forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco la storia della mia E Caravan!

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Mer 06 Gen 2010, 23:28

Opel Kadett E Caravan 1.4S Club

Ritirata il: 12 Luglio 1991
Piccolo aneddoto: il giorno in cui padre la ritirò, volle da subito provare la sua proverbiale affidabilità, rischiando un pò la sorte.. fece il pieno, la fece riscaldare e si lanciò sull'autostrada.. beh, 2° a 90, 3° a 130, 4° a 160 e 5° a 190! come primo giorno niente male, no?
Laughing

ed ecco ora gli unici interventi che abbiamo dovuto effettuare al di fuori della normale manutenzione (olio e filtri ogni 10mila km):

-24/02/96 - 48mila km: cinghia dentata + cuffa semiasse sx - cuffia scatola guida

-20/04/97 - 63mila km: marmitta centrale e finale + freni anteriori

-11/04/98 - 82mila km: finale marmitta

-18/02/99 - 101mila km: fili candele e candele + istallazione impianto GPL Landi Renzo

-12/11/99 - 130mila km: cuffia semiasse sx + candele + freni anteriori + ammortizzatori anteriori

-20/02/00 - 139mila km: spinterogeno + 3 valvole (dovuto ad un errore di cambiata.. infatti è questa la conseguenza passando a 160 dalla 4° alla 3°!
Shocked )

-14/10/00 - 165mila km: guarnizione testata + cuffia giunto sx + radiatore + alternatore + candele + cinghia dentata + revisione fase + 4 pneumatici

-15/04/02 - 217mila km: incidente! Sad che ha richiesto: freni anterori + cinghia dentata + cinghia alternatore + cuscinetti + riverniciatura completa

-22/01/03 - 246mila km: fili candele + calotta

-19/03/03 - 253mila km: ammortizzatori anteriori + cuscinetto + frizione (quella originale, cioè 12 anni e 253mila km! Very Happy )

-05/01/04 - 282mila km: sostituzione della batteria (sempre quella originale, durata 13anni Very Happy )

-01/06/04 - 298mila km: dischi anteriori + cuffia semiasse sx

-15/04/05 - 330mila km: giunto anteriore dx

-10/07/06 - 379mila km: cinghia dentata + cinghia alternatore + pompa acqua + freni posteriori (durati 15anni e 379mila km Very Happy )

-15/12/06 - 395mila km: testine sterzo + testine bracci

-08/08/07 - 421mila km: marmitta centrale e finale

-17/12/07 - 450mila km: rottamazione Sad

beh, che ne pensate? affidabile, no?
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Gyu71 Gio 07 Gen 2010, 00:34

Complimenti!

Con un "rodaggio" simile, non ha fatto poco! daccordo
Peccato comunque per la rottamazione...
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Frankie_7 Gio 07 Gen 2010, 00:35

Bè complimenti! Anche per la guida del papà! Razz E le prestazioni... ma non aveva anche lei 75 cv? La mia per miracolo ha passato i 180 di tacho (167 GPS) quando ho fatto la follia di mettere un olio 5W-30 da più di 20€/kg... Shocked

Veramente un gran peccato non giri più,ma almeno ha fatto tanta strada,mica come la mia... Rolling Eyes
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 00:39

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Bè complimenti! Anche per la guida del papà! Razz E le prestazioni... ma non aveva anche lei 75 cv? La mia per miracolo ha passato i 180 di tacho (167 GPS) quando ho fatto la follia di mettere un olio 5W-30 da più di 20€/kg... Shocked

Veramente un gran peccato non giri più,ma almeno ha fatto tanta strada,mica come la mia... Rolling Eyes

evidentemente la tua non è stata trattata come si deve da "giovane".. la mia ha sempre "camminato", papà ha il piede pesante, e non ti nascondo che i 180 li ha fatti di quarta un sacco di volte.. si, in discesa, ma li ha fatti! e di quinta ha toccato i fatidici 220 di tacho! effettivi saranno stati non più di 200, però che emozione vedere la lancetta arrivare laggiù e traballare come a chiedersi: "e mo 'ndo vado?!" Very Happy
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Frankie_7 Gio 07 Gen 2010, 00:44

