Rallye 2.0E molto work in progress :)
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Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
KB Holiday ha scritto:Venom ha scritto:rek-d ha scritto:ciao Venom benvenuto anche da parte mia!
ma il motore gira almeno?
Grazie
In ogni caso, ora non ricordo quanti km ha la vettura, ma comunque che il motore giri o meno è l'ultimo dei miei pensieri, nel senso che considerando il lavoro che mi appresto a fare, di certo l'auto non la userò con il motore nelle condizioni attuali, ne proverò ad accenderlo. A prescindere che sia il suo originale o meno, o verrà tolto per essere sostituito con altro, oppure verrà tolto per essere aperto e rifatto da cima a fondo.
Insomma, non mi piace l'idea di rifare l'auto e poi sperare che il motore che c'era montato giri bene e di usarla così, se si rifà tutto, si rifà pure il motore.. il mio obiettivo è di avere una vettura che richiederà un bel pò di tempo per andare in strada, ma che poi per quanto possibile non mi dia grattacapi di sorta.
Magari il mio approccio è un pò drastico ma parliamo sempre di vetture con decenni sulle spalle e di un motore che magari gira pure bene, ma nessuno può dire con sicurezza quanti km ha alle spalle, quanta manutenzione è stata fatta e come, se chi l'aveva prima lo trattava bene o lo maltrattava con tirate a freddo e simili, ecc ecc.
Quindi le cose sono due: o lo tieni così com'è e lo usi con la paura che prima o poi esca una bella fumata dal cofano o ti lasci a piedi per altri motivi, oppure lo rifai in toto e da lì lo curi a modo tuo, rodandolo, mettendo olio di qualità, scaldandolo come si deve ogni volta che usi l'auto, cambiando l'olio quando è il momento se non prima, ecc ecc.
Concordo pienamente con il tuo punto di vista, personalmente quando vedo un motore fermo da molto tempo non posso fare a meno di assecondare il mio istinto irrefrenabile di metterlo in moto. Poi se parte, ascoltandolo con calma, vedrai che ti racconterà molto di se, della sua storia di come è stato tenuto, curato e manutenzionato, sarà lui stesso a dirti quanta strada può ancora macinare.... la mia Manta B era stata ferma 20 anni alle intemperie, non era ancora scesa dal carrello ed io già stavo con il cofano aperto per cercare di svegliare quella specie di "bella addormentata" in ghisa...
Bè in effetti questa modalità è molto bella ed emozionale. E di certo può appagare un pò di curiosità che si ha nel momento in cui si effettua l'acquisto di una "nuova" e "sconosciuta" storica..
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
KB Holiday ha scritto:Sul blocco motore in ghisa, vicino alla stecca dell'olio troverai una parte piana e rettangolare sulla quale è stampigliato il tipo motore (1.9E o 2.0E) e di seguito il numero di matricola.
La questione s'infittisce
Dunque, tanto per sfizio ho ricontrollato i dati "sulla carta" e come detto prima, confermo che la vettura è del '78 (settembre) e i Kw e la cilidrata corrispondono a quelli della Rallye 2.0E
E parliamo del motore dunque:
Nella parte bassa del blocco c'è una scritta "20" vicino al marchio Opel, non so se sia rilevante:
Invece passiamo a quello che dovrebbe essere più importante, ovvero la targhetta del motore:
Ora, ipotizzando che ho guardato nel posto giusto e che non mi siano sfuggiti altri numeri dato il mio rincoglionimento odierno la domanda è una sola: che azzo di motore è? più che altro, da profano mi perplime un pò quel "20S" (a dir la verità pure il 1575, ma magari non c'entrano nulla entrambi).
