La mia Tipo
+7
Titti78
g.michieli
renato741
Skadett66
birba
Rekordman
AndreaZon
11 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Tipo 16v
E' quasi di serie...... a parte filtro KN, scarico e cammes.........Skadett66 ha scritto:complimenti, uno dei colori che più mi piacciono sulla Tipo. Naturalmente sarà una Tipo non proprio "tranquilla" vero?
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: La mia Tipo
g.michieli ha scritto:E' quasi di serie...... a parte filtro KN, scarico e cammes.........Skadett66 ha scritto:complimenti, uno dei colori che più mi piacciono sulla Tipo. Naturalmente sarà una Tipo non proprio "tranquilla" vero?
quasi...
Re: La mia Tipo
GRANDE, la Tipo Sedicivalvole!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: La mia Tipo
Complimenti molto bella , ragazzi voi che siete più esperti : E' normale aspettare 5 mesi per un passaggio ASI ? La mia Tipo scalpita vuole uscire da quel garage anche perchè forse deve fare spazio ad un sorellina
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
Guarda... l'ASI ha tempi che definire biblici è riduttivo! La Bananina Bis è ancora in attesa del CRS e la domanda è stata inoltrata a marzo... ti dico solo questo...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: La mia Tipo
è troppo , anche perchè sono venuto a sapere che una Renault 4 del 92 ci ha impiegato molto (ma molto) di meno
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
Confermo, anch'io sto aspettando il crs dell'Asi richiesto a Marzo di quest'anno!!!!!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: La mia Tipo
birba ha scritto:Sapete ho avuto anch'io una uno 70 seconda serie, gli feci qualche piccola modifica per renderla un po più brillante,in pratica era un mostro in scia riuscivo addirittura stare attaccato alla golf gti,poi dopo un ritiro di patente di tre mesi e circa 800,000 lire (bella la lira...) per eccesso di velocità decisi di toglierla ,la diedi a mio padre che la distrusse in un incidente
...ehm ... alla mia si potrebbe fare qualcosa secondo te per svegliarla un pochino , oltre al filtro sportivo che mi hanno già consigliato ? Tra l'altro mi batte in testa come se ci fossero dei percussionisti nel motore.
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
La tua é a iniezione o a curatore??? Le cose cambiano tantissimo... la mia era ad iniezione gli montai il filtro d'aria sportivo il collettore di scarico 4 /2 /1 e un ritocchino alla mappatura ( così mi disse l'elettrauto ladro dell'epoca), gli toslsi il catalizatore e qualcosaltro di piccola rilevanza . oggi mentre all'audi solo modificando la mappatura ho recuperato tantissimo anche perché la mappatura me la sono fatta io
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Tipo
Carburatore , mi sa che non è una cosa buona
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
No forse é meglio... probabilmente picchia un po' (scommetto specialmente in accelerazione) a causa della benzina,la tua é nata per camminare a benzina super mentre ora cammina con la senza piombo.potresti, per sopperire un po al problema farla anticipare di qualche grado. mentre per aumentare le prestazioni dipende da quando e cosa pretendi dalla macchina, la tua se nn ricordo male nn dovrebbe superare i 55 cavalli ;già sostituendo il filtro aria, magari lucida i condotti d'aspirazione e se puoi un bello scarico dovresti migliorare di gran lunga la situazione
Ultima modifica di birba il Sab 29 Dic 2012, 23:16 - modificato 1 volta.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Tipo
birba ha scritto:No forse é meglio... probabilmente picchia un po' (scommetto specialmente in accelerazione) a causa della benzina,la tua é nata per camminare a benzina super mentre ora cammina con la senza piombo, potresti per sopperire un po al problema facendola anticipare di qualche grado. mentre per aumentare le prestazioni dipende da quando e cosa pretendi dalla macchina, la tua se nn ricordo male nn dovrebbe superare i 55 cavalli ;già sostituendo il filtro aria magari lucida i condotti d'aspirazione e se puoi un bel scarico dovresti migliorare di gran lunga la situazione
Grazie birba , mi avevano detto che il FIRE era stato progettato già per la benzina verde , mi hanno detto una stupidaggine . E il montaggio di un carburatore maggiorato e le camme della Punto 75 ? Te lo chiedo perchè di te mi fido .
