Vectra B 1.6 16v Der Panzer
+5
gian
fulcanelli999
Skadett66
Rekordman
Vectra87 (Blitzers Opels)
9 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer
Rekordman ha scritto:Eh sì, proprio piena atmosfera anni '90, Antonio... un bell'amarcord
Grazie caro Vittorio Stiamo sempre alla ricerca della miglioria e dettaglio utili ad alzare il livello
Skadett66 ha scritto:
un dettaglio che fa la differenza....
quale?
tra un appassionato e un APPASSIONATO
Ciao Gianni grazie di cuore
Altro piccolo intervento di manutenzione,della serie "poca spesa tanta resa"...Sostituzione filtro abitacolo (lo cambio ogni 10-12 mesi)
E' proprio il caso di dire... "aria nuova"
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekordman ha scritto:E' proprio il caso di dire... "aria nuova"
Ahah si
Ogni tanto quando ho tempo e voglia mi imbatto in pulizie più accurate nei minimi dettagli...Solitamente una volta al mese almeno la lavo l'auto ma non esagero con la cura minuziosa.In questo caso ho fatto dei piccoli chiamiamoli trattamenti,banali all'apparenza ma sempre piacevoli da vedere a lavoro ultimato.
Devo ammettere che le cuffie in pelle per freno a mano e leva cambio comprate anni e anni fa su Ebay si sono rivelate davvero ottime e nel tempo non hanno mostrato un minimo segno di usura,tenendo in considerazione il costo posso ritenermi soddisfatto.Non sono scolorite dunque ma un piccolo trattamento con crema per mani Nivea(per intendere la tipologia di prodotto anche se ho usato un'altra marca)facilmente reperibile in casa non guasta.
Stesso trattamento effettuato sulla cuffia della leva del cambio.Si nota chiaramente il perfetto stato in cui si trovano queste cuffie in pelle.
Dopo ho esagerato un pò con i dettagli e ho deciso di farmi rinchiudere ahaha...
Prima
Dopo
Di seguito invece una foto bonus per gli amanti dei dettagli.Plafoniera a 3 luci con spot di lettura laterali,originale Vectra B.
Devo ammettere che le cuffie in pelle per freno a mano e leva cambio comprate anni e anni fa su Ebay si sono rivelate davvero ottime e nel tempo non hanno mostrato un minimo segno di usura,tenendo in considerazione il costo posso ritenermi soddisfatto.Non sono scolorite dunque ma un piccolo trattamento con crema per mani Nivea(per intendere la tipologia di prodotto anche se ho usato un'altra marca)facilmente reperibile in casa non guasta.
Stesso trattamento effettuato sulla cuffia della leva del cambio.Si nota chiaramente il perfetto stato in cui si trovano queste cuffie in pelle.
Dopo ho esagerato un pò con i dettagli e ho deciso di farmi rinchiudere ahaha...
Prima
Dopo
Di seguito invece una foto bonus per gli amanti dei dettagli.Plafoniera a 3 luci con spot di lettura laterali,originale Vectra B.
I tasti dei blocchetti delle cinture di sicurezza scoloriscono sempre in maniera indecente Ma hai usato la crema per mani anche lì?
versione :
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
Skadett ha scritto:Sei fenomenale Antony
ma veramente! sta cosa della nivea poi proprio non la sapevo. Funziona anche sul vinile? vorrei provarla su volante e pannelli delle portiere, perchè non ho nulla in pelle o similpelle sulla mia...
Ciao ragazzi grazie per i complimenti
Si Vittorio ho usato la crema anche qui...Ovviamente non avevo nessuna pretesa ma un po di colore l'ha mantenuto...Alla fine non costa nulla ogni tanto passarla quando si fanno lavaggi accurati.