Comunque vi avviso, se viene fuori che questo motore non è quello che dovrebbe essere, la cosa mi darà il via ufficiale verso la ricerca di un altro motore
Venom- Numero di messaggi : 60
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Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
allora te lo dico io.
quel rilievo in ghisa che hai fotografato (ha un collega uguale esattamente dalla parte opposta del blocco) dice che è un 2000cc.
di pari passo ovviamente trovi un 16 o 19... e così via per 1600, 1900....
questo già ti dice che tipo di blocco motore hai.
per quanto riguarda l'interno però sullo stesso blocco puoi montare anche l'albero del 1.9, 2.2 o del 2.4 che ci vanno ugualmente senza ulteriori modifiche.
pertanto se vuoi essere sicuro della cilindrata, non ti rimane altro che misurare la corsa per l'alesaggio.
poi hai una targhetta che è rivettata invece che numeri punzonati, come dovrebbe essere. Se non sbaglio starebbe a significare che il motore è un motore revisionato dalla opel stessa, quindi venduto a ricambio successivamente all'acquisto del veicolo.
essendoci scritto 2.0S, dovrebbe essere la versione 2000 del modello carburatore però, poichè 2000 iniezione è marchiato 2.0E (Einspritz=iniezione)
poco male, tra il 2.0S e il 2.0E cambia sicuro l'asse a camme (hanno profili diversi, bisogna vedere il tuo cosa monta) e "forse" leggermente il rapporto di compressione, ma non ne sono molto sicuro, dovrei cercare qualche dato.....
per quanto riguarda la parte elettronica dell'iniezione, l'unica cosa che soffre la L o Le Jetronic è il bloccaggio degli iniettori....di base null'altro
ovviamente in garage ho ancora qualche pezzo di iniezione e motore 2.0 in caso un domani ti servisse!
quel rilievo in ghisa che hai fotografato (ha un collega uguale esattamente dalla parte opposta del blocco) dice che è un 2000cc.
di pari passo ovviamente trovi un 16 o 19... e così via per 1600, 1900....
questo già ti dice che tipo di blocco motore hai.
per quanto riguarda l'interno però sullo stesso blocco puoi montare anche l'albero del 1.9, 2.2 o del 2.4 che ci vanno ugualmente senza ulteriori modifiche.
pertanto se vuoi essere sicuro della cilindrata, non ti rimane altro che misurare la corsa per l'alesaggio.
poi hai una targhetta che è rivettata invece che numeri punzonati, come dovrebbe essere. Se non sbaglio starebbe a significare che il motore è un motore revisionato dalla opel stessa, quindi venduto a ricambio successivamente all'acquisto del veicolo.
essendoci scritto 2.0S, dovrebbe essere la versione 2000 del modello carburatore però, poichè 2000 iniezione è marchiato 2.0E (Einspritz=iniezione)
poco male, tra il 2.0S e il 2.0E cambia sicuro l'asse a camme (hanno profili diversi, bisogna vedere il tuo cosa monta) e "forse" leggermente il rapporto di compressione, ma non ne sono molto sicuro, dovrei cercare qualche dato.....
per quanto riguarda la parte elettronica dell'iniezione, l'unica cosa che soffre la L o Le Jetronic è il bloccaggio degli iniettori....di base null'altro
ovviamente in garage ho ancora qualche pezzo di iniezione e motore 2.0 in caso un domani ti servisse!
rek-d- Numero di messaggi : 495
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Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
KB Holiday ha scritto:Venom ha scritto:Ovviamente è tutta una tattica.. vi sto preparando gradualmente per la visione delle parti peggiori
Tornando serio (o almeno ci provo) una parte brutta e ostica sarà rappresentata dal tetto, che tendenzialmente sembra ok, se non fosse che in un punto è bucato.. questo si vede già da fuori.. poi devo ancora tirare via il rivestimento interno e vedere cosa c'è sotto. Però mi sono dimenticato di fare una foto del dettaglio.
Comunque passiamo ad un altro paio di scatti per la serie: "facendo buchi qua e là l'auto è più leggera e va più forte"
Questa è la zona del bagagliaio di cui parlavo nel precedente post, anche se la foto non rende bene l'idea.. a vederla così sembra meglio di quello che è
Poi come dicevo forse già nel post iniziale, una delle parti malmesse è rappresentata dalla zona dei sedili.. e dalla foto capirete perchè mi sono venuti in mente in flintones con i piedi che escono da sotto l'auto
Pensavo quindi di lasciarla così, togliere il motore e usare i piedi come sistema di propulsione...Rekordman ha scritto:Una curiosità: il colore della carrozzeria è originale?
