cerco motore kadett e 1200 1984
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Skadett66
Kadettinha
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cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao a tutti!
Mi chiamo Renato e cerco disperatamente un motore Kadett E 1200 dell' 84, il codice motore è: 12ST
Vivo a Roma...
Grazie!!
Mi chiamo Renato e cerco disperatamente un motore Kadett E 1200 dell' 84, il codice motore è: 12ST
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Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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versione : Kadett E 1200 1984
...in passato : Kadett E 1400 1988
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao Renato, che dire... speriamo che si riesca a trovare questo motore.... ma il tuo non va proprio? che problema ha?
Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao Gianni, veramente ci capisco poco... inizialmente sembrava un problema nel carburatore, ho provato a cambiare le candele ed i cavi, poi ho cambiato lo spinterogeno e niente, continuava ad andare solo con 2 cilindri e mezzo allora il mio meccanico ha detto che la cosa migliore era cambiare tutto il motore... penso questo meccanico ci capisca poco... so solo che continuo a spendere soldi senza risolvere nulla... la cosa che mi dispiace è che il mio motore ha solo 140.000 km di vita, rimasta 27 anni in garage, appartenuta ad un unico proprietario anziano e molto premuroso... non riesco a capire la cosa migliore da fare...Skadett66 ha scritto:Ciao Renato, che dire... speriamo che si riesca a trovare questo motore.... ma il tuo non va proprio? che problema ha?
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
scusami, ho sbagliato il nome... non sei Gianni ma sei Renato come me!!Kadettinha ha scritto:Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Kadettinha ha scritto:Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
ok ,allora non ci sono dubbi è proprio una delle primissime E con il motore 1200 OHC (quello con albero a camme in testa)
Guarda, la cosa migliore da fare è cambiare meccanico perchè altrimenti ho la sensazione che questo dopo aver cambiato il motore (e l'auto continua a non andare ) ti dirà che non c'è nulla da fare e che
la cosa migliore è cambiare auto
secondo me, il problema è elettrico anche perchè se fossero veramente due i cilindri a non andare l'auto non partirebbe proprio.
Non è che per caso è finita fuori fase? avete cambiato la cinghia della distribuzione?
Ci puoi dire, qual'è il difetto? non parte, parte e si spegne e soprattutto qualche info in più.... l'auto l'hai usata precedentemente? consumava acqua od olio? oppure l'hai presa di recente e non siete riusciti a farla partire?
Per il momento lascia perdere il motore.
Se vuoi vedere se è il motore il problema, prima di cambiarlo totalmente devi esserne certo al 100% quindi non ti rimane che una prova da fare, devi far misurare la compressione a freddo nei quattro cilindri( è semplice ma ci vuole una macchina apposita) se il tuo meccanico non ce l'ha rivolgiti altrove.... io però proverei prima a verificare bene la parte elettrica.
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Compreso l'equivoco tranquillo, era chiaro che ti riferivi a Renato,
La ragione per cui Renato si è preoccupato di non offenderti è semplicemente premura di non urtare la tua persona ipotizzando che tu abbia scambiato un'auto per un'altra.
Renato741 è proprio una kadett E prima serie con targa nera
allora kadettinha (ti chiamo così da non fare confusione con il tuo omonimo) il fatto che il motore continui ad andare a due o tre cilindri nonostante la sostituzione dei componenti che hai elencato, potrebbe essere unicamente in un inconveniente nella testata, come per esempio qualche valvola bloccata o bruciata. Tuttavia mi sembra strano visto i pochi chilometri percorsi dalla macchina (140mila non sono tanti) mi sembra eccessivo dover cambiare tutto il motore, l'esperienza mi fa presupporre che il meccanico non voglia perdere troppo tempo e si vuole sbrigare effettuando solo la sostituzione.
A prescindere dal resto la revisione della testata non è una spesa così onerosa, contrariamente a come appariva in passato (spesso si rottamavano le auto perchè per un tale lavoro sembrava si dovesse sborsar una cifra colossale) oggi fare la testata ad una vecchia utilitaria costa molto meno di un cambio gomme di una media auto moderna...