Ciao Neeskens Io non sono un fissato maniacale dei prodotti auto(giusto l'indispensabile) quindi non mi attirano esageratamente.Vi consiglio amici per le vostre vecchiette il prodotto Ma Fra 3in1 Plastiche,costa pochissimo(solitamente sui 5 o 6 € in negozio quando lo trovate;On line sui 10-11 spedito),è il top e parliamo di un prodotto favoloso davvero,professionale,lo usa da tantissimi anni ormai.Adatto a vinile,vinilpelle e anche plastiche di tutti i tipi.Io lo uso sia per il cruscotto della mia B che come materiali è vecchio stampo come le kadett E/Astra F,Vectra A/Calibra per intenderci e nonostante l'età è perfetto!Addirittura lo uso pure per i fascioni esterni in plastica delle portiere(dura settimane!) e per i paraurti.Compratelo ad occhi chiusi vi garantisco io,appena lavo l'auto e passo il prodotto in questione vi faccio un po di foto del tutto.Per quanto riguarda la Nivea io essendo uno che ama i metodi all'antica(del nonno o dello zio se preferite ahah)diciamo che li reputo sempre una soluzione buona a portata di mano...Ho usato una Stanhome All Purpose poichè l'ho recapitata in bagno ma la classica Nivea nel barattolino blu è lo stesso...Ottima per pelle del volante,cuffie cambio e freno a mano e anche gomma varia...L'importante è non abbondare altrimenti ci mette molto ad assorbirsi.Giusto un poco su un pezzo di ovatta(no a dischetti)...Soprattutto per quanto riguarda il volante in pelle!Altrimenti vi scivolerà...Ne basta un poco con ovatta
Rekordman ha scritto:I tasti dei blocchetti delle cinture di sicurezza scoloriscono sempre in maniera indecente Ma hai usato la crema per mani anche lì?
Si Vittorio ho usato la crema anche qui...Ovviamente non avevo nessuna pretesa ma un po di colore l'ha mantenuto...Alla fine non costa nulla ogni tanto passarla quando si fanno lavaggi accurati.
Skadett66 ha scritto:Sei fenomenale Antony
Neeskens78 ha scritto:Skadett ha scritto:Sei fenomenale Antony
Grazie caro Gianni! Sempre buono
ma veramente! sta cosa della nivea poi proprio non la sapevo. Funziona anche sul vinile? vorrei provarla su volante e pannelli delle portiere, perchè non ho nulla in pelle o similpelle sulla mia...
Ciao Neeskens Io non sono un fissato maniacale dei prodotti auto(giusto l'indispensabile) quindi non mi attirano esageratamente.Vi consiglio amici per le vostre vecchiette il prodotto Ma Fra 3in1 Plastiche,costa pochissimo(solitamente sui 5 o 6 € in negozio quando lo trovate;On line sui 10-11 spedito),è il top e parliamo di un prodotto favoloso davvero,professionale,lo usa da tantissimi anni ormai.Adatto a vinile,vinilpelle e anche plastiche di tutti i tipi.Io lo uso sia per il cruscotto della mia B che come materiali è vecchio stampo come le kadett E/Astra F,Vectra A/Calibra per intenderci e nonostante l'età è perfetto!Addirittura lo uso pure per i fascioni esterni in plastica delle portiere(dura settimane!) e per i paraurti.Compratelo ad occhi chiusi vi garantisco io,appena lavo l'auto e passo il prodotto in questione vi faccio un po di foto del tutto.Per quanto riguarda la Nivea io essendo uno che ama i metodi all'antica(del nonno o dello zio se preferite ahah)diciamo che li reputo sempre una soluzione buona a portata di mano...Ho usato una Stanhome All Purpose poichè l'ho recapitata in bagno ma la classica Nivea nel barattolino blu è lo stesso...Ottima per pelle del volante,cuffie cambio e freno a mano e anche gomma varia...L'importante è non abbondare altrimenti ci mette molto ad assorbirsi.Giusto un poco su un pezzo di ovatta(no a dischetti)...Soprattutto per quanto riguarda il volante in pelle!Altrimenti vi scivolerà...Ne basta un poco con ovatta
Ottimi consigli... grazie!