Bella domanda.. indubbiamente è stata riverniciata (e in maniera troppo grezza per i miei gusti, dato che in certi punti la vernice è stata data dove non dovrebbe esserci) sbirciando qua e là ho visto che sotto c'è un colore simile, ma più tendente al chiaro, quindi già quello avrebbe più possibilità di essere originale (a meno che in origine non fosse così scura e poi il colore che ho trovato sia sbiadito nel tempo, ma non mi pare questo il caso)
Bella sfida e complimenti per la grinta e la fiducia con cui ti accingi ad affrontare questa impresa..... Sembra il pianale della mia Manta B GT/E che ho restaurato l'anno scorso, anch'essa sembrava messa meglio, poi smontando smontando sono uscite tutte le magagne... buon lavoro allora!
ciao e benvenuto, le foto della tua macchina la dicono lunga sulla tua passione, sono sicuro che farai rinascere al meglio la kadett e ti confesso mi piacerebbe vederla in corso d'opera, è bello veder rinascere una macchina.........peccato che non ne sono capace personalmente
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
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Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
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Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
kadettbgenova ha scritto:ciao e benvenuto, le foto della tua macchina la dicono lunga sulla tua passione, sono sicuro che farai rinascere al meglio la kadett e ti confesso mi piacerebbe vederla in corso d'opera, è bello veder rinascere una macchina.........peccato che non ne sono capace personalmente
Bhè, la volontà c'è.. vedremo se pian pianino arrivano anche i risultati
Comunque vederla live non è impossibile, visto che sei di Zena a dirla tutta io non abito propriamente a Genova, ma in provincia, nel tigullio, ma con l'autostrada ci vuole ben poco.
rek-d ha scritto:allora te lo dico io.
quel rilievo in ghisa che hai fotografato (ha un collega uguale esattamente dalla parte opposta del blocco) dice che è un 2000cc.
di pari passo ovviamente trovi un 16 o 19... e così via per 1600, 1900....
questo già ti dice che tipo di blocco motore hai.
per quanto riguarda l'interno però sullo stesso blocco puoi montare anche l'albero del 1.9, 2.2 o del 2.4 che ci vanno ugualmente senza ulteriori modifiche.
pertanto se vuoi essere sicuro della cilindrata, non ti rimane altro che misurare la corsa per l'alesaggio.
poi hai una targhetta che è rivettata invece che numeri punzonati, come dovrebbe essere. Se non sbaglio starebbe a significare che il motore è un motore revisionato dalla opel stessa, quindi venduto a ricambio successivamente all'acquisto del veicolo.
essendoci scritto 2.0S, dovrebbe essere la versione 2000 del modello carburatore però, poichè 2000 iniezione è marchiato 2.0E (Einspritz=iniezione)
poco male, tra il 2.0S e il 2.0E cambia sicuro l'asse a camme (hanno profili diversi, bisogna vedere il tuo cosa monta) e "forse" leggermente il rapporto di compressione, ma non ne sono molto sicuro, dovrei cercare qualche dato.....
per quanto riguarda la parte elettronica dell'iniezione, l'unica cosa che soffre la L o Le Jetronic è il bloccaggio degli iniettori....di base null'altro
ovviamente in garage ho ancora qualche pezzo di iniezione e motore 2.0 in caso un domani ti servisse!
Grazie per la risposta dettagliata
Per il "20" ok, immaginavo fosse così, ma non volevo dire boiate interessante il discorso targhetta, infatti nel post di KB Holiday lui mi diceva di cercare i numeri stampigliati e mi stavo chiedendo appunto perchè c'era una targhetta invece dei numeri punzonati. E poi infatti mi aveva preso alla sprovvista il 20S, proprio perchè io stavo cercando un numero (che fosse 1.9 o 2.0) con la E a seguire.