Il mio di papà ha molto presto trovato lavoro di fianco a casa,ed è sempre andato a piedi... Tant'è che ci ha fatto 82500 km in 18 anni... poi sono arrivato io Very Happy
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 00:49

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Il mio di papà ha molto presto trovato lavoro di fianco a casa,ed è sempre andato a piedi... Tant'è che ci ha fatto 82500 km in 18 anni... poi sono arrivato io Very Happy

ecco spiegato tutto.. mi dispiace deluderti ma non c'è speranza Very Happy la tua Kadett ha condotto una vita di relax.. secondo te, ora che è una Signora, si presta a farti divertire come avrebbe fatto da giovane? eh no, non si può.. Very Happy
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Frankie_7 Gio 07 Gen 2010, 00:52

KadettEClub ha scritto:ecco spiegato tutto.. mi dispiace deluderti ma non c'è speranza Very Happy la tua Kadett ha condotto una vita di relax.. secondo te, ora che è una Signora, si presta a farti divertire come avrebbe fatto da giovane? eh no, non si può.. Very Happy
Certamente... Come un'auto da collezione,anche se mi dà grandi soddisfazioni ancora oggi (soprattutto quando c'è neve/ghiaccio con le ottime Yokohama invernali) Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 00:55

Fr@nKi€_#7 ha scritto:
KadettEClub ha scritto:ecco spiegato tutto.. mi dispiace deluderti ma non c'è speranza Very Happy la tua Kadett ha condotto una vita di relax.. secondo te, ora che è una Signora, si presta a farti divertire come avrebbe fatto da giovane? eh no, non si può.. Very Happy
Certamente... Come un'auto da collezione,anche se mi dà grandi soddisfazioni ancora oggi (soprattutto quando c'è neve/ghiaccio con le ottime Yokohama invernali) Wink

wow, la signora sa pattinare Very Happy io la mia preferirei farla danzare tra i tornanti.. ha un posteriore che non si schioda Very Happy
e poi da me la neve e il ghiaccio non ci sono praticamente mai stati! (hai presente la Calafrica? la Calabria Saudita? Very Happy )
scherzo dai, amo la mia terra, ma fa sempre caldo Shocked
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Frankie_7 Gio 07 Gen 2010, 01:20

Pattina e si destreggia fin troppo bene,infatti quando ho visto una DR5 ( masochista ) tornare indietro su una salitella,mentre io salivo senza problemi sulla neve,godevo troppo lol!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 01:26

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Pattina e si destreggia fin troppo bene,infatti quando ho visto una DR5 ( masochista ) tornare indietro su una salitella,mentre io salivo senza problemi sulla neve,godevo troppo lol!

beh questo non si fa Mad
ti sembra bello prendere in giro chi è più sfortunato di te? Cattivo!
(ma come cxxxo si fa a comprare un'auto cinese?!? a quel prezzo prendi due Frontera 2.2 DTi usate Very Happy )
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Gyu71 Gio 07 Gen 2010, 03:30

Hahahahahahaha

Ragazzi, siete fortissimi!
E' bello leggere post farciti da così tanta passione!!! cheers

E poi non credevo di leggere imprese da 220km/h in un forum di Kadett,
pensate che 'ste cose non le si leggono neppure sui forum Lotus perchè
gli amministratori/moderatori te le cancellano.... bounce bounce bounce daccordo

Un po' ottimista il tachimetro però, eh????
Considera che la mia Opel Speedster 2.2 16v da 900kg e 147cv + BMC CDA + scarico inox trofeo
non toccava più di 235 tachimetrici (GPS 223Km/h) Very Happy
https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/gyu_a_10.jpg
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 03:46

Gyu71 ha scritto:Hahahahahahaha

Ragazzi, siete fortissimi!
E' bello leggere post farciti da così tanta passione!!! cheers

