Ciao a tutti
+5
KB Holiday
renato741
Opelista71
Rekordman
westy
9 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
vorrei presentarmi.
Ho scoperto oggi questo forum e, preso da un attacco di nostalgia, ho cominciato a curiosare nei vari post e ho ripercorso un po’ con la mente quando ero un felice possessore di Kadett.
Io mi chiamo Enrico ed abito ad Arenzano (GE), ho 48 anni e sono impiegato in una società di ingegneria e informatica.
La mia Kadett era una E Caravan TD 1.5 con motore Isuzu nella versione Club di colore bianco.
Era dell’89 ed io l’ho comprata usata nel 90.
L’ho tenuta fino al 98 sostituendola con una Ford Escort SW 1.6 16 valvole.
Ho visto che qui c’è qualcuno che, come me, ha un po’ di ricordi da raccontare e non è attualmente possessore di Kadett, così mi sono deciso a scrivere qualcosa anch’io.
Della mia Kadett non posso che parlarne bene; l’ho acquistata verso luglio del 90 subito prima di partie per le ferie, e da lì in poi è stata l’auto che mi ha accompagnato al lavoro tutti i giorni e a spasso nei we con ogni condizione di tempo.
Con lei sono arrivato a 230.000 Km senza grossi problemi curandone la manutenzione in parte personalmente e in parte affidandomi ad un meccanico generico.
E stata l’auto che ha portato mio figlio Stefano a casa appena nato…
Di lei ho sempre apprezzato la capienza del bagagliaio, la versatilità d’uso, la brillantezza del motore ed i bassi consumi, mentre non mi hanno mai convinto del tutto le sospensioni per me un po’ troppo rigide.
Davanti aveva due bei sedili Recaro di serie che contenevano molto bene nelle curve.
Era molto semplice come dotazione di accessori, non aveva alzacristalli elettrici né sedile posteriore divisibile.
Il guasto più grave, secondo me, che abbia mai avuto è stato la rottura del supporto destro del motore che era in fusione di alluminio, lasciandomi per strada fortunatamente a pochi Km da casa.
La noia ricorrente più fastidiosa era la rottura dei meccanismi alzavetro anteriori (manuali).
La vera ragione per cui ho sostituito la Kadett era che ormai pagava una tassa di circolazione di quasi 1.000.000 di Lire non essendo ecodiesel e nel 98 erano un bel po’ di soldini; poi avrebbe avuto bisogno di una revisione al motore a detta del mio meccanico anche se secondo me era più una questione di sicurezza perché i consumi di olio erano nella norma.
Non ho voluto assolutamente demolirla ma l’ho data indietro al concessionario che mi ha venduto la Ford.
Mi ricordo che il giorno che l’ho data indietro ho pianto perché mi ci ero parecchio affezionato e salendo sulla nuova auto ho detto al concessionario che gliela lasciavo carica di ricordi e non mi sono più voltato a guardarla.
Successivamente l’ho vista parcheggiata per qualche volta per le vie di Genova centro; poi più nulla….
Ogni tanto ci penso……
Ho visto che la sua targa compare ancora nel sito dell’agenzia delle entrate dove si calcola il bollo auto…..
Sarà ancora in circolazione?
Che sia di qualcuno di voi?
Enrico
vorrei presentarmi.
Ho scoperto oggi questo forum e, preso da un attacco di nostalgia, ho cominciato a curiosare nei vari post e ho ripercorso un po’ con la mente quando ero un felice possessore di Kadett.
Io mi chiamo Enrico ed abito ad Arenzano (GE), ho 48 anni e sono impiegato in una società di ingegneria e informatica.
La mia Kadett era una E Caravan TD 1.5 con motore Isuzu nella versione Club di colore bianco.
Era dell’89 ed io l’ho comprata usata nel 90.
L’ho tenuta fino al 98 sostituendola con una Ford Escort SW 1.6 16 valvole.
Ho visto che qui c’è qualcuno che, come me, ha un po’ di ricordi da raccontare e non è attualmente possessore di Kadett, così mi sono deciso a scrivere qualcosa anch’io.
Della mia Kadett non posso che parlarne bene; l’ho acquistata verso luglio del 90 subito prima di partie per le ferie, e da lì in poi è stata l’auto che mi ha accompagnato al lavoro tutti i giorni e a spasso nei we con ogni condizione di tempo.
Con lei sono arrivato a 230.000 Km senza grossi problemi curandone la manutenzione in parte personalmente e in parte affidandomi ad un meccanico generico.
E stata l’auto che ha portato mio figlio Stefano a casa appena nato…
Di lei ho sempre apprezzato la capienza del bagagliaio, la versatilità d’uso, la brillantezza del motore ed i bassi consumi, mentre non mi hanno mai convinto del tutto le sospensioni per me un po’ troppo rigide.
Davanti aveva due bei sedili Recaro di serie che contenevano molto bene nelle curve.
Era molto semplice come dotazione di accessori, non aveva alzacristalli elettrici né sedile posteriore divisibile.
