forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

3 partecipanti

Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  gs Gio 29 Apr 2010, 10:36

Ogni tanto la ventola dell'abitacolo, cigola ed il rumore a volte va e viene.

Non ho la minima idea di dove sia e come ci posso arrivare per dargli una spruzzata di Svitol Shocked

La luce dell'orologio,

è ormai spenta da decenni...

Quale misterioso percorso bisogna fare per arrivarci e cambiare la lampadina? Very Happy

Ho paura a toccare tutta quella plastica, temo che mi si spacchi qualcosa.

Mi ricordo con la Fiat Uno:qualsiasi cosa che c'era da smontare di plastica, si rompeva a guardarla.

gs

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Re: Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  Skadett66 Gio 29 Apr 2010, 11:25

Ciao, per il gruppo del motorino della ventola si trova nella paratia sotto le grigliette del vano motore, c'è una discussione in merito.
Credo che con un ò di svitol dovresti eliminare temporaneamente il cigolio (qualche goccia di olio motore prolungherebbe un pò di più il buon funzionamento)
Per l'orologio se riesci a mettere le mani dal vano autoradio è più semplice, spingi da dietro l'orologio che con uno scatto uscirà fuori. A quel punto sostituire la lampadina è un gioco da ragazzi, la riconosci per via del filo elettrico, sfili e sostituisci.
Leggi qui la discussione sulla ventola del riscaldamento
https://kadett.forumattivo.com/kadett-e-f12/sostituzione-ventola-riscaldamento-t230.htm?highlight=ventola
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Re: Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  gs Gio 06 Mag 2010, 18:47

Grazie per le preziose indicazioni,

ora il motorino della ventola ha smesso di tormentarmi con il suo cigolio. Very Happy

Mentre smontavo il tutto,

ho scoperto cjhe il perno del tergicristallo si destra a preso un notevole gioco, si dev'essere consumata la bussola.

Quello di sinistra è perfetto . Strano.

Come si può fare a rimediare? Smile

gs

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Re: Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  renato741 Gio 06 Mag 2010, 20:54

ciao, credo che la cosa più facile sia sostituirlo con uno preso in demolizione, non spendi molto, riparare quello che hai non credo sia facile. strano però che ha preso questo gioco a destra per caso avevi una spazzola più grande o con spoiler a destra?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Re: Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  gs Ven 07 Mag 2010, 03:27

No le spazzole sono normali.

Ma non c'è qualche ricambista sul web che ha questi pezzi di ricambio. Smile

Dal demolitore, se sono pezzi che si usurano facilmente,

si rischia sempre di prendere pezzi che durano poco.

gs

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Re: Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  Skadett66 Ven 07 Mag 2010, 14:00

A me è successo che si è usurata la boccola di innesto del tirante del tergicristallo destro, e per questo motivo si sganciava e restavo col solo tergi sinistro che funzionava. L'ho riparato adattando e arrangiandomi col filo di ferro.
Ma mi sembra che il tuo problema sia un altro, proprio il perno dove si innesta la spazzola... pensieroso
il mio consiglio è cercarlo in demolizione non facendoti sparare prezzi elevati, non è detto che ti duri poco,
nuovo va bene, specie se a prezzo affare
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Re: Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  renato741 Dom 09 Mag 2010, 21:46

ciao, anche io ho un leggero gioco del perno, in pratica si vede che il perno gira un pò storto... questo problema nel mio caso è stato probabilmente causato dall'utilizzo a sinistra di una spazzola con spoiler ed anche più lunga di quella originale. questo causa però solo un leggero tremolio della spazzola nello scorrimento sul vetro...
ho guardato un pò meglio e secondo me la riparazione non è agevole e non credo si riesca a trovare anche il pezzo come ricambio...

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio 09052011

bisognerebbe trovare tutto il pezzo che va poi fissato con una specie di rivetto( forse lungo da lato a lato) solo che è difficile poi rimetterlo bene senza una adeguata attrezzatura, c'è il rischio che poi allentandosi causi problemi...
io ti consiglio di trovarlo in demolizione, tanto lo puoi controllare prima di prenderlo, quindi puoi verificare che sia tutto ok.
Non è un pezzo che si rovina facilmente, il mio ha 500.000 km e va ancora bene, puoi trovarne uno su una macchina a benzina a volte non hanno nemmeno 100.000 km... sicuramente spendi poco e non hai problemi nel dover riparare il vecchio, poi anche se si dovesse rompere tra qualche anno, comunque spenderesti meno.
In demolizione con un pò di trattativa si può spuntare un buon prezzo, se hai difficoltà facci sapere, ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio Empty Re: Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.