da gara, tuta ignifuga, estintore casco non necessariamente omologati.
3 - Uso Rally Gruppo 1 o 2 a secondo del grado di preparazione, auto da corsa a tutti gli effetti quindi ti occorre anche il carrello per circolare.
Puoi affrontare anche i lavori per gradi, basta che tieni sempre presente i regolamenti CSAI e la fische dell' auto, l' annuario CSAI puoi scaricarlo dal sito "aci-csai" la fische se ti occorre devi farne richiesta all'ufficio Csai di Milano anche via e.mail.
Tienimi informato
maomenti- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: La mia Kadett C City
...io la terrei stradale, già ce ne sono poche in circolazione di 'ste auto... va a finire che tutte le opel d'epoca sono da rally... se proprio vuoi correre trova una scocca e prepara quella, o tra le opzioni fatti qualche regolarità sport così puoi comunque usarla per strada
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Kadett C City
Stavo quasi per dirlo io... le medesime parole. Le Opel da rally sono persino inflazionate, ormai, mentre le "vecchiette" stradali si devono cercare col lumicino. Meno male che la Bananina è diesel, altrimenti avrebbero fatto finire in pista anche lei!joecatreno ha scritto:...io la terrei stradale, già ce ne sono poche in circolazione di 'ste auto... va a finire che tutte le opel d'epoca sono da rally... se proprio vuoi correre trova una scocca e prepara quella, o tra le opzioni fatti qualche regolarità sport così puoi comunque usarla per strada
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: La mia Kadett C City
joecatreno ha scritto:...io la terrei stradale, già ce ne sono poche in circolazione di 'ste auto... va a finire che tutte le opel d'epoca sono da rally... se proprio vuoi correre trova una scocca e prepara quella, o tra le opzioni fatti qualche regolarità sport così puoi comunque usarla per strada
io concordo strettamente con questo punto di vista
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: La mia Kadett C City
ho per le mani un motore di Calibra 2000 8valvole.... mi sa che...
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: La mia Kadett C City
|mattia| ha scritto:ho per le mani un motore di Calibra 2000 8valvole.... mi sa che...
hmmm, guarda che per ficcarci quello devi abbinarci un sacco di altre cose, lascialo perdere.. guarda il topic della mia Ascona B e te ne renderai conto... Prendi qualcosa che sai di poterlo prendere e montare senza diventar pazzo a trovare pezzi per la conversione
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Kadett C City
Peccato però, pensavo e speravo andasse su
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: La mia Kadett C City
|mattia| ha scritto:Peccato però, pensavo e speravo andasse su
se proprio vuoi montare un motore del genere e dovendo fare un bel pò di modifiche magari ti converrebbe montare il 16V della calibra, eliminando l'iniezione e montando dei bei weber da 45 Gli ingredienti giusti per la ricetta sono.
differenziale + trasmissione + culla sospensione anteriore opel kadett GT/E
Motore 16V
Cambio 4M opel manta 1.8 oppure 5M opel Rekord 1.8 OHC
Tanta, tanta pazienza.....
io stesso ho trovato tutti qyesti elementi (ma di altre opel) per fare una modifica del genere alla KB che se non vendo mi sa che prenderà un destino diverso, devo valutare se la spesa vale l'impresa.....
Oppure la puoi fare più semplice con un bel 1.2S con un weber e i collettori 4/1
Se il tuo pensiero volge su questo percorso mi sa ke avrai ben poco da dormire la notte....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: La mia Kadett C City
quoto Bruno
In alternativa trovi su Ebay in germania o inghilterra il tipico 2.0 iniezione della Manta e glielo ficchi su con un normale cambio a 4 marce (sarebbe quello che hai tu ma con una campana diversa).. in ogni caso il ponte anteriore sarebbe da cambiare per via del peso maggiore.
Di cose se ne possono fare, ma dipende quanti soldi vuoi/puoi spendere, volendo intanto giri così e piano piano raccimoli i pezzi, quando hai tutto fai la conversione
In alternativa trovi su Ebay in germania o inghilterra il tipico 2.0 iniezione della Manta e glielo ficchi su con un normale cambio a 4 marce (sarebbe quello che hai tu ma con una campana diversa).. in ogni caso il ponte anteriore sarebbe da cambiare per via del peso maggiore.
Di cose se ne possono fare, ma dipende quanti soldi vuoi/puoi spendere, volendo intanto giri così e piano piano raccimoli i pezzi, quando hai tutto fai la conversione
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: La mia Kadett C City
Ragazzi grazie dei consigli
L idea era proprio quella di portar pian piano vicino tutti i pezzi e poi assemblare il tutto, e visto che il motore della calibra vien via a un prezzo ragionevole, mi sembrava un ottima base da cui partire
L idea era proprio quella di portar pian piano vicino tutti i pezzi e poi assemblare il tutto, e visto che il motore della calibra vien via a un prezzo ragionevole, mi sembrava un ottima base da cui partire
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: La mia Kadett C City
ottima base, ma forse è preferibile trovare l'intera meccanica ed elettronica di gestione della Omega 1.8 o 2.0, compreso il cambio a 5 marce, da abbinare a ponte e avantreno da Kadett GT/E
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: La mia Kadett C City
joecatreno ha scritto:quoto Bruno
In alternativa trovi su Ebay in germania o inghilterra il tipico 2.0 iniezione della Manta e glielo ficchi su con un normale cambio a 4 marce (sarebbe quello che hai tu ma con una campana diversa).. in ogni caso il ponte anteriore sarebbe da cambiare per via del peso maggiore.
Di cose se ne possono fare, ma dipende quanti soldi vuoi/puoi spendere, volendo intanto giri così e piano piano raccimoli i pezzi, quando hai tutto fai la conversione
Piano, piano, forse ci stiamo confondendo... forse ho capito male ma il cambio del 1.0 e 1.2 (uguali tra loro) non hanno nulla a che vedere con quello del 1.3-1.6-1.8-2-0 che hanno scatole identiche ma campane diverse (1.6-1.9-2.0-2.0D sono identici anche come campane)
il ponte anteriore occorre anche per via degli attacchi del motore che sono più distanti a causa della larghezza diversa del monoblocco. Alcuni dissaldano gli attacchi originali e li saldano "più o meno" nella zona giusta.....Ma questo non è un lavoro che fa per me.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Pagina 10 di 34 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34
Argomenti simili
» compatibilità scatola sterzo kadett b 1972/ kadett City
» Kadett city
» kadett city
» la mia Kadett City
» La mia kadett c city 78
» Kadett city
» kadett city
» la mia Kadett City
» La mia kadett c city 78
Pagina 10 di 34
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|