Strano morbo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Strano morbo
Posto qui per raccontarvi di una cosa strana che mi succede da qualche settimana... Credo di iniziare a contemplare troppo una moto... Mio papà non è molto contento! lui sempre con le storie della pericolosità ecc... Credo non abbia capito ancora il mio scopo comunque... Purtroppo la mia zona non mi consente l'utilizzo appropriato di questa moto... Ma, vedremo come andrà a finire, per ora mi sopprimo che è meglio... Volevo solo rendervi partecipi anche a voi... Perdonatemi se cito questa marca in questo forum... è una BMW r65 del 79
http://static.howstuffworks.com/gif/1981-bmw-r65-1.jpg
Ditemi che ne pensate... Adesso ripeto, mi sopprimo, non cito più moto non dite niente a Matilde
http://static.howstuffworks.com/gif/1981-bmw-r65-1.jpg
Ditemi che ne pensate... Adesso ripeto, mi sopprimo, non cito più moto non dite niente a Matilde
Matilde- Numero di messaggi : 137
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Re: Strano morbo
Ciao Riccardo, la moto vista così a me piace, solo che in questa cosa mi colloco nella stessa posizione di tuo padre (mio figlio, poco più grande di te, ne sa qualcosa)
Non solo per la questione della sicurezza e l'incolumità fisica,
ma avendo mantenuto sin da bambino una certa distanza da qualsiasi mezzo dotato di sole 2 ruote, non saprei darti nemmeno nessun consiglio tecnico, il massimo della mia copnoscenza in tema di moto è la distinzione del tutto personale in 4 fasce: ciclomotore (anzi... il "Ciao") la vespa (o lambretta) le moto da cross e poi tutte le altre le definisco "stradali" ad eccezione delle harley davidson (ma si scrive proprio così? )
Quando ero bambino mio padre aveva un Falcone motoguzzi e un giorno investì un cane finendo in ospedale. fu traumatico vedere il suo volto tumefatto quando andai a trovarlo, il messaggio che recepii fu che con le moto se succerde qualcosa, anche la più sciocca... ti fai male fisicamente!
Spero perdonerai la mia mancanza di entusiasmo a questo messaggio
mi auguro invece che ci sia qualcun'altro invece che possa darti soddisfazione in merito,
mi pare che Mauro sia appassionato di moto vero?
Non solo per la questione della sicurezza e l'incolumità fisica,
ma avendo mantenuto sin da bambino una certa distanza da qualsiasi mezzo dotato di sole 2 ruote, non saprei darti nemmeno nessun consiglio tecnico, il massimo della mia copnoscenza in tema di moto è la distinzione del tutto personale in 4 fasce: ciclomotore (anzi... il "Ciao") la vespa (o lambretta) le moto da cross e poi tutte le altre le definisco "stradali" ad eccezione delle harley davidson (ma si scrive proprio così? )
Quando ero bambino mio padre aveva un Falcone motoguzzi e un giorno investì un cane finendo in ospedale. fu traumatico vedere il suo volto tumefatto quando andai a trovarlo, il messaggio che recepii fu che con le moto se succerde qualcosa, anche la più sciocca... ti fai male fisicamente!
Spero perdonerai la mia mancanza di entusiasmo a questo messaggio
mi auguro invece che ci sia qualcun'altro invece che possa darti soddisfazione in merito,
mi pare che Mauro sia appassionato di moto vero?
Ultima modifica di Skadett66 il Mar 19 Mag 2009, 16:57 - modificato 1 volta.
Quoto Gianni in toto:anche io son finito in ospedale a causa della moto:chi puo' ne stia alla larga:e' u n consiglio..
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Ciao ragazzi siete stati sfortunati, io sono caduto diverse volte dalla moto anche a velocità elevate 250-300km/h senza mai farmi un graffio! , ..........sulla playstation!!!!!!!!!
scherzi a parte,non sono mai stato appassionato di moto, che generalmente non mi piacciono, solo quelle stradali, tipo quelle da MGP alcune sono proprio belle! le ritengo anche io pericolose, anche se come dico sempre dipende da chi le guida e da come si guida, usandole senza esagerare, secondo me non è pericoloso, certo che è un attimo farsi prendere la mano!... ricordano un pò quelle "bombe" che si producevano negli anni 80, Renault 5 turbo, clio... 205 rallye ecc... auto leggerissime con tanti cv che in mano ai ragazzi finivano spesso contro i muri, e che sono state "messe al bando" eppure erano molto più stabili e sicure delle versioni "normali".
Comunque concordo con tutti voi, sono sempre più pericolose delle auto, anche se, le si guida con attenzione, basta che qualcuno ti tagli la strada oppure una buca improvvisa ed il rischio di farsi male sul serio è molto reale.
scherzi a parte,non sono mai stato appassionato di moto, che generalmente non mi piacciono, solo quelle stradali, tipo quelle da MGP alcune sono proprio belle! le ritengo anche io pericolose, anche se come dico sempre dipende da chi le guida e da come si guida, usandole senza esagerare, secondo me non è pericoloso, certo che è un attimo farsi prendere la mano!... ricordano un pò quelle "bombe" che si producevano negli anni 80, Renault 5 turbo, clio... 205 rallye ecc... auto leggerissime con tanti cv che in mano ai ragazzi finivano spesso contro i muri, e che sono state "messe al bando" eppure erano molto più stabili e sicure delle versioni "normali".
Comunque concordo con tutti voi, sono sempre più pericolose delle auto, anche se, le si guida con attenzione, basta che qualcuno ti tagli la strada oppure una buca improvvisa ed il rischio di farsi male sul serio è molto reale.
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Purtroppo sulle strade anche se sei un esperto motociclista rischi di rimanere vittima della sbadataggine di qualche automobilista imbranato (con tanto di cellulare all'orecchio)
... per non parlare delle insidiose "buche"
... per non parlare delle insidiose "buche"
Io sono un caso a parte... Nato con le macchine in testa,sempre odiate fin da piccolo le 2 ruote fino all'inverno 2003...quando guardando il DVD di Matrix Reloaded un tuono,che si trasforma in un ruggito,diverso dall'urlo assordante delle 4 cilindri giapponesi mi pervade il cuore...
Di che ruggito parlo? Ma di quello inconfondibile del V2 di Borgo Panigale:
Una inedita Ducati 996 verde,di colorazione appositamente creata per il film. E' amore a prima vista... il suono,le linee,la compattezza,la cattiveria di una moto anni luce avanti alla concorrenza,almeno per me,e neanche tanto solo per me,sicuramente imbattuta sotto il profilo estetico ancora oggi.
L'evoluzione di una moto nata,pensate,nel lontano 1993.Questa:
Fu dedicata anche allo straordinario Ayrton Senna:
Andrei avanti per ore... vi posto un filmatino sulla sua ultima discendente,la 1098,che ne riprende i tratti dopo la strana 999. Buon ascolto!
Ciao!
Di che ruggito parlo? Ma di quello inconfondibile del V2 di Borgo Panigale:
Una inedita Ducati 996 verde,di colorazione appositamente creata per il film. E' amore a prima vista... il suono,le linee,la compattezza,la cattiveria di una moto anni luce avanti alla concorrenza,almeno per me,e neanche tanto solo per me,sicuramente imbattuta sotto il profilo estetico ancora oggi.
L'evoluzione di una moto nata,pensate,nel lontano 1993.Questa:
Fu dedicata anche allo straordinario Ayrton Senna:
Andrei avanti per ore... vi posto un filmatino sulla sua ultima discendente,la 1098,che ne riprende i tratti dopo la strana 999. Buon ascolto!
Ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Questa è bella!!! a me non piacciono le "nude" mi pare che si chiamino così.... e poi non sopporto il "rumore" spaventoso che alcune di loro fanno appena si accelera un pò, sarò io???????????? mah.......
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
renato741 ha scritto:Questa è bella!!! a me non piacciono le "nude" mi pare che si chiamino così.... e poi non sopporto il "rumore" spaventoso che alcune di loro fanno appena si accelera un pò, sarò io???????????? mah.......
La seconda non è comunque una nuda o "naked",ma è una Superbike come l'altra,scarenata perchè ci hanno fatto dei lavori sopra. Ecco la moto del video:
Come vedete le assomiglia moltissimo,reinterpretata in chiave odierna.
In mezzo è passata questa invece,che però è frutto di una crisi d'identità dell'azienda,secondo me:
Comunque io sono impedito perfino in bicicletta ,quindi è molto improbabile che una belva del genere arrivi a casa mia.
Ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Devo dire che quella dedicata a Senna mi è piaciuta molto, al di là del mio affetto verso Ayrton.
Il modello del filmato.. ecco come si può andare veloci in totale sicurezza
Il modello del filmato.. ecco come si può andare veloci in totale sicurezza
Ok ho capito... la bmw non vi ha fatto impazzire... Ma non ve ne vorrò... in fondo bisogna essere anche un po scellerati e strani per avere gusti come me... Sono cose completamente passate che non si vedono in giro abitualmente... Ormai si è abituati ad altri disegni, mi rendo conto... Ma il mondo è bello perchè vario... Io vado fiero della mia personalità... A me non piacciono le moto da corsa, hanno il loro fascino, ma fino ad ora mai nessuna moto mi aveva colpito, nemmeno sfiorato quanto quella... Che vi devo dire... Io ci tengo alla mia vita, mi rendo conto che sarebbe un piccolo attentato... Ma chissa più in la come andranno le cose... So che paga 100 euro di assicurazione l'anno e basta... Un saluto... e grazie per la vostra partecipazione...
Il suono che ha fatto impazzire me è un po diverso da quello della moto che piace a Giacomo... Ma è comunque un suono...
Perchè anche a roma non è così?
Il suono che ha fatto impazzire me è un po diverso da quello della moto che piace a Giacomo... Ma è comunque un suono...
Perchè anche a roma non è così?
Matilde- Numero di messaggi : 137
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Argomenti simili
» Opel Corsa B 1000: strano rumore dal motore
» strano rumore dalle punterie durante la marcia
» video rumore strano zona cinghia servizi Opel Corsa B
» strano rumore dalle punterie durante la marcia
» video rumore strano zona cinghia servizi Opel Corsa B
Pagina 1 di 1