Il guasto più grave, secondo me, che abbia mai avuto è stato la rottura del supporto destro del motore che era in fusione di alluminio, lasciandomi per strada fortunatamente a pochi Km da casa.
La noia ricorrente più fastidiosa era la rottura dei meccanismi alzavetro anteriori (manuali).
La vera ragione per cui ho sostituito la Kadett era che ormai pagava una tassa di circolazione di quasi 1.000.000 di Lire non essendo ecodiesel e nel 98 erano un bel po’ di soldini; poi avrebbe avuto bisogno di una revisione al motore a detta del mio meccanico anche se secondo me era più una questione di sicurezza perché i consumi di olio erano nella norma.
Non ho voluto assolutamente demolirla ma l’ho data indietro al concessionario che mi ha venduto la Ford.
Mi ricordo che il giorno che l’ho data indietro ho pianto perché mi ci ero parecchio affezionato e salendo sulla nuova auto ho detto al concessionario che gliela lasciavo carica di ricordi e non mi sono più voltato a guardarla.
Successivamente l’ho vista parcheggiata per qualche volta per le vie di Genova centro; poi più nulla….
Ogni tanto ci penso……
Ho visto che la sua targa compare ancora nel sito dell’agenzia delle entrate dove si calcola il bollo auto…..
Sarà ancora in circolazione?
Che sia di qualcuno di voi?
Enrico
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
Ciao Enrico
Eh sì, se la targa compare ancora nella pagina del calcolo bollo, significa che almeno l'ultima tassa è stata pagata e quindi l'auto è con buona probabilità ancora circolante. Tra l'altro il sito dovrebbe restituire anche la regione in cui è stata pagata la tassa... così potresti farti un'idea di dove si trova ora!
Oltre a questo, che dire? Bello il tuo amarcord... qui siamo un po' tutti così e spesso ce ne raccontiamo a vicenda, un po' come se fossimo tutti seduti intorno ad un falò Anche se non sono strettamente un kadettista (vedi nick e firma) mi permetto di darti il benvenuto tra di noi... spero vorrai restarci a lungo!
Eh sì, se la targa compare ancora nella pagina del calcolo bollo, significa che almeno l'ultima tassa è stata pagata e quindi l'auto è con buona probabilità ancora circolante. Tra l'altro il sito dovrebbe restituire anche la regione in cui è stata pagata la tassa... così potresti farti un'idea di dove si trova ora!
Oltre a questo, che dire? Bello il tuo amarcord... qui siamo un po' tutti così e spesso ce ne raccontiamo a vicenda, un po' come se fossimo tutti seduti intorno ad un falò Anche se non sono strettamente un kadettista (vedi nick e firma) mi permetto di darti il benvenuto tra di noi... spero vorrai restarci a lungo!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ciao a tutti
Benvenuto!!Cosa guidi adesso?
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Ciao a tutti
Grazie per l’accoglienza.
Vedete……io ho il grande problema che mi affeziono alle auto che ho e quindi me ne separo mal volentieri però ogni tanto qualcuna devo venderla o regalarla (in vita mia non ho mai demolito un’auto ).
La kadett purtroppo è stata una delle auto che ho dovuto dare via e non l’ho tenuta nemmeno molto secondo le mie abitudini, ma è stata anche un’auto che mi ha soddisfatto molto e con la quale ho passato molti momenti felici con la mia famiglia.
Al momento ho 5 auto:
Fiat 500L del 71
Fiat 128 coupè 1300 del 73
Vw T2 westfalia del 78
Ford Escort 1.6 16 valvole SW del 94
Volvo V40 1.9 td del 2004
3 riesco a tenerle al coperto in garage; le altre 2 dormono nei parcheggi condominiali all’aperto
mi fa piacere essere parte di questo forum anche se non ho al momento una kadett
Vedete……io ho il grande problema che mi affeziono alle auto che ho e quindi me ne separo mal volentieri però ogni tanto qualcuna devo venderla o regalarla (in vita mia non ho mai demolito un’auto ).
La kadett purtroppo è stata una delle auto che ho dovuto dare via e non l’ho tenuta nemmeno molto secondo le mie abitudini, ma è stata anche un’auto che mi ha soddisfatto molto e con la quale ho passato molti momenti felici con la mia famiglia.
Al momento ho 5 auto:
Fiat 500L del 71
Fiat 128 coupè 1300 del 73
Vw T2 westfalia del 78
Ford Escort 1.6 16 valvole SW del 94
Volvo V40 1.9 td del 2004
3 riesco a tenerle al coperto in garage; le altre 2 dormono nei parcheggi condominiali all’aperto
mi fa piacere essere parte di questo forum anche se non ho al momento una kadett
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
Beh, comunque complimenti per la passione
Attento, però, che se rimani su questo forum non riuscirai a restare a lungo senza una nuova Kadett (o una Opel in generale)... se vai sulla sezione degli annunci auto, vedrai che abbiamo il viziaccio di stuzzicarci a vicenda postando tutti gli annunci di vendita che troviamo in rete...
