Rumore al centro - posteriore
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AleAscona
vincenzo
mixkadett76
Opelista71
8 partecipanti
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Rumore al centro - posteriore
Ciao ragazzi:una piccola curiosita' di origine tecnica:e' da quando sono rientrato dal raduno che tra i 30 ed i 40 km/H e' comparso un rumore tipo "dron dron" averso il centro albero di trasmission e- differenziale.Almeno li io lo percepisco.
L'ho fatta vedere al mio Opelmeccanico di fiducia e , alzata dal davanti l'auto ha escluso i cuscinetti anteriori.Provandola mi ha detto che al piu' presto provvedera' alla sostituzione dell'olio cambio con un 80/90 e a quello del differenziale con uno 100.Voi cosa ne dite?Sto per sfasciare qualche altra cosa?
L'ho fatta vedere al mio Opelmeccanico di fiducia e , alzata dal davanti l'auto ha escluso i cuscinetti anteriori.Provandola mi ha detto che al piu' presto provvedera' alla sostituzione dell'olio cambio con un 80/90 e a quello del differenziale con uno 100.Voi cosa ne dite?Sto per sfasciare qualche altra cosa?
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rumore al centro - posteriore
prova ad ingrassare la crociera dell'albero di trasmissione, verificando che non ci siano giochi, e controlla lo stato del cuscinetto centrale di supporto dell'albero, il cui anello in gomma potrebbe essersi rovinato.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
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Re: Rumore al centro - posteriore
mixkadett76 ha scritto:prova ad ingrassare la crociera dell'albero di trasmissione, verificando che non ci siano giochi, e controlla lo stato del cuscinetto centrale di supporto dell'albero, il cui anello in gomma potrebbe essersi rovinato.
Quindi tu pensi dipenda da qualche componente l'albero di trasmissione?In pratica tutto e' iniziato dopo il raduno di Messina:da premettere che proprio un paio di giorni prima ho affrontato una rampa in salita piuttosto importante...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JvGEg86vpSo
Qui si vede tutto.....
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rumore al centro - posteriore
non penso ad un legame con la rampa, ma a semplice usura dei componenti che ti ho menzionato
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Rumore al centro - posteriore
si è possibile il cuscinetto in gomma a me a bassa velocità mi fa rumore dietro il mio meccanico ha smontato il cuscinetto che era abbastanza consumato e mi ha fatto vedere, mi ha anche detto che l'auto la posso usare ma è meglio sostituirlo infatti l'ho comprato,se può esserti utile l'ho ordinato da luca di sportpneus una xsona davvero x bene.solo che quando è arrivato io stavo già in missione e nn l'ho fatto montare,quando torno se ne parla.ah ho preso anche i tubi freno introvabili in commercio li faceva la fag ma nn esistono più almeno dove abito io.
vincenzo- Numero di messaggi : 103
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Re: Rumore al centro - posteriore
mixkadett76 ha scritto:prova ad ingrassare la crociera dell'albero di trasmissione, verificando che non ci siano giochi, e controlla lo stato del cuscinetto centrale di supporto dell'albero, il cui anello in gomma potrebbe essersi rovinato.
La crociera l'ho fatta ingrassare, il meccanico mi ha detto che posso camminare tranquillamente.
L'anello di gomma l'ho ordinato da Luca di Sportpneus:ci vorra' qualche giorno poiche' li ha terminati tutti...
Montati contagiri,luce vano motore collegata e...Varie foto dopo.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rumore al centro - posteriore
La crociera l'ho fatta ingrassare, il meccanico mi ha detto che posso camminare tranquillamente.
L'anello di gomma l'ho ordinato da Luca di Sportpneus:ci vorra' qualche giorno poiche' li ha terminati tutti...
Montati contagiri,luce vano motore collegata e...Varie foto dopo. [/quote]
Ottimo Antonio
L'anello di gomma l'ho ordinato da Luca di Sportpneus:ci vorra' qualche giorno poiche' li ha terminati tutti...