In ogni caso, si conferma la mia ipotesi iniziale del motore che non è più quello di nascita della vettura, quindi ci siamo tolti un altro dubbio
Venom- Numero di messaggi : 60
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Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
Be Venom, se proprio vuoi cercare un 20E e questo ti sta tra i piedi.... te lo porto via io volentieri
|mattia|- Numero di messaggi : 483
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Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
|mattia| ha scritto:Be Venom, se proprio vuoi cercare un 20E e questo ti sta tra i piedi.... te lo porto via io volentieri
Tra i piedi può essere che mi starà ma io seguo quella filosofia secondo cui se hai un mezzo, qualsiasi ricambio che hai in magazzino, anche quello che pensi di non usare mai è sacro e va conservato, vuoi perchè la sfiga non è mai abbastanza, o perchè un giorno vuoi ripristinare l'auto per com'era, o che altro.
Il risvolto della medaglia è che alla lunga poi non sai più dove mettere tutto e infatti in questi giorni sto cercando di iniziare a vendere un pò di roba che ho in magazzino.. e per lo più si tratta ri parti di mezzi che non ho più e quindi ora posso anche venderli anche perchè dalla kadett continuo a tirare fuori roba che da qualche parte va riposta in attesa di rimontarla
Comunque chi ha mai parlato di cercare un 20E? non sarebbe meglio un C20XE?
Venom- Numero di messaggi : 60
Località : Genova
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Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
so che vuoi dire, anzi, dovrei dare una sistemata anche io al mio garage!!!!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
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Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
Complimenti per il mezzo! Vedo che siamo più d'uno a cercare ferrazze marcie per farle tornare nuove
Immagino come tu ti senta trovandoti di fronte a tutta quella ruggine... ma io ti faccio compagnia... hai letto il topic Cadavere Spaziale sullo spazio riservato alle Rekord? Fatti un paio di risate và!
Conosco il venditore della tua Kadett perchè un amico ha comprato da lui un'altra auto, però devo essere sincero non è stato molto corretto e c'è stato più di qualche problema... Spero che a te sia andata meglio... Inoltre più di qualche auto che ha in vendita è "spacciata" per una cosa mentre in realtà è qualcos'altro... vabbè, lasciamo perdere...
Per il motore potrebbe darsi che il proprietario precedente abbia sostituito anche solo il blocco trapiantando la testa con il resto originale, comunque anche se così non fosse non ti cambierebbe niente
Per quanto riguarda trapianti vari, se hai soldi da spendere tutto è possibile, ma non pensare che sia proprio una cosa da 5 minuti (nè economica) installare il C20XE, io ho dovuto rompermi i maroni parecchio per una cosa simile.. e poi il CIH è più figo
Immagino come tu ti senta trovandoti di fronte a tutta quella ruggine... ma io ti faccio compagnia... hai letto il topic Cadavere Spaziale sullo spazio riservato alle Rekord? Fatti un paio di risate và!
Conosco il venditore della tua Kadett perchè un amico ha comprato da lui un'altra auto, però devo essere sincero non è stato molto corretto e c'è stato più di qualche problema... Spero che a te sia andata meglio... Inoltre più di qualche auto che ha in vendita è "spacciata" per una cosa mentre in realtà è qualcos'altro... vabbè, lasciamo perdere...
Per il motore potrebbe darsi che il proprietario precedente abbia sostituito anche solo il blocco trapiantando la testa con il resto originale, comunque anche se così non fosse non ti cambierebbe niente
Per quanto riguarda trapianti vari, se hai soldi da spendere tutto è possibile, ma non pensare che sia proprio una cosa da 5 minuti (nè economica) installare il C20XE, io ho dovuto rompermi i maroni parecchio per una cosa simile.. e poi il CIH è più figo
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
joecatreno ha scritto:Complimenti per il mezzo! Vedo che siamo più d'uno a cercare ferrazze marcie per farle tornare nuove
Immagino come tu ti senta trovandoti di fronte a tutta quella ruggine... ma io ti faccio compagnia... hai letto il topic Cadavere Spaziale sullo spazio riservato alle Rekord? Fatti un paio di risate và!
Conosco il venditore della tua Kadett perchè un amico ha comprato da lui un'altra auto, però devo essere sincero non è stato molto corretto e c'è stato più di qualche problema... Spero che a te sia andata meglio... Inoltre più di qualche auto che ha in vendita è "spacciata" per una cosa mentre in realtà è qualcos'altro... vabbè, lasciamo perdere...
