forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore al centro - posteriore

+4
AleAscona
vincenzo
mixkadett76
Opelista71
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rumore al centro - posteriore - Pagina 2 Empty Re: Rumore al centro - posteriore

Messaggio  KB Holiday Lun 28 Mag 2012, 14:21

Skadett66 ha scritto:
Rekordman ha scritto:Sono curioso di vedere le foto del "fasciaggio" della plancia... Very Happy Very Happy

anche io... perchè in effetti non è molto facile, si può rivestire facilmente il portellino, mentre la parte che curva intorno alla palpebra degli strumenti complica molto il lavoro.

Lo ha fatto anche Danilo sulla sua Kadett. Smontai io tutto il rivestimento. In effetti è difficile se non impossibile ottenere un risultato apprezzabile nella parte curva, ed è per questo che il tapezziere ha realizzato più pezzi unendoli con una cucitura che corrisponde al bordo dello spigolo sopra gli strimenti. Risultato sportiveggiante e, a mio giudizio, molto apprezzabile mi piace! Magari anche Danilo potrebbe mettere qualche foto per evidenziale la eventuale diversa soluzione adottata.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore al centro - posteriore - Pagina 2 Empty Re: Rumore al centro - posteriore

Messaggio  KB Holiday Lun 28 Mag 2012, 14:38

fabio ha scritto:
KB Holiday ha scritto:
fabio ha scritto:
mixkadett76 ha scritto:
fabio ha scritto:Antonio, sicuramente non dipende dall'olio, a patto che non si sia perso (ma te ne saresti accorto).
Quindi fai controllorare il livello al cambio e al differenziale..... Se è stato sotituito quando hai comprato la macchina non serve rifarlo di nuovo.
Mi permetto di dire che non serve nemmeno lubrificare le crociere, in quanto un gioco non si risolve con del grasso e cmq la Kadett B e Olympia non avevano alcun punto da ingrassare... (vanto Opel negli anni 60)
Ritengo esatta l'analisi dell'uscita dal garage..... Verificate di nuovo bene che nessun organo, come ad esempio la marmitta non sfiori l'albero o il giunto di trasmissinone.....
Potrebbe trattarsi del cuscinetto posterire che sostiene il ponte o la crociera........ Il buon meccanico esperto, mettendola sul ponte individua il problema e secondo me se effettua la prova su strada capisce subito di cosa si tratta.... La vorrei provare io...
Facci sapere

infatti ho consigliato l'ingrassaggio della crociera per il rumore, non per il gioco. La crociera di Kadett C e Ascona B, SICURAMENTE, ha l'ingrassatore, non so quella della B, ma ho ragionato per analogia.
Vorrei provarla anch'io, da buon meccanico esperto.

Carissimo, ma sei sicuro che le crociere di Kadett C e Ascona B hanno l'ingrassatore?
Guarda che ti sbagli Very Happy

Mi unisco alla "diatriba tecnica" per aggiungere un contributo che magari non servirà neanche a chiarire le cose. Di solito le anomalie delle crociere sono di due tipi ed in particolare:
- si grippano per scarsità di grasso. Si avverte una vibrazione in marcia e l'anomalia si riscontra solo a seguito dello smontaggio della trasmissione
- acquistano gioco per usura o per il degenerare della prima anomalia. In questo caso o si sente l classico "tin" nel cambio marce o a questo rumose si aggiunge la vibrazione. Per verificare l'anomalia basta sollevare l'auto.

Per quanto riguarda gli ingrassatori, mi è capitato di vederne qualcuno su qualche modello ma credo che appartengano a delle crociere sostituite con altrettante non originali opel. Poichè sono di misure standard si possono acquistare in qualunque negozio specializzato nella vendita di cuscinetti.

La cosa si rende interessante.
Tra l'altro ho scoperto che tra i ricambi del mio amico, ci sono 2 crociere su una c'è scritto kadett e su l'altra (effetivamente più grande) c'è scritto Rekord...... Ora non conosco i modelli..... Se ho ben guardato non hanno l'ingrassatore.

Mi riferisco al fatto della mancanza degli ingrassatori (ma a questo punto voglio vedere bene sotto la mia Rekord) perchè nei manuali tecnici originali, la Opel non riportva l'esistenza di alcun ingrassatrore per Kadett B e C..... Da qui deduco che non ci fossero.
La Opel è sempre stata precississima in questo e non avrebbe omesso di tattare l'ingrassaggio se ci fosse satato anche un solo punto.
Ad esempio sulla mia Rekord ci sono 18 punti di ingrassaggio e tutti sono ben descritti sul manuale d'officina Opel alla sezione ingrassaggio.....
Very Happy

Concordo con te Fabio. Tendenzialmente l'adozione degli ingrassatori riguarda, nel campo automobilistico, mezzi molto datati (possibile quindi che vi siano sulla Rekord se ancora con crociere originali) in quanto con l'avvento di quelli autolibrificati sono scomparsi i primi. Questo è il motivo che mi induce a pensare che sulle opel più "recenti" non vi siano ingrassatori in origine. In alcuni casi sono rimasti sui fuoristrada o sui mezzi agricoli, dove magari a causa dell'utilizzo gravoso è necessario mantenere una "abbondante" lubrificazione.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore al centro - posteriore - Pagina 2 Empty Re: Rumore al centro - posteriore

Messaggio  fabio Mar 29 Mag 2012, 11:05

Opelista71 ha scritto:Ragazzi, aggiorniamo:

Cambiando l'olio nella trasmissione e nel differenziale, il rumore si e' molto attenuato, addirittura siamo quasi ai livelli di prima della partenza.
Interventi fatti in questi 4 giorni:

Collegamento lampada illuminazione cofano motore con interruttore.

Ripristino luce vano bagagli con interruttore a pulsante.

Collegamento contagiri di una Opel Kadett GT/E del 1983 al centro della plancia (non quello montato in occasione del raduno:non funzionava... Mad ).

Montaggio guarnizione parabrezza nuova.

ripristino guarnizione lunotto .

Plancia fasciata in alcuni punti in cui era spaccata .

Cambio dei suddetti olii.

A breve foto. Very Happy mi piace!

Antò stanotte ti ho sognato con l'Olympia e ti chiesto se avevei messo il tubo di sfiato al serbatoio e mi hai detto di no ! Very Happy
Mi fa molto piacere che hai risolto gran parte del problema..........
ciaoooo
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore al centro - posteriore - Pagina 2 Empty Re: Rumore al centro - posteriore

Messaggio  Opelista71 Mar 29 Mag 2012, 14:36

Ciao Fabio!!Il tubo l'ho messo e funziona alla grande! Very Happy

Il rumore anche se migliorato persiste, ma me ne sono fatto una mezza ragione:del resto sempre una macchina con 45 anni e', e i ricambi non e' che si trovano dietro l'angolo.Quando trovero' il tutto, poi cerchero' di tirare piu' che posso con il cuscinetto vecchio:del resto il meccanico mi ha rassicurato e detto che posso camminare.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Rumore al centro - posteriore - Pagina 2 Empty Re: Rumore al centro - posteriore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.