forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia di un amore

5 partecipanti

Andare in basso

Storia di un amore  Empty Storia di un amore

Messaggio  C.A.89 Mar 09 Dic 2014, 12:41

Salve a tutti, oggi mi sento in vena di raccontarvi la storia di come mi sono innamorato della mio Opel Corsa (esattamente a un anno e 2 mesi dal suo acquisto). Come avrete certamente intuito, io sono un ragazzo (ho 25 anni) con una forte passione per le auto sopratutto per le Nonnine come le nostre, ma veniamo a noi: Dopo che sono riuscito, dopo mille sacrifici, a farmi la patente era arrivato il momento di prendermi una macchina (visto che ero un po' indietro rispetto hai miei coetanei che già l' avevano da 3\4 anni prima) e volevo una macchina adatta ad un ragazzo per fare anche colpo sulle ragazze    ma ecco che sorgono i primi problemi: -La limitazione di kW per i neo patentati (maledetti   ) -il baget molto ristretto visto che ero rimasto senza lavoro da 2 mesi. Comincia la ricerca su Subito.it, trovo una mare di fiat Punto 55 e 75 a prezzi bassi ma a me la punto non è mai piaciuta molto, trovo un paio di autobianchi y10 niente male ma poi me l' anno sconsigliata visto il mio spirito “corsagliolo” (non è proprio l' auto adatta visto l' assetto che si ritrova  ), sposto la mia attenzione su le ford fiesta ma causa separazione dalla mia ex le elimino a priori (le aveva una fiesta 1.3) e alla fine trovo solo un paio di annunci che attirano veramente la mia attenzione: Una fiat Tipo 3 porte 1.6, una lancia Dedra sempre 1.6, una fiat Uno 900 in regalo e una skoda Felicia 1.3 Volevo prendermi una macchina che mi durasse un paio di annetti quindi ho subito chiamo per la Dedra, e stata la nostra auto di famiglia per 15 anni e con lei ho imparato a guidare (noi avevamo il 1. quindi c' era il legame affettivo, visto che veniva 200€ e l' auto non era male, ma purtroppo era già stata venduta. Provo con la Tipo, mio padre né aveva una è aveva detto che era una buona auto, nulla da fare nemmeno con questa. La fiat Uno era già sparita da un po', chiamo per la Felicia e mi dicono che l' auto e ancora disponibile ma poi il tipo scompare è non si fa più sentire  Un po' abbattuto ricomincio la ricerca e noto un annuncio che mi era sfuggito prima, una macchina strana che non avevo mai visto né conoscevo, una opel Corsa A del 89 grigia per 400€ trattabili. Comincio a cercare informazioni e a guardare foto su internet, l' auto al' inizio non mi piace nemmeno un po', troppo vecchia e povera e a carburatore per di più ma vado lo stesso a vederla visto il prezzo e la necessità di avere un auto, pensavo “al massimo la tengo solo un anno e poi la elimino (pensieri ora paragonabili a bestemmie  ). La vado a vedere con mio padre, non mi piace per niente: e vecchia, la vernice ha un colore che non mi piace, ha i cerchi in ferro con le gomme da bici (dico fra me e me visto che al' inizio montava le 145), la plancia e plasticosa e non ha nessun optional e nemmeno l' autoradio di serie. Poi il proprietario la mette in moto, apro il cofano anteriore e sento il piccolo mille che lavora come un orologio svizzero con il suo filtro a padella che sovrasta tutto il motore e lì mi scatta una molla... Vado a provarla, per essere un un mille di 25 anni fa il motore e molto sprintoso e, la cosa che mi ha colpito di più, ha una guidabbilità pascesca comportandosi molto bene e tornato da giretto di prova esco dalla macchina esclamando: “e davvero divertente da guidare”. Mio padre vede che ho cambiato sguardo e subito cominciamo a contrattare, portata via per 300€ più il passaggio. Sa allora io e lei siamo diventati inseparabili, lei ha sopportato tutte le modifiche che gli ho apportato e qualche cavolata che ho fatto alla guida senza mai batter ciglio io ho cominciato a coccolarla e viziarla cominciandogli a dare il rispetto che di merita.
Adesso conoscete la storia della mia piccola Opel, e la mia prima VERA auto che mi sono pagato con i miei soldi facendo anche molti sacrifici, il resto e stato già scritto nel messaggio di presentazione che ho già scritto un po' di tempo fa.
Sono serio quando dico che non la rottamerei nemmeno per tutto l' oro del mondo, ha fatto magie da quando c'è l' ho io e io ho fatto follie per lei recuperando pezzi fin in capo al modo (quasi), per tutti coloro che pensano che le auto hanno un anima, la mia risposta e si c'è l' hanno visto come è rinata la mia Corsa e le grandi soddisfazioni che mi ha dato.
Spero di non avervi annoiato con il mio racconto, volevo condividere la felicità che provo ogni giorno da quando la possiedo con un gruppo di appassionati che trattano le vecchie signore come giusto che vengano trattate.
C.A.89
C.A.89

