Problema elettrico Kadett GT 1800 SW iniezione
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Problema elettrico Kadett GT 1800 SW iniezione
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, possessore di una Kadett E 1800 SW GT i.e. a benzina del 1990.
Desidero esporre un problema che riguarda l'auto, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.
Il problema è il seguente: il motore accelera bene fino a 4000 giri, arrivato a 4000 viene inspiegabilmente tagliata la corrente alle candele, come se intervenisse l'accensione o comunque un limitatore di giri.
L'auto è sempre andata bene, non ha mai dato problemi particolari.
Ho sostituito vari pezzi, come il sensore del numero dei giri, calotta distributore e spazzola, candele e relativi cavi, rele' iniezione, modulo accensione elettronica (quello posizionato sotto la bobina) e anche batteria e sensore temperatura acqua, ma purtroppo il difetto è sempre presente.
Un elettrauto mi ha detto che potrebbe trattarsi della scatola dell'accensione elettronica, che potrebbe avere qualche memoria danneggiata. In questo caso il problema temo che sia serio, dato che quel pezzo mi risulta praticamente introvabile.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile e, nel caso, come ha trovato modo di risolverlo.
Grazie a tutti
Giuliano.
Desidero esporre un problema che riguarda l'auto, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.
Il problema è il seguente: il motore accelera bene fino a 4000 giri, arrivato a 4000 viene inspiegabilmente tagliata la corrente alle candele, come se intervenisse l'accensione o comunque un limitatore di giri.
L'auto è sempre andata bene, non ha mai dato problemi particolari.
Ho sostituito vari pezzi, come il sensore del numero dei giri, calotta distributore e spazzola, candele e relativi cavi, rele' iniezione, modulo accensione elettronica (quello posizionato sotto la bobina) e anche batteria e sensore temperatura acqua, ma purtroppo il difetto è sempre presente.
Un elettrauto mi ha detto che potrebbe trattarsi della scatola dell'accensione elettronica, che potrebbe avere qualche memoria danneggiata. In questo caso il problema temo che sia serio, dato che quel pezzo mi risulta praticamente introvabile.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile e, nel caso, come ha trovato modo di risolverlo.
Grazie a tutti
Giuliano.
Giulian- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.06.13
Re: Problema elettrico Kadett GT 1800 SW iniezione
l'ho guidata tante volte quella kadett 1.8
Era una scheggia, una vera GTI.
Io non so aiutarti ma vedrai che qcuno lo farà.
Metti delle foto poi, è molto rara la E in quell'allestimento
Era una scheggia, una vera GTI.
Io non so aiutarti ma vedrai che qcuno lo farà.
Metti delle foto poi, è molto rara la E in quell'allestimento
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Problema elettrico Kadett GT 1800 SW iniezione
Giulian ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, possessore di una Kadett E 1800 SW GT i.e. a benzina del 1990.
Desidero esporre un problema che riguarda l'auto, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.
Il problema è il seguente: il motore accelera bene fino a 4000 giri, arrivato a 4000 viene inspiegabilmente tagliata la corrente alle candele, come se intervenisse l'accensione o comunque un limitatore di giri.
L'auto è sempre andata bene, non ha mai dato problemi particolari.
Ho sostituito vari pezzi, come il sensore del numero dei giri, calotta distributore e spazzola, candele e relativi cavi, rele' iniezione, modulo accensione elettronica (quello posizionato sotto la bobina) e anche batteria e sensore temperatura acqua, ma purtroppo il difetto è sempre presente.
Un elettrauto mi ha detto che potrebbe trattarsi della scatola dell'accensione elettronica, che potrebbe avere qualche memoria danneggiata. In questo caso il problema temo che sia serio, dato che quel pezzo mi risulta praticamente introvabile.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile e, nel caso, come ha trovato modo di risolverlo.
Grazie a tutti
Giuliano.
Cosa intendi per distrubutore, il sensore all'interno dello spinterogeno? Hai provato a sostiuire anche la bobina? Dovessi avere problemi con la centralina fammi un fischio, forse no ho una che fa al caso tuo...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Problema elettrico Kadett GT 1800 SW iniezione
KB Holiday ha scritto:Giulian ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, possessore di una Kadett E 1800 SW GT i.e. a benzina del 1990.
Desidero esporre un problema che riguarda l'auto, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.
Il problema è il seguente: il motore accelera bene fino a 4000 giri, arrivato a 4000 viene inspiegabilmente tagliata la corrente alle candele, come se intervenisse l'accensione o comunque un limitatore di giri.
L'auto è sempre andata bene, non ha mai dato problemi particolari.
Ho sostituito vari pezzi, come il sensore del numero dei giri, calotta distributore e spazzola, candele e relativi cavi, rele' iniezione, modulo accensione elettronica (quello posizionato sotto la bobina) e anche batteria e sensore temperatura acqua, ma purtroppo il difetto è sempre presente.
Un elettrauto mi ha detto che potrebbe trattarsi della scatola dell'accensione elettronica, che potrebbe avere qualche memoria danneggiata. In questo caso il problema temo che sia serio, dato che quel pezzo mi risulta praticamente introvabile.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile e, nel caso, come ha trovato modo di risolverlo.
Grazie a tutti
Giuliano.
Cosa intendi per distrubutore, il sensore all'interno dello spinterogeno? Hai provato a sostiuire anche la bobina? Dovessi avere problemi con la centralina fammi un fischio, forse no ho una che fa al caso tuo...
In pratica la calotta dello spinterogeno, con la spazzola rotante.......no la bobina è una delle poche cose che non ho sostituito, assieme all'accensione.
Cque ti ringrazio, se si tratta della centralina accensione ti faccio sapere.
Giulian- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.06.13
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