E poi non credevo di leggere imprese da 220km/h in un forum di Kadett,
pensate che 'ste cose non le si leggono neppure sui forum Lotus perchè
gli amministratori/moderatori te le cancellano.... bounce bounce bounce daccordo

Un po' ottimista il tachimetro però, eh????
Considera che la mia Opel Speedster 2.2 16v da 900kg e 147cv + BMC CDA + scarico inox trofeo
non toccava più di 235 tachimetrici (GPS 223Km/h) Very Happy
https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/gyu_a_10.jpg

ahah, quando c'è la passione.. beh, ottimista sicuramente però è successo! ed è uno dei ricordi più nitidi che ho.. poi la lancetta traballava, quindi stabilire con precisione he velocità indicasse era un'impresa.. però se fai il conto che aveva si e no 60-70 mila km, quindi nella fase migliore della meccanica, 3 persone a bordo ed un rettilineo in discesa che non finiva mai, fai tu! Very Happy Very Happy Very Happy
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Skadett66 Gio 07 Gen 2010, 10:11

ahahaha giulio.... son ragazzi Very Happy
sono felice specialmente per Frankie che così si trova in buona compagnia Wink
visto che si parla di velocità insospettabili io ho toccato 190 di tachimetro per un discreto tratto tanti anni fa con la mia 1200!!! naturalmente era autostrada e un tratto in discesa... ed ero più giovane anche io Laughing però... resti fra noi Rolling Eyes in ogni caso ormai è caduto in prescrizione Basketball
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Skadett66 Gio 07 Gen 2010, 10:14

Un veloce commento alla storia della tua vettura Francesco (magari in serata lo commento più dettagliatamente) forse tuo padre ha il piede pesante, ma complimenti per la durata dei freni.... io nei primi 63mila km li avrò cambiati almeno 3 volte e quando "sgarravo" cioè continuavo a usarli anche quando era chiaro che fossero arrivati alla frutta, pagavo pegno: oltre le pasticche anche i dischi!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Gyu71 Gio 07 Gen 2010, 10:37

Skadett66 ha scritto:ahahaha giulio.... son ragazzi Very Happy
sono felice specialmente per Frankie che così si trova in buona compagnia Wink
visto che si parla di velocità insospettabili io ho toccato 190 di tachimetro per un discreto tratto tanti anni fa con la mia 1200!!! naturalmente era autostrada e un tratto in discesa... ed ero più giovane anche io Laughing però... resti fra noi Rolling Eyes in ogni caso ormai è caduto in prescrizione Basketball

Verissimo! Very Happy

Comunque sono contento dell'entusiasmo di questi GGGiovani,
mi pare animato veramente dall'amore alle cose e non falsato
da stupide ambizioni modaiole solitamente radicate dai loro coetanei! okey

E poi: Francesco, continua con la ricerca!!! okey okey okey
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 13:53

Skadett66 ha scritto:ahahaha giulio.... son ragazzi Very Happy
sono felice specialmente per Frankie che così si trova in buona compagnia Wink
visto che si parla di velocità insospettabili io ho toccato 190 di tachimetro per un discreto tratto tanti anni fa con la mia 1200!!! naturalmente era autostrada e un tratto in discesa... ed ero più giovane anche io Laughing però... resti fra noi Rolling Eyes in ogni caso ormai è caduto in prescrizione Basketball

ahah.. già già.. anche perchè al giorno d'oggi per un eccesso di velocità vai in galera, per truffa invece, o per omicidi e mafia si va al governo! Evil or Very Mad
comunque sono contento che anche tu abbia testimoniato come le Kadett, se guidate come si deve, arrivano a velocità fuori dalla loro portata.. se il 1.2 con appena 55 cv arrivata a 190, immagina un 1.4 NV con 75 a quanto arriva Very Happy Very Happy
e non oso pensare al 2.0 16v della GSi Shocked Shocked Shocked
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 13:56

Skadett66 ha scritto:Un veloce commento alla storia della tua vettura Francesco (magari in serata lo commento più dettagliatamente) forse tuo padre ha il piede pesante, ma complimenti per la durata dei freni.... io nei primi 63mila km li avrò cambiati almeno 3 volte e quando "sgarravo" cioè continuavo a usarli anche quando era chiaro che fossero arrivati alla frutta, pagavo pegno: oltre le pasticche anche i dischi!

ahah.. te lo spiego subito il perchè.. fino al 1999, quando abbiamo montato l'impianto a gas, la macchina la usava soltanto mia mamma, mentre papà andava in giro con una 500 F del 72 con sotto il cofano un 750 modificato Very Happy Very Happy Very Happy
e mia mamma guia molto bene, o comunque, rispettando molto la meccanica anche perchè, a suo dire, la Kadett gli incuteva timore per via delle dimensioni importanti per l'epoca.. quindi la guidava col guanto di velluto, e sembra che la macchina abbia apprezzato, duranto così tanto Very Happy Very Happy
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 13:58

Gyu71 ha scritto:
Verissimo! Very Happy

Comunque sono contento dell'entusiasmo di questi GGGiovani,
mi pare animato veramente dall'amore alle cose e non falsato
da stupide ambizioni modaiole solitamente radicate dai loro coetanei! okey

E poi: Francesco, continua con la ricerca!!! okey okey okey

grazie mille! la moda è una condizione passeggera, la passione resta! nasce e muore con noi stessi.. Wink
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Skadett66 Gio 07 Gen 2010, 15:14

KadettEClub ha scritto: fino al 1999, quando abbiamo montato l'impianto a gas, la macchina la usava soltanto mia mamma, mentre papà andava in giro con una 500 F del 72 con sotto il cofano un 750 modificato Very Happy Very Happy Very Happy
e mia mamma guia molto bene, o comunque, rispettando molto la meccanica anche perchè, a suo dire, la Kadett gli incuteva timore per via delle dimensioni importanti per l'epoca.. quindi la guidava col guanto di velluto, e sembra che la macchina abbia apprezzato, duranto così tanto Very Happy Very Happy

ho capito... un pò come succedeva con la panda 30 di mia moglie, se la guidava lei faceva 20 km al litro, in mano a me invece se andava bene al massimo ne faceva 13 No eppure mi sforzavo di avere una guida economica apposta, ma i fatti davano ragione a lei.

Per quanto riguarda il timore per le dimensioni importanti della vettura avrei un altro aneddoto da raccontare, veramente vorrei che lo scrivesse mio cognato in quanto si tratta di suo padre che purtroppo non c'è più, la sua kadett a cambio automatico (poichè aveva una invalidità si aiutava con la stampella necessitava quindi di un'auto con alcuni adattamenti) è andata rottamata dopo la sua morte.
Comunque quando l'acquistò lo fece firmando cambiali e l'auto l'aveva vista solo attraverso depliant pubblicitari, lui che era abituato alla più piccola Daf automatica, e il momento dell'impatto visivo con la vettura nuova dal concessionario fu traumatico... la vide con tutte le porte aperte, gli sembrava ENORME affraid con la mano suilla fronte disse: che guaio che ho fatto...!!! sbadato ormai aveva firmato le cambiali per questo macchinone, e non si sentiva sicuro di essere in grado di governarla, accusò un malore sul serio. Poi però si fece coraggio e si abituò. Una delle sue passioni era quella di tenerla sempre pulita e fargli la dovuta manutenzione.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Gyu71 Gio 07 Gen 2010, 17:24

