forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco per kadett C

+3
Tiziano
kadettbgenova
Skadett66
7 partecipanti

Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Mer 14 Mag 2008, 21:54

Cerco i fanalini delle frecce laterali per la kadett C, sono quelle ellittiche sottili, comuni anche alle opel Ascona fino al 1980 e le prime kadett D, oltre alle prime opel corsa.
Mi servirebbero complete di portalampade perchè sulla mia mancano e sono state adattate delle gemme mod. fiat.
Cerco anche l'orologio da inserire nel quadro strumenti e l'accendino originale (ha una forma particolare che lo rende simile alla manopola del ventilatore, altrimenti ne potrei adattare uno qualsiasi)
Se a qualcuno di voi dovessero "capitare" tenetemi a mente Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty accendino C

Messaggio  kadettbgenova Sab 24 Mag 2008, 20:19

forse l'accendino del C ce l'ho io, sabato prossimo vado nel garage e controllo, se lo trovo te lo regalo volentieri te lo meriti
ciao
massimo
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Mer 18 Giu 2008, 20:43

Ciao Massimo, grazie per l'interessamento, ma proprio oggi, mentre cercavo un attrezzo, tra le varie cose guarda cosa è spuntato?
Cerco per kadett C Accend10
è proprio quello della kadett di mio padre che avevo proprio dimenticato di aver conservato!
Ora può darsi pure che esca fuori la parte che lo contiene, ma anche se non la trovassi ne ho una che si adatta perfettamente, solo che ha la ghiera che fa la luce color arancio, mentre l'originale è verde... intanto meglio di niente Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty frecce..

Messaggio  Tiziano Ven 04 Lug 2008, 22:39

Ciao Gianni.. a proposito delle frecce laterali.. io ne ho una diversa dall'altra, per giunta, quella che credevo l'originale delle due è diversa da quella della tua foto, che è pari a quella che credevo adattata.. ora, credo di avere montata sulla mia kadett una freccia che è forse più "in linea" con la carrozzeria, ma non è originale. devo pensare al da farsi, questa notte mi è crollata una certezza.. a presto.

ps: è una freccia a goccia con il profilo cromato, ha un aspetto meno plastico, per questo ho pensato che fosse l'originale, magari è più vecchia ancora, mah!

Tiziano

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : San Giorgio Jonico & L'Aquila
versione : Kadett C lusso, 4 porte 1.0 1974
...in passato : Kadett E Caravan 1.3s 1989
Data d'iscrizione : 17.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Sab 05 Lug 2008, 01:55

Allora tiziano... a memoria posso dirti che sulla macchina che aveva mio padre mi pare che la gemma laterale avesse il contorno bianco (che poi era la parte in gomma, la guarnizione)
ad esserti sincero non ricordo di aver guardato questo particolare sulla tua macchina,
in più questo tipo di gemma veniva montata da: Ascona A e ascona B, kadett C e D (fino a un certo periodo per poi passare a gemme rotonde come sulle kadett E) e forse le opel manta.
Le kadett B per esempio erano prive di gemme laterali (tranne quella che ho avuto io perchè le montai io Laughing )
Sinceramente non saprei dirti con certezza se è originale quella che ritenevi tu o quella come ho comprato io.
Forse la foto non rende bene l'idea
Cerco per kadett C Dscf0011
Cerco per kadett C Dscf0012
se noti vista di fianco è più tondeggiante e affusolata,
mentre la parte sporgente è abbastanza piatta (ti dirò che me la ricordavo più appuntita ma non ne sono sicuro)
Se avessi modo di mostrarci una foto forse potrei capirne qualcosa di più e aiutarti a risolvere il dilemma,
Magari faccio una ricerca sulle vecchie foto che ho a disposizione.
ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Sab 05 Lug 2008, 23:30

