consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 1 di 40
Pagina 1 di 40 • 1, 2, 3 ... 20 ... 40
consigli per il restauro della mia rekord D
salve a tutti, ringraziandovi anticipatamente, qui' vi chiederò consigli per il restauro della mia Rekord, io posseggo un' ottima preparazione meccanica e altrettanta manualita in carrozzeria, posseggo attrezzatura professionale ed è per questo che ho deciso si fere il mio primo restauro, ma nonostante ciò ho bisogno di voi per consigli su tecniche e prodotti da utilizare per un corretto restauro. In questi giorni ho gia iniziato con lo smontare i due parafanghi anteriori e paraurti, il parafango destro era un bel pò rovinato la parte inferiore era marcia, sulla quale ho provveduto al taglio e la sostituzione della lamiera, e la parte dove si ancora il parurti ammaccata anche questa adrizzata e sistremata; ore prima che riattacchi la rugine ho pensato di dare la prima mano almeno internamente di un fondo, il magaziniere mi ha consigliato di utilizare epoxinver della inver e non del classico antirombo che ne pensate? E poi qualchuno sa darmi indicazioni sul codice colore da utilizare? sarà un bella esperienza da condividere se volete insieme
quì ci sono alcune foto per farvi capire ciò che sto facendo...
quì ci sono alcune foto per farvi capire ciò che sto facendo...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ciao, bel lavoro! Beato te che hai conoscenze sia in campo meccanico che di carrozzeria....
Penso che il prodotto al posto dell'antirombo sia un prodotto a base epossidica, se non sbaglio dovrebbe essere una specie di resina.. Se vedi le foto del restauro della mia Manta la parte interna del fondo dell'abitacolo è stata trattata con una specie di resina epossidica al posto dei fogli di antirombo, stessa cosa per il baule posteriore. Il fondo dell'auto è stato però trattato col tradizionale antirombo a spruzzo... non saprei cosa dirti però...
Per il colore della tua auto basta che apri il cofano motore, trovi una targhetta in alluminio sulla destra o sulla sinistra all'altezza dei proiettori. Su uno dei campi c'è scritto "FARBE" che significa colore in tedesco. Dovrebbe esserci una lettera e poi un codice a tre cifre: la lettera è per il colore degli interni (se non erro), mentre le tre cifre identificano il codice colore Opel della carrozzeria.
Ti consiglio però, quando vuoi scrivere della Rekord, di inserire la nuova discussione nell'area delle Rekord, così non si crea confusione nelle varie aree del forum, ma casomai te la può spostare Gianni (skadett66)
Buon lavoro e tienici informati!!
Penso che il prodotto al posto dell'antirombo sia un prodotto a base epossidica, se non sbaglio dovrebbe essere una specie di resina.. Se vedi le foto del restauro della mia Manta la parte interna del fondo dell'abitacolo è stata trattata con una specie di resina epossidica al posto dei fogli di antirombo, stessa cosa per il baule posteriore. Il fondo dell'auto è stato però trattato col tradizionale antirombo a spruzzo... non saprei cosa dirti però...
Per il colore della tua auto basta che apri il cofano motore, trovi una targhetta in alluminio sulla destra o sulla sinistra all'altezza dei proiettori. Su uno dei campi c'è scritto "FARBE" che significa colore in tedesco. Dovrebbe esserci una lettera e poi un codice a tre cifre: la lettera è per il colore degli interni (se non erro), mentre le tre cifre identificano il codice colore Opel della carrozzeria.
Ti consiglio però, quando vuoi scrivere della Rekord, di inserire la nuova discussione nell'area delle Rekord, così non si crea confusione nelle varie aree del forum, ma casomai te la può spostare Gianni (skadett66)
Buon lavoro e tienici informati!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Quoto!joecatreno ha scritto:Per il colore della tua auto basta che apri il cofano motore, trovi una targhetta in alluminio sulla destra o sulla sinistra all'altezza dei proiettori. Su uno dei campi c'è scritto "FARBE" che significa colore in tedesco. Dovrebbe esserci una lettera e poi un codice a tre cifre: la lettera è per il colore degli interni (se non erro), mentre le tre cifre identificano il codice colore Opel della carrozzeria.
In realtà, sulle nostre "vecchiette", il codice degli interni non è riportato... lo sarà solo a partire dal 1977 sulla serie E; pertanto, la lettera che vedi prima fa parte integrante del codice colore carrozzeria (dovrebb'essere una "L" che sta per "lackierung" ovvero "vernice").
