forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia Tipo

+7
Titti78
g.michieli
renato741
Skadett66
birba
Rekordman
AndreaZon
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Tipo 16v

Messaggio  g.michieli Gio 27 Set 2012, 23:42

Skadett66 ha scritto:complimenti, uno dei colori che più mi piacciono sulla Tipo. Naturalmente sarà una Tipo non proprio "tranquilla" vero? Very Happy
E' quasi di serie...... a parte filtro KN, scarico e cammes......... Embarassed
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  Skadett66 Ven 28 Set 2012, 00:48

g.michieli ha scritto:
Skadett66 ha scritto:complimenti, uno dei colori che più mi piacciono sulla Tipo. Naturalmente sarà una Tipo non proprio "tranquilla" vero? Very Happy
E' quasi di serie...... a parte filtro KN, scarico e cammes......... Embarassed

quasi... Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  Rekordman Ven 28 Set 2012, 01:19

GRANDE, la Tipo Sedicivalvole! What a Face approvazione approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Ven 28 Set 2012, 20:23

Complimenti molto bella , ragazzi voi che siete più esperti : E' normale aspettare 5 mesi per un passaggio ASI ? Twisted Evil La mia Tipo scalpita vuole uscire da quel garage anche perchè forse deve fare spazio ad un sorellina
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  Rekordman Ven 28 Set 2012, 20:49

Guarda... l'ASI ha tempi che definire biblici è riduttivo! La Bananina Bis è ancora in attesa del CRS e la domanda è stata inoltrata a marzo... ti dico solo questo... negativo
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Sab 29 Set 2012, 17:13

Mad è troppo , anche perchè sono venuto a sapere che una Renault 4 del 92 ci ha impiegato molto (ma molto) di meno masochista
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  g.michieli Sab 29 Set 2012, 18:15

Confermo, anch'io sto aspettando il crs dell'Asi richiesto a Marzo di quest'anno!!!!! negativo
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Sab 29 Dic 2012, 20:54

birba ha scritto:Sapete ho avuto anch'io una uno 70 seconda serie, gli feci qualche piccola modifica per renderla un po più brillante,in pratica era un mostro affraid in scia riuscivo addirittura stare attaccato alla golf gti,poi dopo un ritiro di patente di tre mesi e circa 800,000 lire (bella la lira...) per eccesso di velocità decisi di toglierla ,la diedi a mio padre che la distrusse in un incidente Sad

...ehm ... fischio alla mia si potrebbe fare qualcosa secondo te per svegliarla un pochino , oltre al filtro sportivo che mi hanno già consigliato ? Tra l'altro mi batte in testa come se ci fossero dei percussionisti nel motore.
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  birba Sab 29 Dic 2012, 21:32

La tua é a iniezione o a curatore??? Le cose cambiano tantissimo... la mia era ad iniezione gli montai il filtro d'aria sportivo il collettore di scarico 4 /2 /1 e un ritocchino alla mappatura ( così mi disse l'elettrauto ladro dell'epoca), gli toslsi il catalizatore e qualcosaltro di piccola rilevanza Cool . oggi mentre all'audi solo modificando la mappatura ho recuperato tantissimo anche perché la mappatura me la sono fatta io Laughing
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Sab 29 Dic 2012, 21:34

Carburatore , mi sa che non è una cosa buona
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  birba Sab 29 Dic 2012, 21:47

No forse é meglio... probabilmente picchia un po' (scommetto specialmente in accelerazione) a causa della benzina,la tua é nata per camminare a benzina super mentre ora cammina con la senza piombo.potresti, per sopperire un po al problema farla anticipare di qualche grado. mentre per aumentare le prestazioni dipende da quando e cosa pretendi dalla macchina, la tua se nn ricordo male nn dovrebbe superare i 55 cavalli ;già sostituendo il filtro aria, magari lucida i condotti d'aspirazione e se puoi un bello scarico dovresti migliorare di gran lunga la situazione


Ultima modifica di birba il Sab 29 Dic 2012, 23:16 - modificato 1 volta.
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Sab 29 Dic 2012, 21:59

birba ha scritto:No forse é meglio... probabilmente picchia un po' (scommetto specialmente in accelerazione) a causa della benzina,la tua é nata per camminare a benzina super mentre ora cammina con la senza piombo, potresti per sopperire un po al problema facendola anticipare di qualche grado. mentre per aumentare le prestazioni dipende da quando e cosa pretendi dalla macchina, la tua se nn ricordo male nn dovrebbe superare i 55 cavalli ;già sostituendo il filtro aria magari lucida i condotti d'aspirazione e se puoi un bel scarico dovresti migliorare di gran lunga la situazione

