Rekord E2 Turbo D
+12
AleAscona
vespinson
Vectra87 (Blitzers Opels)
rek-d
biessea
Skadett66
Opelista71
Danip
birba
joecatreno
luca79alice
Rekordman
16 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Rekord E2 Turbo D
Dopo la notizia Shock arrivata come un fulmine a ciel sereno mi sono subito fiondato sul forum! Che dire Vittorio...Complimenti sinceri per questo nuovo acquisto!E' favolosa ed è stata comunque una buonissima base di partenza!Finalmente la E2 Definitiva!Anzi oserei direi la Rekord definitiva,su questo non ci piover...Vero? L'auto mi piace veramente molto...Colore molto elegante e interni seriosi come è giusto che sia...Fossi in te non modificherei granchè...Il volante sinceramente mi piaceva anche,però il quattro razze non è brutto anzi...Trovavo l'originale però più particolare tutto qui...Per quanto riguarda i cerchi fossi in te lascerei questi,o comunque rimarrei sul subrio...Come al solito(e hai la mia stima s'intende)sei sempre un gran cacciatore da "baia" E sono certo che qualche altra chicca per dare ancora piu lustro alla signora ce l'hai già in serbo...Come sempre,un mito!!
Re: Rekord E2 Turbo D
Grazie Antonio
Il vecchio volante l'ho imballato e riposto con cura insieme a tutti i particolari sostituiti sulle altre vetture. Conservo sempre tutto poiché, essendo modifiche reversibili, voglio che un eventuale futuro acquirente possa facilmente riportare le auto allo stato originale, se lo dovesse desiderare
Per il momento sono alla ricerca dello specchietto destro, di un'autoradio consona e dei relativi altoparlanti... diciamo che sono già a buon punto...
Il vecchio volante l'ho imballato e riposto con cura insieme a tutti i particolari sostituiti sulle altre vetture. Conservo sempre tutto poiché, essendo modifiche reversibili, voglio che un eventuale futuro acquirente possa facilmente riportare le auto allo stato originale, se lo dovesse desiderare
Per il momento sono alla ricerca dello specchietto destro, di un'autoradio consona e dei relativi altoparlanti... diciamo che sono già a buon punto...
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Rekordman ha scritto:Per il momento sono alla ricerca dello specchietto destro, di un'autoradio consona e dei relativi altoparlanti... diciamo che sono già a buon punto...
Perfetto!
Re: Rekord E2 Turbo D
Che dire........
Vittorio, come al solito ti ho letto con molto piacere, e devo farti i miei complimenti.
L'ultimo acquisto, e' veramente un auto da rappresentanza, complice anche il colore veramente elegante.
Mi ricordo, lavorando alla OPEL di REGGIO C. quante volte ho guidato auto come questa, anche da spostare nel piazzale, me ne ricordo una color oro metallizzato, velluto e vetri elettrici, volante morbidissimo e leggero, merito del servo che faceva il suo lavoro in modo impeccabile.
Tienici aggiornati sulle varie modifiche.
Sono ansioso di vedere i prossimi acquisti che effettuerai.
A presto.
VESPINSON
Vittorio, come al solito ti ho letto con molto piacere, e devo farti i miei complimenti.
L'ultimo acquisto, e' veramente un auto da rappresentanza, complice anche il colore veramente elegante.
Mi ricordo, lavorando alla OPEL di REGGIO C. quante volte ho guidato auto come questa, anche da spostare nel piazzale, me ne ricordo una color oro metallizzato, velluto e vetri elettrici, volante morbidissimo e leggero, merito del servo che faceva il suo lavoro in modo impeccabile.
Tienici aggiornati sulle varie modifiche.
Sono ansioso di vedere i prossimi acquisti che effettuerai.
A presto.
VESPINSON
vespinson- Numero di messaggi : 34
Località : reggio calabria
versione : opel commodore A gs
mercedes 250 ce automatic
vespa cosa 2 200
vespa 200 rally 1976
opel commodore B gse
vw maggiolino 6volts 1300
fiat campagnola
honda four 500 k1
...in passato : kadett E 1200 ls
Data d'iscrizione : 09.05.12
Re: Rekord E2 Turbo D
Ciao Vespinson, grazie, è un piacere rileggerti
La macchina adesso è ancora in carrozzeria, siamo riusciti a "sanare" la botta sulla portiera posteriore destra senza fare interventi costosi (abbiamo semplicemente "spinto in fuori" la lamiera... non è il massimo ma mi sembra sia comunque accettabile) per cui giro i soldi risparmiati sulla riverniciatura dell'anteriore che non è perfettissima. Ho fatto anche togliere i fendinebbia poiché non funzionanti e, ad un attento esame, anche rotti "fisicamente" (stavano per staccarsi i trasparenti in vetro perché le guarnizioni sono saltate chissà quando e chissà dove) e in più ho fatto raddrizzare il paraurti. Adesso il muso è un po' più "pulito"; una volta riverniciato sarà al top!