KadettEClub ha scritto:
Skadett66 ha scritto:ahahaha giulio.... son ragazzi Very Happy
sono felice specialmente per Frankie che così si trova in buona compagnia Wink
visto che si parla di velocità insospettabili io ho toccato 190 di tachimetro per un discreto tratto tanti anni fa con la mia 1200!!! naturalmente era autostrada e un tratto in discesa... ed ero più giovane anche io Laughing però... resti fra noi Rolling Eyes in ogni caso ormai è caduto in prescrizione Basketball

ahah.. già già.. anche perchè al giorno d'oggi per un eccesso di velocità vai in galera, per truffa invece, o per omicidi e mafia si va al governo! Evil or Very Mad
comunque sono contento che anche tu abbia testimoniato come le Kadett, se guidate come si deve, arrivano a velocità fuori dalla loro portata.. se il 1.2 con appena 55 cv arrivata a 190, immagina un 1.4 NV con 75 a quanto arriva Very Happy Very Happy
e non oso pensare al 2.0 16v della GSi Shocked Shocked Shocked

Ti accontento subito: quando avevo ventitre anni (e ti giuro che erano "altri tempi" Wink )
ho avuto per qualche mese una Kadett GSI 16v 156cv mentre aspettavo la consegna dell'auto che
all'epoca, con infiniti sacrifici, lavorando dieci ore al giorno, compreso sabato e domenica mattina
e con 400.000 lire al mese per tre anni + permuta della Golf GTI mk2
desideravo tanto: una Fiat Coupè 16v Turbo plus, ordinata nuova ROSSA con interni in pelle nera
al costo di allora spropositato: 42.500.000 lire!!! Shocked Shocked Shocked
(Auto fantastica e velocissima perdaVVero: con poche modifiche raggiunse i 267cv al banco e 270km/h
tachimetrici a 7.200 giri/min in 5^marcia!!!!)
https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/coupa_10.jpg

Per tornare alla GSI, con la strumentazione digitale segnava ben 239Km/h in pianura, ovviamente su
asfalto perfettamente livellato.
Provata una volta soltanto, noi non abbiamo discese così favorevoli per "stirare" le automobili.
Feci anche un turno all'autodromo di Magione girando in 1'33"...
(..anche se con la Speedster, ho certificato un 1'27"200 saluti ) Laughing
https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/gsi16v10.jpg

Altra Opel avuta tra le mani (ma era di un mio carissimo amico che mi prestava spesso per accompagnarlo
all'aereoporto di Fiumicino) era una fantastica Astra 2.0 GSI 16v.
Stretta erede della Kadett, con assetto completo Koni gialli regolabili/molle Eibach + scarico completo
Supersprint compreso di collettori e skat, era un vero mostro e si mangiava le varie Clio Williams, Civic V-tec 160cv e Golf GTI 16v mk3...
Quella, l'abbiamo sfruttata a fondo, ed il tachimetro toccava i 245!!! Shocked Shocked Shocked


P.S.= Oggi ho fatto il GGGiovane anch'io e mi son sfogato nel dichiarare le mie performance... bounce bounce bounce cheers Wink
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Gio 07 Gen 2010, 19:28

Gyu71 ha scritto:
Ti accontento subito: quando avevo ventitre anni (e ti giuro che erano "altri tempi" Wink )
ho avuto per qualche mese una Kadett GSI 16v 156cv mentre aspettavo la consegna dell'auto che
all'epoca, con infiniti sacrifici, lavorando dieci ore al giorno, compreso sabato e domenica mattina
e con 400.000 lire al mese per tre anni + permuta della Golf GTI mk2
desideravo tanto: una Fiat Coupè 16v Turbo plus, ordinata nuova ROSSA con interni in pelle nera
al costo di allora spropositato: 42.500.000 lire!!! Shocked Shocked Shocked
(Auto fantastica e velocissima perdaVVero: con poche modifiche raggiunse i 267cv al banco e 270km/h
tachimetrici a 7.200 giri/min in 5^marcia!!!!)
https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/coupa_10.jpg

Per tornare alla GSI, con la strumentazione digitale segnava ben 239Km/h in pianura, ovviamente su
asfalto perfettamente livellato.
Provata una volta soltanto, noi non abbiamo discese così favorevoli per "stirare" le automobili.
Feci anche un turno all'autodromo di Magione girando in 1'33"...
(..anche se con la Speedster, ho certificato un 1'27"200 saluti ) Laughing
https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/gsi16v10.jpg

