forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fusibile protezione vetri elettrici

+6
Enrico
KB Holiday
renato741
Skadett66
mixkadett76
Aquila55
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  technolab23 Lun 05 Dic 2011, 18:54

@ Gianni

Premettendo che di elettrica ci capisco poco o niente ti dico che gli interruttori che abbiamo usato noi purtroppo non sono solamente a 3 uscite ma sono a 6 Rolling Eyes ! Anche noi inizialmente avevamo provato con uno a 3 uscite ma nisba... Se non ricordo male sono da 15A ciascuno e mio padre mi ha detto che sono degli interruttori che una volta si usavano per le antenne delle auto. Per quanto riguarda la scatola fusibili appena posso faccio foto con molto piacere fotografia !!!
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Lun 05 Dic 2011, 20:28

technolab23 ha scritto:@ Gianni

Premettendo che di elettrica ci capisco poco o niente ti dico che gli interruttori che abbiamo usato noi purtroppo non sono solamente a 3 uscite ma sono a 6 Rolling Eyes ! Anche noi inizialmente avevamo provato con uno a 3 uscite ma nisba... Se non ricordo male sono da 15A ciascuno e mio padre mi ha detto che sono degli interruttori che una volta si usavano per le antenne delle auto. Per quanto riguarda la scatola fusibili appena posso faccio foto con molto piacere fotografia !!!

ok Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Mar 13 Dic 2011, 00:50

Ecco una sequenza di foto riguardanti le fasi di smontaggio e di pulizia dell'interno dei pulsanti
Premetto che il lavoro finale non è stato soddisfacente perchè anche se i pulsanti adesso fanno contatto tendono comunque a restare bloccati, questo perchè, dopo averci sbattuto un pò, sono giunto alla conclusione che è la parte che trattiene il basculante in sede a essere usurata e non far scorrere liberamente il tasto per farlo tornare nella posizione iniziale. In definitiva questa pulsantiera adesso è un'ottima base per adattarci qualcos'altro Rolling Eyes Mi dispiace Aquila non essere riuscito a recuperartelo negativo
comunque pubblico ugualmente le immagini per mostrare ciò che c'è all'interno.

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti01

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti02

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti03

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti04

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti05

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti06

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti07

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti08

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti09

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti10

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti11

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti12

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti13

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti14

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Pulsanti15

La cassettina va richiusa con gli elementi in questa posizione lasciando sotto la parte con le lamelle e le palline, mentre sopra quella con i pulsanti con mollette inserite. imortante è che i tasti devono restare nella posizione centrale altrimenti le mollette non si posizioneranno sopra le sfere. E' una fase molto delicata dove ci vuole attenzione e concentrazione, bisogna sovrapporre le due parti e premerle fra loro in maniera uniforme per permettere l'esatto accoppiamento. Sicuramente non riesce a primo colpo. Fate sempre attenzione quando smontate a non far sfuggire e perdere le sferette d'acciaio, altrimenti si compromette tutto.

Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Rekordman Mar 13 Dic 2011, 00:59

Alla facciaccia... Shocked Credo che la plancetta degli alzavetri della Rekord E sia uguale... mi viene già male al pensiero di fare il lavoro che tu hai illustrato così efficacemente, Gianni... nel mio caso, le sferette d'acciaio se ne correrebbero sicuramente libere, ognuna verso il suo nuovo destino Laughing Laughing Laughing Laughing Speriamo di non doverci mai mettere mano Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Mar 13 Dic 2011, 01:34

Rekordman ha scritto:Alla facciaccia... Shocked Credo che la plancetta degli alzavetri della Rekord E sia uguale... mi viene già male al pensiero di fare il lavoro che tu hai illustrato così efficacemente, Gianni... nel mio caso, le sferette d'acciaio se ne correrebbero sicuramente libere, ognuna verso il suo nuovo destino Laughing Laughing Laughing Laughing Speriamo di non doverci mai mettere mano Laughing Laughing

Se non sono uguali si assomigliano molto direi Laughing se ricordo bene hanno un profilo argentato tutto intorno. Vittorio, quando un pezzo si rompe di norma si dovrebbe acquistare nuovo, ma qui ci si deve sempre arrangiare e poi non costano mai poco Neutral
Comunque non ti allarmare, questo era messo proprio male, non sai la terra che c'era, a volte basta imbrattarlo di spray rigeneracontatti per riprendere la sua funzionalità.
come credo di aver già scritto in precedenza, rivedendo un pò quelle che erano le mie idee iniziali, sono sempre più convinto che da qualche parte, probabilmente vicino la scatola fusibili ci deve essere una centralina che comanda i vetri elettrici, potrebbe essere anche sotto forma di un relè aggiuntivo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  renato741 Mar 13 Dic 2011, 15:01

emmmmh era messo un pò maluccio direi Rolling Eyes io il mio l'ho smontato ma senza risolvere per bene il problema, spruzzandoci spray puliscicontatti è migliorato molto e quindi sono soddisfatto.... un pò tende sempre a bloccarsi(non funziona bene a molla) ma comunque i vetri aprono e chiudono bene... effettivamente sconsiglierei di aprirlo, dopo non è semplice rimontarlo e soprattutto quasi mai si riesce a ripararlo... meglio spruzzargli sopra un mare di spray e tentare di sbloccare i tasti premendoli,una volta staccati, si intende Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  technolab23 Mer 14 Dic 2011, 20:42

Era messo molto molto male, decisamente peggio del nostro Rolling Eyes !... A noi il problema erano le sferette che tendevano ad uscire. Ovviamente non tornavano in posizione centrale e il contatto nell'ultimo periodo era molto scarso... Non c'è nulla da fare gente, quando il problema si presenta bisogna cambiare il pezzo o fare la modifica come abbiamo fatto noi Smile !
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Mer 14 Dic 2011, 22:16

technolab23 ha scritto:Non c'è nulla da fare gente, quando il problema si presenta bisogna cambiare il pezzo o fare la modifica come abbiamo fatto noi Smile !

in pratica è proprio così... Neutral

se il movimento dei pulsanti è libero ma i contatti sono sporchi si può tentare di ovviare con successo spruzzando l'antiossidante,
ma se tendono a bloccarsi e lo sbloccante non basta bisogna rassegnarsi.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici - Pagina 2 Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.