Per quanto riguarda i prossimi acquisti... non ce ne saranno è finito lo spazio Al contrario adesso comincio a vendere qualcosa altrimenti annego
La macchina adesso è ancora in carrozzeria, siamo riusciti a "sanare" la botta sulla portiera posteriore destra senza fare interventi costosi (abbiamo semplicemente "spinto in fuori" la lamiera... non è il massimo ma mi sembra sia comunque accettabile) per cui giro i soldi risparmiati sulla riverniciatura dell'anteriore che non è perfettissima. Ho fatto anche togliere i fendinebbia poiché non funzionanti e, ad un attento esame, anche rotti "fisicamente" (stavano per staccarsi i trasparenti in vetro perché le guarnizioni sono saltate chissà quando e chissà dove) e in più ho fatto raddrizzare il paraurti. Adesso il muso è un po' più "pulito"; una volta riverniciato sarà al top!
Per quanto riguarda i prossimi acquisti... non ce ne saranno è finito lo spazio Al contrario adesso comincio a vendere qualcosa altrimenti annego
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
è finito lo spazio Al contrario adesso comincio a vendere qualcosa altrimenti annego
Re: Rekord E2 Turbo D
Qualche aggiornamento di dettaglio, ovvero "piccoli miglioramenti"...
paraurti anteriore regolato (per quanto possibile) con eliminazione fendinebbia, frontale riverniciato:
ripristino spoiler anteriore con montaggio di quello della E1 Restyling che avevo tra i ricambi (non mi sembra esattamente il suo ma comunque ci sta ). Il paraurti è visibilmente grattato e purtroppo non ci si può fare nulla (se non tentare di "ravvivarlo" con un po' di lucidante adatto):
montaggio specchietto dx:
aggiunta anelli cromati ai cerchi ruota (bisognosi anch'essi di un restauro ma intanto fanno comunque la loro figura ):
E adesso siamo pronti per il 9° Gorizia-Muggia!
paraurti anteriore regolato (per quanto possibile) con eliminazione fendinebbia, frontale riverniciato:
ripristino spoiler anteriore con montaggio di quello della E1 Restyling che avevo tra i ricambi (non mi sembra esattamente il suo ma comunque ci sta ). Il paraurti è visibilmente grattato e purtroppo non ci si può fare nulla (se non tentare di "ravvivarlo" con un po' di lucidante adatto):
montaggio specchietto dx:
aggiunta anelli cromati ai cerchi ruota (bisognosi anch'essi di un restauro ma intanto fanno comunque la loro figura ):
E adesso siamo pronti per il 9° Gorizia-Muggia!
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
BELLLONAAAA!!!
non vedo l'ora di vederla dal vivo!!
non vedo l'ora di vederla dal vivo!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Molto bella... per non parlare degli anelli cromati sulle ruote, stanno diventando un pallino e prima o poi me li procurerò anche io, nei giorni scorsi ho montato i cerchi da 13 bicolore sulla mia kadett e ci stanno molto bene, gli anelli farebbero il resto.
Re: Rekord E2 Turbo D
Dai che manca pocojoecatreno ha scritto:non vedo l'ora di vederla dal vivo!!
Diciamo che in qualche modo "nobilitano" il cerchio (e un po' lo fanno sembrare anche di maggiori dimensioni... solo un po', però ). Nel mio caso sono una "licenza poetica" perché la Luxus non li prevedeva, essendo appannaggio delle "Berlina"... ma ho deciso di fare uno strappo alla regolaSkadett66 ha scritto:Molto bella... per non parlare degli anelli cromati sulle ruote, stanno diventando un pallino e prima o poi me li procurerò anche io, nei giorni scorsi ho montato i cerchi da 13 bicolore sulla mia kadett e ci stanno molto bene, gli anelli farebbero il resto.
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Caspita mi sono perso questa tuo grande e maestoso nuovo acquisto. Questo è il risultato di non essermi più collegato con costanza come in passato, mea culpa . Anche se in mega ritardo, complimenti e auguri Vittorio. Ho letto tutto d'un fiato il preciso e dettagliato reportage e come al solito è un piacere leggere ciò che scrivi. Gran bella auto. Da ragazzo restavo sempre colpito dal fascino da gran berlinone che trasmettevano passando in strada. Nuovamente complimenti.