Attento, però, che se rimani su questo forum non riuscirai a restare a lungo senza una nuova Kadett (o una Opel in generale)... se vai sulla sezione degli annunci auto, vedrai che abbiamo il viziaccio di stuzzicarci a vicenda postando tutti gli annunci di vendita che troviamo in rete...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ciao a tutti
Ek....lo so che c'è questo pericolo
Anche su altri forum ai quali sono iscritto sono esposto alle tentazioni.
Per il momento non avrei il posto per tenerla un'altra auto e nemmeno il tempo da dedicarle.
Qui ci rimarrei volentieri per leggere i post di tecnica e meccanica; ieri ad esempio ho letto con molto interesse il post sull'incollaggio del cielo del tetto.
E' un problema che ho ad esempio sulla Ford, ma che sulla Kadett non mi è mai successo; era tutto perfettamente incollato...
ciao a presto
Anche su altri forum ai quali sono iscritto sono esposto alle tentazioni.
Per il momento non avrei il posto per tenerla un'altra auto e nemmeno il tempo da dedicarle.
Qui ci rimarrei volentieri per leggere i post di tecnica e meccanica; ieri ad esempio ho letto con molto interesse il post sull'incollaggio del cielo del tetto.
E' un problema che ho ad esempio sulla Ford, ma che sulla Kadett non mi è mai successo; era tutto perfettamente incollato...
ciao a presto
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
Ciao Enrico, ho visto che ti hanno già messo in guardia dal pericolo che si corre a frequentare questo forum
benvenuto! la tua iscrizione mi fa molto piacere e bello averti tra noi anche se(per adesso ) non hai una kadett...
Ma ricordati che sarai il benvenuto anche se non dovessi più prenderne una, il sito è proprio rivolto agli amanti kadett, non importa se possessori, non possessori ed ex
Strano però i problemi con gli alzavetro, è la prima volta che sento di una kadett con questo problema, a te cosa succedeva di preciso?(se lo ricordi) occorreva troppa forza per chiuderli oppure si bloccavano proprio?
certo sarebbe bello avercela oggi una kadett 1500td, il motore isuzu era molto economico ed andava meravigliosamente( ricordo era uno dei pochi 1500 con turbo ed intercooler ed aveva una settantina di cv, in poche parole un motore molto moderno per l'epoca...
Purtroppo il superbollo ha influito molto sulla rottamazione di queste vetture, anche se la tua dovrebbe essere ancora circolante, se ricordi la targa puoi sempre fare una visura anche on-line e sapere chi è il nuovo proprietario, magari puoi riprendertela ...
anche se onestamente, dopo tanti anni il rischio che non sia perfetta come la ricordavi è molto forte, purtroppo quelle auto, se trascurate, avevano problemi non facilmente risolvibili (o almeno non facilmente risolvibili da un meccanico generico, il più grave l'avviamento a freddo) tanto che molti meccanici ancora parlano male dei motori isuzu! )
Il problema del tetto non si è presentato sulla tua perchè troppo giovane occorrono circa 20 anni per cominciare ad avere il distacco del tetto... una cosa mi ha però incuriosito nel tuo bel racconto, in che senso aveva i sedili recaro originali? sicuro che non li aveva montati il primo proprietario?
ciao
P.s. ti auguro quanto prima di tornare felice possessore di una bella kadett, adesso "mantenerla" anche se diesel è più semplice per via delle agevolazioni sulle storiche, quindi comincia a pensarci, poi quando potrai e si presenterà l'occasione magari ne approfitti.
Il problema è che poche sono sopravvissute...
benvenuto! la tua iscrizione mi fa molto piacere e bello averti tra noi anche se(per adesso ) non hai una kadett...
Ma ricordati che sarai il benvenuto anche se non dovessi più prenderne una, il sito è proprio rivolto agli amanti kadett, non importa se possessori, non possessori ed ex
Strano però i problemi con gli alzavetro, è la prima volta che sento di una kadett con questo problema, a te cosa succedeva di preciso?(se lo ricordi) occorreva troppa forza per chiuderli oppure si bloccavano proprio?
certo sarebbe bello avercela oggi una kadett 1500td, il motore isuzu era molto economico ed andava meravigliosamente( ricordo era uno dei pochi 1500 con turbo ed intercooler ed aveva una settantina di cv, in poche parole un motore molto moderno per l'epoca...