Al 99% come già riferito da Renato il tuo motore è un OHC. Se per i lavori appena effettuati il tuo meccanico ti ha fatto sborsare un patrimonio ti suggerirei di cambiare meccanico... un bravo meccanico su un'auto di questo tipo non può avere troppi dubbi su ciò che c'è da fare...
La ragione per cui Renato si è preoccupato di non offenderti è semplicemente premura di non urtare la tua persona ipotizzando che tu abbia scambiato un'auto per un'altra.
Renato741 è proprio una kadett E prima serie con targa nera
allora kadettinha (ti chiamo così da non fare confusione con il tuo omonimo) il fatto che il motore continui ad andare a due o tre cilindri nonostante la sostituzione dei componenti che hai elencato, potrebbe essere unicamente in un inconveniente nella testata, come per esempio qualche valvola bloccata o bruciata. Tuttavia mi sembra strano visto i pochi chilometri percorsi dalla macchina (140mila non sono tanti) mi sembra eccessivo dover cambiare tutto il motore, l'esperienza mi fa presupporre che il meccanico non voglia perdere troppo tempo e si vuole sbrigare effettuando solo la sostituzione.
A prescindere dal resto la revisione della testata non è una spesa così onerosa, contrariamente a come appariva in passato (spesso si rottamavano le auto perchè per un tale lavoro sembrava si dovesse sborsar una cifra colossale) oggi fare la testata ad una vecchia utilitaria costa molto meno di un cambio gomme di una media auto moderna...
Al 99% come già riferito da Renato il tuo motore è un OHC. Se per i lavori appena effettuati il tuo meccanico ti ha fatto sborsare un patrimonio ti suggerirei di cambiare meccanico... un bravo meccanico su un'auto di questo tipo non può avere troppi dubbi su ciò che c'è da fare...
Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Voglio precisare che io ho parlato di testata supponendo un problema con le valvole (sedi bruciate), ma bisogna sincerarsi in effetti che i lavori sull'impianto eletrrico siano stati fatti per bene,
e potrebbe avere avuto la giusta intuizione Renato, nel senso che se è stata toccata la distribuzione allora le valvole potrebbero essere fuori fase e pertanto il problema si potrebbe risolvere senza dover smontare la testata ma semplicemente allineando in maniera corretta gli elementi della distribuzione.
e potrebbe avere avuto la giusta intuizione Renato, nel senso che se è stata toccata la distribuzione allora le valvole potrebbero essere fuori fase e pertanto il problema si potrebbe risolvere senza dover smontare la testata ma semplicemente allineando in maniera corretta gli elementi della distribuzione.
Re: cerco motore kadett e 1200 1984
renato741 ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
ok ,allora non ci sono dubbi è proprio una delle primissime E con il motore 1200 OHC (quello con albero a camme in testa)
Guarda, la cosa migliore da fare è cambiare meccanico perchè altrimenti ho la sensazione che questo dopo aver cambiato il motore (e l'auto continua a non andare ) ti dirà che non c'è nulla da fare e che
la cosa migliore è cambiare auto
secondo me, il problema è elettrico anche perchè se fossero veramente due i cilindri a non andare l'auto non partirebbe proprio.
Non è che per caso è finita fuori fase? avete cambiato la cinghia della distribuzione?
Ci puoi dire, qual'è il difetto? non parte, parte e si spegne e soprattutto qualche info in più.... l'auto l'hai usata precedentemente? consumava acqua od olio? oppure l'hai presa di recente e non siete riusciti a farla partire?
Per il momento lascia perdere il motore.
Se vuoi vedere se è il motore il problema, prima di cambiarlo totalmente devi esserne certo al 100% quindi non ti rimane che una prova da fare, devi far misurare la compressione a freddo nei quattro cilindri( è semplice ma ci vuole una macchina apposita) se il tuo meccanico non ce l'ha rivolgiti altrove.... io però proverei prima a verificare bene la parte elettrica.
