Kadett A: Operazione RESTAURO!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kadett A: Operazione RESTAURO!
Eccomi di nuovo tra voi con questa novità! Sembra che la Kadett in qualche maniera debba far parte a forza della mia vita. Non bastava la Kadett Gsi 16v dell'89 ma adesso c'è anche una A Coupè (presumibilmente) del '63.
Addormentata sotto una tettoia dopo che è stata radiata nel '93 è rimasta ferma fintanto che le ruote sgonfie e l'umidità l'hanno letteralmente fatta sprofondare nella terra. Portata in prima battuta in carrozzeria acquistata dal carrozziere, l'ho successivamente rilevata io per farne... una CAVIA!
Ho intenzione di fare dei corsi di restauro che consistono in una parte teorica ed una pratica. La parte teorica la curerò personalmente, mentre la parte pratica sarà fatta dagli "allievi" appassionati che dovranno riportare agli onori del mondo questa Kadett.
Quindi non appena avrò raccolto le idee e fatto un programma definitivo con tanto di "dispense" da studiare a casa e su cui ripassare le materie questa vettura subirà un processo di:
-valutazione condizioni
-stima e calcolo del restauro
-pianificazione lavori
-smontaggio
-bonifica da ruggine e parti malconce
-sistemazione interni (peraltro completissimi e quasi perfetti)
-rifacimento motore e cambio (bloccati per inattività)
-revisione carrozzeria da bolli vari
-preparazione
-verniciatura
-riassemblaggio
-omologazione con certificato storico
-collaudo e reimmatricolazione
-USO!
Le condizioni della vettura sono buone. E' completissima al 95%, manca un pomello di una maniglia alzavetro ed un rivestimento laterale interno azzurro tra parete parafiamma e portiera. Ha tutti gli accessori dell'epoca, inclusa autoradio montata di fabbrica, antenna elettrica (rarissima a 6 volt!), borsa attrezzi con chiavi e cacciaviti originali, tappo benzina con chiave originale, accendisigari, ecc..
A detta della moglie del proprietario la vettura ha percorso poco più di 23.000 km però fatti in prevalenza per campi (come dimostrano le due carriole di terra che le ho staccato da dentro i parafanghi.
Ha da rifare i fondi anteriori e gli spigoli dei parafanghi anteriori tra ruote anteriori e portiere. Va sostituito il cofano anteriore in quanto riparato a "stucco" dopo il tamponamento avvenuto presumibilmente con un rimorchio di trattore o con un camion (infatti è deformata la sola parte anteriore superiore e non quella inferiore.
Sono alla ricerca di un cofano anteriore, spigoli parafanghi anteriori inferiori, fondi/pianali anteriori. Se qualcuno avesse dei link o delle indicazioni ve ne sarò grato io e coloro che si iscriveranno al corso di restauro!
A seguire le foto.
Ciao. Zio JO
Addormentata sotto una tettoia dopo che è stata radiata nel '93 è rimasta ferma fintanto che le ruote sgonfie e l'umidità l'hanno letteralmente fatta sprofondare nella terra. Portata in prima battuta in carrozzeria acquistata dal carrozziere, l'ho successivamente rilevata io per farne... una CAVIA!
Ho intenzione di fare dei corsi di restauro che consistono in una parte teorica ed una pratica. La parte teorica la curerò personalmente, mentre la parte pratica sarà fatta dagli "allievi" appassionati che dovranno riportare agli onori del mondo questa Kadett.
Quindi non appena avrò raccolto le idee e fatto un programma definitivo con tanto di "dispense" da studiare a casa e su cui ripassare le materie questa vettura subirà un processo di:
-valutazione condizioni
-stima e calcolo del restauro
-pianificazione lavori
-smontaggio
-bonifica da ruggine e parti malconce
-sistemazione interni (peraltro completissimi e quasi perfetti)
-rifacimento motore e cambio (bloccati per inattività)
-revisione carrozzeria da bolli vari
-preparazione
-verniciatura
-riassemblaggio
-omologazione con certificato storico
-collaudo e reimmatricolazione
-USO!
Le condizioni della vettura sono buone. E' completissima al 95%, manca un pomello di una maniglia alzavetro ed un rivestimento laterale interno azzurro tra parete parafiamma e portiera. Ha tutti gli accessori dell'epoca, inclusa autoradio montata di fabbrica, antenna elettrica (rarissima a 6 volt!), borsa attrezzi con chiavi e cacciaviti originali, tappo benzina con chiave originale, accendisigari, ecc..
A detta della moglie del proprietario la vettura ha percorso poco più di 23.000 km però fatti in prevalenza per campi (come dimostrano le due carriole di terra che le ho staccato da dentro i parafanghi.
Ha da rifare i fondi anteriori e gli spigoli dei parafanghi anteriori tra ruote anteriori e portiere. Va sostituito il cofano anteriore in quanto riparato a "stucco" dopo il tamponamento avvenuto presumibilmente con un rimorchio di trattore o con un camion (infatti è deformata la sola parte anteriore superiore e non quella inferiore.
Sono alla ricerca di un cofano anteriore, spigoli parafanghi anteriori inferiori, fondi/pianali anteriori. Se qualcuno avesse dei link o delle indicazioni ve ne sarò grato io e coloro che si iscriveranno al corso di restauro!
A seguire le foto.
Ciao. Zio JO
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Kadett A: Operazione RESTAURO!