Altra Opel avuta tra le mani (ma era di un mio carissimo amico che mi prestava spesso per accompagnarlo
all'aereoporto di Fiumicino) era una fantastica Astra 2.0 GSI 16v.
Stretta erede della Kadett, con assetto completo Koni gialli regolabili/molle Eibach + scarico completo
Supersprint compreso di collettori e skat, era un vero mostro e si mangiava le varie Clio Williams, Civic V-tec 160cv e Golf GTI 16v mk3...
Quella, l'abbiamo sfruttata a fondo, ed il tachimetro toccava i 245!!! Shocked Shocked Shocked


P.S.= Oggi ho fatto il GGGiovane anch'io e mi son sfogato nel dichiarare le mie performance... bounce bounce bounce cheers Wink

mamma mia, impressionante..
ho visto un video una volta, di una Kadett GSi 16v contro un'Astra G Coupè 2.0 turbo 200cv.. beh, non so cos'avesse sotto il cofano la Kadett, ma in velocità ha passato l'Astra toccando i 250 tachimetrici.. e che suono! I love you I love you I love you

io la Kadett non l'ho mai provata in velocità, ma con la Punto mk2 del 2000 e un misero 8v, sulle stesse discese ho toccato i 185 tachimetrici.. mentre con la Grande Punto 1.3 Mjet 75 cv sono arrivato a pelo a 200.. ora, non credo siano le mie auto difettate, piuttosto attribuisco la colpa alla discesona.. anche perchè si vocifera di Uno Turbo capaci di 240 all'ora sulla stessa discesa... Shocked
spero non decidano mai di mettere un'autovelox li, o quantomeno che ci avvisassero! Very Happy Very Happy Very Happy
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Skadett66 Gio 07 Gen 2010, 23:16

KadettEClub ha scritto:Opel Kadett E Caravan 1.4S Club

Ritirata il: 12 Luglio 1991
Piccolo aneddoto: il giorno in cui padre la ritirò, volle da subito provare la sua proverbiale affidabilità, rischiando un pò la sorte.. fece il pieno, la fece riscaldare e si lanciò sull'autostrada.. beh, 2° a 90, 3° a 130, 4° a 160 e 5° a 190! come primo giorno niente male, no?
Laughing

ed ecco ora gli unici interventi che abbiamo dovuto effettuare al di fuori della normale manutenzione (olio e filtri ogni 10mila km):

-24/02/96 - 48mila km: cinghia dentata + cuffa semiasse sx - cuffia scatola guida

-20/04/97 - 63mila km: marmitta centrale e finale + freni anteriori

-11/04/98 - 82mila km: finale marmitta

-18/02/99 - 101mila km: fili candele e candele + istallazione impianto GPL Landi Renzo

-12/11/99 - 130mila km: cuffia semiasse sx + candele + freni anteriori + ammortizzatori anteriori

-20/02/00 - 139mila km: spinterogeno + 3 valvole (dovuto ad un errore di cambiata.. infatti è questa la conseguenza passando a 160 dalla 4° alla 3°!
Shocked )

-14/10/00 - 165mila km: guarnizione testata + cuffia giunto sx + radiatore + alternatore + candele + cinghia dentata + revisione fase + 4 pneumatici

-15/04/02 - 217mila km: incidente! Sad che ha richiesto: freni anterori + cinghia dentata + cinghia alternatore + cuscinetti + riverniciatura completa

-22/01/03 - 246mila km: fili candele + calotta

-19/03/03 - 253mila km: ammortizzatori anteriori + cuscinetto + frizione (quella originale, cioè 12 anni e 253mila km! Very Happy )

-05/01/04 - 282mila km: sostituzione della batteria (sempre quella originale, durata 13anni Very Happy )

-01/06/04 - 298mila km: dischi anteriori + cuffia semiasse sx

-15/04/05 - 330mila km: giunto anteriore dx

-10/07/06 - 379mila km: cinghia dentata + cinghia alternatore + pompa acqua + freni posteriori (durati 15anni e 379mila km Very Happy )

-15/12/06 - 395mila km: testine sterzo + testine bracci

-08/08/07 - 421mila km: marmitta centrale e finale

-17/12/07 - 450mila km: rottamazione Sad

beh, che ne pensate? affidabile, no?