Ciao Kadettina e benvenuto. Per quanto riguarda la tua auto la faccio breve quotando i ragionamenti di Renato e Gianni con particolare riferimento al consiglio di cambiare meccanico. Visto ke sei di Roma, se ti serve una mano in tal senso ti posso dare il riferimento di un amico fraterno che lavora alla Giannini, possessore della Kadett 1.4 Fendi di mio fratello e che ti potrebbe eventualmente assistere.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: cerco motore kadett e 1200 1984
qui ci sono le foto della macchina in questione, peccato non ce ne sia una del vano motore...
https://kadett.forumattivo.com/t1594-una-kadettinha#25259
https://kadett.forumattivo.com/t1594-una-kadettinha#25259
Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Kadettinha ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Renato e cerco disperatamente un motore Kadett E 1200 dell' 84, il codice motore è: 12ST
Vivo a Roma...
Grazie!!
ciao renato ma fagli alzare la testata di sicuro sara qualche valvola e un lavoro di 250,00euro "se il motore non e attaccato e gira bene " peccato che siamo un pò lontani la sistemavo io.
peppeharley- Numero di messaggi : 31
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versione : Opel ascona a 1974 1.2s 4 porte
...in passato : uno turbo i.e, opel calibra, opel corsa anno 2000, opel corsa anno 2005 astra gtc 1.9 150cv, dodge Nitro, alfa 159,fiat 600 abarth...........................
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
peppeharley ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Renato e cerco disperatamente un motore Kadett E 1200 dell' 84, il codice motore è: 12ST
Vivo a Roma...
Grazie!!
ciao renato ma fagli alzare la testata di sicuro sara qualche valvola e un lavoro di 250,00euro "se il motore non e attaccato e gira bene " peccato che siamo un pò lontani la sistemavo io.
lo penso anch'io, nn credo abbia un problema inrisolvibile. Spesso i meccanici preferiscono sostituire tutto il motore piuttosto che rifarlo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
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versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao Renato, perdonami se non ti ho risposto prima, ho avuto problemi con il pc... purtroppo è un problema per me cambiare meccanico, visto che ancora non gli ho dato una lira e che mi farà pagare il tutto, un po alla volta. sono veramente nei guai, economicamente parlando... comunque domani andrò da lui e parlerò di tutte le cose che mi hai scritto... sicuramente, si renderà conto che ho degli amici che se ne intendono di kadett! Se avrà voglia di risolvermi il problema, dovrà accettare di seguire i vostri suggerimenti... oppure rinunciare... ti farò sapere com'è andata... Grazie ancora per l'attenzione!renato741 ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
ok ,allora non ci sono dubbi è proprio una delle primissime E con il motore 1200 OHC (quello con albero a camme in testa)
Guarda, la cosa migliore da fare è cambiare meccanico perchè altrimenti ho la sensazione che questo dopo aver cambiato il motore (e l'auto continua a non andare ) ti dirà che non c'è nulla da fare e che
la cosa migliore è cambiare auto
secondo me, il problema è elettrico anche perchè se fossero veramente due i cilindri a non andare l'auto non partirebbe proprio.
Non è che per caso è finita fuori fase? avete cambiato la cinghia della distribuzione?
Ci puoi dire, qual'è il difetto? non parte, parte e si spegne e soprattutto qualche info in più.... l'auto l'hai usata precedentemente? consumava acqua od olio? oppure l'hai presa di recente e non siete riusciti a farla partire?
Per il momento lascia perdere il motore.
Se vuoi vedere se è il motore il problema, prima di cambiarlo totalmente devi esserne certo al 100% quindi non ti rimane che una prova da fare, devi far misurare la compressione a freddo nei quattro cilindri( è semplice ma ci vuole una macchina apposita) se il tuo meccanico non ce l'ha rivolgiti altrove.... io però proverei prima a verificare bene la parte elettrica.