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Grazie Alessandro
Il bello del forum è anche questo... si rientra magari dopo un po' di tempo e si trova qualche novità Io penso sempre che, alla fine, le auto siano un pretesto... un pretesto per tenerci compagnia vicendevolmente, ognuno con le sue (belle) storie!
Il bello del forum è anche questo... si rientra magari dopo un po' di tempo e si trova qualche novità Io penso sempre che, alla fine, le auto siano un pretesto... un pretesto per tenerci compagnia vicendevolmente, ognuno con le sue (belle) storie!
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Vitto c'è un prodotto della gelsomino che ricolora i paraurti si applica con la spugna ed è in 2colorazioni grigio e nero e come se riverniciassi il paraurti da nuovo con il vantaggio che aggrappa molto e non rischi pelature sul graffio un po' di stucco X i graffi pio un testurizzato X rifare la buccia
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: Rekord E2 Turbo D
Grazie Gian... intanto, come si vede anche dalle foto scattate al Gorizia-Muggia, ho il paraurti anteriore mezzo grigio e mezzo nero perché maldestramente ho utilizzato un prodotto della Arexons che, però, secondo me è una vera chiavica
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Scusa Vittorio, se approfitto del tuo topic per porre una domanda al maestro Gian, ma rimango in tema. Il paraurti posteriore della Ascona C in tempi passati mi è stato macchiato di vernice bianca che non riesco a togliere in nessun modo, neppure con il diluente. Ho provato a comperare una bomboletta di vernice grigio spoiler ma non esiste la tonalità corretta. Tra 'l'altro la C, in base al periodo aveva i paraurti color nero o grigio e questo grigio è molto particolare. Esiste un prodotto per togliere queste macchie oppure un numero di colore per questo grigio. Grazie e perdonate l'intrusione
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Vittorio sedermi dentro alla "presidenziale" è stato un vero onore e una vera emozione! L'avrai visto dalla mia faccia! TOP!
A presto eh!
A presto eh!
biessea- Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13
Re: Rekord E2 Turbo D
Ma ci mancherebbe, Alessandro... ogni minima nozione appresa su questo forum è preziosa per tuttiAleAscona ha scritto:Scusa Vittorio, se approfitto del tuo topic per porre una domanda al maestro Gian, ma rimango in tema. ... Grazie e perdonate l'intrusione
Ah ah ah, si ho visto l'entusiasmobiessea ha scritto:Vittorio sedermi dentro alla "presidenziale" è stato un vero onore e una vera emozione! L'avrai visto dalla mia faccia! TOP!
A presto eh!
La prossima volta, sperando di avere più calma, te la faccio provare... così sentirai anche tu il "brivido del naftone"
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
gian ha scritto:Vitto c'è un prodotto della gelsomino che ricolora i paraurti si applica con la spugna ed è in 2colorazioni grigio e nero e come se riverniciassi il paraurti da nuovo con il vantaggio che aggrappa molto e non rischi pelature sul graffio un po' di stucco X i graffi pio un testurizzato X rifare la buccia
Della gelson sto cornuto di correttore
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: Rekord E2 Turbo D
.AleAscona ha scritto:Scusa Vittorio, se approfitto del tuo topic per porre una domanda al maestro Gian, ma rimango in tema. Il paraurti posteriore della Ascona C in tempi passati mi è stato macchiato di vernice bianca che non riesco a togliere in nessun modo, neppure con il diluente. Ho provato a comperare una bomboletta di vernice grigio spoiler ma non esiste la tonalità corretta. Tra 'l'altro la C, in base al periodo aveva i paraurti color nero o grigio e questo grigio è molto particolare. Esiste un prodotto per togliere queste macchie oppure un numero di colore per questo grigio. Grazie e perdonate l'intrusione
Ale guarda che il nero dei paraurti smontava tanto da sembrare grigio se trovi un pezzo dove c'è il colore originale da riprendere il colore si trova
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: Rekord E2 Turbo D
Rekordman ha scritto:
Dopo gli "eccessi" degli scorsi anni ho lasciato passare un po' di tempo durante il quale ritirarmi a "vita privata" nel tentativo di procedere al restauro della "ferraglia" accumulata (e di leccarmi le "ferite finanziarie" ). Pensavo sarebbe passato ancora un po' prima di aprire altri topic "consistenti"; invece, inaspettatamente, circa tre settimane fa Paolo (te possino!!! ) mi gira su WA l'annuncio di vendita di una Rekord E2 turbodiesel. La macchina è in provincia di Avellino, in una concessionaria Kia, sembra messa discretamente bene e il prezzo richiesto è di 3000 euro.