Montati contagiri,luce vano motore collegata e...Varie foto dopo. [/quote]
Ottimo Antonio
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
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versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: Rumore al centro - posteriore
Antò, peccato, mi sono dimenticato di ricordarti il tubo di sfiato...ne potevi approfittare per fartelo montare
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
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che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: Rumore al centro - posteriore
AleAscona ha scritto:Antò, peccato, mi sono dimenticato di ricordarti il tubo di sfiato...ne potevi approfittare per fartelo montare
Mink Alessa'aaaaaaaaaaaaaaa, l'avatar nuovo!!No, il tubo di sfiato l'ho gia', non ci vuole niente a montarlo:lo faro' io a tempo perso!Grazie comunque!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rumore al centro - posteriore
Antonio, sicuramente non dipende dall'olio, a patto che non si sia perso (ma te ne saresti accorto).
Quindi fai controllorare il livello al cambio e al differenziale..... Se è stato sotituito quando hai comprato la macchina non serve rifarlo di nuovo.
Mi permetto di dire che non serve nemmeno lubrificare le crociere, in quanto un gioco non si risolve con del grasso e cmq la Kadett B e Olympia non avevano alcun punto da ingrassare... (vanto Opel negli anni 60)
Ritengo esatta l'analisi dell'uscita dal garage..... Verificate di nuovo bene che nessun organo, come ad esempio la marmitta non sfiori l'albero o il giunto di trasmissinone.....
Potrebbe trattarsi del cuscinetto posterire che sostiene il ponte o la crociera........ Il buon meccanico esperto, mettendola sul ponte individua il problema e secondo me se effettua la prova su strada capisce subito di cosa si tratta.... La vorrei provare io...
Facci sapere
Quindi fai controllorare il livello al cambio e al differenziale..... Se è stato sotituito quando hai comprato la macchina non serve rifarlo di nuovo.
Mi permetto di dire che non serve nemmeno lubrificare le crociere, in quanto un gioco non si risolve con del grasso e cmq la Kadett B e Olympia non avevano alcun punto da ingrassare... (vanto Opel negli anni 60)
Ritengo esatta l'analisi dell'uscita dal garage..... Verificate di nuovo bene che nessun organo, come ad esempio la marmitta non sfiori l'albero o il giunto di trasmissinone.....
Potrebbe trattarsi del cuscinetto posterire che sostiene il ponte o la crociera........ Il buon meccanico esperto, mettendola sul ponte individua il problema e secondo me se effettua la prova su strada capisce subito di cosa si tratta.... La vorrei provare io...
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fabio- Numero di messaggi : 1552
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versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
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Re: Rumore al centro - posteriore
Ed infatti lui pensa che sia l'anello di gomma del ponte...A trovarlo.Me lo deve spedire Luca Orsini quando gli arriva,penso la prossima settimana.Vedremo.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: Rumore al centro - posteriore
Opelista71 ha scritto:AleAscona ha scritto:Antò, peccato, mi sono dimenticato di ricordarti il tubo di sfiato...ne potevi approfittare per fartelo montare
Mink Alessa'aaaaaaaaaaaaaaa, l'avatar nuovo!!No, il tubo di sfiato l'ho gia', non ci vuole niente a montarlo:lo faro' io a tempo perso!Grazie comunque!!
Credimi non lo avevo ancora visto . Anch'io ho l'avatar personalizzato sono emozionato. Di sicuro è stata una bella iniziativa da parte di Gianni.
Grazie Giannuzzo beddu
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
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che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: Rumore al centro - posteriore
Weeiiiiiiiiii, complimenti!!!AleAscona ha scritto:Opelista71 ha scritto:AleAscona ha scritto:Antò, peccato, mi sono dimenticato di ricordarti il tubo di sfiato...ne potevi approfittare per fartelo montare
Mink Alessa'aaaaaaaaaaaaaaa, l'avatar nuovo!!No, il tubo di sfiato l'ho gia', non ci vuole niente a montarlo:lo faro' io a tempo perso!Grazie comunque!!