Per il motore potrebbe darsi che il proprietario precedente abbia sostituito anche solo il blocco trapiantando la testa con il resto originale, comunque anche se così non fosse non ti cambierebbe niente
Per quanto riguarda trapianti vari, se hai soldi da spendere tutto è possibile, ma non pensare che sia proprio una cosa da 5 minuti (nè economica) installare il C20XE, io ho dovuto rompermi i maroni parecchio per una cosa simile.. e poi il CIH è più figo
Sono andato a leggere il tuo topic.. ma poi come sta proseguendo l'avventura? Comunque riguardo la ruggine, per ora sono abbastanza sereno, nel senso che il lavoro è tanto, i tagli e le saldature pure, ma non è una cosa impossibile, quindi..
Riguardo il venditore, per ora niente di anomalo, nel senso che l'auto è così come lui me l'aveva descritta per telefono (la prima cosa che mi ha detto è stata: di carrozzeria è messa male, i fondi sono da rifare, il tetto ha dei problemi, ecc) e poi ovviamente sono andato a vederla, quindi tra descrizione e visione, quando me l'ha portata a casa non ci sono state particolari sorprese. Poi vedremo ad avventura finita.
Sì, per il motore è probabile che ne sia venuto fuori un "ibrido" tra quello che c'era in origine e quello che è stato sostituito.. poco male.
Ovvio che un trapianto richiede il suo lavoro.. montare il motore di una vettura diversa e di differente epoca non è certo come togliere un 1.9 e montare un 2.0 dello stesso tipo. Come tante altre cose, anche il trapianto di motore è una delle tante/idee tentazioni che ora mi frullano in testa, ma poi andranno viste nel dettaglio quando sarà il momento per poi valutare il da farsi.
Venom- Numero di messaggi : 60
Località : Genova
versione : Kadett C Coupè Rallye 2.0E (1978)
Data d'iscrizione : 11.01.13
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
Oggi battaglia con i freni anteriori
Bisogna premettere che la macchina dov'è ora c'è arrivata a spinta senza grossi problemi, poi una volta lì, io da scemo per curiosità, tra un lavoro e l'altro volevo vedere se l'impianto era funzionante e in pressione e ho provato a pigiare il pedale del freno un paio di volte. Giustamente l'effetto immediato si è visto nel fatto che i freni anteriori sono rimasti inchiodati
Indubbiamente frenare frenano, dato che non si riusciva più a muovere la macchina di un cm
Così ho alzato la vettura da ambo le parti, ho messo sotto i cavalletti e ho tirato via i cerchi anteriori.
Parto dalla pinza di destra: ovviamente i bulloni sono inchiodati di brutto, ma con un pò di svitol (ne sto usando così tanto ultimamente che potrebbero pagarmi per fargli pubblicità ) unito alla chiave giusta e un pò di forza bruta, alla fine cedono e vengono via.
Tra l'altro, si nota che i dischi e le pastiglie sono quasi nuovi.. le pastiglie ci sono ancora tutte e i dischi non hanno scalino, quindi sono indubbiamente stati sostituiti e nemmeno tanto prima che l'auto venisse fermata.
In questi casi c'è sempre il rischio che chi ha fatto il lavoro di sostituzione abbia stretto a morte i bulloni.. e se già nella pinza di destra il dubbio poteva venire, la conferma è arrivata con quella di sinistra.
Specifico che io non sono propriamente mingherlino.. e quando faccio questi lavori non vado a farli con le chiavi inglesi prese in offerta all'eurospin ma non c'era proprio verso di far venire via i due bulloni di questa pinza.. praticamente mi sono appeso al manico della chiave, ma nada.. anche lo svitol non ha aiutato.. quindi come da prassi, si vagliano le alternative: dare qualche colpetto sul bullone, usare una prolunga sulla chiave per fare più leva.. ma ancora nada.. allora sono andato pure di phon da carrozziere, scaldando la zona interessata, poi sempre con la prolunga sulla chiave e dando colpi secchi, gracchiando di brutto ha fatto un timido ottavo di giro o forse meno ritento, si muove ancora un pò.. appena si apre qualche spiraglio, butto di nuovo un pò di svitol e dopo parecchi altri piccoli passi e tanta forza alla fine è venuto via
Inutile dire che ho dovuto ripetere tutto tale e quale per il secondo bullone, ma alla fine ho vinto io
E così, anche questa è fatta e ora l'auto è di nuovo spostabile
Bisogna premettere che la macchina dov'è ora c'è arrivata a spinta senza grossi problemi, poi una volta lì, io da scemo per curiosità, tra un lavoro e l'altro volevo vedere se l'impianto era funzionante e in pressione e ho provato a pigiare il pedale del freno un paio di volte. Giustamente l'effetto immediato si è visto nel fatto che i freni anteriori sono rimasti inchiodati
Indubbiamente frenare frenano, dato che non si riusciva più a muovere la macchina di un cm
Così ho alzato la vettura da ambo le parti, ho messo sotto i cavalletti e ho tirato via i cerchi anteriori.
Parto dalla pinza di destra: ovviamente i bulloni sono inchiodati di brutto, ma con un pò di svitol (ne sto usando così tanto ultimamente che potrebbero pagarmi per fargli pubblicità ) unito alla chiave giusta e un pò di forza bruta, alla fine cedono e vengono via.
Tra l'altro, si nota che i dischi e le pastiglie sono quasi nuovi.. le pastiglie ci sono ancora tutte e i dischi non hanno scalino, quindi sono indubbiamente stati sostituiti e nemmeno tanto prima che l'auto venisse fermata.
In questi casi c'è sempre il rischio che chi ha fatto il lavoro di sostituzione abbia stretto a morte i bulloni.. e se già nella pinza di destra il dubbio poteva venire, la conferma è arrivata con quella di sinistra.
Specifico che io non sono propriamente mingherlino.. e quando faccio questi lavori non vado a farli con le chiavi inglesi prese in offerta all'eurospin ma non c'era proprio verso di far venire via i due bulloni di questa pinza.. praticamente mi sono appeso al manico della chiave, ma nada.. anche lo svitol non ha aiutato.. quindi come da prassi, si vagliano le alternative: dare qualche colpetto sul bullone, usare una prolunga sulla chiave per fare più leva.. ma ancora nada.. allora sono andato pure di phon da carrozziere, scaldando la zona interessata, poi sempre con la prolunga sulla chiave e dando colpi secchi, gracchiando di brutto ha fatto un timido ottavo di giro o forse meno ritento, si muove ancora un pò.. appena si apre qualche spiraglio, butto di nuovo un pò di svitol e dopo parecchi altri piccoli passi e tanta forza alla fine è venuto via
Inutile dire che ho dovuto ripetere tutto tale e quale per il secondo bullone, ma alla fine ho vinto io
E così, anche questa è fatta e ora l'auto è di nuovo spostabile
Venom- Numero di messaggi : 60
Località : Genova
versione : Kadett C Coupè Rallye 2.0E (1978)
Data d'iscrizione : 11.01.13
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
Lo stesso é successo a me con i freni posteriori e anch'io ho sbattuto un nel po'
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
Per fortuna tanta fatica è stata premiata e non invece punita con il taglio della testa
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
Venom ha scritto:joecatreno ha scritto:Complimenti per il mezzo! Vedo che siamo più d'uno a cercare ferrazze marcie per farle tornare nuove
Immagino come tu ti senta trovandoti di fronte a tutta quella ruggine... ma io ti faccio compagnia... hai letto il topic Cadavere Spaziale sullo spazio riservato alle Rekord? Fatti un paio di risate và!
Conosco il venditore della tua Kadett perchè un amico ha comprato da lui un'altra auto, però devo essere sincero non è stato molto corretto e c'è stato più di qualche problema... Spero che a te sia andata meglio... Inoltre più di qualche auto che ha in vendita è "spacciata" per una cosa mentre in realtà è qualcos'altro... vabbè, lasciamo perdere...
