Interruttore luce di retromarcia kadett sw
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Interruttore luce di retromarcia kadett sw
ciao a tutti sono nuovo
ho un problema con le luci della retromarcia della kadett sw 1.6d, quando inserisco la retro le luci non si accendono
le luci sono buone e quindi mi viene da pensare che l'interruttore sia rotto
il problema è che non riesco a trovarlo, ho controllato dove si trova la leva delle marce ma non c'e nessun interruttore e tanto meno nessun filo
qualche consiglio?
ho un problema con le luci della retromarcia della kadett sw 1.6d, quando inserisco la retro le luci non si accendono
le luci sono buone e quindi mi viene da pensare che l'interruttore sia rotto
il problema è che non riesco a trovarlo, ho controllato dove si trova la leva delle marce ma non c'e nessun interruttore e tanto meno nessun filo
qualche consiglio?
Giova- Numero di messaggi : 9
Re: Interruttore luce di retromarcia kadett sw
Ciao, a me capitava che mettendo la retromarcia si bruciava il fusibile, problema che risolsi proprio sostituendo l'interruttore sul cambio, solo che il mio cambio è della 1200 benzina....
comunque l'interruttore è questo
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-RETROMARCIA-OPEL-KADETT-1-6-D-40-KW-54-CV-09-84-01-89-/182139385014?hash=item2a685a74b6:g:JlEAAOSwQSZXPr9j
ma potrebbe anche essere così, con un diverso cablaggio
http://www.ebay.it/itm/Interruttore-Luce-Retromarcia-Calorstat-RS5515-OPEL-KADETT-E-Berlina-1-7-D-02-89-/201519265402?hash=item2eeb7bf67a:g:GMMAAOSwe7BWtwbk
guarda bene sulla scatola del cambio, dovresti trovare i contatti
comunque l'interruttore è questo
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-RETROMARCIA-OPEL-KADETT-1-6-D-40-KW-54-CV-09-84-01-89-/182139385014?hash=item2a685a74b6:g:JlEAAOSwQSZXPr9j
ma potrebbe anche essere così, con un diverso cablaggio
http://www.ebay.it/itm/Interruttore-Luce-Retromarcia-Calorstat-RS5515-OPEL-KADETT-E-Berlina-1-7-D-02-89-/201519265402?hash=item2eeb7bf67a:g:GMMAAOSwe7BWtwbk
guarda bene sulla scatola del cambio, dovresti trovare i contatti
ciao e grazie per la risposta
per "sul cambio" intendi il cambio esterno dall'abitacolo quindi sotto il cofano oppure all'interno dell'abitacolo intono la leva delle marce?
perche alzando il cofano ho notato che ci sono 2 fili che non sono collegati a nulla e dall'immagine dei tipi di interruttori che mi hai manda pare che vadano proprio al primo interruttore.. oppure quei due cavi servono per altro
per "sul cambio" intendi il cambio esterno dall'abitacolo quindi sotto il cofano oppure all'interno dell'abitacolo intono la leva delle marce?
perche alzando il cofano ho notato che ci sono 2 fili che non sono collegati a nulla e dall'immagine dei tipi di interruttori che mi hai manda pare che vadano proprio al primo interruttore.. oppure quei due cavi servono per altro
proprio nel vano motore devi guardare, è lì che c'è l'interruttore.... a memoria non ricordo il punto esatto, ma con una accurata ispezione dovresti individuarlo. Se hai visto dei fili staccati probabilmente sono proprio quelli
si si dovrebbero proprio essere quelli
l'interruttore non l'ho mai visto perche è un po nascosto tra leva della frizione e tubo dell'acqua (una prospettiva dall'alto) e bisogna inclinarsi un po per vederlo
non l'ho mai visto anche perche è pieno di sporcizia e occultava abbastanza l'interruttore
domani prima di collegare i fili verifico che non sia in corto l'interruttore col tester
grazie
l'interruttore non l'ho mai visto perche è un po nascosto tra leva della frizione e tubo dell'acqua (una prospettiva dall'alto) e bisogna inclinarsi un po per vederlo
non l'ho mai visto anche perche è pieno di sporcizia e occultava abbastanza l'interruttore
domani prima di collegare i fili verifico che non sia in corto l'interruttore col tester
grazie
Ciao stacca il connettore dal bulbo o interruttore unisci i due fili del connettore cun un pezzo di cavo gira la chiave e se si accendono le luci di retromarcia e il bulbo guasto
gian- Numero di messaggi : 822
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
ho provato l'interruttore col tester e quando inserisco la retro si chiude (quindi funziona)
pero sempre col tester ho visto che ai due cavi non c'e tensione e teoricamente li ci dovrebbe essere sempre quando accendo le luci
le luci della retro hanno un fusibile?