Purtroppo il superbollo ha influito molto sulla rottamazione di queste vetture, anche se la tua dovrebbe essere ancora circolante, se ricordi la targa puoi sempre fare una visura anche on-line e sapere chi è il nuovo proprietario, magari puoi riprendertela ...
anche se onestamente, dopo tanti anni il rischio che non sia perfetta come la ricordavi è molto forte, purtroppo quelle auto, se trascurate, avevano problemi non facilmente risolvibili (o almeno non facilmente risolvibili da un meccanico generico, il più grave l'avviamento a freddo) tanto che molti meccanici ancora parlano male dei motori isuzu! )
Il problema del tetto non si è presentato sulla tua perchè troppo giovane occorrono circa 20 anni per cominciare ad avere il distacco del tetto... una cosa mi ha però incuriosito nel tuo bel racconto, in che senso aveva i sedili recaro originali? sicuro che non li aveva montati il primo proprietario?
ciao
P.s. ti auguro quanto prima di tornare felice possessore di una bella kadett, adesso "mantenerla" anche se diesel è più semplice per via delle agevolazioni sulle storiche, quindi comincia a pensarci, poi quando potrai e si presenterà l'occasione magari ne approfitti.
Il problema è che poche sono sopravvissute...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Ciao a tutti
Ciao,
vediamo di rispondere alle tue domande e fare un po’ di chiarezza:
per gli alzavetri, sostanzialmente occorreva troppa forza per azionarli.
Pur smontandoli periodicamente e ingrassando le guide e controllando che fossero serrati in posizione corretta, succedeva che si indurivano le maniglie sempre più e alla fine si spaccava internamente il meccanismo metallico sotto alla maniglietta, oppure si attorcigliava il cavo d’acciaio e finiva per sfilacciarsi.
Questo inconveniente mi è successo diverse volte sia a destra che a sinistra e al tempo mi era sembrato strano che un alzacristalli manuale si potesse rompere con quella frequenza.
Non ho mai trovato la giusta soluzione; ricordo che ogni tanto dovevo andare dal demolitore, cercare qualche particolare e di più pezzi farne uno funzionante.
Per il motore, è come dici tu: andava meravigliosamente bene, mi ricordo che provenivo da una Uno Diesel aspirata che mi aveva dato diversi problemi e che non aveva nemmeno raggiunto i 100.000 Km che il motore era da rifare e che alla fine ho venduto dalla disperazione.
Quando si è trattato di cambiarla ho chiesto consiglio al pompista che mi curava la manutenzione e lui mi rispose così “Mah….dovendo prendere un buon diesel ora sceglierei sicuramente un giapponese, vanno benissimo, tipo quello che monta la Opel ora…….”
Detto….fatto….ero già alla ricerca della kadett con motore Isuzu dopo essermi documentato un minimo.
Ne avevo trovato una rossa ad Alessandria, bellissima ed in ordine, ma volevano troppi soldi, così ho cercato ancora ed ho trovato la mia; non perfettissima nel senso che aveva qualche piccolo segno sulla carrozzeria, ma andava bene così.
Mi ricordo che appena presa mi sembrava un aereo, spaziosa, comoda, bellissima come linea, continuavo a guardarla sotto casa e mi sembrava strano fosse la mia.
Il motore ha avuto questi inconvenienti:
la rottura del supporto di destra che era in alluminio come vi dicevo (si strappavano i prigionieri oppure si spaccava il supporto stesso per le sollecitazioni)
la foratura per corrosione galvanica dell’alloggiamento del filtro olio che fungeva da preriscaldatore
Nell’ultimo periodo che l’ho avuta aveva effettivamente problemi di accensione; nel senso che partiva bene a freddo, ma subito dopo faceva delle fumate bianche impressionanti.
Credo che fosse il temporizzatore candelette che non le teneva accese per il tempo necessario.
L' elettrauto dove la portavo che è uno dei migliori di Genova non trovò mai il difetto perché non aveva documentazione sull’impianto elettrico.
Anzi, mi aveva chiesto se gli potevo trovare qualcosa io perché per lui era impossibile…
La rottura del supporto motore, per fortuna mi successe subito dopo le ferie, a poca strada da casa, ma mi creò un po’ di problemi perché, se ricordate, in quel momento i concessionari Opel diventavano Fiat e viceversa, ed in quel preciso momento a Genova non c’era una officina Opel aperta e quindi dovetti caricarla su un carro attrezzi e farla portare a Savona in zona Legino.
Per i sedili, erano gli originali…
Mi ricordo che le 1,5 td club (ma solo queste) avevano i sedili anteriori molto profondi ed avvolgenti in tessuto scozzese rosso e grigio ed i fianchetti grigi.
Quei sedili erano dei Recaro mi dicevano e a quanto mi ricordo le avevano tutte uguali alla mia.
Era persino difficile trovare delle foderine che ci si adattassero bene, data la forma, e alla fine avevo trovato delle foderine elasticizzate in rosso e grigio che riprendevano il resto della tappezzeria.
Detti sedili erano un po’ rigidi però mi ricordo che anche nei lunghi viaggi non erano per nulla scomodi.
Se volessimo essere proprio pignoli, avevano il piano della seduta leggermente lungo per cui mi trovavo il bordo del sedile che batteva nel retro del ginocchio, ma ripeto, una cosa trascurabile.
In effetti erano più sedili da sportiva e a prima vista sembrava che non centrassero nulla con il resto della macchina, ma……erano maledettamente belli……
Se avete altre curiosità chiedete pure e ne parliamo volentieri.
