rekord d coupè
+10
pier
|mattia|
joecatreno
fabio
corsaleon
gian
birba
Rekordman
Skadett66
rek-d
14 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: rekord d coupè
...già, non è una cosa da poco...Skadett66 ha scritto: per fortuna le auto non sono come le persone, si possono ricostruire
Ottimo lavoro, ogni uno coi propri cadaveri!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: rekord d coupè
Al posto tuo nn mi sarei mai cimentato in un impresa del genere ,ancora, o forse si...
Ci spinge a sistemare queste carrette la voglia di donarle il loro vecchio splendore e nn ultimo la voglia di mettersi in discussione (almeno nel mio caso)
Ci spinge a sistemare queste carrette la voglia di donarle il loro vecchio splendore e nn ultimo la voglia di mettersi in discussione (almeno nel mio caso)
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: rekord d coupè
dai non siate sconsolati
cercate sempre di vedere il lavoro finito e di sentire le persone intorno voi dire bravo e un bel lavoro
non abbiate premura fate le cose con calma e se siete stanchi andate a ril ssarvi in giardino
cercate sempre di vedere il lavoro finito e di sentire le persone intorno voi dire bravo e un bel lavoro
non abbiate premura fate le cose con calma e se siete stanchi andate a ril ssarvi in giardino
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: rekord d coupè
bellissima questa Commodore..
ma che motore monta? 2500 o 2800?
Sul colore giacchè ti metti io ne userei uno a tuo gusto (ovviamente) ma andandolo a pescare dalla cartella colori originale Opel... e poi quei cerchi dorati sono stupendi ma ti prego non fare le strisce blu.. te ne pentiresti secondo me..
perdonami se mi son permesso di dirtelo ma io son così
ma che motore monta? 2500 o 2800?
Sul colore giacchè ti metti io ne userei uno a tuo gusto (ovviamente) ma andandolo a pescare dalla cartella colori originale Opel... e poi quei cerchi dorati sono stupendi ma ti prego non fare le strisce blu.. te ne pentiresti secondo me..
perdonami se mi son permesso di dirtelo ma io son così
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: rekord d coupè
Vero... contando che ce ne sono di veramente degni...pier ha scritto:Sul colore giacchè ti metti io ne userei uno a tuo gusto (ovviamente) ma andandolo a pescare dalla cartella colori originale Opel
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: rekord d coupè
grazie raga
ci darò un'occhiata, però da quel che mi risulta non tutte le tinte esistenti possono oggi essere replicate.
ah, non è un commodore, ma una rekord
ci darò un'occhiata, però da quel che mi risulta non tutte le tinte esistenti possono oggi essere replicate.
ah, non è un commodore, ma una rekord
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
sto grattando a ferro tutta lo zona sotto i parafanghi anteriori...ragazzi non vi dico..
già a togliere il bitume è stato un bel lavoro, poi via tutta la vernice originale (ho provato con un sverniciatore per i punti + difficili e devo ammetter che non è valso un vero cacchio) , e adesso , trovata la ruggine, cavoli che dura è da grattare via. Il prodotto mangiaruggine inglese che ho elencato funziona, ma bisogna avere tanta pazienza ed accudirlo come un bambino
al terzo weekend che gli dedico non sono riuscito a finire un lato...
adesso in casa ho:
-fertan
-il mangia ruggine deoxgel gel
-una mangia ruggine arexons gel
-acido fosforico da ferramenta ma è debole, attorno al 25-30%
-jenolite rust eater
-una bomboletta di zinco spray con zinco al 99%
-una bomboletta della duplicolor che svolge 4 funzioni, neutralizzante, isolante della ruggine e fondo + ancora una cosa
-un vaso di 5kg di "minio" della Bolina, che si usa per le barche, il classico rosso antiruggine che però non ha la bella composizione piomboso degli anni che furono ma è ricco di sali di cobalto (?), dice il vnditore che è super e non fa rimpiangere quello di vent'anni fa
tutto ciò sono monocomponenti.
poi ieri sono andato in colorificio per cercare un altro tipo di fondo. In inghilterra - la ruggine è di casa - usano o primer epossidici per la loro alta adesività, oppure etch primer che è sempre un primer però con una base acida che intaccando il metallo, il fondo lo penetra proprio....
cosa faccio?!
cosa uso?
in che ordine?