Credimi non lo avevo ancora visto . Anch'io ho l'avatar personalizzato sono emozionato. Di sicuro è stata una bella iniziativa da parte di Gianni.
Grazie Giannuzzo beddu
Stavo per dire "Ma nel rettangolo azzurro non va il nome?", poi mi sono accorto che anche Opelista ha il nick...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Rekord D 2000 D Berlina - 1976
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
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Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rumore al centro - posteriore
fabio ha scritto:Antonio, sicuramente non dipende dall'olio, a patto che non si sia perso (ma te ne saresti accorto).
Quindi fai controllorare il livello al cambio e al differenziale..... Se è stato sotituito quando hai comprato la macchina non serve rifarlo di nuovo.
Mi permetto di dire che non serve nemmeno lubrificare le crociere, in quanto un gioco non si risolve con del grasso e cmq la Kadett B e Olympia non avevano alcun punto da ingrassare... (vanto Opel negli anni 60)
Ritengo esatta l'analisi dell'uscita dal garage..... Verificate di nuovo bene che nessun organo, come ad esempio la marmitta non sfiori l'albero o il giunto di trasmissinone.....
Potrebbe trattarsi del cuscinetto posterire che sostiene il ponte o la crociera........ Il buon meccanico esperto, mettendola sul ponte individua il problema e secondo me se effettua la prova su strada capisce subito di cosa si tratta.... La vorrei provare io...
Facci sapere
infatti ho consigliato l'ingrassaggio della crociera per il rumore, non per il gioco. La crociera di Kadett C e Ascona B, SICURAMENTE, ha l'ingrassatore, non so quella della B, ma ho ragionato per analogia.
Vorrei provarla anch'io, da buon meccanico esperto.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Rumore al centro - posteriore
mixkadett76 ha scritto:fabio ha scritto:Antonio, sicuramente non dipende dall'olio, a patto che non si sia perso (ma te ne saresti accorto).
Quindi fai controllorare il livello al cambio e al differenziale..... Se è stato sotituito quando hai comprato la macchina non serve rifarlo di nuovo.
Mi permetto di dire che non serve nemmeno lubrificare le crociere, in quanto un gioco non si risolve con del grasso e cmq la Kadett B e Olympia non avevano alcun punto da ingrassare... (vanto Opel negli anni 60)
Ritengo esatta l'analisi dell'uscita dal garage..... Verificate di nuovo bene che nessun organo, come ad esempio la marmitta non sfiori l'albero o il giunto di trasmissinone.....
Potrebbe trattarsi del cuscinetto posterire che sostiene il ponte o la crociera........ Il buon meccanico esperto, mettendola sul ponte individua il problema e secondo me se effettua la prova su strada capisce subito di cosa si tratta.... La vorrei provare io...
Facci sapere
infatti ho consigliato l'ingrassaggio della crociera per il rumore, non per il gioco. La crociera di Kadett C e Ascona B, SICURAMENTE, ha l'ingrassatore, non so quella della B, ma ho ragionato per analogia.
Vorrei provarla anch'io, da buon meccanico esperto.
Carissimo, ma sei sicuro che le crociere di Kadett C e Ascona B hanno l'ingrassatore?
Guarda che ti sbagli
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Rumore al centro - posteriore
Ho lasciato il nick perchè alessandro c'era già (tarantino) ero un pò indeciso se duplicarlo tanto comunque la macchina fa la differenza, ma AleAscona mi piaceva e lo identificava in maniera univoca lo stesso per Opelista, pur in assenza di avatar omonimi Opelista71 è Opelista71... conserva l'antico sapore dei suoi primi messaggi su sito di Omniauto
Colgo l'occasione per dire che l'avatar personalizzato non è un simbolo per identificare iscritti più importanti rispetto ad altri, nel senso che non lo creo in base a determinate condizioni prestabilite, ma lo faccio con piacere a chiunque me ne facesse richiesta
Colgo l'occasione per dire che l'avatar personalizzato non è un simbolo per identificare iscritti più importanti rispetto ad altri, nel senso che non lo creo in base a determinate condizioni prestabilite, ma lo faccio con piacere a chiunque me ne facesse richiesta
Re: Rumore al centro - posteriore
No, non mi sbaglio. L'ho fatto decine di volte.fabio ha scritto:
Carissimo, ma sei sicuro che le crociere di Kadett C e Ascona B hanno l'ingrassatore?