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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versione : Kadett E 1200 1984
...in passato : Kadett E 1400 1988
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao Renato, perdonami se non ti ho risposto prima, ho avuto problemi con il pc... purtroppo è un problema per me cambiare meccanico, visto che ancora non gli ho dato una lira e che mi farà pagare il tutto, un po alla volta. sono veramente nei guai, economicamente parlando... comunque domani andrò da lui e parlerò di tutte le cose che mi hai scritto... sicuramente, si renderà conto che ho degli amici che se ne intendono di kadett! Se avrà voglia di risolvermi il problema, dovrà accettare di seguire i vostri suggerimenti... oppure rinunciare... ti farò sapere com'è andata... Grazie ancora per l'attenzione!renato741 ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
ok ,allora non ci sono dubbi è proprio una delle primissime E con il motore 1200 OHC (quello con albero a camme in testa)
Guarda, la cosa migliore da fare è cambiare meccanico perchè altrimenti ho la sensazione che questo dopo aver cambiato il motore (e l'auto continua a non andare ) ti dirà che non c'è nulla da fare e che
la cosa migliore è cambiare auto
secondo me, il problema è elettrico anche perchè se fossero veramente due i cilindri a non andare l'auto non partirebbe proprio.
Non è che per caso è finita fuori fase? avete cambiato la cinghia della distribuzione?
Ci puoi dire, qual'è il difetto? non parte, parte e si spegne e soprattutto qualche info in più.... l'auto l'hai usata precedentemente? consumava acqua od olio? oppure l'hai presa di recente e non siete riusciti a farla partire?
Per il momento lascia perdere il motore.
Se vuoi vedere se è il motore il problema, prima di cambiarlo totalmente devi esserne certo al 100% quindi non ti rimane che una prova da fare, devi far misurare la compressione a freddo nei quattro cilindri( è semplice ma ci vuole una macchina apposita) se il tuo meccanico non ce l'ha rivolgiti altrove.... io però proverei prima a verificare bene la parte elettrica.
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao KB Holiday! Accetto molto volentieri il contatto con il tuo amico di Roma! Sicuramente mi saprà dare qualche utile consiglio! Grazie infinite!KB Holiday ha scritto:renato741 ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
ok ,allora non ci sono dubbi è proprio una delle primissime E con il motore 1200 OHC (quello con albero a camme in testa)
Guarda, la cosa migliore da fare è cambiare meccanico perchè altrimenti ho la sensazione che questo dopo aver cambiato il motore (e l'auto continua a non andare ) ti dirà che non c'è nulla da fare e che
la cosa migliore è cambiare auto
secondo me, il problema è elettrico anche perchè se fossero veramente due i cilindri a non andare l'auto non partirebbe proprio.
Non è che per caso è finita fuori fase? avete cambiato la cinghia della distribuzione?
Ci puoi dire, qual'è il difetto? non parte, parte e si spegne e soprattutto qualche info in più.... l'auto l'hai usata precedentemente? consumava acqua od olio? oppure l'hai presa di recente e non siete riusciti a farla partire?
Per il momento lascia perdere il motore.
Se vuoi vedere se è il motore il problema, prima di cambiarlo totalmente devi esserne certo al 100% quindi non ti rimane che una prova da fare, devi far misurare la compressione a freddo nei quattro cilindri( è semplice ma ci vuole una macchina apposita) se il tuo meccanico non ce l'ha rivolgiti altrove.... io però proverei prima a verificare bene la parte elettrica.
Ciao Kadettina e benvenuto. Per quanto riguarda la tua auto la faccio breve quotando i ragionamenti di Renato e Gianni con particolare riferimento al consiglio di cambiare meccanico. Visto ke sei di Roma, se ti serve una mano in tal senso ti posso dare il riferimento di un amico fraterno che lavora alla Giannini, possessore della Kadett 1.4 Fendi di mio fratello e che ti potrebbe eventualmente assistere.
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Grazie ancora Gianni! Domani andrò dal meccanico e vediamo se avrà ancora voglia di risolvermi il problema seguendo i vostri preziosi consigli... ti farò sapere com'è andata...Skadett66 ha scritto:Voglio precisare che io ho parlato di testata supponendo un problema con le valvole (sedi bruciate), ma bisogna sincerarsi in effetti che i lavori sull'impianto eletrrico siano stati fatti per bene,
e potrebbe avere avuto la giusta intuizione Renato, nel senso che se è stata toccata la distribuzione allora le valvole potrebbero essere fuori fase e pertanto il problema si potrebbe risolvere senza dover smontare la testata ma semplicemente allineando in maniera corretta gli elementi della distribuzione.
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao peppeharley,peppeharley ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Renato e cerco disperatamente un motore Kadett E 1200 dell' 84, il codice motore è: 12ST
Vivo a Roma...