Per il motore potrebbe darsi che il proprietario precedente abbia sostituito anche solo il blocco trapiantando la testa con il resto originale, comunque anche se così non fosse non ti cambierebbe niente
Per quanto riguarda trapianti vari, se hai soldi da spendere tutto è possibile, ma non pensare che sia proprio una cosa da 5 minuti (nè economica) installare il C20XE, io ho dovuto rompermi i maroni parecchio per una cosa simile.. e poi il CIH è più figo
Sono andato a leggere il tuo topic.. ma poi come sta proseguendo l'avventura? Comunque riguardo la ruggine, per ora sono abbastanza sereno, nel senso che il lavoro è tanto, i tagli e le saldature pure, ma non è una cosa impossibile, quindi..
Riguardo il venditore, per ora niente di anomalo, nel senso che l'auto è così come lui me l'aveva descritta per telefono (la prima cosa che mi ha detto è stata: di carrozzeria è messa male, i fondi sono da rifare, il tetto ha dei problemi, ecc) e poi ovviamente sono andato a vederla, quindi tra descrizione e visione, quando me l'ha portata a casa non ci sono state particolari sorprese. Poi vedremo ad avventura finita.
Sì, per il motore è probabile che ne sia venuto fuori un "ibrido" tra quello che c'era in origine e quello che è stato sostituito.. poco male.
Ovvio che un trapianto richiede il suo lavoro.. montare il motore di una vettura diversa e di differente epoca non è certo come togliere un 1.9 e montare un 2.0 dello stesso tipo. Come tante altre cose, anche il trapianto di motore è una delle tante/idee tentazioni che ora mi frullano in testa, ma poi andranno viste nel dettaglio quando sarà il momento per poi valutare il da farsi.
ciao , buon lavoro e in ogni caso complimenti per l'acquisto, di lavoro ce n'e tanto ma vedo che la volonta non ti manca certo !
quanto all'amico di Paolo che ha avuto disavventure con il venditore che ti ha ceduto la kadett, beh quello sono io e se vuoi saperla tutta tra tanti furbacchioni intrallazzatori che ho conosciuto il ''nostro'' amico di pavia e' uno dei top gamma !!! oltre ad aver aspettato 6 mesi i documenti della macchina, averlo minacciato di denuncia , aver scoperto che la macchina non montava tutto quello che lui aveva promesso, sono 2 anni che aspetto delle parti mancanti che mi aveva promesso e non mi arriveranno mai......
son felice per te se ti sei trovato bene con lui e suo figlio (degno erede del furbone), io per la mia esperienza di sicuro non consigliero MAI PIU a nessuno di comprare una opel da quello li che sembra il supermarket delle kadett manta e ascona....buon per lui se decidera di mettersi in riga , certo e' che io mi son trovato malissimo e lui non e' corretto fino in fondo come vuol far vedere e credere !
marcodeltona- Numero di messaggi : 166
Località : ronchi d.l. (go)
versione : ascona b 2.0E 1981 , manta a 1.6SR 1972
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
...in passato : manta a 1,6 sr (mio papa) '74
kadett c coupe 1.2 trasformato gt/e (estetica) nel 1997
Data d'iscrizione : 13.12.11
Re: Rallye 2.0E molto work in progress :)
Colgo l'occasione dell'up del topic da parte di Marcodeltona per dirvi che ultimamente sono andato un pò a rilento causa mancanza di tempo libero e anche perchè sto riorganizzando un pò il magazzino in previsione dell'avanzamento dei lavori, dato che sono un pò nello stretto e quindi devo ottimizzare lo spazio inoltre devo fare anche un pò di manutenzione alle due ruote.. e quindi il tempo non basta mai.
In ogni caso probabilmente domani farà un salto a vederla il mio carrozziere, con cui stabiliremo una prima "tabella di marcia", a meno che ovviamente non mi prenda a calci per la mia ennesima pazzia
@ marcodeltona: ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza.. magari se non disturbo ti mando un pm
In ogni caso probabilmente domani farà un salto a vederla il mio carrozziere, con cui stabiliremo una prima "tabella di marcia", a meno che ovviamente non mi prenda a calci per la mia ennesima pazzia
@ marcodeltona: ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza.. magari se non disturbo ti mando un pm
Venom- Numero di messaggi : 60
Località : Genova
versione : Kadett C Coupè Rallye 2.0E (1978)
Data d'iscrizione : 11.01.13
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