Stando al mio manuale d'officina, il codice colore della tua dovrebb'essere L408, ovvero il Sierrabeige...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Interessante....
a me piacerebbe imparare a saldare, ho fatto un rattoppo sul parafango della kadett B simile a quello fatto da te, solo che ho usato i rivetti. Ma sbaglio le lucciole sono quelle della 500?
a me piacerebbe imparare a saldare, ho fatto un rattoppo sul parafango della kadett B simile a quello fatto da te, solo che ho usato i rivetti. Ma sbaglio le lucciole sono quelle della 500?
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Bravissimo, ottimo lavoro tanto per cominciare.... purtroppo non posso aiutarti molto con i prodotti, non sono espertissimo
sicuramente gli altri ti possono aiutare meglio.
sicuramente gli altri ti possono aiutare meglio.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:Interessante....
. Ma sbaglio le lucciole sono quelle della 500?
Hai ragione sono proprio quelle della 500... le sto cercando originali spero di trovarle
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Skadett66 ha scritto:Interessante....
. Ma sbaglio le lucciole sono quelle della 500?
Hai ragione sono proprio quelle della 500... le sto cercando originali spero di trovarle
birba per qualunque ricambio di rekord,anche il piu raro inimmaginabile chiedi al Dr Rekord...a volte fa certe scoperte che solo lui sa fare
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Skadett66 ha scritto:Interessante....
. Ma sbaglio le lucciole sono quelle della 500?
Hai ragione sono proprio quelle della 500... le sto cercando originali spero di trovarle
devi stabilire se sono quelle a goccia comunemente montte sulle opel negli anni 70 oppure come quelle di Vittorio
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Effettivamente i ripetitori laterali sono davvero difficili da trovare... anche perché erano previsti solo per pochi mercati oltre a quello italiano...vectra87 ha scritto:birba ha scritto:Skadett66 ha scritto:Interessante....
. Ma sbaglio le lucciole sono quelle della 500?
Hai ragione sono proprio quelle della 500... le sto cercando originali spero di trovarle
birba per qualunque ricambio di rekord,anche il piu raro inimmaginabile chiedi al Dr Rekord...a volte fa certe scoperte che solo lui sa fare
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:birba ha scritto:Skadett66 ha scritto:Interessante....
. Ma sbaglio le lucciole sono quelle della 500?
Hai ragione sono proprio quelle della 500... le sto cercando originali spero di trovarle
devi stabilire se sono quelle a goccia comunemente montte sulle opel negli anni 70 oppure come q uelle di Vittorio
Nn ho idea di come potessero essere originali... qualcuno ha qualche foto
a riguardo?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nel mio topic vedi le foto... ce ne sono anche alcune d'epoca
https://kadett.forumattivo.com/t762-rekord-d-2000-d#8315
https://kadett.forumattivo.com/t762-rekord-d-2000-d#8315
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:Nel mio topic vedi le foto... ce ne sono anche alcune d'epoca
https://kadett.forumattivo.com/t762-rekord-d-2000-d#8315
Ho dato un'occhiata nel tuo topic (ci ho messo un paio d'ore circa e leggendo solo quello che mi interessava di più )e ho notato che in te ,credo, ci sia un po di sana pazzia, mi piace la cura del dettaglio e la passioni con cui lo fai. Per quanto riguarda i ricambi penso che buona parte di essi tu li abbia acquistati sul web , bene penso mi potrai essere d'aiuto nella ricerca dei miei
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Ho dato un'occhiata nel tuo topic (ci ho messo un paio d'ore circa e leggendo solo quello che mi interessava di più )e ho notato che in te ,credo, ci sia un po di sana pazzia
Dì pure "pazzìa" e basta
Assolutamente sì, la stragrande maggioranza su Ebay e altri su annunci di vari siti. Ho anche quache ricambio in garage (poca roba, in realtà, questioni di dettaglio), quando dovessi aver bisogno, sono a tua disposizionebirba ha scritto:Per quanto riguarda i ricambi penso che buona parte di essi tu li abbia acquistati sul web , bene penso mi potrai essere d'aiuto nella ricerca dei miei
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
è ancora presto per parlarne ma, penso come tutti quelli che hanno restaurato la propria macchina, mi è venuto il dubbio se cambiare o no il colore. Il mio è un L 438 atlasbeige non è brutto ma sicuramente non è il colore che più gli si addice; mi piacerebbe vederla con un colore più vivace tipo un giallo o piuttosto senape o qualcosa di simile. Cosi facendo sicuramente acquista di personalita' ma a che prezzo? Poi per l'eventuale iscrizione all' ASI ci sono problemi?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
tipo questa o questa
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Se non ti interessa la targa oro ma solo l'attestato di storicità, anche un colore leggermente diverso non crea problemi.