Enrico
vediamo di rispondere alle tue domande e fare un po’ di chiarezza:
per gli alzavetri, sostanzialmente occorreva troppa forza per azionarli.
Pur smontandoli periodicamente e ingrassando le guide e controllando che fossero serrati in posizione corretta, succedeva che si indurivano le maniglie sempre più e alla fine si spaccava internamente il meccanismo metallico sotto alla maniglietta, oppure si attorcigliava il cavo d’acciaio e finiva per sfilacciarsi.
Questo inconveniente mi è successo diverse volte sia a destra che a sinistra e al tempo mi era sembrato strano che un alzacristalli manuale si potesse rompere con quella frequenza.
Non ho mai trovato la giusta soluzione; ricordo che ogni tanto dovevo andare dal demolitore, cercare qualche particolare e di più pezzi farne uno funzionante.
Per il motore, è come dici tu: andava meravigliosamente bene, mi ricordo che provenivo da una Uno Diesel aspirata che mi aveva dato diversi problemi e che non aveva nemmeno raggiunto i 100.000 Km che il motore era da rifare e che alla fine ho venduto dalla disperazione.
Quando si è trattato di cambiarla ho chiesto consiglio al pompista che mi curava la manutenzione e lui mi rispose così “Mah….dovendo prendere un buon diesel ora sceglierei sicuramente un giapponese, vanno benissimo, tipo quello che monta la Opel ora…….”
Detto….fatto….ero già alla ricerca della kadett con motore Isuzu dopo essermi documentato un minimo.
Ne avevo trovato una rossa ad Alessandria, bellissima ed in ordine, ma volevano troppi soldi, così ho cercato ancora ed ho trovato la mia; non perfettissima nel senso che aveva qualche piccolo segno sulla carrozzeria, ma andava bene così.
Mi ricordo che appena presa mi sembrava un aereo, spaziosa, comoda, bellissima come linea, continuavo a guardarla sotto casa e mi sembrava strano fosse la mia.
Il motore ha avuto questi inconvenienti:
la rottura del supporto di destra che era in alluminio come vi dicevo (si strappavano i prigionieri oppure si spaccava il supporto stesso per le sollecitazioni)
la foratura per corrosione galvanica dell’alloggiamento del filtro olio che fungeva da preriscaldatore
Nell’ultimo periodo che l’ho avuta aveva effettivamente problemi di accensione; nel senso che partiva bene a freddo, ma subito dopo faceva delle fumate bianche impressionanti.
Credo che fosse il temporizzatore candelette che non le teneva accese per il tempo necessario.
L' elettrauto dove la portavo che è uno dei migliori di Genova non trovò mai il difetto perché non aveva documentazione sull’impianto elettrico.
Anzi, mi aveva chiesto se gli potevo trovare qualcosa io perché per lui era impossibile…
La rottura del supporto motore, per fortuna mi successe subito dopo le ferie, a poca strada da casa, ma mi creò un po’ di problemi perché, se ricordate, in quel momento i concessionari Opel diventavano Fiat e viceversa, ed in quel preciso momento a Genova non c’era una officina Opel aperta e quindi dovetti caricarla su un carro attrezzi e farla portare a Savona in zona Legino.
Per i sedili, erano gli originali…
Mi ricordo che le 1,5 td club (ma solo queste) avevano i sedili anteriori molto profondi ed avvolgenti in tessuto scozzese rosso e grigio ed i fianchetti grigi.
Quei sedili erano dei Recaro mi dicevano e a quanto mi ricordo le avevano tutte uguali alla mia.
Era persino difficile trovare delle foderine che ci si adattassero bene, data la forma, e alla fine avevo trovato delle foderine elasticizzate in rosso e grigio che riprendevano il resto della tappezzeria.
Detti sedili erano un po’ rigidi però mi ricordo che anche nei lunghi viaggi non erano per nulla scomodi.
Se volessimo essere proprio pignoli, avevano il piano della seduta leggermente lungo per cui mi trovavo il bordo del sedile che batteva nel retro del ginocchio, ma ripeto, una cosa trascurabile.
In effetti erano più sedili da sportiva e a prima vista sembrava che non centrassero nulla con il resto della macchina, ma……erano maledettamente belli……
Se avete altre curiosità chiedete pure e ne parliamo volentieri.
Enrico
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
westy ha scritto:Grazie per l’accoglienza.
Vedete……io ho il grande problema che mi affeziono alle auto che ho e quindi me ne separo mal volentieri però ogni tanto qualcuna devo venderla o regalarla (in vita mia non ho mai demolito un’auto ).
La kadett purtroppo è stata una delle auto che ho dovuto dare via e non l’ho tenuta nemmeno molto secondo le mie abitudini, ma è stata anche un’auto che mi ha soddisfatto molto e con la quale ho passato molti momenti felici con la mia famiglia.
