forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruttore luce di retromarcia kadett sw

3 partecipanti

Andare in basso

Interruttore luce di retromarcia kadett sw Empty Interruttore luce di retromarcia kadett sw

Messaggio  Giova Lun 23 Mag 2016, 16:04

ciao a tutti sono nuovo Smile
ho un problema con le luci della retromarcia della kadett sw 1.6d, quando inserisco la retro le luci non si accendono
le luci sono buone e quindi mi viene da pensare che l'interruttore sia rotto
il problema è che non riesco a trovarlo, ho controllato dove si trova la leva delle marce ma non c'e nessun interruttore e tanto meno nessun filo Question Question
qualche consiglio?

Giova

Numero di messaggi : 9

Torna in alto Andare in basso

Interruttore luce di retromarcia kadett sw Empty Re: Interruttore luce di retromarcia kadett sw

Messaggio  Skadett66 Mer 25 Mag 2016, 10:02

Ciao, a me capitava che mettendo la retromarcia si bruciava il fusibile, problema che risolsi proprio sostituendo l'interruttore sul cambio, solo che il mio cambio è della 1200 benzina....
comunque l'interruttore è questo
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-RETROMARCIA-OPEL-KADETT-1-6-D-40-KW-54-CV-09-84-01-89-/182139385014?hash=item2a685a74b6:g:JlEAAOSwQSZXPr9j

ma potrebbe anche essere così, con un diverso cablaggio 
http://www.ebay.it/itm/Interruttore-Luce-Retromarcia-Calorstat-RS5515-OPEL-KADETT-E-Berlina-1-7-D-02-89-/201519265402?hash=item2eeb7bf67a:g:GMMAAOSwe7BWtwbk
 guarda bene sulla scatola del cambio, dovresti trovare i contatti
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973

http://www.kadett.it/

Interruttore luce di retromarcia kadett sw Empty Re: Interruttore luce di retromarcia kadett sw

Messaggio  Giova Mer 25 Mag 2016, 16:50

ciao e grazie per la risposta
per "sul cambio" intendi il cambio esterno dall'abitacolo quindi sotto il cofano oppure all'interno dell'abitacolo intono la leva delle marce?
perche alzando il cofano ho notato che ci sono 2 fili che non sono collegati a nulla e dall'immagine dei tipi di interruttori che mi hai manda pare che vadano proprio al primo interruttore.. oppure quei due cavi servono per altro

Giova

Messaggio  Skadett66 Mer 25 Mag 2016, 20:50

proprio nel vano motore devi guardare, è lì che c'è l'interruttore.... a memoria non ricordo il punto esatto, ma con una accurata ispezione dovresti individuarlo. Se hai visto dei fili staccati probabilmente sono proprio quelli
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Giova Mer 25 Mag 2016, 21:53

si si dovrebbero proprio essere quelli
l'interruttore non l'ho mai visto perche è un po nascosto tra leva della frizione e tubo dell'acqua (una prospettiva dall'alto) e bisogna inclinarsi un po per vederlo
non l'ho mai visto anche perche è pieno di sporcizia e occultava abbastanza l'interruttore
domani prima di collegare i fili verifico che non sia in corto l'interruttore col tester Smile
grazie Very Happy

Giova

Messaggio  gian Gio 26 Mag 2016, 00:04

Ciao stacca il connettore dal bulbo o interruttore unisci i due fili del connettore cun un pezzo di cavo gira la chiave e se si accendono le luci di retromarcia e il bulbo guasto
gian
gian

Numero di messaggi : 822
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv

Messaggio  Giova Gio 26 Mag 2016, 14:30

ho provato l'interruttore col tester e quando inserisco la retro si chiude (quindi funziona)
pero sempre col tester ho visto che ai due cavi non c'e tensione e teoricamente li ci dovrebbe essere sempre quando accendo le luci
le luci della retro hanno un fusibile?
si trova nella scatola dei fusibili? (quella vicino allo sterzo)