Grazie birba , mi avevano detto che il FIRE era stato progettato già per la benzina verde , mi hanno detto una stupidaggine . E il montaggio di un carburatore maggiorato e le camme della Punto 75 ? Te lo chiedo perchè di te mi fido .
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  birba Sab 29 Dic 2012, 22:35

Ho anch'io una y10 1000 con motore fire e ha lo stesso problema Laughing . naturalmente montando un carburatore maggiorato migliori molto la situazione per l'albero a camme nn saprei che differenza di geometria ha rispetto al tuo
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  g.michieli Sab 29 Dic 2012, 22:51

Io invece ti consiglio di lasciarla originale! Se vuoi ottenere veramente un aumento delle prestazioni devi sostituire oltre all'albero a cammes, pistoni stampati, valvole, carburatore doppio corpo, scarico! Con un esborso notevole! negativo Ti parlo per esperienza avendone preparate più di una ! Wink
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  birba Sab 29 Dic 2012, 23:20

g.michieli ha scritto:Io invece ti consiglio di lasciarla originale! Se vuoi ottenere veramente un aumento delle prestazioni devi sostituire oltre all'albero a cammes, pistoni stampati, valvole, carburatore doppio corpo, scarico! Con un esborso notevole! negativo Ti parlo per esperienza avendone preparate più di una ! Wink

naturalmente nn si può darti torto Laughing
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Dom 30 Dic 2012, 09:08

Ma si la lascio originale , magari mi limito ad un filtro sportivo , grazie Wink
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Mer 02 Gen 2013, 12:35

Ragazzi ma per regolare lo spinterogeno devo allentarlo e ruotarlo ? Ho fatto così ed ora praticamente non batte più .
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  birba Mer 02 Gen 2013, 12:58

opelista1994 ha scritto:Ragazzi ma per regolare lo spinterogeno devo allentarlo e ruotarlo ? Ho fatto così ed ora praticamente non batte più .

ottimo lavoro martellare così si fa provando e riprovando avvolte si puo anche sbagliare ma quanto si riesce è una soddisfazione unica. C'é in commercio attrezzatura adatta per la fasatura ma se si ha orecchio e pazienza si può trovare un giusto compromesso mi piace!
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  AndreaZon Mer 02 Gen 2013, 13:04

Lo sai che ancora non ci credo , ho fatto una trentina di chilometri in circonvallazione per essere sicuro Laughing
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  birba Mer 02 Gen 2013, 16:57

L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  Rekordman Mer 02 Gen 2013, 18:31

birba ha scritto:L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
Ricordo che i meccanici della concessionaria Lancia dove lavoravo una quindicina di anni fa la usavano... a me sembrava un attrezzo da discoteca e non riuscivo a capire a cosa potesse servire se non a fare i colpi di sole alla testata... Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  Titti78 Mer 02 Gen 2013, 18:40

Rekordman ha scritto:
birba ha scritto:L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
Ricordo che i meccanici della concessionaria Lancia dove lavoravo una quindicina di anni fa la usavano... a me sembrava un attrezzo da discoteca e non riuscivo a capire a cosa potesse servire se non a fare i colpi di sole alla testata... Laughing Laughing

....non ho diritto di parola, perchè ne sò meno di chiunque altro, ...ma se potessi i colpi alla testata te li darei io boing boing boing
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  birba Mer 02 Gen 2013, 18:42

Titti78 ha scritto:
Rekordman ha scritto:
birba ha scritto:L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
Ricordo che i meccanici della concessionaria Lancia dove lavoravo una quindicina di anni fa la usavano... a me sembrava un attrezzo da discoteca e non riuscivo a capire a cosa potesse servire se non a fare i colpi di sole alla testata... Laughing Laughing

....non ho diritto di parola, perchè ne sò meno di chiunque altro, ...ma se potessi i colpi alla testata te li darei io boing boing boing

ti quota in pieno ahahaha ahahaha
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  Rekordman Mer 02 Gen 2013, 19:46

birba ha scritto:
Titti78 ha scritto:....non ho diritto di parola, perchè ne sò meno di chiunque altro, ...ma se potessi i colpi alla testata te li darei io boing boing boing

ti quota in pieno ahahaha ahahaha
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

spassoso
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  |mattia| Gio 03 Gen 2013, 00:38

che bella, e che ricordi! nei primi anni di patente talvolta ne usavo una uguale, di mio nonno.... ma non era assolutamente tenuta cosi bene, anzi... Smile
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Tipo - Pagina 2 Empty Re: La mia Tipo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.