Al momento ho 5 auto:
Fiat 500L del 71
Fiat 128 coupè 1300 del 73
Vw T2 westfalia del 78
Ford Escort 1.6 16 valvole SW del 94
Volvo V40 1.9 td del 2004
3 riesco a tenerle al coperto in garage; le altre 2 dormono nei parcheggi condominiali all’aperto
mi fa piacere essere parte di questo forum anche se non ho al momento una kadett
Benevenuto Enrico!
La 128 Coupè..... bellissima, è una prima serie con le gemme posteriori uniche? Colore? Devo dire però che un pò di più, e non il perchè, mi attira la rally, le aggiungerò nel topic "ve le ricordate", anzi, perchè non metti tu stesso una foto della tua?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Ciao a tutti
Ciao Enrico, benvenuto
come ti ha già spiegato Renato e come ripeto spesso non è necessario dover possedere una kadett per partecipare alle discussioni, questo è il sito per chi ha una kadett nel cuore, tanti ricordi legati a una kadett, ricordi che poi si scopre essere ricordi comuni a molti di noi indipendentemente dalle epoche e kadett alle quali siamo affezionati.
Vedo che hai comunque un nutrito numero di automobili... se tanto mi da tanto finirai per riacciuffare una kadett come la tua prima o poi,
non è detto che eventualmente dovresti buttarti subito al restauro, non so se hai letto più o meno le mie vicissitudini in questi tre anni ai quali mi dedico al sito, ma la nostalgia da parte mia, la volontà di una famiglia di regalare la propria kadett B che dovevano demolire ad una persona che se ne prendesse cura, ha fatto si che mi prendessi quest'auto pur non avendo spazio dove tenerla, ne disponibiità economica per rimetterla a nuovo. Devo dirti che in questi due anni che ne sono in possesso ho fatto pochissimo, giusto una rinfrescata iniziale alla buona e piccoli ma importanti interventi meccanici atti a renderla guidabile con sicurezza. Per me è comunque un piacere immenso tuffarmi nel passato semplicemente sedendomi al volante per metterla in moto senza nemmeno farci un giretto; quando avrò tempo e disponibilità gli darò una riverniciata e a quel punto disponendo già di una meccanica in ordine, sarà perfetta! ma tanto non ci corre dietro nessuno.
Anche io come ti ho detto ho difficoltà per tenerle, due auto alloggiano strette una accanto all'altra in un box, le altre in sosta per strada esposte alle intemperie e qualche atto vandalico... ma che posso farci? non mi va certo di rinunciarci per questo, ormai tengo in conto anche questo.
Comunque parliamo di ricordi, oggi ho rimontato per esempio gli interni originali della mia kadett E e anche questa occasione è stata propizia per ritornare un pò indietro negli anni, nel pulire i pannelli posteriori ho rimosso dai posacenere carte di caramelle e residui di figurine di calciatori, mentre inconciamente pensavo: devo dire ai figli miei di non intasare ogni volta i posacenere con le loro fesserie, e invece... sono tornato alla realtà, ormai è difficile che i miei figli tornino a sedersi su quei sedili, ormai sono grandi, hanno le loro auto e un pò di malinconia mi ha preso, quasi mi è dispiaciuto alla fine ripulire quei posacenere
vabbè... come vedi si parla forse più di emozioni che di tecnica
di nuovo benvenuto fra noi
come ti ha già spiegato Renato e come ripeto spesso non è necessario dover possedere una kadett per partecipare alle discussioni, questo è il sito per chi ha una kadett nel cuore, tanti ricordi legati a una kadett, ricordi che poi si scopre essere ricordi comuni a molti di noi indipendentemente dalle epoche e kadett alle quali siamo affezionati.
Vedo che hai comunque un nutrito numero di automobili... se tanto mi da tanto finirai per riacciuffare una kadett come la tua prima o poi,
non è detto che eventualmente dovresti buttarti subito al restauro, non so se hai letto più o meno le mie vicissitudini in questi tre anni ai quali mi dedico al sito, ma la nostalgia da parte mia, la volontà di una famiglia di regalare la propria kadett B che dovevano demolire ad una persona che se ne prendesse cura, ha fatto si che mi prendessi quest'auto pur non avendo spazio dove tenerla, ne disponibiità economica per rimetterla a nuovo. Devo dirti che in questi due anni che ne sono in possesso ho fatto pochissimo, giusto una rinfrescata iniziale alla buona e piccoli ma importanti interventi meccanici atti a renderla guidabile con sicurezza. Per me è comunque un piacere immenso tuffarmi nel passato semplicemente sedendomi al volante per metterla in moto senza nemmeno farci un giretto; quando avrò tempo e disponibilità gli darò una riverniciata e a quel punto disponendo già di una meccanica in ordine, sarà perfetta! ma tanto non ci corre dietro nessuno.
Anche io come ti ho detto ho difficoltà per tenerle, due auto alloggiano strette una accanto all'altra in un box, le altre in sosta per strada esposte alle intemperie e qualche atto vandalico... ma che posso farci? non mi va certo di rinunciarci per questo, ormai tengo in conto anche questo.