Giova

Messaggio  Skadett66 Gio 26 Mag 2016, 14:54

Funziona con lo stesso fusibile degli stop
Per pura curiosità, sarà anche una scemenza, ma il diavolo ci mette lo zampino e chissà se non c'è un problema anche sulla lampada?
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Giova Gio 26 Mag 2016, 15:46

le lampade le ho controllate qualche settimana fa e erano buone (è da un bel po che non funzionano quelle della retro)
penso che ci sia un problema con il filo che alimenta l'interruttore perche li sopra non ci arriva proprio corrente quindi penso che il problema sia prima :S

Giova

Messaggio  Giova Sab 28 Mag 2016, 14:34

ho risolto più o meno
non so che tipo di "accroccata" hanno fatto nel tempo all'auto
ho solo scoperto che per accendere le luci della retro c'e un pulsante sulla sinistra del cruscotto con il simbolo dei fendinebbia posteriori cosa che l'auto non ha
quindi per risparmiarmi un po di ore per ritrovare il perche i fili dell'interruttore non funzionano uso quel pulsante semplicemente
grazie a tutti Smile

Giova

Messaggio  Skadett66 Dom 29 Mag 2016, 19:45

Giova ha scritto:ho risolto più o meno
non so che tipo di "accroccata" hanno fatto nel tempo all'auto
ho solo scoperto che per accendere le luci della retro c'e un pulsante sulla sinistra del cruscotto con il simbolo dei fendinebbia posteriori cosa che l'auto non ha
quindi per risparmiarmi un po di ore per ritrovare il perche i fili dell'interruttore non funzionano uso quel pulsante semplicemente
grazie a tutti Smile
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
scusa... e la luce del retronebbia che fa? quella rossa per intenderci, quella che dovrebbe essere quella giusta  Question Question Question Question
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Giova Dom 29 Mag 2016, 19:55

Shocked
dentro al faro ci sono 3 lampadine
partendo da sopra la prima (rossa) è a doppio filamento e fa sia luce da posizione e per quando freno (si accende il secondo filamento)
la seconda centrale freccia
e l'ultima teoricamente dovrebbe essere della retro, perche il fanale sinistro ha la mascherina rossa mentre la destra è bianca e non so quale sia quella originale :S

Giova

Messaggio  Skadett66 Dom 29 Mag 2016, 20:20

il fanale sinistro (lato guida) ha la luce rossa del retronebbia e deve accendersi con il tasto a sinistra del cruscotto, quando sono inserite le luci, mentre il fanale destro ha la luce bianca della retromarcia.... giusto per dire che non è una fantasia, esistono plastiche con i colori invertiti, provenienti dal mercato inglese dove la guida è a sinistra e di conseguenza anche la disposizione dei fanali risulta invertita  Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Giova Dom 29 Mag 2016, 21:14

ah... quindi quando inserisco la retro si dovrebbe accendere solo il fanale di destra?
io credevo che si dovevano accendere entrambi

Giova

Messaggio  Skadett66 Dom 29 Mag 2016, 21:52

Giova ha scritto:ah... quindi quando inserisco la retro si dovrebbe accendere solo il fanale di destra?
io credevo che si dovevano accendere entrambi
Si.... 
non so perchè ma mi fai venire in mente quando impazzii per la luce dello stop che non funzionava sulla Palio di mia moglie... cambiavo le lampade ma nulla!!! e perchè? mi ero fissato con la lampada del retronebbia pensando fosse lo stop (che invece era insieme alla luce di posizione con lampada bilamellare) Modificai il cablaggio addirittura per farlo funzionare come stop per poi rendermi conto che frenando succedeva che il fanale sinistro accendeva lo stop in alto, mentre il destro in basso  Laughing Laughing Laughing boing boing boing
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Giova Dom 29 Mag 2016, 22:08

ora che mi hai detto sta cosa vedo il problema in modo diverso
domani mi concentro sull'altro fanale sperando di trovare il problema Very Happy

Giova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili