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Consigli su sostituzione pastiglie freni

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Messaggio  gs Lun 29 Set 2014, 11:47

Ciao a Tutti,

come va la vita?Smile

Penso sia giunto il momento di cambiare le pastiglie anteriori del Caravan E o almeno di controllarle.

Che spessore minimo devono avere per essere ancora utilizzabili?

Nel caso li voglia sostituire  le operazioni sono  quelle classiche come su altre  auto  anni '80-'90,  oppure c'è qualcosa di particolare da tener conto?

Cioè  sgancio i fermi tolgo le vecchie pastiglie, svito il dado di spurgo e spingo dentro il pistone chiudo lo spurgo, metto le pastiglie nuove?

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Messaggio  birba Lun 29 Set 2014, 12:37

sicuramente sotto i 5mm vanno cambiati ma se si presume di aver percorso almeno 30/35000 km allora è il caso di cambiarle; la sost è semplice come già sai ma nn occorre allentare lo spurgo basta prendere un morsetto e spingere delicatamente il pistone della pinza all'interno.
e comunque buona norma controllare il livello quando si retraggono i pistoni potrebbe versarsi del liquido rovinando la vernice circostante
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Messaggio  Skadett66 Lun 29 Set 2014, 12:51

se non sono state modificate o sostituite le pinze originali devi cacciar fuori due spine che tengono ferme le mollette, si, come ha scrirtto Birba, o io come ho visto fare dal meccanico fare leva con una grossa chiave per spingere dietro il pistone, anche se la prima volta che l'ho fatto io ho aperto la valvola di spurgo, e quindi montare le pasticche nuove.
Fai caso se sono consumate tutte e 4 alla stessa maniera, non mi meraviglierei se trovassi 3 pasticche nuove e una a ferro, segno che hai una pinza bloccata
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Messaggio  gs Lun 29 Set 2014, 18:59

Grazie,Smile

non ho ancora smontato niente, ma mi è venuto un dubbio Rolling Eyes .

Le pinze sono come queste dell'Astra?

Ma allora devo rimuovere quella molla? Di spinette non ce ne sono?

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gs

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Messaggio  Skadett66 Mar 30 Set 2014, 09:57

faccio sempre fatica a riconoscere in foto determinati pezzi meccanici, ma mi sa proprio che hai quelli dell'Astra,
le mollette sono completamente diverse da quelle tradizionali... no, allora non ci sono spinette da togliere
cambia anche il tipo di pasticca rispetto a quelle tradizionali,
difficile pure che ne possa trovare una più consumata rispetto alle altre perchè le pinze dell'Astra sono migliori perfetto!
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Messaggio  gs Mar 30 Set 2014, 10:33

faccio sempre fatica a riconoscere in foto determinati pezzi meccanici, ma mi sa proprio che hai quelli dell'Astra,
le mollette sono completamente diverse da quelle tradizionali... no, allora non ci sono spinette da togliere
cambia anche il tipo di pasticca rispetto a quelle tradizionali,
difficile pure che ne possa trovare una più consumata rispetto alle altre perchè le pinze dell'Astra sono migliori perfetto!

Ciao scusa  Skadett66  Smile

non avendo trovato una foto in rete delle pinze dalla Kadett E,

mi era venuto il dubbio che magari siano uguali a quelle della ASTRA F, allora ho preso una foto dal forum che appunto trattava dell'Astra F.

Sapendo che la Astra F è una diretta evoluzione della Kadett E .

Non sai dove si puo' recuperare la pagina del manuale d'officina della Kadett E,
che tratta il discorso "sostituzione pastiglie"?

gs

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Messaggio  KB Holiday Mar 30 Set 2014, 10:44

La Ke dovrebbe montare delle difettosissime pinze AC Delco da cambiare d'ufficio con quelle dell'astra F magari prelevandole da una versione con dischi auto ventilanti che puoi mettere sotto la tua senza problemi.
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Messaggio  Skadett66 Mar 30 Set 2014, 22:30

KB Holiday ha scritto:La Ke dovrebbe montare delle difettosissime pinze AC Delco da cambiare d'ufficio con quelle dell'astra F magari prelevandole da una versione con dischi auto ventilanti che puoi mettere sotto la tua senza problemi.

esatto...
le prime hanno le spine da cacciare le seconde no
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Messaggio  gs Ven 03 Ott 2014, 15:41

Ciao,Smile

dovrei mettere sotto il crick idraulico quello a martinetto a carrellino,

per alzare le singole ruote ,

ma sul manuale di manutenzione non è indicato dove metterlo.

Dove si mette senza scassare niente? Rolling Eyes

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