forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione antenna autoradio

4 partecipanti

Andare in basso

sostituzione antenna autoradio Empty sostituzione antenna autoradio

Messaggio  calcat Gio 30 Ago 2012, 15:42

Di nuovo un saluto a tutti, sono ancora qui a chiedere un' info riguardo la mia Kadett cabrio: devo sostituire l'antenna e prima di fare qualche danno avrei bisogno di un'aiuto su come smontarla. Premetto che l'antenna è rotta perchè qualche buontempone non sapeva cosa fare e ha pensato bene di spezzarmela e non contento mi ha piegato anche i tergicristalli..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi potreste dare una mano per smontarla?
Grazie 1000

calcat

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : treviso
versione : Kadett cabrio 1400s 1990 (comprata con il primo stipendio)
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione antenna autoradio Empty Re: sostituzione antenna autoradio

Messaggio  E-Fendista Ven 31 Ago 2012, 20:54

ora,l'antenna telescopica della Kadett Cabrio non l'ho mai vista da vicino,anzi,a dire il vero non ho mai visto da vicino una Kadett Cabrio nonostante la mia oramai veneranda età (pur avendone fotografata una giusto nelle ultime vacanze) ma ricordo com'era la telescopica della mia Golf Mk1 che dovetti smontare un decennio fa proprio per il medesimo stronzone di turno,scusandomi per i francesismi.

la parte alta,quella sporgente dal parafango era fermata da un esagonale di 16 o di 17 mm (sì dai..un decennio anche abbondante...) ma prima di tutto guarda nel cofano o nel baule (spostando la tappezzeria se presente) dove vada a fissarsi al telaio la "base",svitando le 3 viti che fermano la base potrai staccare l'antenna, il connettore elettrico è a pressione e vien via premendo con le dita.

Penso sia uno standard di più o meno tutte le auto con antenna telescopica. Se ho scritto una cazzata grande come una casa possa tu perdonarmi Laughing Laughing
E-Fendista
E-Fendista

Numero di messaggi : 220
Età : 43
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:

Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso

Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione antenna autoradio Empty Re: sostituzione antenna autoradio

Messaggio  Skadett66 Ven 31 Ago 2012, 22:38

dove è montata? sul parafango anteriore lato passeggero? credo sia necessario rimuovere la protezione parasassi nel vano passaruota per accedere all'antenna. chissà se non si fa prima a rimuovere direttamente tutto il parafango perchè lo spazio a disposizione è abbastanza ristretto
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione antenna autoradio Empty Re: sostituzione antenna autoradio

Messaggio  mariokadett1.3s Lun 03 Set 2012, 16:45

quarda alla mia ha l'antenna collocata sul parafango anteriore destro (se vedi la foto si nota ) io la tengo sempre giu per questo (bastardoni) quando ho dovuto farla sistemare mi hanno smontato il parafango e hanno provato a ripararla alla fine hanno tirato giu il parafango e l'antena e collegata al telaio naturalmente la la testa (chiamiamola cosi) dell' antenna e stata opportunamente rimossa alla cabrio non sapevo neanche che c'èra pensavo fosse incorporata come le altre kadett o sbaglio ?
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione antenna autoradio Empty Re: sostituzione antenna autoradio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.