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
Ho anch'io una y10 1000 con motore fire e ha lo stesso problema . naturalmente montando un carburatore maggiorato migliori molto la situazione per l'albero a camme nn saprei che differenza di geometria ha rispetto al tuo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Tipo
Io invece ti consiglio di lasciarla originale! Se vuoi ottenere veramente un aumento delle prestazioni devi sostituire oltre all'albero a cammes, pistoni stampati, valvole, carburatore doppio corpo, scarico! Con un esborso notevole! Ti parlo per esperienza avendone preparate più di una !
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: La mia Tipo
g.michieli ha scritto:Io invece ti consiglio di lasciarla originale! Se vuoi ottenere veramente un aumento delle prestazioni devi sostituire oltre all'albero a cammes, pistoni stampati, valvole, carburatore doppio corpo, scarico! Con un esborso notevole! Ti parlo per esperienza avendone preparate più di una !
naturalmente nn si può darti torto
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Tipo
Ma si la lascio originale , magari mi limito ad un filtro sportivo , grazie
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
Ragazzi ma per regolare lo spinterogeno devo allentarlo e ruotarlo ? Ho fatto così ed ora praticamente non batte più .
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
opelista1994 ha scritto:Ragazzi ma per regolare lo spinterogeno devo allentarlo e ruotarlo ? Ho fatto così ed ora praticamente non batte più .
ottimo lavoro così si fa provando e riprovando avvolte si puo anche sbagliare ma quanto si riesce è una soddisfazione unica. C'é in commercio attrezzatura adatta per la fasatura ma se si ha orecchio e pazienza si può trovare un giusto compromesso
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Tipo
Lo sai che ancora non ci credo , ho fatto una trentina di chilometri in circonvallazione per essere sicuro
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: La mia Tipo
L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Tipo
Ricordo che i meccanici della concessionaria Lancia dove lavoravo una quindicina di anni fa la usavano... a me sembrava un attrezzo da discoteca e non riuscivo a capire a cosa potesse servire se non a fare i colpi di sole alla testata...birba ha scritto:L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: La mia Tipo
Rekordman ha scritto:Ricordo che i meccanici della concessionaria Lancia dove lavoravo una quindicina di anni fa la usavano... a me sembrava un attrezzo da discoteca e non riuscivo a capire a cosa potesse servire se non a fare i colpi di sole alla testata...birba ha scritto:L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
....non ho diritto di parola, perchè ne sò meno di chiunque altro, ...ma se potessi i colpi alla testata te li darei io
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: La mia Tipo
Titti78 ha scritto:Rekordman ha scritto:Ricordo che i meccanici della concessionaria Lancia dove lavoravo una quindicina di anni fa la usavano... a me sembrava un attrezzo da discoteca e non riuscivo a capire a cosa potesse servire se non a fare i colpi di sole alla testata...birba ha scritto:L'attrezzo adatto a regolare l'anticipo si chiama pistola strotoscobica (santo web)Nn é proprio quello che cercavo ma comunque rende l'idea
....non ho diritto di parola, perchè ne sò meno di chiunque altro, ...ma se potessi i colpi alla testata te li darei io
ti quota in pieno
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: La mia Tipo
birba ha scritto:Titti78 ha scritto:....non ho diritto di parola, perchè ne sò meno di chiunque altro, ...ma se potessi i colpi alla testata te li darei io
ti quota in pieno
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: La mia Tipo
che bella, e che ricordi! nei primi anni di patente talvolta ne usavo una uguale, di mio nonno.... ma non era assolutamente tenuta cosi bene, anzi...
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.