forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti!

+6
barcam66
renato741
Skadett66
Opelista71
Rekordman
fernandel
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Lun 25 Lug 2011, 16:53

renato741 ha scritto:Si si, infatti Stefano l'ha detto Wink entrambi gli spoiler non sono originali... quello in basso è uno spoiler simile all'originale, però crea problemi alla spazzola del tergi, perchè evidentemente era progettato per le kadett GSi seconda serie (che hanno la spazzola rialzata nel vetro del lunotto posteriore) oppure magari andava montato diversamente in modo da risultare più alto e non ostacolare la spazzola.
l'altro in alto è assolutamente inedito in quanto la kadett non ha mai avuto uno spoiler da tetto, altrimenti la mia già l'avrebbe Laughing Laughing (ecco il perchè della mia curiosità) probabilmente è uno di quelli previsti per l'astra F berlina oppure per la corsa B e l'hanno adattato sulla kadett.

renato ma quello dell'astra f non è compatibile?penso di si...forse quello del gsi sarebbe un po esagerato,mq quello delle versioni normali credo vada perfettamente...

gsi version
Salve a tutti! - Pagina 2 Opel_a10

serie version
Salve a tutti! - Pagina 2 Opel_a11
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  renato741 Lun 25 Lug 2011, 20:37

[quote="vectra87"]
renato741 ha scritto:Si si, infatti Stefano l'ha detto Wink entrambi gli spoiler non sono originali... quello in basso è uno spoiler simile all'originale, però crea problemi alla spazzola del tergi, perchè evidentemente era progettato per le kadett GSi seconda serie (che hanno la spazzola rialzata nel vetro del lunotto posteriore) oppure magari andava montato diversamente in modo da risultare più alto e non ostacolare la spazzola.
l'altro in alto è assolutamente inedito in quanto la kadett non ha mai avuto uno spoiler da tetto, altrimenti la mia già l'avrebbe Laughing Laughing (ecco il perchè della mia curiosità) probabilmente è uno di quelli previsti per l'astra F berlina oppure per la corsa B e l'hanno adattato sulla kadett.

renato ma quello dell'astra f non è compatibile?penso di si...forse quello del gsi sarebbe un po esagerato,mq quello delle versioni normali credo vada perfettamente...



Antonio, grazie, ci ho provato, ma cambia l'inclinazione del portellone e del tetto e in pratica sporge molto... ci si potrebbe lavorare sopra ma bisognerebbe ricostruirlo quasi da capo, poi ad essere sincero quello dell'astra mi sembra troppo vistoso... comunque adesso ho risolto Laughing Laughing sono riuscito a trovarlo all'estero, devo solo metterlo.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  Frankie_7 Lun 25 Lug 2011, 21:57

Bella bella,sistemala che ne vale la pena! approvazione
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  Skadett66 Mar 26 Lug 2011, 00:05

io per poter adattare l'alettone della GSI sulla mia LS ho dovuto modificarlo abbastanza, perchè era previsto proprio per un portellone che avesse il tergilunotto che sbuca dal vetro, invece la LS esce dal margine superiore della carrozzeria, quindi ho dovuto tagliare da lato a lato il profilo nero in plastica, riempire di schiuma tutta la struttura indebolita ormai dal taglio del profilo, e segare per eliminare i due supporti centrali per permettere al tergilunotto di poter continuare a fare il suo dovere, e non essendo stata questa mossa del tutto sufficiente ho fdovuot piegare ulteriormente il braccetto del tergilunotto stesso.
L'ancoraggio al portellone è assicurato con le viti poste ai due lati e dopo 10 anni di funzionamento in queste condizioni non mi ha mai dato problemi, pur in assenza dei due sostegni centrali.
Unico neo è stata la schiuma poliuretanica che gonfiandosi ha un pò deformato la superficie dell'alettone con un paio di bombature che a prima vista non si notano, ma che purtroppo ci sono.
allego uno schizzo con la speranza di rendere l'idea
Salve a tutti! - Pagina 2 Alett10

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 26 Lug 2011, 00:42

[quote="renato741"]
vectra87 ha scritto:
renato741 ha scritto:Si si, infatti Stefano l'ha detto Wink entrambi gli spoiler non sono originali... quello in basso è uno spoiler simile all'originale, però crea problemi alla spazzola del tergi, perchè evidentemente era progettato per le kadett GSi seconda serie (che hanno la spazzola rialzata nel vetro del lunotto posteriore) oppure magari andava montato diversamente in modo da risultare più alto e non ostacolare la spazzola.
l'altro in alto è assolutamente inedito in quanto la kadett non ha mai avuto uno spoiler da tetto, altrimenti la mia già l'avrebbe Laughing Laughing (ecco il perchè della mia curiosità) probabilmente è uno di quelli previsti per l'astra F berlina oppure per la corsa B e l'hanno adattato sulla kadett.

renato ma quello dell'astra f non è compatibile?penso di si...forse quello del gsi sarebbe un po esagerato,mq quello delle versioni normali credo vada perfettamente...


