tipo di cambio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
tipo di cambio
Sapete che tipo di cambio monta la D 1.2s?
perchè ho a disposizione sia un cambio di una 1.3 e una 1.4 station però sono di una E station!
vorrei sapere se è possibile montarli..cosi almeno sfrutto di piu il motore con la 5a...
perchè ho a disposizione sia un cambio di una 1.3 e una 1.4 station però sono di una E station!
vorrei sapere se è possibile montarli..cosi almeno sfrutto di piu il motore con la 5a...
Re: tipo di cambio
Ciao la D dovrebbe avere un F10, le kadett alcune montano il cambio f10 altre F13... quindi non saprei proprio cosa dirti, devi leggere su i due cambi che ti sei procurato la sigla, se c'è qualcuno f10 allora va bene di sicuro, naturalmente dovrai modificare anche la leva per poter inserire la 5 marcia...
La sigla è scritta proprio sotto il selettore delle marce, per leggerla devi pulire un pò quella zona, perchè di solito si deposita dello sporco e non si legge nulla!
Ciao, se ti servono altre info chiedi pure...
La sigla è scritta proprio sotto il selettore delle marce, per leggerla devi pulire un pò quella zona, perchè di solito si deposita dello sporco e non si legge nulla!
Ciao, se ti servono altre info chiedi pure...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: tipo di cambio
renato741 ha scritto:Ciao la D dovrebbe avere un F10, le kadett alcune montano il cambio f10 altre F13... quindi non saprei proprio cosa dirti, devi leggere su i due cambi che ti sei procurato la sigla, se c'è qualcuno f10 allora va bene di sicuro, naturalmente dovrai modificare anche la leva per poter inserire la 5 marcia...
La sigla è scritta proprio sotto il selettore delle marce, per leggerla devi pulire un pò quella zona, perchè di solito si deposita dello sporco e non si legge nulla!
Ciao, se ti servono altre info chiedi pure...
Ciao ragazzi, se mi posso permettere di darvi il mio parere:
Il cambio della 1.3 o 1.4 non potrà mai andare sulla 1.2 perchè l'attacco della campana è diverso. Dovresti semmai cercare un cambio della E 1,2 oppure della Corsa B 1.0. Una volta trovato verifica se gli attacchi dei supporti che lo sostengono sono uguale (o per lo meno se c'è la predisposizione) ed il gioco è fatto. Non c'è bisogno della leva perchè è il selettore del cambio che la guida nei movimenti. Io ho fatto lo stesso con la mia Ascona C
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: tipo di cambio
FR@ 2.0 V6 ha scritto:corsa B 1.0 quindi?
anche se la sigla del cambio corrisponde?
Si, corsa B 1.0 con cambio a 5 marce. La sigla dovrebbe corrispondere, ma anche se non fosse uguale devi controllare gli attacchi dei supporti. Stessa cosa per la Kadett E 1.2 s
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: tipo di cambio
Bruno Pesola ha scritto:renato741 ha scritto:Ciao la D dovrebbe avere un F10, le kadett alcune montano il cambio f10 altre F13... quindi non saprei proprio cosa dirti, devi leggere su i due cambi che ti sei procurato la sigla, se c'è qualcuno f10 allora va bene di sicuro, naturalmente dovrai modificare anche la leva per poter inserire la 5 marcia...
La sigla è scritta proprio sotto il selettore delle marce, per leggerla devi pulire un pò quella zona, perchè di solito si deposita dello sporco e non si legge nulla!
Ciao, se ti servono altre info chiedi pure...
Ciao ragazzi, se mi posso permettere di darvi il mio parere:
Il cambio della 1.3 o 1.4 non potrà mai andare sulla 1.2 perchè l'attacco della campana è diverso. Dovresti semmai cercare un cambio della E 1,2 oppure della Corsa B 1.0. Una volta trovato verifica se gli attacchi dei supporti che lo sostengono sono uguale (o per lo meno se c'è la predisposizione) ed il gioco è fatto. Non c'è bisogno della leva perchè è il selettore del cambio che la guida nei movimenti. Io ho fatto lo stesso con la mia Ascona C
Certo che puoi Bruno, sicuramente ne sai più di me! in effetti dimenticavo che la D ha il motore ohv quindi si potrebbero avere problemi con i cambi per motori ohc e poi mi sembra che quasi tutte le kadett 1300 e 1400 abbiano il cambio con sigla F13 quindi non dovrebbe andare sul 1200...
per essere sicuri all 100% forse bisognerebbe avere un cambio di una E 1200 Ohv come quella di gianni per intenderci...
...Io ho scritto che ci voleva anche la leva perchè mi sembrava di ricordare che la kadett D avesse la retro a destra affianco alla 4° marcia ma è da tanto che non vedo una D e probabilmente mi sono confuso con qualche altra macchina...
grazie per aver precisato
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: tipo di cambio
FR@ 2.0 V6 ha scritto:nono ha la rerto accanto alla prima con innesto a siringa..
si, si l'avevo intuito dalla risposta di bruno
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Argomenti simili
» La mia Tipo
» tipo... "spiaggina"?!?
» Opel Kadett tipo a 1° serie
» un saluto a tutti
» Cambio Filtri
» tipo... "spiaggina"?!?
» Opel Kadett tipo a 1° serie
» un saluto a tutti
» Cambio Filtri
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.