si trova nella scatola dei fusibili? (quella vicino allo sterzo)
pero sempre col tester ho visto che ai due cavi non c'e tensione e teoricamente li ci dovrebbe essere sempre quando accendo le luci
le luci della retro hanno un fusibile?
si trova nella scatola dei fusibili? (quella vicino allo sterzo)
Funziona con lo stesso fusibile degli stop
Per pura curiosità, sarà anche una scemenza, ma il diavolo ci mette lo zampino e chissà se non c'è un problema anche sulla lampada?
Per pura curiosità, sarà anche una scemenza, ma il diavolo ci mette lo zampino e chissà se non c'è un problema anche sulla lampada?
le lampade le ho controllate qualche settimana fa e erano buone (è da un bel po che non funzionano quelle della retro)
penso che ci sia un problema con il filo che alimenta l'interruttore perche li sopra non ci arriva proprio corrente quindi penso che il problema sia prima :S
penso che ci sia un problema con il filo che alimenta l'interruttore perche li sopra non ci arriva proprio corrente quindi penso che il problema sia prima :S
ho risolto più o meno
non so che tipo di "accroccata" hanno fatto nel tempo all'auto
ho solo scoperto che per accendere le luci della retro c'e un pulsante sulla sinistra del cruscotto con il simbolo dei fendinebbia posteriori cosa che l'auto non ha
quindi per risparmiarmi un po di ore per ritrovare il perche i fili dell'interruttore non funzionano uso quel pulsante semplicemente
grazie a tutti
ho solo scoperto che per accendere le luci della retro c'e un pulsante sulla sinistra del cruscotto con il simbolo dei fendinebbia posteriori cosa che l'auto non ha
quindi per risparmiarmi un po di ore per ritrovare il perche i fili dell'interruttore non funzionano uso quel pulsante semplicemente
grazie a tutti
Giova ha scritto:ho risolto più o meno
grazie a tutti
scusa... e la luce del retronebbia che fa? quella rossa per intenderci, quella che dovrebbe essere quella giusta
dentro al faro ci sono 3 lampadine
partendo da sopra la prima (rossa) è a doppio filamento e fa sia luce da posizione e per quando freno (si accende il secondo filamento)
la seconda centrale freccia
e l'ultima teoricamente dovrebbe essere della retro, perche il fanale sinistro ha la mascherina rossa mentre la destra è bianca e non so quale sia quella originale :S
il fanale sinistro (lato guida) ha la luce rossa del retronebbia e deve accendersi con il tasto a sinistra del cruscotto, quando sono inserite le luci, mentre il fanale destro ha la luce bianca della retromarcia.... giusto per dire che non è una fantasia, esistono plastiche con i colori invertiti, provenienti dal mercato inglese dove la guida è a sinistra e di conseguenza anche la disposizione dei fanali risulta invertita
ah... quindi quando inserisco la retro si dovrebbe accendere solo il fanale di destra?
io credevo che si dovevano accendere entrambi
Si....Giova ha scritto:ah... quindi quando inserisco la retro si dovrebbe accendere solo il fanale di destra?
non so perchè ma mi fai venire in mente quando impazzii per la luce dello stop che non funzionava sulla Palio di mia moglie... cambiavo le lampade ma nulla!!! e perchè? mi ero fissato con la lampada del retronebbia pensando fosse lo stop (che invece era insieme alla luce di posizione con lampada bilamellare) Modificai il cablaggio addirittura per farlo funzionare come stop per poi rendermi conto che frenando succedeva che il fanale sinistro accendeva lo stop in alto, mentre il destro in basso
ora che mi hai detto sta cosa vedo il problema in modo diverso
domani mi concentro sull'altro fanale sperando di trovare il problema
domani mi concentro sull'altro fanale sperando di trovare il problema
Argomenti simili
» Interruttore portabagagli accensione spegnimento luce illuminazione vano.
» Luci retromarcia
» Fusibili o interruttore?
» Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio
» cerco paraolio differenziale, paraolio cambio ed interruttore retro
» Luci retromarcia
» Fusibili o interruttore?
» Rumorino alla ventola abitacolo e sostituzione luce orologio
» cerco paraolio differenziale, paraolio cambio ed interruttore retro
Pagina 1 di 1