forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ammortizzatori kadett

2 partecipanti

Andare in basso

Ammortizzatori kadett Empty Ammortizzatori kadett

Messaggio  renato741 Gio 08 Gen 2009, 15:00

Ciao ragazzi ho aperto una nuova discussione riguardo gli ammortizzatori della Kadett... tempo fa affrontammo già questo aspetto ma adesso ho deciso di tornarci per bene per sapere qualcosa in più.
Dovrei cambiare i miei ammortizzatori... avevo pensato ad un kit sportivo ribassato ma poi ho desisitito, troppi problemi!
pensavo di mettere su dei "normali" koni a gas ma... il meccanico mi ha detto che la kadett con quelli a gas diventa troppo rigida, figuriamoci con i Koni a gas mi sono detto!
allora ho pensato di mettere quelli ad olio tradizionali ma quali? monroe, koni, oppure bilstein? vorrei qualcosa che fosse abbastanza rigido da far aumentare la tenuta di strada senza però esagerare...
penso che alla fine mettero i Koni normali,ma vorrei sapere da voi cosa avete (e cosa avevate) sotto le vostre auto e le vostre impressioni o esperienze avute in passato.
Gianni ricordo che tu avevi messo qualche tempo fa degli ammortizzatori a gas(ricordi la marca?) e che poi li hai tolti perchè se non sbaglio si rovinarono subito.
Ho visto su internet i Monroe a gas sensatrac qualcuno sa dirmi se anche questi sono troppo rigidi sulla Kadett?
Grazie per le vostre risposte.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori kadett Empty Re: Ammortizzatori kadett

Messaggio  Skadett66 Gio 08 Gen 2009, 19:27

Per me andò precisamente così:
nel 2001 i miei ammortizzatori originali se ne andarono completamente con oltre 350 mila km sulle spalle e un trasloco (quasi 1000 km a 100 alla volta stracarica di masserizie dentro e sopra) che l'ha finita di sfiancare.
Quindi optai per un kit completo 4 ammortizzatori nuovi, affidandomi all'amicizia di un rivenditore, del tipo tradizionali, insomma... meglio di quelli che avevo!
Il risultato fu stupendo, la macchina curvava in maniera regolare senza scomporsi piegandosirigorosamente sul lato opposto alla curva, fenomeno che l'ha caratterizzata sin dai primi giorni dell'acquisto
(solo che con gli ammortizzatori scarichi aveva preso a oscillare in curva senza rimanere piegata su un lato)
Certo la sostituzione degli ammortizzatori era coincisa con la sostituzione dei 4 cuscinetti e dei giunti omocinetici, la macchina insomma era tornata come nuova.
Dopo soli 15 giorni però gli ammortizzatori si sono rivelati un flop Evil or Very Mad completamente andati, evidentemente si trattava di ammortizzatori da 4 soldi, in effetti non li avevo pagati granchè... come spendi mangi.
Li ho riportati al venditore il quale constatata la totale inefficienza mi ha dato per un piccolo sovrapprezzo 4 ammortizzatori a gas monroe, i quali sono tuttora sulla mia vettura e svolgono egregiamente il loro lavoro.
Certo si sono rivelati subito un pò più duri dei precedenti, però le reazioni della macchina ion curva sono tornate quelle originali, cioè piegarsi immediatamente al lato opposto a quello in cui si curva... rimanendoci e non oscillando.
Da allora il comportamento sui strada è sempre stato ottimo, a tutte le velocità e ancora non dà segni di logorio.
Poi a ognuno garba un certo tipo di comportamento rispetto ad un altro, per esempio a me piaceva quello degli ammortizzatori che non facevano piegare la vettura in curva, era piacevole girare con l'avantreno che si abbassava in maniera equa, dava una certa sicurezza oltre a un piacevole confort ai passeggeri, anche la reazione alle asperità era più dolce, ma poi le cose sono andate come sono andate ed ho preferito lasciare tutto come poi si è risolto... senza crearmi altri problemi.
Posso dire che un mio collega sostituì gli ammortizzatori della sua 1600 diesel dell'87 con 4 ammoprtizzatori a olio rigenerato ed è andata benissimo per lui che purtroppo dopo pochi mesi si è disfatto della macchina (a tutt'oggi la rimpiange)
tutto qui
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori kadett Empty Re: Ammortizzatori kadett

Messaggio  renato741 Mar 13 Gen 2009, 12:26

Grazie Gianni, preciso e puntuale come al solito... pensa che io avevo capito male,pensavo che quelli a gas si erano rovinati subito e che avessi rimesso il tipo ad olio... invece adesso ho visto che era il contrario... in effetti quando si comprano quelli più economici c'è questo rischio... ed è per questo che mi preoccupo un pò.
Anche io ho tenuto gli originali fino a circa 350.000km poi li sostitui con altri non originali( una marca non famosa) e comunque sono andati abbastanza bene, solo adesso si sono un pò rovinati ma sono ancora al 50% e l'auto tiene ancora discretamente.
Però visto che devo sostituire tamponi e cuscinetti quasi quasi ne approfitto per mettere qualcosa di meglio in modo da smontare una volta sola il tutto.Ciao e grazie.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori kadett Empty Re: Ammortizzatori kadett

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.