ah, 1 kg di fondo epossidico bicomponente della jotun 35€ già scontato del 50% (!!!!))
già a togliere il bitume è stato un bel lavoro, poi via tutta la vernice originale (ho provato con un sverniciatore per i punti + difficili e devo ammetter che non è valso un vero cacchio) , e adesso , trovata la ruggine, cavoli che dura è da grattare via. Il prodotto mangiaruggine inglese che ho elencato funziona, ma bisogna avere tanta pazienza ed accudirlo come un bambino
al terzo weekend che gli dedico non sono riuscito a finire un lato...
adesso in casa ho:
-fertan
-il mangia ruggine deoxgel gel
-una mangia ruggine arexons gel
-acido fosforico da ferramenta ma è debole, attorno al 25-30%
-jenolite rust eater
-una bomboletta di zinco spray con zinco al 99%
-una bomboletta della duplicolor che svolge 4 funzioni, neutralizzante, isolante della ruggine e fondo + ancora una cosa
-un vaso di 5kg di "minio" della Bolina, che si usa per le barche, il classico rosso antiruggine che però non ha la bella composizione piomboso degli anni che furono ma è ricco di sali di cobalto (?), dice il vnditore che è super e non fa rimpiangere quello di vent'anni fa
tutto ciò sono monocomponenti.
poi ieri sono andato in colorificio per cercare un altro tipo di fondo. In inghilterra - la ruggine è di casa - usano o primer epossidici per la loro alta adesività, oppure etch primer che è sempre un primer però con una base acida che intaccando il metallo, il fondo lo penetra proprio....
cosa faccio?!
cosa uso?
in che ordine?
ah, 1 kg di fondo epossidico bicomponente della jotun 35€ già scontato del 50% (!!!!))
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
il lavoro - l e n t a m e n t e - continua:
il mio amico Harri dalla Finalndia che è venuto a trovarmi e ad aiutarmi
il cielo per il momento l'ho solo pulito
mentre ho rotto uno dei ganci...grrrr non ho ricambio!
pulizia cornici dove vanno le cromature
il lavoro che sto facendo adesso - non ho foto però - è di grattare il sottoscocca e poi passare agli archi ruota posteriori.
ho deciso che comprerò sia i sottoporta che gli archi ruota esterni posteriori, sono troppo marci...uff!!!
il mio amico Harri dalla Finalndia che è venuto a trovarmi e ad aiutarmi
il cielo per il momento l'ho solo pulito
mentre ho rotto uno dei ganci...grrrr non ho ricambio!
pulizia cornici dove vanno le cromature
il lavoro che sto facendo adesso - non ho foto però - è di grattare il sottoscocca e poi passare agli archi ruota posteriori.
ho deciso che comprerò sia i sottoporta che gli archi ruota esterni posteriori, sono troppo marci...uff!!!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
Cavolo... ho perso buona parte del tuo topic. Proprio in questi giorni pensavo a che punto fossi arrivato.
Vedo che hai scelto di usare l'epossidico (credo) al momento il miglior primer per le nostre carrette.
Stai facendo proprio un bel lavoro ma davvero nn ti invidio a lavorare con la ruggine.
Vedo che hai scelto di usare l'epossidico (credo) al momento il miglior primer per le nostre carrette.
Stai facendo proprio un bel lavoro ma davvero nn ti invidio a lavorare con la ruggine.
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: rekord d coupè
l'importante è rimettersi in marcia e proseguire... prima o poi in marcia ci tornerà anche la rekord.... ruggine che rompiscatole che è
Re: rekord d coupè
dio bono, tra pitture e attrezzi per il trapano e la flex ho già speso buoni 300 euro..e più gratti , più la fine si ALLUNGA!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
collezione di lamierati nuovi, non è che siano il massimo, la stampata è piuttosto "debole" poco incisa, si vede che i master sono un pochettino consumati.
ferro, praticamente...
colonna sterzo di riserva, sempre per lo studio per montare uno servosterzo elettrico
per il resto niente di nuovo, due archi ruota ant fatti e mezzo fondo vettura fatto ... il lavoro continua LENTO!
ferro, praticamente...
