forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manuale officina Opel Kadett E in italiano

3 partecipanti

Andare in basso

Manuale officina Opel Kadett E in italiano Empty Manuale officina Opel Kadett E in italiano

Messaggio  gs Sab 03 Set 2011, 11:39

Scusate, sapreste dirmi se per caso si trova in rete
il manuale d'officina della Kadett E Very Happy

gs

Numero di messaggi : 130

Torna in alto Andare in basso

Manuale officina Opel Kadett E in italiano Empty Re: Manuale officina Opel Kadett E in italiano

Messaggio  renato741 Sab 03 Set 2011, 14:05

guarda, un manuale d'officina per kadett E in italiano, io non l'ho mai visto Sad Sad
secondo me anche su ebay non si riesce a trovare, forse in inghilterra puoi trovare qualcosa (ma in inglese) Evil or Very Mad
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...

Manuale officina Opel Kadett E in italiano Empty Re: Manuale officina Opel Kadett E in italiano

Messaggio  gs Sab 03 Set 2011, 21:02

Forse in inglese intendi i manuali Haynes? Ne ho visto uno, per una Fiat.
A parte che il mio inglese è molto scarsino Rolling Eyes poi mi è sembrato che, per esempio rispetto allo stesso manuale officina originale Fiat, non sia molto esaustivo.

Non spiegano bene passo passo le operazioni, o meglio, magari le spiegheranno bene a parole, ma visto che già si fa fatica a capire le operazioni a volte quando sono in italiano, chissà se sono in inglese.

Guardando su internet mi sembra di aver capito che esistono dei CD della Opel, su cui sono indicate tutte le operazioni per tutte le Opel dagli anni '80 ad ora.

Mi sembra che venga denominato TIS o roba del genere. Possibile? Very Happy

Avrei bisogno di conoscere tuute le operazioni per smontare la testata della Kadett E 1400 cc così poi ma porto direttamente in rettifica. Il meccanico mi ha chiesto una follia!

gs

Messaggio  renato741 Sab 03 Set 2011, 22:19

Scusa, ma devi togliere la testata dal motore oppure devi togliere tutti i pezzi dalla testata?, valvole molle ecc...
renato741
renato741

Senator...

Messaggio  Rekordman Sab 03 Set 2011, 23:57

Se cerchi i TIS, probabilmente in rete li trovi anche in file sharing... altrimenti devi cercare un manuale di servizio Opel Euroservice come questo (che è per la Kadett D): http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OPEL-KADETT-D-SERVICE-MANUAL-ORIGINAL-GENERAL-MOTORS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem48304c3d9fQQitemZ310047948191QQptZMotorsQ5fManualsQ5fLiterature

Il problema è che l'inglese domina ovunque... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981

http://www.passionepeugeot.it

Messaggio  gs Dom 04 Set 2011, 11:27

renato741 ha scritto:Scusa, ma devi togliere la testata dal motore oppure devi togliere tutti i pezzi dalla testata?, valvole molle ecc...

I casi sono due:
in primis sarei tentato di provare a cambiare solo un gommino della valvola di aspirazione deln cilindro che mi sporca di olio la candela in discesa, magari la guida valvola non è tanto consumata e basta.
Le altre 3 candele non si sporcano assolutamente di olio. Wink

Oppure faccio una cosa radicale e tolgo la testa completamente e la porto a far revisionare in un centro di rettifica.

Per togliere il solo gommino ho letto qui e là, che è possibile anche senza togliere la testata.

Bisogna fare in modo che la valvola , una volta tolta la molla non se ne cada dentro alla camera di scoppio Shocked .
C'è chi usa l'aria compressa, oppure ho letto il metodo terra terra dello spago.

Per smontare la molla valvola, avrei però bisogno dell'attrezzo per smontare i semiconi ...

Se invece smonto tutta la testa, in ogni caso avrei bisogno di sapere almeno a quanti kgm devo stringere i dadi della testa con la chiave dinamometrica e come faccio a togliere la cinghia di distribuzione.

gs

Messaggio  renato741 Dom 04 Set 2011, 15:25

scusa il motore quanti km ha? è stato mai aperto?
renato741
renato741

Senator...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili