Ammortizzatori
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Ammortizzatori
Sabato 18 sono andato a Mantova per il raduno. L'auto é stata perfetta, e i consumi da non credere, con 30 euro sono andato e tornato (erano poco piu di 300Km). Durante il viaggio peró, mi sono accorto della necessitá di sostituire gli ammortizzatori. Nel tragitto casa lavoro mi ero giá accorto che erano finiti (quasi di sicuro sono ancora gli originali e hanno 50 anni), ma per la strada che devo fare quotidianamente non é un problema, nei tragitti lunghi e con velocitá piu elevate invece, il discorso cambia.
In rete se ne trovano a vari prezzi, anche se ogni volta vedo che sono solo 4 e non é previsto l'ammortizzatore di traverso che stabilizza il differenziale.
Oltre a questo vorrei intrapprendere un lavoro per mantenere l'auto il piú originale possibile, recuperando i pezzi che col tempo sono stati sostituiti, ma soprattutto mantenedo anche ció che resta. Secondo voi pertanto, ha senso comprarli nuovi o farli rigenerare? E eventualmente ci sono aziende che rigenerano ammortizzatori in Trentino?
Grazie per l'aiuto!
In rete se ne trovano a vari prezzi, anche se ogni volta vedo che sono solo 4 e non é previsto l'ammortizzatore di traverso che stabilizza il differenziale.
Oltre a questo vorrei intrapprendere un lavoro per mantenere l'auto il piú originale possibile, recuperando i pezzi che col tempo sono stati sostituiti, ma soprattutto mantenedo anche ció che resta. Secondo voi pertanto, ha senso comprarli nuovi o farli rigenerare? E eventualmente ci sono aziende che rigenerano ammortizzatori in Trentino?
Grazie per l'aiuto!
Degasperi- Numero di messaggi : 158
Età : 43
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18
Re: Ammortizzatori
secondo me dipende da quanto e come la usi. volendo girare sicuro e usandola sempre, io punterei sui nuovi. Capisco l'originalità, però se usi l'auto solo ogni tanto nel weekend per qualche gita allora può anche andare bene farli rigenerare. però per un discorso di sicurezza e un utilizzo quotidiano, io li prenderei nuovi.... cosa che ho appena fatto e che monterò venerdi direi che dopo 200mila km, se li merita
Re: Ammortizzatori
Ammortizzatori trovati, ce ne sono per tutti i gusti, a gas, a olio, da 100 euro tutti e quattro a 100 euro l'uno. Ora peró mi é venuto in mente un'altra cosina... E se fosse da abbassarla un po?
Cosi ho cercato in rete delle molle ribassate, ma non trovo nulla. Ho scoperto peró che la kadett B monta gli stessi ammortizzatori della GT, della quale se non sbaglio condivide anche avantreno e retrotreno. Per la GT ho trovato diversi kit, secondo voi sono compatibili anche su un kadett b, o rischio di strisciare la scocca per terra?
Ciao
Cosi ho cercato in rete delle molle ribassate, ma non trovo nulla. Ho scoperto peró che la kadett B monta gli stessi ammortizzatori della GT, della quale se non sbaglio condivide anche avantreno e retrotreno. Per la GT ho trovato diversi kit, secondo voi sono compatibili anche su un kadett b, o rischio di strisciare la scocca per terra?
Ciao
Degasperi- Numero di messaggi : 158
Età : 43
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
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Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18
Re: Ammortizzatori
Per quanto riguarda abbassarla io lascerei perdere,se cambi le molle dovresti anche abbassarla davanti,poi io sono del parere(personale) che i veicoli d'epoca vadano conservati il più' possibile originali.
La Kadett e' gia' abbastanza bassa,dalle mie parti e' pieno di dossi per rallentare il traffico,alcuni anche molto accentuati,con una macchina ancora più' bassa rischi di toccare sotto rompendo qualcosa (silenziatore centrale per primo)
La Kadett e' gia' abbastanza bassa,dalle mie parti e' pieno di dossi per rallentare il traffico,alcuni anche molto accentuati,con una macchina ancora più' bassa rischi di toccare sotto rompendo qualcosa (silenziatore centrale per primo)
kadett56- Numero di messaggi : 129
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
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Re: Ammortizzatori
Bassa? Ma se davanti posso sdraiarmi sotto la macchina senza nemmeno sollevarla!
Tendenzialmente la penso come te, per questo stò impazzendo per recuperare i pezzi originali del muso (ho già in casa la griglia e le due cornici dei fari dell'olympia).
Non mi piacciono le modifiche estreme o che denaturano troppo l'auto, ma personalmente la trovo veramente alta, e mi rifiuto di ricorrere a soluzioni da zingaro come tagliare le molle...
Tendenzialmente la penso come te, per questo stò impazzendo per recuperare i pezzi originali del muso (ho già in casa la griglia e le due cornici dei fari dell'olympia).
Non mi piacciono le modifiche estreme o che denaturano troppo l'auto, ma personalmente la trovo veramente alta, e mi rifiuto di ricorrere a soluzioni da zingaro come tagliare le molle...
Degasperi- Numero di messaggi : 158
Età : 43
Località : Roveré Della Luna
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Bedford cf1 '79
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Data d'iscrizione : 04.02.18
re
La GT ha praticamente la meccanica della Kadett B. Di conseguenza puoi tranquillamente prendere gli tessi ricambi, anche per abbassarla, cosa che io ho fatto per soddisfare il mio concetto che l'auto per avere dignità deve essere quadrata, ossia bassa e larga. Se vuoi una stabilità al top, ti consiglio di acquistare anche usati, i bracci inferiori della GT e la barra stabilizzatrice con tutti gli accessori, in quanto la B ne è sprovvista. In questo modo riduci drasticamente il fastidioso rollio che la penalizza.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
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