versione :
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
Sì, grazie davvero! Sono consigli utilissimi per tenere pulita e in ordine la macchina senza spendere cifre folli e soprattutto senza perdersi nell'acquisto di prodotti inutili o non di qualità
Neeskens78 ha scritto:Sì, grazie davvero! Sono consigli utilissimi per tenere pulita e in ordine la macchina senza spendere cifre folli e soprattutto senza perdersi nell'acquisto di prodotti inutili o non di qualità
Un saluto a tutti gli amici del forum!Come promesso continuo ad aggiornare il topic con tutti gli interventi,le modifiche degli ultimi mesi e con le foto più particolari che come risaputo adoro scattare.Come già detto non voglio appesantire i post perché preferisco farlo un po' alla volta rendendo piacevole e soprattutto interessante la lettura...E il prossimo step l'ho già effettuato da un po' ed è una di quelle cose che rasentano la perversione Ahahah,con tanto di foto ad effetto ovviamente.Colgo l'occasione per ricordare agli amici di dare un'occhiata alla mia pagina Facebook Blitzers Opel's World Fans. #StayTuned
Ultima modifica di vectra87 il Lun 04 Lug 2022, 13:02 - modificato 1 volta.
Bravo Antonio, sempre più artista!
versione :
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
mi sa che ti chiameremo per venire a fare i reportage fotografici a tutte le Opel
Rekordman ha scritto:Bravo Antonio, sempre più artista!
Grazie Vittorio Sempre gentile
Neeskens78 ha scritto:mi sa che ti chiameremo per venire a fare i reportage fotografici a tutte le Opel
Troppo buono!Ma ti ringrazio del complimento! Farei tranquillamente un po di set fotografici!
Ecco un altro piccolo tocco estetico tipico del mio stile inconfondibile,rasentiamo la perversione...Tanta resa,poca spesa!Poca?Irrisoria direi,nemmeno il costo di un caffè per una coppia!(0,80€ spediti o 0,60€ non ricordo!)...Sto parlando di questo splendido adesivo siliconico fatto davvero bene!Ma la follia dov'è?Semplice ragazzi,richiama perfettamente il badge originale presente sul volante come vedete nelle foto precedenti,stesso effetto lucido e medesimo colore.Non trovate?La posizione scelta magistralmente direi,dona quel tocco di classe non indifferente e dal vivo fa un effetto davvero piacevole...Sono piccolezze lo so,ma fatte con gusto e rappresentano il mio modo di essere,e rendono l'auto un pezzo unico,speciale per me...Spero vi piaccia!
#StayTuned
#StayTuned
Ultima modifica di vectra87 il Lun 04 Lug 2022, 13:02 - modificato 1 volta.
Dici bene, Antonio... "perversione" automobilistica!
versione :
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
Rekordman ha scritto:Dici bene, Antonio... "perversione" automobilistica!
al costo di due caffè ho avuto modo di passeggiare all'interno di questo autentico salotto a 4 ruote, complimenti davvero Anthony per come tieni perfettamente a cura questa bellissima Vectra, davvero si ha la sensazione di stare dentro un'auto con pochi mesi di vita
Rekordman ha scritto:Dici bene, Antonio... "perversione" automobilistica!
Skadett66 ha scritto:Rekordman ha scritto:Dici bene, Antonio... "perversione" automobilistica!
al costo di due caffè ho avuto modo di passeggiare all'interno di questo autentico salotto a 4 ruote, complimenti davvero Anthony per come tieni perfettamente a cura questa bellissima Vectra, davvero si ha la sensazione di stare dentro un'auto con pochi mesi di vita
Ahaha qualche settimana prima ci siamo imbattuti pure in una tempesta che ricorderemo ahah...Comunque grazie caro!Sempre gentilisismo Sono questi complimenti fatti con sincerità che mi rendono orgoglioso di avere una macchina che è raro trovare in condizioni decenti purtroppo...Ma è questo il bello anche di avere un fortino di ricordi su ruota!
e chi se la scordavectra87 ha scritto:
Ahaha qualche settimana prima ci siamo imbattuti pure in una tempesta che ricorderemo ahah..
Un saluto a tutti i cari amici del forum
Meno di 5.000 km fa ho effettuato anche il cambio gomme montando un treno completo nuovo di pacca...Calcolando la misura dei pneumatici ormai scomparsa dalle nuove auto (195/65 R15) il costo è piuttosto basso se teniamo in considerazione i prezzi di una gommatura odierna da 16"(misura da seg B ormai),oltre alla vasta scelta di prodotti...Qui da me i prezzi sono bassi e con 250€ puoi montare tranquillamente un treno Michelin...Non volevo spendere quella somma ma non volevo rinunciare nemmeno alla qualità e l'affidabilità oltre alle prestazioni...La scelta finale era tra GoodYear e Firestone...Tentato e non poco dalle prime dato che ho la gomma di scorta originale del '96 GoodYear appunto e sarebbe stato per un amante della perfezione una cosa sensata Per 220€ era un affare!Poi però la situazione è degenerata e mi sono deciso a montare delle favolose Firestone Roadhawk...Il motivo?Beh tralasciando il fatto che parliamo di un marchio leggendario e che mi ha sorpreso piacevolmente alla guida,silenzioso,perfetto sull'asciutto,ottimo sul bagnato,il motivo lo trovate in questa foto pubblicitaria tedesca! Oltre a GoodYear la Opel all'epoca e non solo sulla Vectra(ricordo varie Kadett,Calibra e Tigra) montava come primo equipaggiamento proprio Firestone...Non ho resistito e onestamente per soli 200€ ho fatto un gran bel acquisto.Vi lascio a queste fantastiche foto e a breve continuerò con gli aggiornamenti. #StayTuned
Meno di 5.000 km fa ho effettuato anche il cambio gomme montando un treno completo nuovo di pacca...Calcolando la misura dei pneumatici ormai scomparsa dalle nuove auto (195/65 R15) il costo è piuttosto basso se teniamo in considerazione i prezzi di una gommatura odierna da 16"(misura da seg B ormai),oltre alla vasta scelta di prodotti...Qui da me i prezzi sono bassi e con 250€ puoi montare tranquillamente un treno Michelin...Non volevo spendere quella somma ma non volevo rinunciare nemmeno alla qualità e l'affidabilità oltre alle prestazioni...La scelta finale era tra GoodYear e Firestone...Tentato e non poco dalle prime dato che ho la gomma di scorta originale del '96 GoodYear appunto e sarebbe stato per un amante della perfezione una cosa sensata Per 220€ era un affare!Poi però la situazione è degenerata e mi sono deciso a montare delle favolose Firestone Roadhawk...Il motivo?Beh tralasciando il fatto che parliamo di un marchio leggendario e che mi ha sorpreso piacevolmente alla guida,silenzioso,perfetto sull'asciutto,ottimo sul bagnato,il motivo lo trovate in questa foto pubblicitaria tedesca! Oltre a GoodYear la Opel all'epoca e non solo sulla Vectra(ricordo varie Kadett,Calibra e Tigra) montava come primo equipaggiamento proprio Firestone...Non ho resistito e onestamente per soli 200€ ho fatto un gran bel acquisto.Vi lascio a queste fantastiche foto e a breve continuerò con gli aggiornamenti. #StayTuned
Ah ah, Antonio, l'ennesimo dei tuoi "acquisti perfetti", filologicamente inappuntabile!
Sono sicuro che tra moltissimi anni, quando sarà il momento giusto, la tua Vectra finirà diretta nel Museo Opel a Ruesselsheim
Sono sicuro che tra moltissimi anni, quando sarà il momento giusto, la tua Vectra finirà diretta nel Museo Opel a Ruesselsheim
versione :
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Vectra b 1.6 16v '98 27.000 KM!!!!!!!!!!!
» vectra a 92 1.8i...ottima!
» Contachilometri elettronico Vectra B
» per gli amanti delle vectra...
» opel vectra 1.8 "regalata"
» vectra a 92 1.8i...ottima!
» Contachilometri elettronico Vectra B
» per gli amanti delle vectra...
» opel vectra 1.8 "regalata"
Pagina 6 di 7