Almeno fino ad ora è cosi, poi bisogna vedere quanto tempo impiegherai per il restauro, le cose potrebbero cambiare...
comunque la tua è over 30 quindi l'ASi potrebbe anche non essere fondamentale.
Almeno fino ad ora è cosi, poi bisogna vedere quanto tempo impiegherai per il restauro, le cose potrebbero cambiare...
comunque la tua è over 30 quindi l'ASi potrebbe anche non essere fondamentale.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
io la farei come la seconda, stessi colori (bicolore). Non credo che il colore sia fondamentale per l'ASI. E poi che te ne fai dell'ASI?
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Non capisco perché ma non riesco a vedere le foto...
Come sicuramente avrai letto nel topic della mia, il tema del cambio colore è da me molto sentito... avrei voluto cambiare anch'io il mio Pastellbeige L449 (che non mi va molto a genio) ma siccome sono una persona fissata ("sindrome ossessiva") me lo tengo semplicemente per non creare discordanze con quanto riportato sulla targhetta identificatrice. Per il resto, confermo che il cambio tinta non è rilevante ai fin dell'iscrizione ASI (o almeno non lo è per il momento ma dubito che all'ASI diventino così pignoli da voler fare anche un riscontro sul colore carrozzeria).
Peraltro, anche Paolo (joecatreno) vorrebbe cambiare il Limonengruen della sua Rekord, quindi saresti in buona compagnia...
Come sicuramente avrai letto nel topic della mia, il tema del cambio colore è da me molto sentito... avrei voluto cambiare anch'io il mio Pastellbeige L449 (che non mi va molto a genio) ma siccome sono una persona fissata ("sindrome ossessiva") me lo tengo semplicemente per non creare discordanze con quanto riportato sulla targhetta identificatrice. Per il resto, confermo che il cambio tinta non è rilevante ai fin dell'iscrizione ASI (o almeno non lo è per il momento ma dubito che all'ASI diventino così pignoli da voler fare anche un riscontro sul colore carrozzeria).
Peraltro, anche Paolo (joecatreno) vorrebbe cambiare il Limonengruen della sua Rekord, quindi saresti in buona compagnia...
Ultima modifica di Rekordman il Lun 21 Mag 2012, 00:04 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
mixkadett76 ha scritto: E poi che te ne fai dell'ASI?
scusate ma l'ASI mi fa dissenteria!!
Per cortesia, se proprio non avete altra maniera per assicurare la vostra auto l'ASI lasciatelo dov'è, non capisco cosa sia questa ossessione per un'associazione che impone norme mentre non è neanche preparata e qualificata per poter dire questo si e quello no, a meno che non sia di un marchio italiano o con un forte interesse storico (cioè = una valanga di soldi). Quasi sicuramente non conoscono neanche gli allestimenti di un'auto del genere...
In ogni caso penso che se tu utilizzi un colore diverso ma che sia nella "palette" dei colori della Rekord dell'epoca sei assolutamente in regola con tutto e nessuno te ne vorrà, anzi... Penso che l'unico motivo valido (oltre al punto di vista prettamente finanziario) potrebbe essere che quel colore ha un valore per te, se ha un significato a qualche ricordo di qualche persona...
Se posso dire la mia, scegli un colore scuro (o tendente) su un'auto del genere, ne acquista importanza ed eleganza
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Quoto! Io, ad esempio, faccio il tifo per il 412 Bronze Metallic che era quello della Rekord di mio papà... ma ci sono altre scelte possibili, la Rekord aveva una gamma colori di tutto rispettojoecatreno ha scritto:Se posso dire la mia, scegli un colore scuro (o tendente) su un'auto del genere, ne acquista importanza ed eleganza
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
sapete indicarmi dove trovare i vari colori della rekord d il mio magaziniere di fiducia trova difficoltà nel trovarli
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
mixkadett76 ha scritto: E poi che te ne fai dell'ASI?
