Manuale officina Opel Kadett E in italiano
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Manuale officina Opel Kadett E in italiano
Scusate, sapreste dirmi se per caso si trova in rete
il manuale d'officina della Kadett E
il manuale d'officina della Kadett E
gs- Numero di messaggi : 130
Re: Manuale officina Opel Kadett E in italiano
guarda, un manuale d'officina per kadett E in italiano, io non l'ho mai visto
secondo me anche su ebay non si riesce a trovare, forse in inghilterra puoi trovare qualcosa (ma in inglese)
secondo me anche su ebay non si riesce a trovare, forse in inghilterra puoi trovare qualcosa (ma in inglese)
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Forse in inglese intendi i manuali Haynes? Ne ho visto uno, per una Fiat.
A parte che il mio inglese è molto scarsino poi mi è sembrato che, per esempio rispetto allo stesso manuale officina originale Fiat, non sia molto esaustivo.
Non spiegano bene passo passo le operazioni, o meglio, magari le spiegheranno bene a parole, ma visto che già si fa fatica a capire le operazioni a volte quando sono in italiano, chissà se sono in inglese.
Guardando su internet mi sembra di aver capito che esistono dei CD della Opel, su cui sono indicate tutte le operazioni per tutte le Opel dagli anni '80 ad ora.
Mi sembra che venga denominato TIS o roba del genere. Possibile?
Avrei bisogno di conoscere tuute le operazioni per smontare la testata della Kadett E 1400 cc così poi ma porto direttamente in rettifica. Il meccanico mi ha chiesto una follia!
A parte che il mio inglese è molto scarsino poi mi è sembrato che, per esempio rispetto allo stesso manuale officina originale Fiat, non sia molto esaustivo.
Non spiegano bene passo passo le operazioni, o meglio, magari le spiegheranno bene a parole, ma visto che già si fa fatica a capire le operazioni a volte quando sono in italiano, chissà se sono in inglese.
Guardando su internet mi sembra di aver capito che esistono dei CD della Opel, su cui sono indicate tutte le operazioni per tutte le Opel dagli anni '80 ad ora.
Mi sembra che venga denominato TIS o roba del genere. Possibile?
Avrei bisogno di conoscere tuute le operazioni per smontare la testata della Kadett E 1400 cc così poi ma porto direttamente in rettifica. Il meccanico mi ha chiesto una follia!
Scusa, ma devi togliere la testata dal motore oppure devi togliere tutti i pezzi dalla testata?, valvole molle ecc...
Senator...
Se cerchi i TIS, probabilmente in rete li trovi anche in file sharing... altrimenti devi cercare un manuale di servizio Opel Euroservice come questo (che è per la Kadett D): http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OPEL-KADETT-D-SERVICE-MANUAL-ORIGINAL-GENERAL-MOTORS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem48304c3d9fQQitemZ310047948191QQptZMotorsQ5fManualsQ5fLiterature
Il problema è che l'inglese domina ovunque...
Il problema è che l'inglese domina ovunque...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
renato741 ha scritto:Scusa, ma devi togliere la testata dal motore oppure devi togliere tutti i pezzi dalla testata?, valvole molle ecc...
I casi sono due:
in primis sarei tentato di provare a cambiare solo un gommino della valvola di aspirazione deln cilindro che mi sporca di olio la candela in discesa, magari la guida valvola non è tanto consumata e basta.
Le altre 3 candele non si sporcano assolutamente di olio.
Oppure faccio una cosa radicale e tolgo la testa completamente e la porto a far revisionare in un centro di rettifica.
Per togliere il solo gommino ho letto qui e là, che è possibile anche senza togliere la testata.
Bisogna fare in modo che la valvola , una volta tolta la molla non se ne cada dentro alla camera di scoppio .
C'è chi usa l'aria compressa, oppure ho letto il metodo terra terra dello spago.
Per smontare la molla valvola, avrei però bisogno dell'attrezzo per smontare i semiconi ...
Se invece smonto tutta la testa, in ogni caso avrei bisogno di sapere almeno a quanti kgm devo stringere i dadi della testa con la chiave dinamometrica e come faccio a togliere la cinghia di distribuzione.
scusa il motore quanti km ha? è stato mai aperto?
Senator...
Argomenti simili
» AAA manuale officina cercasi!
» Tech 1 sistema di diagnosi officina Opel
» Su Ebay, asta per giacca Opel da officina
» Manuale uso e manutenzione Kadett A
» Vendo ricambi Opel Kadett d gte, kadett B, ascona A
» Tech 1 sistema di diagnosi officina Opel
» Su Ebay, asta per giacca Opel da officina