colonna sterzo di riserva, sempre per lo studio per montare uno servosterzo elettrico
per il resto niente di nuovo, due archi ruota ant fatti e mezzo fondo vettura fatto ... il lavoro continua LENTO!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
Chi va piano... va sano e va lontano!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: rekord d coupè
Cavolo hai da saldare!!! Occhio che si deformazioni con estrema facilità e per farlo ritornare dritto ce ne vuole
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: rekord d coupè
sarà compito del lamierista
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
cmqe, grazie ragazzi!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
Fai in modo che il bordo del passaruota all'interno non abbia punti in cui possa ristagnare acqua, o accumularsi sporco... è quello che lo frega. Ricordo quelli della mia ex Ascona dove periodicamente si formavano le bolle della ruggine passante e non poteva essere diversamente visto che anzichè fare un lavoro più pulito, tagliare cioè la parte marcia e saldare nuova lamiera, mi limitavo velocemente a riempire i buchi mettendo stucco su stucco senza capire che non era la parte esposta del passaruota a fare la bolla (diamine... era stucco!!) ma l'altra lamiera che si trovava all'interno che arrugginiva, creava spessore e spingeva lo stucco verso fuori
Re: rekord d coupè
Skadett66 ha scritto:Fai in modo che il bordo del passaruota all'interno non abbia punti in cui possa ristagnare acqua, o accumularsi sporco... è quello che lo frega. Ricordo quelli della mia ex Ascona dove periodicamente si formavano le bolle della ruggine passante e non poteva essere diversamente visto che anzichè fare un lavoro più pulito, tagliare cioè la parte marcia e saldare nuova lamiera, mi limitavo velocemente a riempire i buchi mettendo stucco su stucco senza capire che non era la parte esposta del passaruota a fare la bolla (diamine... era stucco!!) ma l'altra lamiera che si trovava all'interno che arrugginiva, creava spessore e spingeva lo stucco verso fuori
bravo! vero ed è infatti una delle zone peggiori...ma non sono arrivato là ancora.
intanto altre foto di fondi ripuliti e "sanati" - eccetto i fori che andranno chiusi, chissà quando- e di altre zone sparse
+ gratto + la ruggine nasconde un buco...
a seguire le foto dei fondi anche loro di un bel bianco candido!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
re
Che lavoraccio, complimenti! Tra l'altro esservavo che gli attacchi della scatola sterzo sono praticamente identici a quelli dell'Omega A...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: rekord d coupè
grazie!!!!
scusa ma come hai fatto a vedere gli attacchi dello sterzo?
oppure intendi la colonna sterzo?
scusa ma come hai fatto a vedere gli attacchi dello sterzo?
oppure intendi la colonna sterzo?
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
re
rek-d ha scritto:grazie!!!!
scusa ma come hai fatto a vedere gli attacchi dello sterzo?
oppure intendi la colonna sterzo?
No, no, parlo della scatola sterzo. Nella terz'ultima foto si vedono 3 viti con testa suppongo da 17mm. Non fissano la scatola? All'altro lato dovrebbero essercene altrettante che fissano la scatola di rinvio... giusto o sto dicendo c.....e?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: rekord d coupè
adesso ho capito..è giusto!
dall'altro lato però mi sembra che le viti sono solo 2 per il rinvio dello sterzo
io pensavo che l'omega avesse già la scatola "lineare" (come il manta) invece che a 90° come la mia.
dall'altro lato però mi sembra che le viti sono solo 2 per il rinvio dello sterzo
io pensavo che l'omega avesse già la scatola "lineare" (come il manta) invece che a 90° come la mia.
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: rekord d coupè
Si se nn erro è simile anche al frontera, covolo però hanno tutti lo stesso problema sti longheroni; un giorno su ebay ne vedevo in vendita una coppia nuova
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: rekord d coupè
rek-d ha scritto:adesso ho capito..è giusto!
dall'altro lato però mi sembra che le viti sono solo 2 per il rinvio dello sterzo
io pensavo che l'omega avesse già la scatola "lineare" (come il manta) invece che a 90° come la mia.
Si, possibile che dall'altro lato ne siano due, non ho una memoria da elefante.... Se ti può interessare per qualche modifica quando ho tempo poteri misurare l'interasse delle viti per verificare intercambiabilità delle scatole. Visto che poi benzina e diesel hanno i basamenti pressocchè uguali suppongo che si possa montare la pompa del frontera o omega 2.3 e il gioco è fatto...Io per esempio per la Taunus ho già tutto della Sierra ad eccezzione della scatola.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.