continuo a ribadire la mia ignoranza su mezzi storici, pensavo che l'unica maniera per usufruire di agevolazioni assicurative bolli ecc era un' iscrizione all'ASI o associazioni simili, non è cosi'?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Io ho il manuale d'officina... se vuoi posso darti l'elenco dei colori gamma 1972/74birba ha scritto:sapete indicarmi dove trovare i vari colori della rekord d il mio magaziniere di fiducia trova difficoltà nel trovarli
Questo è vero ma solo se l'auto non ha compiuto i 30 anni d'età. Dopodiché è automaticamente classificata come auto storica e ha diritto a pagare il bollo agevolato (che ha validità ad anno solare e torna ad essere una tassa di circolazione e non più di proprietà, quindi si paga solo se la vettura circola). In più, per le auto ultratrentennali ci sono polizze assicurative ad hoc che consentono di risparmiare sensibilmente rispetto a quelle tradizionali. Qui però si apre un capitolo doloroso poiché, ultimamente le Compagnie Assicurative hanno cominciato a fare retromarcia e ad essere particolarmente recalcitranti soprattutto al sudbirba ha scritto:mixkadett76 ha scritto: E poi che te ne fai dell'ASI?
continuo a ribadire la mia ignoranza su mezzi storici, pensavo che l'unica maniera per usufruire di agevolazioni assicurative bolli ecc era un' iscrizione all'ASI o associazioni simili, non è cosi'?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
le agevolazioni sulle storiche sono tre
agevolazioni sul passaggio di proprietà(si paga IPT ridotta)
agevolazioni sulla tassa di proprietà( che diventa bollo di circolazione)
agevolazioni sull'assicurazione.
ora nel tuo caso trattandosi di auto over 30 le prime due agevolazioni sono automatiche per il solo fatto che la tua rekord è over 30, mentre se fosse un' auto storica(tra i 20 ed i 30 anni) ci vorrebbe l'attestato ASI per avere le stesse agevolazioni.
Cioè la tua rekord paga sempre solo 51,65 euro circa di IPT in caso di passaggio e circa 30 euro per il bollo... questo anche ora, senza iscrizione ASI.
L'unico vantaggio dell'iscrizione ASi per una macchina over 30 consiste nella possibilità di scegliere l'assicurazione più conveniente tra una moltitudine di assicurazioni.
Comunque ad onor del vero c'è quasi sempre la possibilità di iscrivere l'auto presso altri enti (AAVS,FIVS;ecc..ed ottenere lo stesso polizze agevolate) oppure magari basta iscriversi ad un club di auto storiche della propria città ed ottenere anche una polizza agevolata.
Oggi come oggi, non sempre avendo l'iscrizione ASI si riesce ad ottenere la polizza a prezzo più basso, però è chiaro che l'iscrizione ASI è comunque una sicurezza.
agevolazioni sul passaggio di proprietà(si paga IPT ridotta)
agevolazioni sulla tassa di proprietà( che diventa bollo di circolazione)
agevolazioni sull'assicurazione.
ora nel tuo caso trattandosi di auto over 30 le prime due agevolazioni sono automatiche per il solo fatto che la tua rekord è over 30, mentre se fosse un' auto storica(tra i 20 ed i 30 anni) ci vorrebbe l'attestato ASI per avere le stesse agevolazioni.
Cioè la tua rekord paga sempre solo 51,65 euro circa di IPT in caso di passaggio e circa 30 euro per il bollo... questo anche ora, senza iscrizione ASI.
L'unico vantaggio dell'iscrizione ASi per una macchina over 30 consiste nella possibilità di scegliere l'assicurazione più conveniente tra una moltitudine di assicurazioni.
Comunque ad onor del vero c'è quasi sempre la possibilità di iscrivere l'auto presso altri enti (AAVS,FIVS;ecc..ed ottenere lo stesso polizze agevolate) oppure magari basta iscriversi ad un club di auto storiche della propria città ed ottenere anche una polizza agevolata.
Oggi come oggi, non sempre avendo l'iscrizione ASI si riesce ad ottenere la polizza a prezzo più basso, però è chiaro che l'iscrizione ASI è comunque una sicurezza.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Vittorio non mi ero accorto che avevi già risposto non vorrei fare il "saputello"
mentre scrivevo guardavo la partita ...quindi mi hai anticipato
mentre scrivevo guardavo la partita ...quindi mi hai anticipato
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Pagina 1 di 40 • 1, 2, 3 ... 20 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 1 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.