Comunque parliamo di ricordi, oggi ho rimontato per esempio gli interni originali della mia kadett E e anche questa occasione è stata propizia per ritornare un pò indietro negli anni, nel pulire i pannelli posteriori ho rimosso dai posacenere carte di caramelle e residui di figurine di calciatori, mentre inconciamente pensavo: devo dire ai figli miei di non intasare ogni volta i posacenere con le loro fesserie, e invece... sono tornato alla realtà, ormai è difficile che i miei figli tornino a sedersi su quei sedili, ormai sono grandi, hanno le loro auto e un pò di malinconia mi ha preso, quasi mi è dispiaciuto alla fine ripulire quei posacenere
vabbè... come vedi si parla forse più di emozioni che di tecnica
di nuovo benvenuto fra noi
Re: Ciao a tutti
Ciao Enrico!!! Un benvenutissimo anche da parte mia!! Questo è un sito per tutti gli amanti delle Kadett, non solo per chi ne è proprietario, quindi sono certo che, dopo un paio di volte che ti sarai collegato, ti sentirai a casa e quindi tornerai spesso a trovarci!
Bella la storia con la tua Kadett, ti credo che hai pianto quando l'hai data via, ci mancherebbe altro! E sono felice che sia ancora qui in Italia, visto che sono auto ambitissime anche all'estero! E mi fa piacere che sia ancora circolante: magari chissà, avrà trovato un possessore amante di Kadett anche lui che la tiene meravigliosamente, chissà ... E magari, un giorno, riuscirai anche a ritrovarla e farla tua: mai dire mai!!
Bella la storia con la tua Kadett, ti credo che hai pianto quando l'hai data via, ci mancherebbe altro! E sono felice che sia ancora qui in Italia, visto che sono auto ambitissime anche all'estero! E mi fa piacere che sia ancora circolante: magari chissà, avrà trovato un possessore amante di Kadett anche lui che la tiene meravigliosamente, chissà ... E magari, un giorno, riuscirai anche a ritrovarla e farla tua: mai dire mai!!
Re: Ciao a tutti
Grazie ancora a tutti per l’accoglienza; mi sento come in una famiglia di appassionati d’auto; come del resto in altri forum ai quali sono iscritto.
Per chi era interessato, la 128 coupè è una sl con i fari posteriori in unico pezzo e il bauletto, colore verdone scuro classico fiat di quegli anni e interni chiari (l’avrei voluta con gli interni tutti neri, ma non l’ho trovata), motore 1300cc. Da 75 cv.
Al momento non ho una bella foto di quest’auto perché è chiusa in un garage coperta da un telo, ma comunque impolverata.
Mio figlio qualche tempo fa ha fatto qualche foto, ma non rendeva dalla posizione in cui era.
Anche quest’auto per me ha una storia e spero un giorno di giocarci ancora un po’….
E un po’ da mettere in ordine come carrozzeria e non va in moto da anni, però periodicamente faccio girare il motore a mano per non farlo bloccare.
Il mio problema è che lavorando in una società privata ho veramente poco tempo libero e quello che ho devo dedicarlo anche ad altre cose importanti (famiglia, casa ecc.) , ma penso sia un problema un po’ di tutti.
Ciao a presto
Per chi era interessato, la 128 coupè è una sl con i fari posteriori in unico pezzo e il bauletto, colore verdone scuro classico fiat di quegli anni e interni chiari (l’avrei voluta con gli interni tutti neri, ma non l’ho trovata), motore 1300cc. Da 75 cv.
Al momento non ho una bella foto di quest’auto perché è chiusa in un garage coperta da un telo, ma comunque impolverata.
Mio figlio qualche tempo fa ha fatto qualche foto, ma non rendeva dalla posizione in cui era.
Anche quest’auto per me ha una storia e spero un giorno di giocarci ancora un po’….
E un po’ da mettere in ordine come carrozzeria e non va in moto da anni, però periodicamente faccio girare il motore a mano per non farlo bloccare.
Il mio problema è che lavorando in una società privata ho veramente poco tempo libero e quello che ho devo dedicarlo anche ad altre cose importanti (famiglia, casa ecc.) , ma penso sia un problema un po’ di tutti.
Ciao a presto
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
Benvenuto!!!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Ciao a tutti
westy ha scritto:Il mio problema è che lavorando in una società privata ho veramente poco tempo libero e quello che ho devo dedicarlo anche ad altre cose importanti (famiglia, casa ecc.) , ma penso sia un problema un po’ di tutti.
L'importante è che queste auto le hai, prima o poi troverai il tempo da dedicare a loro e divertirti allo stesso tempo
come a dire... hai il pane per il futuro, non inteso come fonte di guadagno, ma come fonte per divertirti
ciao
Re: Ciao a tutti
E' proprio quello che spero....
tra un anno circa mio figlio prenderà la patente e vorrei giocarci con lui con queste auto.....
Mi ha fatto effetto la prima volta che ha alzato il telo e scoperto la 128......era già grandino e mi ha detto "questa cos'è?" ...da brivido ...non credete?
