forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMMORTIZZATORI KADETT SW CLUB 1.4

2 partecipanti

Andare in basso

AMMORTIZZATORI KADETT SW CLUB 1.4 Empty AMMORTIZZATORI KADETT SW CLUB 1.4

Messaggio  Renzo QUAGLIA Ven 08 Ott 2010, 20:05

tra i pochi lavori di manutenzione che devo fare alla mia kadett sw club 1989 c'è in programma anche la sostituzione di tutti gli ammortizzatori, chi mi può dare consigli ?
a che prezzo si trovano ?
è meglio rivolgersi ad una officina opel o può fare un buon lavoro anche un qualsiasi meccanico ?
tutti mi dicono di mettere ammortizzatori di qualità senza preoccuparmi di ripristinare gli originali con il sistema pneumatico regolabile ????!!!!!????
spero che qualcuno mi possa aiutare, ciao a tutti, RENZO.
Renzo QUAGLIA
Renzo QUAGLIA

Numero di messaggi : 5
Età : 62
Località : OROSEI - SARDEGNA
versione : KADETT SW CLUB 1989
...in passato : KADETT SW 1.5 D
KADETT SW 1.3
FIAT 500 L
A112 ABARTH 6.a SERIE
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

AMMORTIZZATORI KADETT SW CLUB 1.4 Empty Re: AMMORTIZZATORI KADETT SW CLUB 1.4

Messaggio  renato741 Ven 08 Ott 2010, 21:45

Cominciamo dalla cosa più semplice, se conosci un buon meccanico, rivolgiti a lui, in concessionaria opel ti fanno pagare il doppio di manodopera e tutto il resto, tutto sommato è una operazione senza rischi che anche un bravo meccanico può fare senza problemi, richiede un pò di tempo perchè occorre smontare tutto però ripeto non è difficile...
Non ho capito bene, adesso hai gli ammortiz. originali pneumatici oppure li hai già tolti e vorresti ripristinarli?
se la risposta è la seconda ti direi di lasciare le cose come stanno, quelli pneumatici sono molto più costosi... naturalmente se carichi l'auto al max molto spesso e magari devi fare lunghi tragitti con l'auto sovraccarica allora il discorso cambia meglio ripristinare tutto ed avere un'auto che non risenta del carico alle alte velocità....
altrimenti anche io ti consiglierei di mettere dei buoni ammortizzatori (le solite marche, Monroe, Boge ecc...) magari se vuoi l'auto più rigida dietro potresti mettere quelli a gas...
I prezzi purtroppo risentono della scelta che farai, la spesa è quasi sempre proporzionale alla affidabilità e bontà degli ammortizzatori...
Fammi sapere il tuo utilizzo dell'auto e cercherò di darti un consiglio su cosa fare...
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.