Salve a tutti!
+6
barcam66
renato741
Skadett66
Opelista71
Rekordman
fernandel
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve a tutti!
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano ed ho appena comprato una gsi 16v del 1989,
purtroppo non è in condizioni eccezionali e dovrò darmi un pò da fare per sistemarla.
In famiglia la Opel è stata una presenza costante: Kadett b dal '72 all '85, poi Ascona 1.3GL dall'85 a meta degli anni '90,
Tigra 1.6 dal 1997 al 2004...
Sentivo un pò la mancanza della Opel e quando ho trovato la macchina che avrei voluto avere a 18 anni non ho saputo resistere.
purtroppo non è in condizioni eccezionali e dovrò darmi un pò da fare per sistemarla.
In famiglia la Opel è stata una presenza costante: Kadett b dal '72 all '85, poi Ascona 1.3GL dall'85 a meta degli anni '90,
Tigra 1.6 dal 1997 al 2004...
Sentivo un pò la mancanza della Opel e quando ho trovato la macchina che avrei voluto avere a 18 anni non ho saputo resistere.
fernandel- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11
Re: Salve a tutti!
Ciao Stefano, benvenuto!
Innanzitutto, complimenti per l'acquisto... vedrai che la passione ti farà sembrare semplici anche gli eventuali aspetti "ostici" del ripristino della tua GSI
Ah, naturalmente attendiamo di vedere qualche foto!
Innanzitutto, complimenti per l'acquisto... vedrai che la passione ti farà sembrare semplici anche gli eventuali aspetti "ostici" del ripristino della tua GSI
Ah, naturalmente attendiamo di vedere qualche foto!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Salve a tutti!
Benvenuto carissimo:anche per me la GS/I rappresentava l'auto dei sogni dei miei 18 anni...Nella sezione libri e riviste in "qualche brochure" , potrai vedere uno stampato dell'epoca.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Salve a tutti!
Ciao Stefano, vedo che hai proprio i numeri che ti accomunano a tutti noi: una opel come presenza costante in famiglia
Sono certo che la felicità di aver potuto esaudire il sogno che avevi a 18 anni non ti fa spaventare su ciò che dovrai fare per rimettere su la macchina.
Quando vuoi parlaci dei problemi che assillano la tua GSI, se sono di natura di carrozzeria oppure di motore e meccanica.
benvenuto
Sono certo che la felicità di aver potuto esaudire il sogno che avevi a 18 anni non ti fa spaventare su ciò che dovrai fare per rimettere su la macchina.
Quando vuoi parlaci dei problemi che assillano la tua GSI, se sono di natura di carrozzeria oppure di motore e meccanica.
benvenuto
Re: Salve a tutti!
Ciao stefano e benvenuto! complimenti per l'ottimo acquisto, credo che prima o poi anche io finirò per comprarne una
il contachilometri digitale mi sembra davvero bello!..
non preoccuparti se l'auto non è in ottime condizioni, man mano puoi riportarla a nuovo e vedrai che la soddisfazione sarà ancora maggiore, poi le kadett sono auto senza fronzoli e le rimetti in sesto facilmente.
In più se hai bisogno di consigli abbiamo altri amici con la GSI che sicuramente ti possono aiutare
Ormai il passo più importante l'hai fatto(l'acquisto) adesso è tutto più semplice
Quando vuoi parlaci un pò della nuova arrivata.
il contachilometri digitale mi sembra davvero bello!..
non preoccuparti se l'auto non è in ottime condizioni, man mano puoi riportarla a nuovo e vedrai che la soddisfazione sarà ancora maggiore, poi le kadett sono auto senza fronzoli e le rimetti in sesto facilmente.
In più se hai bisogno di consigli abbiamo altri amici con la GSI che sicuramente ti possono aiutare
Ormai il passo più importante l'hai fatto(l'acquisto) adesso è tutto più semplice
Quando vuoi parlaci un pò della nuova arrivata.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Salve a tutti!
ciao stefano benvenuto , la kadett gsi e stata un sogno da ragazzo . bellissima con la strumentazione digitale. il primo passo e fatto poi con calma te la sistemi. io poi alla fine comprai una r 21 unica cosa in comune con la kadett la strumentazione digitale
barcam66- Numero di messaggi : 71
Età : 58
Località : varese
versione :
peugeot partner outdoor 1.6 hdi 110cv -2008
peugeot 307 1.6 xsi 110 cv -2001
...in passato :
ford escort sw.1.8 td-1997
renault 21 tse - 1990
fiat ritmo 75s -1983
opel rekord c 1700 caravan 1968
opel rekord D 1900 4 porte
opel kadett D 1200 caravan 1983
Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Salve a tutti!