Non riesco ad inserire le immagini. C'è qualcosa che non va nel sistema di caricamento.
Ci proverò la prossima volta.
Ciao, JO
Ci proverò la prossima volta.
Ciao, JO
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Kadett A: Operazione RESTAURO!
Complimenti per il progetto... e ovviamente per la splendida auto! Attendiamo speranzosi una tua rapida vittoria sul sistema di caricamento delle foto!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett A: Operazione RESTAURO!
sempre alle prese con nuove appassionanti avventure...!!!
recentemente cercavo un video dove si parlasse dello smontaggio di una testata su motore di un fiat 1100 e mi sono imbattuto in quello tuo riferito però al 1300
un nostro amico diversi anni fa ne ha restaurata una, l'ha fatta diventare come appena uscita dalla fabbrica, anche se è stato un bagno di sangue...
http://www.kadett.it/alessandro/kadett00084.html
sicuramente al rientro dalle ferie qualcuno si interesserà attivamente a questa discussione, grazie per aver iniziato e condiviso con noi questo percorso, fammi sapere che continui ad aver problemi con le foto, vedo che in effetti qualcosa è cambiato con i link di servimg.com, dopo aver caricato le foto è cambiata la visualizzazione dei link che a differenza di prima bastava cliccre su un bottone per copiare ora si deve manualemente selezionarlo e copiarlo cliccando col tasto destro...
in bocca al lupo!!!
recentemente cercavo un video dove si parlasse dello smontaggio di una testata su motore di un fiat 1100 e mi sono imbattuto in quello tuo riferito però al 1300
un nostro amico diversi anni fa ne ha restaurata una, l'ha fatta diventare come appena uscita dalla fabbrica, anche se è stato un bagno di sangue...
http://www.kadett.it/alessandro/kadett00084.html
sicuramente al rientro dalle ferie qualcuno si interesserà attivamente a questa discussione, grazie per aver iniziato e condiviso con noi questo percorso, fammi sapere che continui ad aver problemi con le foto, vedo che in effetti qualcosa è cambiato con i link di servimg.com, dopo aver caricato le foto è cambiata la visualizzazione dei link che a differenza di prima bastava cliccre su un bottone per copiare ora si deve manualemente selezionarlo e copiarlo cliccando col tasto destro...
in bocca al lupo!!!
Re: Kadett A: Operazione RESTAURO!
Si i problemi rimangono.
Quando seleziono la foto da caricare dal menù sopra la finestra di scrittura e dò "browse" subito dopo mi appare la schermata della "pagina che non esiste."
Se vado sul comando diretto a fondo della finestra messaggio mi risponde "Impossibile caricare il file : ha superato la dimensione totale di spazio di archiviazione."
Ho ridimensionato le foto 1200X900 e la dimensione è meno di 650kb.
Dovrebbe prenderle in entrambi i modi, ma evidentemente c'è qualcosa che non va o non gli sono particolarmente simpatico!
Ciao. JO
Quando seleziono la foto da caricare dal menù sopra la finestra di scrittura e dò "browse" subito dopo mi appare la schermata della "pagina che non esiste."
Se vado sul comando diretto a fondo della finestra messaggio mi risponde "Impossibile caricare il file : ha superato la dimensione totale di spazio di archiviazione."
Ho ridimensionato le foto 1200X900 e la dimensione è meno di 650kb.
Dovrebbe prenderle in entrambi i modi, ma evidentemente c'è qualcosa che non va o non gli sono particolarmente simpatico!
Ciao. JO
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Kadett A: Operazione RESTAURO!
Si si, ho già letto tutta la sezione del forum riguardante la KadettA! Ho visto il lavorone fatto da Alessandro sulla sua prima serie. La mia invece ha già il muso rinnovato tipo Kadett B.
Ciao. JO
(PS: un amministratore del forum potrebbe contattarmi via mail per parlare del porgetto? red-bullo@libero.it o fb Jonny Porcu o Rust Boys. Grazie!)
Ciao. JO
(PS: un amministratore del forum potrebbe contattarmi via mail per parlare del porgetto? red-bullo@libero.it o fb Jonny Porcu o Rust Boys. Grazie!)
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Kadett A: Operazione RESTAURO!
Zio JO ha scritto:Si si, ho già letto tutta la sezione del forum riguardante la KadettA! Ho visto il lavorone fatto da Alessandro sulla sua prima serie. La mia invece ha già il muso rinnovato tipo Kadett B.
Ciao. JO
(PS: un amministratore del forum potrebbe contattarmi via mail per parlare del porgetto? red-bullo@libero.it o fb Jonny Porcu o Rust Boys. Grazie!)
diciamo che il muso della kadett B contraddistingue la versione Lusso da quella Standard
per l'amministratore
skadett66@hotmail.it
re
Ottima iniziativa Zio Jo, degna di un plauso. spero possa trovare dei giovani a cui trasferire tutte le nozioni e la storia, senza della quale non si va da nessuna parte. Peccato la distanza.... mi sarebbe piaciuto darti una mano!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Argomenti simili
» Restauro Kadett C Caravan 1979
» restauro kadett A
» Restauro Kadett A di Alessandro
» Eccola qui dopo due anni di restauro... la mia Kadett B coupè 1.2
» Kadett A: restauro impossibile?
» restauro kadett A
» Restauro Kadett A di Alessandro
» Eccola qui dopo due anni di restauro... la mia Kadett B coupè 1.2
» Kadett A: restauro impossibile?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.