13 anni la batteria... !!! winner è la prima volta che sento di una simile durata
per non parlare delle gomme cambiate a 165 mila km. Anche se a pensarci bene anche io avrei fatto altrettanto se avessi avuto la cura di invertire le gomme periodicamente, infatti le prime le ho cambiate a 80 mila solo le anteriori mentre con le posteriori sono arrivato a 160 mila.
Sapessi come ci sono rimasto invece quando mi resi conto sulla fiat tipo che dopo soli 30 mila km le gomme anteriori montate nuove erano ormai finite affraid

Rimango sorpreso in negativo invece del doppio difetto spinterogeno - valvole, è vero che deve essere stata una bella botta scalare in 3^ a 160, ma poi di fatto cosa è successo dopo questa errata manovra? la macchina ha preso ad andare a 3 cilindri?
Chissà se poi la sostituzione della guarnizione della testata avvenuta nei mesi successivi non sia stata la conseguenza di un superficiale montaggio avvenuto in quella occasione, quando cioè sono state sostituite le tre valvole Rolling Eyes
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Ven 08 Gen 2010, 01:46

Skadett66 ha scritto:
13 anni la batteria... !!! winner è la prima volta che sento di una simile durata
per non parlare delle gomme cambiate a 165 mila km. Anche se a pensarci bene anche io avrei fatto altrettanto se avessi avuto la cura di invertire le gomme periodicamente, infatti le prime le ho cambiate a 80 mila solo le anteriori mentre con le posteriori sono arrivato a 160 mila.
Sapessi come ci sono rimasto invece quando mi resi conto sulla fiat tipo che dopo soli 30 mila km le gomme anteriori montate nuove erano ormai finite affraid

Rimango sorpreso in negativo invece del doppio difetto spinterogeno - valvole, è vero che deve essere stata una bella botta scalare in 3^ a 160, ma poi di fatto cosa è successo dopo questa errata manovra? la macchina ha preso ad andare a 3 cilindri?
Chissà se poi la sostituzione della guarnizione della testata avvenuta nei mesi successivi non sia stata la conseguenza di un superficiale montaggio avvenuto in quella occasione, quando cioè sono state sostituite le tre valvole Rolling Eyes

ti spiego brevemente.. al fuorigiri assurdo a cui è stato sottoposto il motore dopo la cambiata, le valvole che sono state sostituite sono saltate fuori dai cilindri letteralmente! Shocked Shocked Shocked
quando poi mio zio la riparò a tempo di record, siccome la macchina a mio padre serviva, nel consegnarcela dimenticò di avvitare per bene non ricordo quale coperchio, che pochi chilometri dopo provocò un cedimento.. per il resto, la memoria di mio padre ha fatto cilecca stavolta! Laughing Laughing Laughing
di darò maggiori informazioni dopo che avrò chiesto a mio zio Very Happy Very Happy Very Happy
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  renato741 Ven 08 Gen 2010, 10:22

KadettEClub ha scritto:Opel Kadett E Caravan 1.4S Club

Ritirata il: 12 Luglio 1991
Piccolo aneddoto: il giorno in cui padre la ritirò, volle da subito provare la sua proverbiale affidabilità, rischiando un pò la sorte.. fece il pieno, la fece riscaldare e si lanciò sull'autostrada.. beh, 2° a 90, 3° a 130, 4° a 160 e 5° a 190! come primo giorno niente male, no?
Laughing

ed ecco ora gli unici interventi che abbiamo dovuto effettuare al di fuori della normale manutenzione (olio e filtri ogni 10mila km):

-24/02/96 - 48mila km: cinghia dentata + cuffa semiasse sx - cuffia scatola guida

