un saluto a tutti
+7
Rekordman
KB Holiday
joecatreno
birba
AleAscona
Skadett66
agostino
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: un saluto a tutti
[quote="Rekordman"]
Allora la ricetta è semplice...... trapiantare tutta la E1 sulla E...
Il turbodiesel sviluppa 86 cavalli, il rapporto al ponte è di 1/2,96 contro il 1/3,67 dell'aspirato post '80 e il 1/3,89 dell'aspirato ante '80 (uguale al 2000).birba ha scritto:La differenza di potenza tra i due motori, se nn erro, e di circa 5 cv (60 il 2000, 65 il 2300) mentre la differenza sostanziale si nota con il turbo che dovrebbe essere 90cv.
Altro discorso è il cambio sembrerebbe (da ciò che riporta wikipedia) che la velocità massima passa dai 135 ai 155 :suspect:ma nn so se il rapporto al ponte sia diverso
Allora la ricetta è semplice...... trapiantare tutta la E1 sulla E...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: un saluto a tutti
un po' di pazienza, facci fare qualche ricerca, ma da quello che vedo in foto la campana è diversa.
Su subito c'è uno in vendita a 1100 euro , sono davvero tanti, ma magari se gli fai una proposta!!!
[/quote]
è stato modificato, nel leverismo delle marce, dove cade la leva nel tunnel, è stato accorciato (vedi saldatura).
non è detto che sia un direct fit e non puoi mettere il leverismo del 4 marce
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: un saluto a tutti
ciao kb holiday, mi puoi dare indicazioni, tento per non girar, su questa campagna vicino segezia? conosco un po di gente di là attorno, ma andare a chiedere a vanvera non mi va......se ti ricordi qualche particolare......
poi per il tuo da sistemare magari ci si sente telefonicamente....il mio numero c'è lhà birba...........
ciao.................
poi per il tuo da sistemare magari ci si sente telefonicamente....il mio numero c'è lhà birba...........
ciao.................
agostino- Numero di messaggi : 23
Età : 52
Località : foggia
versione : opel rekord e 2.0d 77
opel rekord e 2.3d 82
...in passato : fiat 500 del 1974
fiat 600d del 1966
opel omega 2.5td
mio papà: opel rekord d 2.0d-opel rekord e 2.3d- opel omega a 2.3td
Data d'iscrizione : 22.02.14
Re: un saluto a tutti
ciao Agostino; Benvenuto anche da parte mia...che avrei (anche) una Rekord E1, ma a benzina...e sopratutto ancora ferma a Sasso Marconi ...e complimenti per la Tua bella bordeaux ...
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: un saluto a tutti
Una E1? Quindi anche questa è stata modificata...KB Holiday ha scritto:Si, vicino Segezia c'è una turbo D (la E1)
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: un saluto a tutti
Ciao Agostino e benvenuto anche da parte mia...
devon- Numero di messaggi : 903
Età : 48
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé
...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: un saluto a tutti
agostino ha scritto:nessuno mi può aiutareeeeeeeeeeeeeeee??????????????
intendo per il cambio a 5 marce......................
appena posso faccio foto del bolide rekord bordeaux...............
sto sistemando qualcosina................
ciao a tutti
trovato un getrag 5 marce da un mio amico.
chiede 450 euro + spedizione. è fermo da tempo in garage, ma non penso proprio abbia problemi.
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: un saluto a tutti
ciao rek-d, ma questo cambio,che tu sappia, va bene su rekord E?
agostino- Numero di messaggi : 23
Età : 52
Località : foggia
versione : opel rekord e 2.0d 77
opel rekord e 2.3d 82
...in passato : fiat 500 del 1974
fiat 600d del 1966
opel omega 2.5td
mio papà: opel rekord d 2.0d-opel rekord e 2.3d- opel omega a 2.3td
Data d'iscrizione : 22.02.14
Re: un saluto a tutti
la campana è la stessa. Di base.
Penso che l'orecchia della campana del cambio che va sopra il motorino di avviamento possa NON combaciare
questo perchè il blocco del diesel non è uguale al blocco del benzina. Il blocco del diesel ha il motorino montato più "esterno" rispetto al benzina poichè il volano è più grande.
ma per una vite in meno, non dovresti avere problemi ed il motorino è fissato al blocco motore, non al cambio
poi devi fare il conto con la leva sul tunnel che non so come "cade" sul rekord E e sicuro devi far accorciare l'albero di trasmissione poichè il cambio 5 marce è più lungo.
il tipo che ha il cambio in vendita, non si ricorda se è già un cambio di provenienza diesel oppure benzina.
tutto si fa..dipende dalle tue tasche!
Penso che l'orecchia della campana del cambio che va sopra il motorino di avviamento possa NON combaciare
questo perchè il blocco del diesel non è uguale al blocco del benzina. Il blocco del diesel ha il motorino montato più "esterno" rispetto al benzina poichè il volano è più grande.
ma per una vite in meno, non dovresti avere problemi ed il motorino è fissato al blocco motore, non al cambio
poi devi fare il conto con la leva sul tunnel che non so come "cade" sul rekord E e sicuro devi far accorciare l'albero di trasmissione poichè il cambio 5 marce è più lungo.
il tipo che ha il cambio in vendita, non si ricorda se è già un cambio di provenienza diesel oppure benzina.
tutto si fa..dipende dalle tue tasche!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: un saluto a tutti
ciao rek-d e grazie per le tue informazioni, per il momento aspetto un pò, ho un paio di contatti per auto completa, e se il prezzo è alettante mi conviene completa..........ringrazio ancora
agostino- Numero di messaggi : 23
Età : 52
Località : foggia
versione : opel rekord e 2.0d 77
opel rekord e 2.3d 82
...in passato : fiat 500 del 1974
fiat 600d del 1966
opel omega 2.5td
mio papà: opel rekord d 2.0d-opel rekord e 2.3d- opel omega a 2.3td
Data d'iscrizione : 22.02.14
Re: un saluto a tutti
Caro Agostino, i pazzi di Targhenere.it ti hanno beccato:
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=23156&c_start=0
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=23156&c_start=0
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» un saluto a tutti voi
» un saluto cordiale a tutti
» Un saluto a tutti da karme70
» Un caloroso saluto a Luca
» un saluto all'amico bruno kb holiday e a tutti i kadettisti
» un saluto cordiale a tutti
» Un saluto a tutti da karme70
» Un caloroso saluto a Luca
» un saluto all'amico bruno kb holiday e a tutti i kadettisti
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.