A parte il coccolone coronarico che mi viene subito capisco che è il momento di agire, dal momento che in giro per l'Italia ci sono "pericolosi concorrenti" (Massimiliano Russo di Roma me ne ha soffiata una letteralmente da sotto il naso appena qualche mese fa ). Contatto la concessionaria e mi faccio mandare qualche foto: la macchina sembra effettivamente in condizioni abbastanza buone, a parte i segni di una prolungata inattività (carrozzeria impolverata . 2 Säulen Hebebühne
https://reihmann.de/
LKW Reifenmontiermaschine
lkw reifenmontiergerät
hebebühne
https://reihmann.de/
Reihmann
LKW Reifenmontiermaschine
Reifenmontiermaschine
Scherenhebebühne e interni con qualche traccia di muffa). Sulle prime sono tentato di andare a vederla direttamente poi, complice il fatto che i miei impegni non mi avrebbero consentito di muovermi a breve, decido di risparmiare i soldi del viaggio e di buttarmi in una trattativa "alla cieca". Nel frattempo mi faccio mandare altre foto le quali evidenziano la "magagna" più grossa: la macchina ha la fiancata destra rovinata... una significativa ammaccatura sulla portiera posteriore, la mancanza della modanatura sul parafango anteriore e piccoli altri segni. Non importa, cose riparabili. La trattativa parte da punti distanti e impegna qualche giorno ma alla fine si trova l'accordo: firmo per 2800 euro compreso passaggio di proprietà e trasporto a Padova! Il venditore mi passa al telefono addirittura il titolare della concessionaria che vuole complimentarsi per l'acquisto. Mi dice che nel 1985 la macchina l'aveva venduta lui in persona (fino ai primi anni 2000 erano rivenditori ufficiali Opel) a un conoscente, un presidente della Corte di Cassazione originario di Avellino (persona "importante", così l'ha definita) che l'aveva tenuta per più di vent'anni utilizzandola poco. La persona in questione è mancata nel 2009 e quando gli eredi hanno messo in vendita la macchina lui l'ha voluta ricomprare subito per destinarla ad una collezione personale (in effetti, oltre alla Rekord, sono presenti in concessionaria altre vetture ben più blasonate e preziose) ma ad un certo punto il progetto si fa troppo oneroso e lui decide di vendere tutto... tra cui ovviamente anche la Rekord. Faccio le necessarie verifiche sul precedente proprietario e scopro che la storia è vera, almeno non mi ha raccontato chiacchiere; a questo punto mi chiedo se i 79mila e rotti km segnati dalla macchina sono reali.... chissà
La Rekord arriva alle dieci di sera di lunedi scorso a bordo di una bisarca stracarica di automobili usate ma sensibilmente più "giovani" di lei. Pur se al buio capisco subito che le condizioni sono quelle che avevo intuito: guarnizioni, gommini, boccole in gomma sembrano nuovi o quasi, i profili cromati di parabrezza e lunotto sono ancora in buono stato, la vernice è sufficientemente lucida, insomma perlomeno la macchina deve aver vissuto al coperto. Va in moto subito anche se il motorino di avviamento fatica un po'; scende in retromarcia dalla bisarca e una volta "a terra" ne prendo possesso. L'odore dell'abitacolo è quello classico a cui sono ormai tristemente abituato a furia di girare " per catorci": muffa da catacomba A parte questo e una luce di posizione posteriore bruciata (e una fastidiosissima vibrazione proveniente dal pannello della porta di guida e dal cruscotto) tutto è ok. Parto pianino deciso a raggiungere il vicino distributore di benzina poiché la spia della riserva è accesa in modalità "sparata" e l'indicatore segna sottozero Arrivato, faccio per spegnere il motore ma, girata la chiave, non succede nulla... la estraggo e la Rekord è ancora bellamente in moto Infilo la quinta, tiro il freno a mano, lascio la frizione e risolvo... certo però che la cosa non mi lascia contentissimo: "Te pareva... adesso ricominciamo", penso. Faccio venti euro di gasolio ma non risolvo nulla nemmeno con questo, nel senso che la lancetta dell'indicatore non si solleva di un micron e, ovviamente, la spia rimane accesa; evidentemente il galleggiante se ne è andato... "Due a zero", penso