è come è?hai qualche foto? Smile
Antonio, grazie, ci ho provato, ma cambia l'inclinazione del portellone e del tetto e in pratica sporge molto... ci si potrebbe lavorare sopra ma bisognerebbe ricostruirlo quasi da capo, poi ad essere sincero quello dell'astra mi sembra troppo vistoso... comunque adesso ho risolto Laughing Laughing sono riuscito a trovarlo all'estero, devo solo metterlo.
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  renato741 Mar 26 Lug 2011, 15:29

Guarda lo trovai in Austria o svizzera adesso non ricordo bene, naturalmente non è originale ma era l'ultimo rimasto presso una ditta di elaborazioni sportive non molto famosa(tipo mattig, sparco, ecc... per intenderci) sinceramente non mi piaceva moltissimo ed il prezzo era anche abbastanza elevato (pagai circa 150+spese e mi fecero il 50% di sconto dal listino What a Face What a Face ) però essendo l'unico passabile decisi di prenderlo,...pensai : è già difficile trovarli non si può fare anche i difficili Razz
Almeno mi evitava il lavoraccio che stavo facendo (allora) avevo almeno una decina di spoiler e tagliavo, sagomavo, stuccavo, incollavo... ma alla fine non mi piaceva nulla Sad Sad e piuttosto che mettere qualcosa di posticcio preferivo lasciare le cose come stavano...
Adesso non ho le foto altrimenti ti avrei mostrato cosa combinai, ricordo che tagliai uno spoiler rover per metà(per accorciarlo) e dopo ci creai dentro un'anima di metallo per tenere rigide le due parti(lo spoiler è molto lungo e senza piedini centrali è dura da far mantenere...
il risultato fu buono ma poi lasciaii perdere(perchè presi questo)ed anche perchè la kadett berlina ha una strana inclinazione verticale del portellone e in più anche il portellone stesso è bombato(da lato a lato) questo rende praticamente impossibile adattare qualsiasi altro spoiler e ne ho provati tanti, credimi...
Ovvio che io volevo fare una installazione a regola d'arte, lo spoiler doveva essere raccordato perfettamente al tetto, perfettamente a filo(per evitare spifferi alle alte velocità) e correttamente sagomato sui montanti del portellone, e questo non era possibile in molti casi...
Quello dell'astra f normale apparentemente sembra proprio giusto giusto, ed invece essendo in plastica rigida e vuoto all'interno non si presta proprio per nulla ad essere sagomato differentemente.
Ricordo che 4-5 anni fa vidi una kadett berlina nera 5 porte in vendita su un sito, aveva tutto un kit di elaborazione della Ms (se non sbaglio) con uno spoiler bellissimo(proprio come piaceva a me) tentai in tutti i modi, anche offrendo una cifra esagerata ma il venditore non volle smontarlo, chiamai anche la ditta e mi dissero che non si poteva avere, i kit non erano più in produzione boing boing
Non chiedermi foto perchè lo tengo in uno scatolone, sotto altre scatole e poi è "grezzo" deve essere ancora verniciato...
abbi ancora qualche mese di pazienza e lo vedrai direttamente sull'auto, ok?
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 26 Lug 2011, 16:27