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Friuli Venezia Giulia
versione : Opel Corsa A Swing 1989
Data d'iscrizione : 25.10.14

Torna in alto Andare in basso

Storia di un amore  Empty Re: Storia di un amore

Messaggio  birba Mar 09 Dic 2014, 22:45

Che bel racconto, si legge l'emozione nelle tue parole, forse un giorno ti separerai da lei, ma resterà per sempre nel tuo cuore.
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Storia di un amore  Empty Re: Storia di un amore

Messaggio  C.A.89 Mar 09 Dic 2014, 23:42

birba ha scritto:Che bel racconto, si legge l'emozione nelle tue parole, forse un giorno ti separerai da lei, ma resterà per sempre nel tuo cuore.
Sarà molto difficile che mi separerò da lei❤ , ci tengo davvero molto alla mia piccola Corsa e ha ancora molta strada danti a se da fare Very Happy
Ho pure trovato un' altro motore per 100€, finche avreo passione e continuerò a coccolarla, potrebbe anche essere eterna Wink
C.A.89
C.A.89

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Friuli Venezia Giulia
versione : Opel Corsa A Swing 1989
Data d'iscrizione : 25.10.14

Torna in alto Andare in basso

Storia di un amore  Empty Re: Storia di un amore

Messaggio  Rekordman Mer 10 Dic 2014, 00:25

birba ha scritto:Che bel racconto, si legge l'emozione nelle tue parole
Non posso che quotare le parole di Fabio, parole che -per inciso- valgono per ognuno di noi Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Storia di un amore  Empty Re: Storia di un amore

Messaggio  gian Mer 10 Dic 2014, 23:31

Rekordman ha scritto:
birba ha scritto:Che bel racconto, si legge l'emozione nelle tue parole
Non posso che quotare le parole di Fabio, parole che -per inciso- valgono per ognuno di noi Wink
io quoto tutti e due anzi tre e poi metto un mi piace!
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 54
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Storia di un amore  Empty Re: Storia di un amore

Messaggio  Skadett66 Mar 16 Dic 2014, 16:50

e come non quotare il pensiero di tutti... 
C.A.89 ha scritto:Spero di non avervi annoiato con il mio racconto, volevo condividere la felicità che provo ogni giorno da quando la possiedo con un gruppo di appassionati che trattano le vecchie signore come giusto che vengano trattate.
ma no... assolutamente non hai annoiato affatto  perfetto! 
è la stessa felicità che condivido anche io quando a quasi 50 anni mi siedo al volante di una delle mia kadett e non solo  Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Storia di un amore  Empty Re: Storia di un amore

Messaggio  C.A.89 Mar 16 Dic 2014, 23:21

Skadett66 ha scritto:e come non quotare il pensiero di tutti... 
C.A.89 ha scritto:Spero di non avervi annoiato con il mio racconto, volevo condividere la felicità che provo ogni giorno da quando la possiedo con un gruppo di appassionati che trattano le vecchie signore come giusto che vengano trattate.
ma no... assolutamente non hai annoiato affatto  perfetto! 
è la stessa felicità che condivido anche io quando a quasi 50 anni mi siedo al volante di una delle mia kadett e non solo  Very Happy
Ti capisco perfettamente, io amo la mia vecchieta Embarassed
Mi ci diverto un sacco e in città pesta bene anche i macchinoni visto che è piccola e agile e il suo mille è bello pimpante da quando gli e stato rifatto quasi da 0 (nè ho parlato nel post dove la presentavo).
Sono inamorato perso di questa macchina Razz Razz Laughing Twisted Evil
Anche lei per natale riceverà dei regali, cerchi in lega nuovi (causa piccolo incidente) e gomme nuove (la colpa dell' incidente e dovuta a delle gomme di scarsa qualità), forse la vizio un po troppo lol! lol!
C.A.89
C.A.89

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Friuli Venezia Giulia
versione : Opel Corsa A Swing 1989
Data d'iscrizione : 25.10.14

Torna in alto Andare in basso

Storia di un amore  Empty Re: Storia di un amore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.