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Messaggio  Degasperi il Dom 19 Mag 2019, 13:37

Sabato 18 sono andato a Mantova per il raduno. L'auto é stata perfetta, e i consumi da non credere, con 30 euro sono andato e tornato (erano poco piu di 300Km). Durante il viaggio peró, mi sono accorto della necessitá di sostituire gli ammortizzatori. Nel tragitto casa lavoro mi ero giá accorto che erano finiti (quasi di sicuro sono ancora gli originali e hanno 50 anni), ma per la strada che devo fare quotidianamente non é un problema, nei tragitti lunghi e con velocitá piu elevate invece, il discorso cambia.
In rete se ne trovano a vari prezzi, anche se ogni volta vedo che sono solo 4 e non é previsto l'ammortizzatore di traverso che stabilizza il differenziale.
Oltre a questo vorrei intrapprendere un lavoro per mantenere l'auto il piú originale possibile, recuperando i pezzi che col tempo sono stati sostituiti, ma soprattutto mantenedo anche ció che resta. Secondo voi pertanto, ha senso comprarli nuovi o farli rigenerare? E eventualmente ci sono aziende che rigenerano ammortizzatori in Trentino?
Grazie per l'aiuto!

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Messaggio  Neeskens78 il Dom 19 Mag 2019, 20:10

secondo me dipende da quanto e come la usi. volendo girare sicuro e usandola sempre, io punterei sui nuovi. Capisco l'originalità, però se usi l'auto solo ogni tanto nel weekend per qualche gita allora può anche andare bene farli rigenerare. però per un discorso di sicurezza e un utilizzo quotidiano, io li prenderei nuovi.... cosa che ho appena fatto e che monterò venerdi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil direi che dopo 200mila km, se li merita Cool
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Messaggio  Degasperi il Sab 04 Gen 2020, 14:28

Ammortizzatori trovati, ce ne sono per tutti i gusti, a gas, a olio, da 100 euro tutti e quattro a 100 euro l'uno. Ora peró mi é venuto in mente un'altra cosina... E se fosse da abbassarla un po?
Cosi ho cercato in rete delle molle ribassate, ma non trovo nulla. Ho scoperto peró che la kadett B monta gli stessi ammortizzatori della GT, della quale se non sbaglio condivide anche avantreno e retrotreno. Per la GT ho trovato diversi kit, secondo voi sono compatibili anche su un kadett b, o rischio di strisciare la scocca per terra?
Ciao

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Messaggio  kadett56 il Mer 08 Gen 2020, 12:36

Per quanto riguarda abbassarla io lascerei perdere,se cambi le molle dovresti anche abbassarla davanti,poi io sono del parere(personale) che i veicoli d'epoca vadano conservati il più' possibile originali.
La Kadett e' gia' abbastanza bassa,dalle mie parti e' pieno di dossi per rallentare il traffico,alcuni anche molto accentuati,con una macchina ancora più' bassa rischi di toccare sotto rompendo qualcosa (silenziatore centrale per primo)
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Messaggio  Degasperi il Mer 08 Gen 2020, 13:19

Bassa? Ma se davanti posso sdraiarmi sotto la macchina senza nemmeno sollevarla!
Tendenzialmente la penso come te, per questo stò impazzendo per recuperare i pezzi originali del muso (ho già in casa la griglia e le due cornici dei fari dell'olympia).
Non mi piacciono le modifiche estreme o che denaturano troppo l'auto, ma personalmente la trovo veramente alta, e mi rifiuto di ricorrere a soluzioni da zingaro come tagliare le molle...

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Messaggio  KB Holiday il Gio 09 Gen 2020, 11:24

La GT ha praticamente la meccanica della Kadett B. Di conseguenza puoi tranquillamente prendere gli tessi ricambi, anche per abbassarla, cosa che io ho fatto per soddisfare il mio concetto che l'auto per avere dignità deve essere quadrata, ossia bassa e larga. Se vuoi una stabilità al top, ti consiglio di acquistare anche usati, i bracci inferiori della GT e la barra stabilizzatrice con tutti gli accessori, in quanto la B ne è sprovvista. In questo modo riduci drasticamente il fastidioso rollio che la penalizza.
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