-20/04/97 - 63mila km: marmitta centrale e finale + freni anteriori

-11/04/98 - 82mila km: finale marmitta

-18/02/99 - 101mila km: fili candele e candele + istallazione impianto GPL Landi Renzo

-12/11/99 - 130mila km: cuffia semiasse sx + candele + freni anteriori + ammortizzatori anteriori

-20/02/00 - 139mila km: spinterogeno + 3 valvole (dovuto ad un errore di cambiata.. infatti è questa la conseguenza passando a 160 dalla 4° alla 3°!
Shocked )

-14/10/00 - 165mila km: guarnizione testata + cuffia giunto sx + radiatore + alternatore + candele + cinghia dentata + revisione fase + 4 pneumatici

-15/04/02 - 217mila km: incidente! Sad che ha richiesto: freni anterori + cinghia dentata + cinghia alternatore + cuscinetti + riverniciatura completa

-22/01/03 - 246mila km: fili candele + calotta

-19/03/03 - 253mila km: ammortizzatori anteriori + cuscinetto + frizione (quella originale, cioè 12 anni e 253mila km! Very Happy )

-05/01/04 - 282mila km: sostituzione della batteria (sempre quella originale, durata 13anni Very Happy )

-01/06/04 - 298mila km: dischi anteriori + cuffia semiasse sx

-15/04/05 - 330mila km: giunto anteriore dx

-10/07/06 - 379mila km: cinghia dentata + cinghia alternatore + pompa acqua + freni posteriori (durati 15anni e 379mila km Very Happy )

-15/12/06 - 395mila km: testine sterzo + testine bracci

-08/08/07 - 421mila km: marmitta centrale e finale

-17/12/07 - 450mila km: rottamazione Sad

beh, che ne pensate? affidabile, no?

complimenti per la memoria... Very Happy Very Happy Very Happy
hai tutto segnato immagino! guarda un pò che precisione!
complimenti davvero per la cura con cui hai trattato la tua piccola... rodaggio a parte Very Happy
comunque direi che si è comportata davvero bene tutto sommato.
Però sulla batteria penso ci sia un errore... forse vi siete dimenticati di averla cambiata(o lo zio la cambiata a vostra insaputa!) 13 anni mi sembrano davvero troppi...e le batterie opel non hanno mai brilllato per la loro durata,erano normali ma non eccezionali...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  renato741 Ven 08 Gen 2010, 10:45

[quote="KadettEClub"]
Skadett66 ha scritto:ahahaha giulio.... son ragazzi Very Happy
sono felice specialmente per Frankie che così si trova in buona compagnia Wink
visto che si parla di velocità insospettabili io ho toccato 190 di tachimetro per un discreto tratto tanti anni fa con la mia 1200!!! naturalmente era autostrada e un tratto in discesa... ed ero più giovane anche io Laughing però... resti fra noi Rolling Eyes in ogni caso ormai è caduto in prescrizione Basketball

Bene visto che si parla di velocità voglio aggiungere il mio contributo... io con la mia piccola 1600 diesel ho toccato i 220 Shocked Shocked ....

si, con la mano Razz quando ho smontato il tachimetro! Razz Laughing Wink
no, io non ci riesco a "maltrattare" così la kadett, mi sembra di farle del male...
e poi non è giusto condurre un'auto alla max velocità...
comunque i tachimetri Opel avevano molto scarto quindi ci sono anche 20-30 km/h di differenza tra velocità reale e velocità segnata...
io con la mia,in piano, al max ho toccato 1-2 volte 150km/h per pochi secondi... ma senza alcun sforzo, sono sicuro che con un lancio adeguato ed un pò di discesa arriva anche a 190-200 senza grossi problemi... ma non farò mai la prova! anche se l'auto lo consentirebbe(tenuta e stabilità sono ok! non voglio che si arrabbi! Laughing
mio padre invece sicuramente l'ha "spremuta" un pò di più,non c'era il limite di velocità prima! Rolling Eyes
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.