Grazie!!
ciao renato ma fagli alzare la testata di sicuro sara qualche valvola e un lavoro di 250,00euro "se il motore non e attaccato e gira bene " peccato che siamo un pò lontani la sistemavo io.
grazie per il tuo consiglio! Peccato davvero che siamo lontani...
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Ciao Birba,birba ha scritto:peppeharley ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Renato e cerco disperatamente un motore Kadett E 1200 dell' 84, il codice motore è: 12ST
Vivo a Roma...
Grazie!!
ciao renato ma fagli alzare la testata di sicuro sara qualche valvola e un lavoro di 250,00euro "se il motore non e attaccato e gira bene " peccato che siamo un pò lontani la sistemavo io.
lo penso anch'io, nn credo abbia un problema inrisolvibile. Spesso i meccanici preferiscono sostituire tutto il motore piuttosto che rifarlo
vediamo ora, con tutti i vostri consigli, cosa il meccanico deciderà di fare... se accettarli oppure molare...
Kadettinha- Numero di messaggi : 24
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Re: cerco motore kadett e 1200 1984
Kadettinha ha scritto:Ciao KB Holiday! Accetto molto volentieri il contatto con il tuo amico di Roma! Sicuramente mi saprà dare qualche utile consiglio! Grazie infinite!KB Holiday ha scritto:renato741 ha scritto:Kadettinha ha scritto:Ciao Gianni, perché mi dovrei offendere? Veramente sul libretto cè scritto così: opel kadett e cc 1200... motore 12ST... ora non ho ne la macchina, ne il libretto qui con me... boh, non so che dirti...renato741 ha scritto:Ciao Renato, hai proprio un bel nome, per cui ti aiuto volentieri
non offenderti,ti faccio una domanda, sei sicuro che la tua kadett sia una kadett E? perchè del 1984 è veramente difficile trovarla.
Come diceva Gianni, hai proprio tutto il motore rovinato, oppure solo qualcosa (testata, pistoni ecc....?)
Se l'auto è del 1984 ed è stata comprata in italia allora il tuo motore è il 1200 OHC non semplicissimo da trovare, mi puoi confermare?
ok ,allora non ci sono dubbi è proprio una delle primissime E con il motore 1200 OHC (quello con albero a camme in testa)
Guarda, la cosa migliore da fare è cambiare meccanico perchè altrimenti ho la sensazione che questo dopo aver cambiato il motore (e l'auto continua a non andare ) ti dirà che non c'è nulla da fare e che
la cosa migliore è cambiare auto
secondo me, il problema è elettrico anche perchè se fossero veramente due i cilindri a non andare l'auto non partirebbe proprio.
Non è che per caso è finita fuori fase? avete cambiato la cinghia della distribuzione?
Ci puoi dire, qual'è il difetto? non parte, parte e si spegne e soprattutto qualche info in più.... l'auto l'hai usata precedentemente? consumava acqua od olio? oppure l'hai presa di recente e non siete riusciti a farla partire?
Per il momento lascia perdere il motore.
Se vuoi vedere se è il motore il problema, prima di cambiarlo totalmente devi esserne certo al 100% quindi non ti rimane che una prova da fare, devi far misurare la compressione a freddo nei quattro cilindri( è semplice ma ci vuole una macchina apposita) se il tuo meccanico non ce l'ha rivolgiti altrove.... io però proverei prima a verificare bene la parte elettrica.
Ciao Kadettina e benvenuto. Per quanto riguarda la tua auto la faccio breve quotando i ragionamenti di Renato e Gianni con particolare riferimento al consiglio di cambiare meccanico. Visto ke sei di Roma, se ti serve una mano in tal senso ti posso dare il riferimento di un amico fraterno che lavora alla Giannini, possessore della Kadett 1.4 Fendi di mio fratello e che ti potrebbe eventualmente assistere.
Ciao Kadettina, l'aiuto del mio amico era mirato ad affidare la tua macchina ad un meccanico esperto e di fiducia, visto che qui nel forum ci sono già tante persone esperte che sono a disposizione per offrire la propria "consulenza". cmq se ne dovessi avere di bisogno contattami pure in MP.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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