forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo

3 partecipanti

Andare in basso

Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo Empty Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo

Messaggio  * Ven 16 Nov 2012, 11:24

Salve.
Ho bisogno di un aiuto.
Qualcuno sa dirmi se c'è un prodotto particolare per eliminare gli aloni presenti sulla finta pelle che fodera il sottotetto della Opel Kadett? Mi consigliate di verniciarla?
Grazie

*

Numero di messaggi : 17
Località : Data di cancellazione: 12.03.13
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo Empty Re: Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo

Messaggio  joecatreno Ven 16 Nov 2012, 18:21

NON VERNICIARLA ASSOLUTAMENTE! bounce Mi raccomando, pitturare la gomma non è proprio il caso, specie quella lì che si trova sotto il tetto e sarà varie volte al caldo... rimarresti asfissiato dalla vernice che poi di sicuro resterebbe appiccicosa...

Penso che le ditte che fanno le sanitizzazioni abitacoli riescano a pulirti il cielo dagli aloni, penso che Rekordman ne sappia di più approvazione
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo Empty Re: Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo

Messaggio  Rekordman Ven 16 Nov 2012, 23:32

Effettivamente quoto Paolo... da evitare assolutamente la riverniciatura poiché, oltre a quanto da lui detto, non risolverebbe assolutamente il problema visto che gli aloni spesso sono lasciati dalla polvere e dal conseguente strato batterico che si crea col tempo. L'unico mezzo efficace è effettivamente la sanitizzazzione ma anche qui occorre fare attenzione a non fidarsi di benzinai, lavagisti, ecc... occorre farla eseguire solo da ditte specializzate o da tappezzerie che la eseguono con metodi, prodotti ed attrezzature ad hoc. Certo, il costo lievita ma il risultato è assolutamente congruo. Per fare un esempio, io ho fatto sanitizzare l'abitacolo della mia Rekord D da un'azienda specializzata pagando 280 euro e ritrovandomi l'abitacolo come nuovo. Dopodiché, ho fatto un tentativo analogo con una delle Rekord E presso un salonista ( Rolling Eyes ) che pubblicizzava la sanitizzazione completa a 90 euro... beh, che dire... se la pulizia me la facevo da solo, veniva meglio!! Mad negativo
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo Empty Re: Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.