Ogni tanto gli parlo della Kadett, in fin dei conti ha fatto su quella il primo viaggio della sua vita, ma lui non ricorda se non vagamente.
allora gliela faccio vedere in foto......
....ciao.....
tra un anno circa mio figlio prenderà la patente e vorrei giocarci con lui con queste auto.....
Mi ha fatto effetto la prima volta che ha alzato il telo e scoperto la 128......era già grandino e mi ha detto "questa cos'è?" ...da brivido ...non credete?
Ogni tanto gli parlo della Kadett, in fin dei conti ha fatto su quella il primo viaggio della sua vita, ma lui non ricorda se non vagamente.
allora gliela faccio vedere in foto......
....ciao.....
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
westy ha scritto:Ogni tanto gli parlo della Kadett, in fin dei conti ha fatto su quella il primo viaggio della sua vita, ma lui non ricorda se non vagamente.
allora gliela faccio vedere in foto......
....ciao.....
Beh, perché non la fai vedere anche a noi in foto??
Re: Ciao a tutti
Appena posso le cerco e le metto qui
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
westy ha scritto:Appena posso le cerco e le metto qui
Grazie!!! Noi, popolo del Kadett.it, siamo sempre curiosi di vedere Meraviglie Fulminee!!
Re: Ciao a tutti
Ho un problemino......
volevo mettere qualche foto nel post, ma mi dice che i nuovi utenti non sono abilitati ad inserire link ad immagini e che devo contattare l'amministratore.
Il bello è che in anteprima le vedo, ma non me le fa inviare...
Come posso fare?
volevo mettere qualche foto nel post, ma mi dice che i nuovi utenti non sono abilitati ad inserire link ad immagini e che devo contattare l'amministratore.
Il bello è che in anteprima le vedo, ma non me le fa inviare...
Come posso fare?
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
Ciao, se non sbaglio abbiamo avuto lo stesso problema con un altro utente registrato da poco.
Mi sembra che non ci sia la possibilità di inserire foto per i primi 10?? giorni...
allora devi aspettare qualche giorno e riprovare oppure puoi mandarle a gianni con messaggio privato e poi magari lui le inserisce.
ciao
Mi sembra che non ci sia la possibilità di inserire foto per i primi 10?? giorni...
allora devi aspettare qualche giorno e riprovare oppure puoi mandarle a gianni con messaggio privato e poi magari lui le inserisce.
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Ciao a tutti
renato741 ha scritto:Ciao, se non sbaglio abbiamo avuto lo stesso problema con un altro utente registrato da poco.
Mi sembra che non ci sia la possibilità di inserire foto per i primi 10?? giorni...
allora devi aspettare qualche giorno e riprovare oppure puoi mandarle a gianni con messaggio privato e poi magari lui le inserisce.
ciao
Scusa, e da quando questa novità?? Ti credo che non vediamo le foto dei nuovi utenti!!!
Re: Ciao a tutti
aspettiamo che Giianni chiarisca, mi sembra che per i nuovi utenti sia sempre stato così, non ricordo se gianni può togliere questa limitazione, sicuramente non dipende da lui ...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Ciao a tutti
renato741 ha scritto:aspettiamo che Giianni chiarisca, mi sembra che per i nuovi utenti sia sempre stato così, non ricordo se gianni può togliere questa limitazione, sicuramente non dipende da lui ...
No, il mio discorso era rivolto al fatto che tutti dovremmo sapere che i nuovi utenti non riescono a postar foto, così da evitare di invogliarli a mostrarci foto!
Re: Ciao a tutti
Ma non è un problema......se credete le mando a skadett66 , se ho capito bene, e poi lui le inserisce.
westy- Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11
Re: Ciao a tutti
scusate il ritardo,
non sapevo neanche io esistesse questa limitazione finchè non è capitata questa cosa con un'altro utente...
il motivo per cui esiste è per evitare che persone non interessate alla nostra comune passione ne approfittino per inserire benner o link pubblicitari verso siti dannosi.
Adesso mi interesso per sbloccare westy da questo blocco.
Stefano, se ti senti di incitare i nuovi utenti fallo pure, infatti se, come nel caso di Westy, hanno voglia di condividere immagini e link prospetteranno appunto il problema e quindi lo agevoliamo
Caro wesly, provo a rimuovere il blocco, se i problemi persistono facciamo che invii via email le foto a me
non sapevo neanche io esistesse questa limitazione finchè non è capitata questa cosa con un'altro utente...
il motivo per cui esiste è per evitare che persone non interessate alla nostra comune passione ne approfittino per inserire benner o link pubblicitari verso siti dannosi.
Adesso mi interesso per sbloccare westy da questo blocco.
Stefano, se ti senti di incitare i nuovi utenti fallo pure, infatti se, come nel caso di Westy, hanno voglia di condividere immagini e link prospetteranno appunto il problema e quindi lo agevoliamo
Caro wesly, provo a rimuovere il blocco, se i problemi persistono facciamo che invii via email le foto a me
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.