la macchina ha passato da poco i 300mila km ma a parte qualche trasudo d'olio il motore sembra girar bene,
viene direttamente dalla Germania comprata nell'89 dal primo proprietario, un emigrato italiano, che tornando a vivere in Italia a Campobasso l'ha portata con se;
il secondo proprietario l'ha rilevata un paio d'anni fà e trovando spento e rovinato il colore originale, credo un grigio piombo metallizzato, ha pensato di riverniciarla di rosso e di montare un secondo spoiler in alto sul lunotto, un pò come quello dell'Astra.
La parte che mi impegnerà di più saranno gli interni: i sedili anteriori originali non ci sono più sostituiti in un primo tempo da sedili in pelle regolabili elettricamente e in un secondo tempo (prima di arrivare a me) da sedili che credo appartengano ad una Tigra ancorati ad una slitta racing che non permette di ribaltarli per accedere ai posti dietro (basta però inclinare in avanti ogni volta girando la apposita rotella lo schienale del sedile anteriore per accedervi!); arrivando appunto alla panchetta posteriore si nota come solo lo schienale sia quello originale con il rivestimento in vellutino a righine diagonali grigie ,gialle ed azzurre mentre la seduta è quella a quadri scozzesi credo della versione club.
Il cruscotto deve essere stato smontato e rimontato con troppa fretta e certe tolleranze sono.... molto tolleranti! in compenso è stato installato un impianto Hi-fi a tre vie con elementi infinity ed hertz: il tweeder ha peso il posto della toppa della manovella dell'alzavetro ( a proposito essendo una versione tedesca meno accessoriata non aveva gli alzacristalli elettrici di serie e i comandi di quelli after-market sono stati posti lì dove per le versioni "accessoriate" c'era l'orologio o il computer di bordo) per creare l'alloggiamento del woofer è stata adattata una tasca credo della corsa nello sportello, il mid-range più fortunato ha trovato posto in sostituzione dei comandi per regolare gli specchietti esterni (è una versione base tedesca e non li ha regolabile elettricamente)
la sorpresa è venuta dal vano motore dove è presente la centralina dell'ABS (è una versione tedesca qualcosa in più la doveva pur avere!!!)
viene direttamente dalla Germania comprata nell'89 dal primo proprietario, un emigrato italiano, che tornando a vivere in Italia a Campobasso l'ha portata con se;
il secondo proprietario l'ha rilevata un paio d'anni fà e trovando spento e rovinato il colore originale, credo un grigio piombo metallizzato, ha pensato di riverniciarla di rosso e di montare un secondo spoiler in alto sul lunotto, un pò come quello dell'Astra.
La parte che mi impegnerà di più saranno gli interni: i sedili anteriori originali non ci sono più sostituiti in un primo tempo da sedili in pelle regolabili elettricamente e in un secondo tempo (prima di arrivare a me) da sedili che credo appartengano ad una Tigra ancorati ad una slitta racing che non permette di ribaltarli per accedere ai posti dietro (basta però inclinare in avanti ogni volta girando la apposita rotella lo schienale del sedile anteriore per accedervi!); arrivando appunto alla panchetta posteriore si nota come solo lo schienale sia quello originale con il rivestimento in vellutino a righine diagonali grigie ,gialle ed azzurre mentre la seduta è quella a quadri scozzesi credo della versione club.
Il cruscotto deve essere stato smontato e rimontato con troppa fretta e certe tolleranze sono.... molto tolleranti! in compenso è stato installato un impianto Hi-fi a tre vie con elementi infinity ed hertz: il tweeder ha peso il posto della toppa della manovella dell'alzavetro ( a proposito essendo una versione tedesca meno accessoriata non aveva gli alzacristalli elettrici di serie e i comandi di quelli after-market sono stati posti lì dove per le versioni "accessoriate" c'era l'orologio o il computer di bordo) per creare l'alloggiamento del woofer è stata adattata una tasca credo della corsa nello sportello, il mid-range più fortunato ha trovato posto in sostituzione dei comandi per regolare gli specchietti esterni (è una versione base tedesca e non li ha regolabile elettricamente)
la sorpresa è venuta dal vano motore dove è presente la centralina dell'ABS (è una versione tedesca qualcosa in più la doveva pur avere!!!)