renato741 ha scritto:Guarda lo trovai in Austria o svizzera adesso non ricordo bene, naturalmente non è originale ma era l'ultimo rimasto presso una ditta di elaborazioni sportive non molto famosa(tipo mattig, sparco, ecc... per intenderci) sinceramente non mi piaceva moltissimo ed il prezzo era anche abbastanza elevato (pagai circa 150+spese e mi fecero il 50% di sconto dal listino What a Face What a Face ) però essendo l'unico passabile decisi di prenderlo,...pensai : è già difficile trovarli non si può fare anche i difficili Razz
Almeno mi evitava il lavoraccio che stavo facendo (allora) avevo almeno una decina di spoiler e tagliavo, sagomavo, stuccavo, incollavo... ma alla fine non mi piaceva nulla Sad Sad e piuttosto che mettere qualcosa di posticcio preferivo lasciare le cose come stavano...
Adesso non ho le foto altrimenti ti avrei mostrato cosa combinai, ricordo che tagliai uno spoiler rover per metà(per accorciarlo) e dopo ci creai dentro un'anima di metallo per tenere rigide le due parti(lo spoiler è molto lungo e senza piedini centrali è dura da far mantenere...
il risultato fu buono ma poi lasciaii perdere(perchè presi questo)ed anche perchè la kadett berlina ha una strana inclinazione verticale del portellone e in più anche il portellone stesso è bombato(da lato a lato) questo rende praticamente impossibile adattare qualsiasi altro spoiler e ne ho provati tanti, credimi...
Ovvio che io volevo fare una installazione a regola d'arte, lo spoiler doveva essere raccordato perfettamente al tetto, perfettamente a filo(per evitare spifferi alle alte velocità) e correttamente sagomato sui montanti del portellone, e questo non era possibile in molti casi...
Quello dell'astra f normale apparentemente sembra proprio giusto giusto, ed invece essendo in plastica rigida e vuoto all'interno non si presta proprio per nulla ad essere sagomato differentemente.
Ricordo che 4-5 anni fa vidi una kadett berlina nera 5 porte in vendita su un sito, aveva tutto un kit di elaborazione della Ms (se non sbaglio) con uno spoiler bellissimo(proprio come piaceva a me) tentai in tutti i modi, anche offrendo una cifra esagerata ma il venditore non volle smontarlo, chiamai anche la ditta e mi dissero che non si poteva avere, i kit non erano più in produzione boing boing
Non chiedermi foto perchè lo tengo in uno scatolone, sotto altre scatole e poi è "grezzo" deve essere ancora verniciato...
abbi ancora qualche mese di pazienza e lo vedrai direttamente sull'auto, ok?
ciao

certo certo Smile l'importante è che venga bene Wink
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  fabio Mer 27 Lug 2011, 10:58

Benvenuto!
E' molto bella e sono certo che avrai grande soddisfazione.
Mi fa piacere dell'aumento del numero di appassionati.............. Ripenso a quando nel 2003 cercavo qualchuno come me su internet e non trovavo nulla!!!!!!!
Speriamo di conoscerci presto
Ciao
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  fernandel Gio 28 Lug 2011, 15:58

Aggiornamento:
quello in alto non è lo spoiler della Corsa,
oggi aprendo il portellone ho potuto notare sul lato inferiore dello spoiler la scritta Daewoo...

fernandel

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 28 Lug 2011, 17:15

fernandel ha scritto:Aggiornamento:
quello in alto non è lo spoiler della Corsa,
oggi aprendo il portellone ho potuto notare sul lato inferiore dello spoiler la scritta Daewoo...

stiamo sempre li...la daewoo(Gm Korea) a metà anni 90 metteva sul mercato alcuni modelli di auto che non erano altro che vecchie opel esteticamente,anche se i motori non erano quelli disponibili su opel..si tratta di sicuro dello spoiler della Daewoo Nexia 3-5p,una kadett E metà anni 90 con qualche materiale interno migliore...tra l'altro io ci sono entrato un'infinità di volte anni fa ed era abbastanza confortevole..Il padre di un mio amico aveva la 1.5 GLXi se non ricordo male...bhe materiali ottimi,clima,doppio airbag,autoradio e altro...mi piacevano molto anche i rivestimenti della tappezzeria...scusate se mi son dilungato,però ho voulto fare qualche precisazione sul modello...ecco alcune foto...

Salve a tutti! - Pagina 2 Daewoo10

Salve a tutti! - Pagina 2 Daewoo11

Salve a tutti! - Pagina 2 Daewoo12

ps:con il tuo spoiler non ne ho trovate foto,però ora che ricordo dalle parti di casa mia c'è ne una grigia con lo stesso spoiler,per cui se è marchiato daewoo al 100% è della nexia 3-5p...

Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  fernandel Ven 29 Lug 2011, 01:08

http ://sklep.tuning-zone.eu/en/produkt/1984-1994/4391,opel-kadett-e-spoiler-dachowy
qui ne vendono uno aftermarket leggermente differente

fernandel

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  renato741 Ven 29 Lug 2011, 12:36

si ma probabilmente è uguale a quello installato sulla corsa b, in pratica alcuni sono marchiati daewoo e montati sulla nexia, ed altri sono marchiatiGm e messi sulla corsa B.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.