Guarda che ti sbagli
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Rumore al centro - posteriore
fabio ha scritto:mixkadett76 ha scritto:fabio ha scritto:Antonio, sicuramente non dipende dall'olio, a patto che non si sia perso (ma te ne saresti accorto).
Quindi fai controllorare il livello al cambio e al differenziale..... Se è stato sotituito quando hai comprato la macchina non serve rifarlo di nuovo.
Mi permetto di dire che non serve nemmeno lubrificare le crociere, in quanto un gioco non si risolve con del grasso e cmq la Kadett B e Olympia non avevano alcun punto da ingrassare... (vanto Opel negli anni 60)
Ritengo esatta l'analisi dell'uscita dal garage..... Verificate di nuovo bene che nessun organo, come ad esempio la marmitta non sfiori l'albero o il giunto di trasmissinone.....
Potrebbe trattarsi del cuscinetto posterire che sostiene il ponte o la crociera........ Il buon meccanico esperto, mettendola sul ponte individua il problema e secondo me se effettua la prova su strada capisce subito di cosa si tratta.... La vorrei provare io...
Facci sapere
infatti ho consigliato l'ingrassaggio della crociera per il rumore, non per il gioco. La crociera di Kadett C e Ascona B, SICURAMENTE, ha l'ingrassatore, non so quella della B, ma ho ragionato per analogia.
Vorrei provarla anch'io, da buon meccanico esperto.
Carissimo, ma sei sicuro che le crociere di Kadett C e Ascona B hanno l'ingrassatore?
Guarda che ti sbagli
Mi unisco alla "diatriba tecnica" per aggiungere un contributo che magari non servirà neanche a chiarire le cose. Di solito le anomalie delle crociere sono di due tipi ed in particolare:
- si grippano per scarsità di grasso. Si avverte una vibrazione in marcia e l'anomalia si riscontra solo a seguito dello smontaggio della trasmissione
- acquistano gioco per usura o per il degenerare della prima anomalia. In questo caso o si sente l classico "tin" nel cambio marce o a questo rumose si aggiunge la vibrazione. Per verificare l'anomalia basta sollevare l'auto.
Per quanto riguarda gli ingrassatori, mi è capitato di vederne qualcuno su qualche modello ma credo che appartengano a delle crociere sostituite con altrettante non originali opel. Poichè sono di misure standard si possono acquistare in qualunque negozio specializzato nella vendita di cuscinetti.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rumore al centro - posteriore
non posso giurare che in origine ne fossero sprovviste, in effetti. D'altra parte ho messo mani su vetture pluridecennali di cui non conosco la storia passata. Tu, Bruno, sei sicuro che in origine non avessero l'ingrassatore?
anche qui si vede bene l'ingrassatore smontato:
http://www.opel-classic-parts.com/de/search/A293_Kreuzgelenk_Kardanwelle_Kadett_A_B_C_GT_Olympia_A_112l_1963-1979.html
anche qui si vede bene l'ingrassatore smontato:
http://www.opel-classic-parts.com/de/search/A293_Kreuzgelenk_Kardanwelle_Kadett_A_B_C_GT_Olympia_A_112l_1963-1979.html
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Rumore al centro - posteriore
mixkadett76 ha scritto:non posso giurare che in origine ne fossero sprovviste, in effetti. D'altra parte ho messo mani su vetture pluridecennali di cui non conosco la storia passata. Tu, Bruno, sei sicuro che in origine non avessero l'ingrassatore?
anche qui si vede bene l'ingrassatore smontato:
http://www.opel-classic-parts.com/de/search/A293_Kreuzgelenk_Kardanwelle_Kadett_A_B_C_GT_Olympia_A_112l_1963-1979.html
In verità sono arrivato alla conclusione che quelle con ingrassatore non siano originali in quanto la percentuale di quelle da me trovate è molto bassa rispetto a quelle senza. Di conseguenza mi sembra difficile che la maggior parte senza ingrassatore siano quelle non originali sostiuite..... ma potrebbe essere benissimo anche il contrario. L'immagine del ricambio non è ven definita, è un pezzo originale?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: Rumore al centro - posteriore
Ragazzi, aggiorniamo:
Cambiando l'olio nella trasmissione e nel differenziale, il rumore si e' molto attenuato, addirittura siamo quasi ai livelli di prima della partenza.
Interventi fatti in questi 4 giorni:
Collegamento lampada illuminazione cofano motore con interruttore.
Ripristino luce vano bagagli con interruttore a pulsante.
Collegamento contagiri di una Opel Kadett GT/E del 1983 al centro della plancia (non quello montato in occasione del raduno:non funzionava... ).
Montaggio guarnizione parabrezza nuova.
ripristino guarnizione lunotto .
Plancia fasciata in alcuni punti in cui era spaccata .
Cambio dei suddetti olii.
A breve foto.
Cambiando l'olio nella trasmissione e nel differenziale, il rumore si e' molto attenuato, addirittura siamo quasi ai livelli di prima della partenza.
Interventi fatti in questi 4 giorni:
Collegamento lampada illuminazione cofano motore con interruttore.
Ripristino luce vano bagagli con interruttore a pulsante.
Collegamento contagiri di una Opel Kadett GT/E del 1983 al centro della plancia (non quello montato in occasione del raduno:non funzionava... ).
Montaggio guarnizione parabrezza nuova.
ripristino guarnizione lunotto .
Plancia fasciata in alcuni punti in cui era spaccata .
Cambio dei suddetti olii.
A breve foto.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rumore al centro - posteriore
KB Holiday ha scritto:
In verità sono arrivato alla conclusione che quelle con ingrassatore non siano originali in quanto la percentuale di quelle da me trovate è molto bassa rispetto a quelle senza. Di conseguenza mi sembra difficile che la maggior parte senza ingrassatore siano quelle non originali sostiuite..... ma potrebbe essere benissimo anche il contrario. L'immagine del ricambio non è ven definita, è un pezzo originale?
già potrebbe essere l'uno e l'altro...la foto non è ben definita ma si distingue bene. Non credo che il ricambio sia originale, ma è un sito specializzato in opel d'epoca.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Rumore al centro - posteriore
Skadett66 ha scritto:Ho lasciato il nick perchè alessandro c'era già (tarantino) ero un pò indeciso se duplicarlo tanto comunque la macchina fa la differenza, ma AleAscona mi piaceva e lo identificava in maniera univoca lo stesso per Opelista, pur in assenza di avatar omonimi Opelista71 è Opelista71... conserva l'antico sapore dei suoi primi messaggi su sito di Omniauto
Colgo l'occasione per dire che l'avatar personalizzato non è un simbolo per identificare iscritti più importanti rispetto ad altri, nel senso che non lo creo in base a determinate condizioni prestabilite, ma lo faccio con piacere a chiunque me ne facesse richiesta
Sono curioso di vedere le foto del "fasciaggio" della plancia...Opelista71 ha scritto:Ragazzi, aggiorniamo:
Cambiando l'olio nella trasmissione e nel differenziale, il rumore si e' molto attenuato, addirittura siamo quasi ai livelli di prima della partenza.
Interventi fatti in questi 4 giorni:
Collegamento lampada illuminazione cofano motore con interruttore.
Ripristino luce vano bagagli con interruttore a pulsante.
Collegamento contagiri di una Opel Kadett GT/E del 1983 al centro della plancia (non quello montato in occasione del raduno:non funzionava... ).
Montaggio guarnizione parabrezza nuova.
ripristino guarnizione lunotto .
Plancia fasciata in alcuni punti in cui era spaccata .
Cambio dei suddetti olii.
A breve foto.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rumore al centro - posteriore
Rekordman ha scritto:Sono curioso di vedere le foto del "fasciaggio" della plancia...
anche io... perchè in effetti non è molto facile, si può rivestire facilmente il portellino, mentre la parte che curva intorno alla palpebra degli strumenti complica molto il lavoro.
Re: Rumore al centro - posteriore
KB Holiday ha scritto:fabio ha scritto:mixkadett76 ha scritto:fabio ha scritto:Antonio, sicuramente non dipende dall'olio, a patto che non si sia perso (ma te ne saresti accorto).
Quindi fai controllorare il livello al cambio e al differenziale..... Se è stato sotituito quando hai comprato la macchina non serve rifarlo di nuovo.
Mi permetto di dire che non serve nemmeno lubrificare le crociere, in quanto un gioco non si risolve con del grasso e cmq la Kadett B e Olympia non avevano alcun punto da ingrassare... (vanto Opel negli anni 60)
Ritengo esatta l'analisi dell'uscita dal garage..... Verificate di nuovo bene che nessun organo, come ad esempio la marmitta non sfiori l'albero o il giunto di trasmissinone.....
Potrebbe trattarsi del cuscinetto posterire che sostiene il ponte o la crociera........ Il buon meccanico esperto, mettendola sul ponte individua il problema e secondo me se effettua la prova su strada capisce subito di cosa si tratta.... La vorrei provare io...
Facci sapere
infatti ho consigliato l'ingrassaggio della crociera per il rumore, non per il gioco. La crociera di Kadett C e Ascona B, SICURAMENTE, ha l'ingrassatore, non so quella della B, ma ho ragionato per analogia.
Vorrei provarla anch'io, da buon meccanico esperto.
Carissimo, ma sei sicuro che le crociere di Kadett C e Ascona B hanno l'ingrassatore?
Guarda che ti sbagli
Mi unisco alla "diatriba tecnica" per aggiungere un contributo che magari non servirà neanche a chiarire le cose. Di solito le anomalie delle crociere sono di due tipi ed in particolare:
- si grippano per scarsità di grasso. Si avverte una vibrazione in marcia e l'anomalia si riscontra solo a seguito dello smontaggio della trasmissione
- acquistano gioco per usura o per il degenerare della prima anomalia. In questo caso o si sente l classico "tin" nel cambio marce o a questo rumose si aggiunge la vibrazione. Per verificare l'anomalia basta sollevare l'auto.
Per quanto riguarda gli ingrassatori, mi è capitato di vederne qualcuno su qualche modello ma credo che appartengano a delle crociere sostituite con altrettante non originali opel. Poichè sono di misure standard si possono acquistare in qualunque negozio specializzato nella vendita di cuscinetti.
La cosa si rende interessante.
Tra l'altro ho scoperto che tra i ricambi del mio amico, ci sono 2 crociere su una c'è scritto kadett e su l'altra (effetivamente più grande) c'è scritto Rekord...... Ora non conosco i modelli..... Se ho ben guardato non hanno l'ingrassatore.
Mi riferisco al fatto della mancanza degli ingrassatori (ma a questo punto voglio vedere bene sotto la mia Rekord) perchè nei manuali tecnici originali, la Opel non riportva l'esistenza di alcun ingrassatrore per Kadett B e C..... Da qui deduco che non ci fossero.
La Opel è sempre stata precississima in questo e non avrebbe omesso di tattare l'ingrassaggio se ci fosse satato anche un solo punto.
Ad esempio sulla mia Rekord ci sono 18 punti di ingrassaggio e tutti sono ben descritti sul manuale d'officina Opel alla sezione ingrassaggio.....
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
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