fernandel- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11
Re: Salve a tutti!
fernandel ha scritto:la macchina ha passato da poco i 300mila km ma a parte qualche trasudo d'olio il motore sembra girar bene,
viene direttamente dalla Germania comprata nell'89 dal primo proprietario, un emigrato italiano, che tornando a vivere in Italia a Campobasso l'ha portata con se;
il secondo proprietario l'ha rilevata un paio d'anni fà e trovando spento e rovinato il colore originale, credo un grigio piombo metallizzato, ha pensato di riverniciarla di rosso e di montare un secondo spoiler in alto sul lunotto, un pò come quello dell'Astra.
La parte che mi impegnerà di più saranno gli interni: i sedili anteriori originali non ci sono più sostituiti in un primo tempo da sedili in pelle regolabili elettricamente e in un secondo tempo (prima di arrivare a me) da sedili che credo appartengano ad una Tigra ancorati ad una slitta racing che non permette di ribaltarli per accedere ai posti dietro (basta però inclinare in avanti ogni volta girando la apposita rotella lo schienale del sedile anteriore per accedervi!); arrivando appunto alla panchetta posteriore si nota come solo lo schienale sia quello originale con il rivestimento in vellutino a righine diagonali grigie ,gialle ed azzurre mentre la seduta è quella a quadri scozzesi credo della versione club.
Il cruscotto deve essere stato smontato e rimontato con troppa fretta e certe tolleranze sono.... molto tolleranti! in compenso è stato installato un impianto Hi-fi a tre vie con elementi infinity ed hertz: il tweeder ha peso il posto della toppa della manovella dell'alzavetro ( a proposito essendo una versione tedesca meno accessoriata non aveva gli alzacristalli elettrici di serie e i comandi di quelli after-market sono stati posti lì dove per le versioni "accessoriate" c'era l'orologio o il computer di bordo) per creare l'alloggiamento del woofer è stata adattata una tasca credo della corsa nello sportello, il mid-range più fortunato ha trovato posto in sostituzione dei comandi per regolare gli specchietti esterni (è una versione base tedesca e non li ha regolabile elettricamente)
la sorpresa è venuta dal vano motore dove è presente la centralina dell'ABS (è una versione tedesca qualcosa in più la doveva pur avere!!!)
tranquillo!!Qui la passione ti prenderà di brutto!La metterai non solo a nuovo ma con pazienza sono sicuro che sapranno anche fartela rendere migliore con varie modifiche per renderla piu confortevole...puoi andare ad occhi chiusi! ;)sono in gamba i ragazzi...
Re: Salve a tutti!
Bene, da quello che scrivi sembra che l'auto non stia messa proprio male! se l'hanno verniciata bene e la carrozzeria è in ordine sei già a buon punto
si tratta di fare un pò di pulizia all'interno (mettere una buona tappezzeria, riassemblare il cruscotto per bene, aggiungere i vetri elettrici) e qualche altra piccola cosina... sempre se vuoi riportarla all'originale, naturalmente
sono curioso di vedere lo spoiler aggiunto....
si tratta di fare un pò di pulizia all'interno (mettere una buona tappezzeria, riassemblare il cruscotto per bene, aggiungere i vetri elettrici) e qualche altra piccola cosina... sempre se vuoi riportarla all'originale, naturalmente
sono curioso di vedere lo spoiler aggiunto....
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Salve a tutti!
Anche l'impressione ch ericevo io è simile a quella di Renato, per cui dovrebbe essere un restauro abbastanza leggero e divertente
Re: Salve a tutti!
ecco il doppio spoiler, credo che il portellone posteriore sia stato sostituito, infatti il vetro è intero e non presenta il foro per il tergicristallo posteriore il perno del quale spunta dove non dovrebbe essere dalla lamiera impuntandosi contro lo spoiler in basso che non è quello originale[img][/img]
Ultima modifica di fernandel il Dom 24 Lug 2011, 17:20 - modificato 2 volte.
fernandel- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11
Re: Salve a tutti!
[img][/img] ecco il davanti
fernandel- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11
Re: Salve a tutti!
questa macchina, rossa, è molto bella
Proprio come pensavo, fuori è molto bella ci sarà da fare solo qualche lavoretto interno.
il portellone potrebbe anche essere originale, le prime versioni avevano la spazzola tergi come le berlina, probabilmente è lo spoiler che non è originale oppure è messo male e causa il problema.
la seconda serie aveva invece il tergi nel lunotto e quindi il relativo foro nel vetro.