Ora posto le foto delle gemme che mi ha inviato Tiziano, se qualcuno ne sa un pò di più può esserci di aiuto.
Io sono convinto, dopo aver visto queste foto che il tipo di gemma da me acquistato sia quello giusto, perchè, anche dopo aver visto le vecchie foto della macchina di mio padre, non erano col bordo cromato.
Probabilmente forse appartiene a qualche altra versione di opel.
Sì, senz'altro quella originale è quella di sopra
Cerco per kadett C Gemma_10Cerco per kadett C Gemma_11
Cerco per kadett C Gemma_12Cerco per kadett C Gemma_13
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Sab 30 Ago 2008, 13:57

ho scoperto a quale modello di auto appartiene la gemma laterale di Tiziano, quella col rivestimento cromato... ebbene appartiene al VW Maggiolino, quello d'epoca, infatti li ho visti su un modello di un mio amico che mi ha garantito essere originali di quando comprò l'auto negli anni 70.
Ecco così fugato ogni dubbio Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty ricambi

Messaggio  Luca Sab 07 Feb 2009, 11:19

Skadett66 ha scritto:Cerco i fanalini delle frecce laterali per la kadett C, sono quelle ellittiche sottili, comuni anche alle opel Ascona fino al 1980 e le prime kadett D, oltre alle prime opel corsa.
Mi servirebbero complete di portalampade perchè sulla mia mancano e sono state adattate delle gemme mod. fiat.
Cerco anche l'orologio da inserire nel quadro strumenti e l'accendino originale (ha una forma particolare che lo rende simile alla manopola del ventilatore, altrimenti ne potrei adattare uno qualsiasi)
Se a qualcuno di voi dovessero "capitare" tenetemi a mente Wink
Ciao sono Luca di Bologna restauro e ricerco ricambi Opel sopratutto x passione ho quello che cerchi se ti serve ancora. Very Happy Very Happy

Luca

Numero di messaggi : 16
Età : 58
Località : Bologna
versione : Kadett A Lusso 64, Kadett B L 65, Olyimpia A 68,Kadett C Areo 1,2 78, Kadett GTE Conrero 79, inoltre Manta A 1,6 Sr 74.ultimo arrivo Kadett 1900 GT/E 76
...in passato : Kadett D 1,3 SR,Kadett E GSì 1,8,Kadett E GSì 16v ,Calibra Turbo.
Data d'iscrizione : 24.01.09

http://www.sportpneus.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  fabio Sab 07 Feb 2009, 13:45

Ciao Luca, piacere benvenuto!
Vedo che possiedi una lista di Kadett!!!! Complimenti!
Perche' non ci dici qualcosa delle tue vetture e passione, magari qualche foto?
Possiedi per caso la B azzurra del 66 che era in vendita nella tua citta' un piao d'anni fa?
In attesa di notizie ti saluto e ringrazio
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Sab 07 Feb 2009, 15:06

Ciao Luca, mi unisco a quanto detto da Fabio
...noi kadettisti ci sentiamo spesso abbandonati da tutti, specialmente nell'approvvigionamento dei ricambi.
addirittura di recente un elettrauto ha chiamato il mio motorino di avviamento (che sicuramante monta anche l'opel astra, la vectra) "pezzo della guerra"!
Leggere tutte le opel da te possedute, (e che opel) e che possiedi numerosi ricambi non può ch efarci piacere, specialmente se hai deciso di unirti a noi.
Le gemme laterali, una alla volta, e con molta fatica, le ho trovate, così come l'orologio e l'accendino,
tuttavia non ho la femmina dell'accendino originale, ne ho alcune, ma quelle che ho non si adattano proprio per bene.
Inoltre una coppia di paraurti cromati della prima serie non la disdegnerei.
Visto che ci sono ti faccio una lista, giusto per sapere:
- accendisigari (solo femmina ma nel caso anche completo)
- coppia di paraurti cromati 1^ serie
- vetri laterali apribili a compasso (completi di guarnizione)
- specchietto retrovisore interno con antiriflesso
- aletta parasole con specchio di cortesia
- pannelli posteriori con posacenere (per versione 2 porte)
- coppia gemme anteriori color arancio
Questo è il materiale che può interessarmi per adesso.
Chiaramente questi materiali mi servono per la kadett C del 74 due porte, chiaramente vista la tua passione conosci bene questo modello.
E per caso hai una pompa dei freni per kadett B?
Ciao, e benvenuto fra noi,
gianni
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty ciao

Messaggio  Luca Lun 09 Feb 2009, 18:32

Fabio ha scritto:Ciao Luca, piacere benvenuto!
Vedo che possiedi una lista di Kadett!!!! Complimenti!
Perche' non ci dici qualcosa delle tue vetture e passione, magari qualche foto?
Possiedi per caso la B azzurra del 66 che era in vendita nella tua citta' un piao d'anni fa?
In attesa di notizie ti saluto e ringrazio
Fabio
Ciao Fabio grazie dei complimenti troppo buoni...al più presto metterò le foto nel sito x ora le potete vedere sul mio sito www.sportpneus.it,la B azzurra di Bologna era di un ragazzo che l'aveva restaurata credo fosse di suo nonno,eravamo andati insieme ad un raduno a ravenna....dopo non ne ho più saputo niente....la mia B del 65(una delle primissime in italia...nel luglio 65 è finita la produzione della A ed è iniziata la B) è in buono stato ma purtroppo senza documenti è l'unica che ho senza documenti ma mi dispiaceve farne pezzi perchè è sanissima e funzionante.! ciao a presto Luca

Luca

Numero di messaggi : 16
Età : 58
Località : Bologna
versione : Kadett A Lusso 64, Kadett B L 65, Olyimpia A 68,Kadett C Areo 1,2 78, Kadett GTE Conrero 79, inoltre Manta A 1,6 Sr 74.ultimo arrivo Kadett 1900 GT/E 76
...in passato : Kadett D 1,3 SR,Kadett E GSì 1,8,Kadett E GSì 16v ,Calibra Turbo.
Data d'iscrizione : 24.01.09

http://www.sportpneus.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Luca Lun 09 Feb 2009, 18:37

Sono ancora io....ma x caso ci siamo conosciuti ad un raduno del Manta FAns credo a Silvi Marina? Io ero con la mia C Aero....

Luca

Numero di messaggi : 16
Età : 58
Località : Bologna
versione : Kadett A Lusso 64, Kadett B L 65, Olyimpia A 68,Kadett C Areo 1,2 78, Kadett GTE Conrero 79, inoltre Manta A 1,6 Sr 74.ultimo arrivo Kadett 1900 GT/E 76
...in passato : Kadett D 1,3 SR,Kadett E GSì 1,8,Kadett E GSì 16v ,Calibra Turbo.
Data d'iscrizione : 24.01.09

http://www.sportpneus.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Luca Lun 09 Feb 2009, 18:52

Ciao Gianni grazie ancora x i complimenti...x le gemme quelle con il bordo cromato vanno nella B,quelle tutte gialle nella C....ti servono sole le plastiche?... x l'altro materiale ho un amico che ha sicuramente i paraurti ti dico i prezzi, il resto quando cerco del materiale senza impegno ti dico i prezzi..la pompa della B è con il servo è ate?...al limite ti può bastare il kit revisione?
Luac

Luca

Numero di messaggi : 16
Età : 58
Località : Bologna
versione : Kadett A Lusso 64, Kadett B L 65, Olyimpia A 68,Kadett C Areo 1,2 78, Kadett GTE Conrero 79, inoltre Manta A 1,6 Sr 74.ultimo arrivo Kadett 1900 GT/E 76
...in passato : Kadett D 1,3 SR,Kadett E GSì 1,8,Kadett E GSì 16v ,Calibra Turbo.
Data d'iscrizione : 24.01.09

http://www.sportpneus.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  fabio Lun 09 Feb 2009, 20:05

Ciao Luca....
Ti prego non dire nulla della B anno 65!
Nelle foto su questo sito c'e' una B del 65.......... Si ci sono nato praticamente dentro :-)
Mio padre compro' nuova la bellissima B appena al debutto....! Colore giallo, immatricolata il 13 dicembre 65.
E' riamasta nel mio cuore!!!!!!! Non aggiungo altro.

Hai per caso un paio di foto di questa Kadett?

Grazie, ciao e piacere di aver preso contatto con te.
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Lun 09 Feb 2009, 22:26

Ciao Luca,
per i fanalini cerco solo le plastiche, della C ovviamente, color arancio
Cerco per kadett C Kadett10
le vorrei mettere al posto di quelle bianche perchè spiccano di più sulla verniciatura bianca,
un piccolo vezzo estetico da una parte e la volontà di salvaguardare gli originali dall'altra.
Per il resto prenditi il tempo che vuoi, io sono qui. I paraurti che ho sono buoni, però originariamente erano cromati, che danno un altro aspetto, e così li vorrei.
Per la pompa dei freni te l'ho chiesta per un amico del forum, Maabus, che sta sistemando la sua kadett B LS, quella azzurra che si vede nella homepage del sito, è una pompa ATE senza servofreno, però forse abbiamo risolto, mi ha scritto ieri che col kit di rigenerazione che gli ho procurato la pompa ha ripreso a funzionare anche se restano dei problemi dovuti forse ai flessibili anteriori.
Nel caso approfondiamo meglio in seguito.
Agli altri amici del forum dico che avevo contattato Luca nel mese di novembre (come lui stesso mi ha ricordato) dopo aver visitato per caso il suo sito www.sportpneus.it perchè cercavo pneumatici per la mia fiat 1100 D, e sono rimasto profondamente colpito quando ho visto le foto delle sue opel, in particolare la spiccata passione per le opel, e per questo sono doppiamente felice di averlo qui fra noi, un riferimento in più e un amico con cui condividere la nostra passione. Se penso che per due banali fanalini laterali ho impiegato mesi per trovarne due... su ebay nulla uno a Sava, 25 km da un lato di taranto e l'altro a Crispiano, altri 25 km dall'altra parte.
A presto, ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  fabio Mar 10 Feb 2009, 10:13

Gianni, mi permetto un piccolo consiglio.
Io per l avettura bianca se le avessi gialle le metterei trasparenti. :-)
Sta benissimo il bianco su bianco e se la guardi di muso ha le tre tonalita' armoniose, bianco, grigio chiaro metallo e nero
Secondo me le due gemme arancioni stonerebbero.......
Allora perche' non metti solo le lampadine arancioni che si intravedrebbero legegrmente da spente e avrebbero un bell'effetto da accese????
Ti ho esposto la mia idea :-)
La tua C bianca e' molto bella perche' e' un modello semplice ed e' perfettamente armoniosa nei colori che vanno appunto dal bianco al nero delle gomme!
ciao
fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  renato741 Mar 10 Feb 2009, 11:46

Ne approfitto per salutare Luca e per fargli i complimenti per la lunga lista di Kadett! Laughing
ottimo anche il sito dove ci sono un sacco di info utili... Bravi!! cheers
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  pier Mar 10 Feb 2009, 17:19

se posso permettermi di dire la mia, son daccordissimo con Fabio, in merito al colore delle freccie.
Gianni, decisamente meglio bianche, anzi con la lampadina arancio ancora meglio..

Scusa eh se mi son permesso ma resta il fatto che ognuno deve seguire il proprio gusto, quindi se le preferisci arancio, vai di arancio Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Skadett66 Mar 10 Feb 2009, 22:58

Va bene... va bene... il mio era solo uno sfizio mica le butto quelle bianche Razz che restano sempre quelle originali, infatti il codice della strada nel 74 non aveva ancora reso obbligatorie le luci arancio per gli indicatori anteriori, cosa ch eè avvenuta dal 1976.
Cmq, come da Vs gusti, riguardate meglio la foto e si dovrebbe vedere che già c'è la lampada arancio Wink
Luca tienimeli da parte lo stesso i fanalini tongue li voglio lo stesso, sia pure per ricambio,
anche se ci tengo a non deludere i miei amici... continuerò a tenere quelli bianchi.
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  pier Mer 11 Feb 2009, 11:09

Grande Gianni!!! Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco per kadett C Empty Re: Cerco per kadett C

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.