Proprio come pensavo, fuori è molto bella ci sarà da fare solo qualche lavoretto interno.
il portellone potrebbe anche essere originale, le prime versioni avevano la spazzola tergi come le berlina, probabilmente è lo spoiler che non è originale oppure è messo male e causa il problema.
la seconda serie aveva invece il tergi nel lunotto e quindi il relativo foro nel vetro.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Salve a tutti!
a me l'alettone sembra proprio di un altro tipo, tra l'altro sporge esternamente sul lato del portellone, mentre dovrebbe essere a filo.
Molto bella la vettura... rossa poi è uno spettacolo
Molto bella la vettura... rossa poi è uno spettacolo
Re: Salve a tutti!
Ciao Stefano!! Benvenutissimo anche da parte di un altro Stefano!!! Bravo, hai fatto bene: perché resistere?? Ci posti qualche foto??
Re: Salve a tutti!
fernandel ha scritto:ecco il doppio spoiler
Ma è l'alettone della Corsa B Gsi!!! Come pure i cerchi in lega ...
Re: Salve a tutti!
raga secondo me entrambi gli spoiler non sono originali kadett...quello in alto sembra lo spoiler originale della corsa b,quello in basso un qualunque aftermarket...
Re: Salve a tutti!
Si si, infatti Stefano l'ha detto entrambi gli spoiler non sono originali... quello in basso è uno spoiler simile all'originale, però crea problemi alla spazzola del tergi, perchè evidentemente era progettato per le kadett GSi seconda serie (che hanno la spazzola rialzata nel vetro del lunotto posteriore) oppure magari andava montato diversamente in modo da risultare più alto e non ostacolare la spazzola.
l'altro in alto è assolutamente inedito in quanto la kadett non ha mai avuto uno spoiler da tetto, altrimenti la mia già l'avrebbe (ecco il perchè della mia curiosità) probabilmente è uno di quelli previsti per l'astra F berlina oppure per la corsa B e l'hanno adattato sulla kadett.
l'altro in alto è assolutamente inedito in quanto la kadett non ha mai avuto uno spoiler da tetto, altrimenti la mia già l'avrebbe (ecco il perchè della mia curiosità) probabilmente è uno di quelli previsti per l'astra F berlina oppure per la corsa B e l'hanno adattato sulla kadett.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Salve a tutti!
Però, bisogna dire che, se fosse quello della Corsa B, l'adattabilità sulla Kadett E è ammirevole...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Salve a tutti!
renato741 ha scritto:Si si, infatti Stefano l'ha detto di quelli previsti per l'astra F berlina oppure per la corsa B e l'hanno adattato sulla kadett.
Corsa B Gsi 16v: sicuro come l'oro!!
Controlla:
Come pure i cerchi in lega sono quelli della Corsa B1 Gsi:
P.s.: ma quanto stupenda era??????
Re: Salve a tutti!
Effettivamente pare proprio ILLO... Se si trovasse una foto presa dall'alto, che rivelasse l'esistenza dell'incavo nella parte a contatto con il tetto della vettura, allora avremmo rpoprio la certezza al 1000%!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Salve a tutti!
Rekordman ha scritto:Effettivamente pare proprio ILLO... Se si trovasse una foto presa dall'alto, che rivelasse l'esistenza dell'incavo nella parte a contatto con il tetto della vettura, allora avremmo rpoprio la certezza al 1000%!
Si, e dopo sa voto ancora?? Ovo, galina e anca cul caldo ???
Re: Salve a tutti!
beh un paio le ho gia messe, per le altre aspetto di riuscire a darle una lavata...
fernandel- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11
Re: Salve a tutti!
beh un paio di foto le ho gia messe, per le altre aspetto di riuscire a lavarla...Stefano Ferrari ha scritto:Ciao Stefano!! Benvenutissimo anche da parte di un altro Stefano!!! Bravo, hai fatto bene: perché resistere?? Ci posti qualche foto??
quacuno ha parlato di incavo?
fernandel- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11
Re: Salve a tutti!
No, qui l'incavo si vede, appunto... io dicevo di trovare qualche foto di Corsa B GSi vista dall'altro per fare il raffronto...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.