Sempre più perplesso e con la testa piena di rimbrotti di una certa vocina che ogni tanto arriva dalle retrostanze della mia coscienza rimetto in moto e mi dirigo all'autolavaggio per cercare almeno di renderla presentabile all'esterno: ci sono un paio di chilometri di tangenziale da fare, ne approfitto per vedere come si comporta su strada e almeno qui comincio ad avere le prime consolazioni... la macchina è molto pronta, quasi "brillante", direi e soprattutto incredibilmente "silenziosa" se rapportata alla Senator a cui sono abituato. Buon segno, almeno -forse- ha davvero poca strada sulle spalle. Noto solo che la temperatura motore tende a salire un po' troppo ma non ci dò molto peso; in compenso mi accorgo che non funziona il clacson e che le frecce rimangono accese in modalità "perpetua", senza intermittenza. Sospiro e segno la terza tacca. Arrivo al lavaggio e (dopo averla spenta con il metodo "alla buttero maremmano" ) la passo sotto le lance in modo sommario, più per soddisfazione mia che per reale intento di lavarla. Sono quasi le 23 ma il luogo è abbastanza frequentato, un gruppo di ragazzi che stanno incerando una stagionata ma aggressiva Seat Ibiza assetto rasoterra e con improbabili spoiler nelle zone più impensate della carrozzeria, guarda con curiosità la vecchia berlina tedesca: quando è uscita di produzione loro non solo non erano ancora nati ma probabilmente non erano nemmeno nei pensieri dei loro genitori
Termino il veloce lavaggio e mi rimetto al volante per rientrare. Ormai le cose importanti le ho capite, qualche lavoretto extra da fare c'è però nel compenso la buona impressione generale mi rimane; tacito la vocina interiore dicendo che il bilancio è complessivamente positivo. Una volta in garage, sento il classico odore di lieve surriscaldamento del motore... bisognerà controllare i livelli, in effetti sono partito senza nemmeno sapere cosa c'è nel motore e peraltro noto solo in quel momento che le gomme sono gonfie praticamente solo per metà, oltre che essere ormai "oltre la frutta"
Ok, per oggi la mia incoscienza... ops... il mio "entusiasmo" ha dato. Andiamo a dormirci su, domani è un altro giorno e si vedrà
---FINE PRIMA PARTE---
Re: Rekord E2 Turbo D
Aggiorno questo topic (non capisco il post precedente... ma chi l'ha scritto? Boh... ) perché, dopo averle segnalate al buon Giulio che le ha prontamente acquistate, anch'io mi sono deciso ad applicare le "strip" adesive su fiancate e posteriore.
Devo dire che, nonostante non siano state "tirate" proprio perfettamente (fare il lavoro da soli, per giunta con la mia pessima abilità manuale, è stata un'avventura non da poco ), fanno comunque la loro porca figura e anche se temo non fossero previste sulla versione Luxus, mi sono detto... "Chissenefrega!!"
Devo dire che, nonostante non siano state "tirate" proprio perfettamente (fare il lavoro da soli, per giunta con la mia pessima abilità manuale, è stata un'avventura non da poco ), fanno comunque la loro porca figura e anche se temo non fossero previste sulla versione Luxus, mi sono detto... "Chissenefrega!!"
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Bravo Vittorio! Ci stanno benissimo! hai fatto bene a metterle, rifiniscono ancora di più la linea!
Le mie si stanno già rovinando... Coprendola col telo purtroppo si deteriorano in fretta pazienza ne ho un altro rotolo.
Però se hai modo di mettere in futuro una vernice protettiva come diceva Ezio, almeno non si rovinano e non ci pensi più.
Davvero belle comunque! E poi hai fatto da solo, non è per nulla facile
Le mie si stanno già rovinando... Coprendola col telo purtroppo si deteriorano in fretta pazienza ne ho un altro rotolo.
Però se hai modo di mettere in futuro una vernice protettiva come diceva Ezio, almeno non si rovinano e non ci pensi più.
Davvero belle comunque! E poi hai fatto da solo, non è per nulla facile
Re: Rekord E2 Turbo D
Azzz... ma davvero sono durate così poco...???
Questa cosa mi terrifica... infatti pensavo ai lavaggi, soprattutto a quelli con i rulli... mi sa che alla prima botta salterà via tutto Adesso temo persino la pioggia che possa scollarle
Però è strano, tecnicamente dovrebbero avere un adesivo resistente... io, piuttosto che rimettermi a fare il lavoro, compro un'altra macchina
Questa cosa mi terrifica... infatti pensavo ai lavaggi, soprattutto a quelli con i rulli... mi sa che alla prima botta salterà via tutto Adesso temo persino la pioggia che possa scollarle
Però è strano, tecnicamente dovrebbero avere un adesivo resistente... io, piuttosto che rimettermi a fare il lavoro, compro un'altra macchina
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E2 Turbo D
Rekordman ha scritto: io, piuttosto che rimettermi a fare il lavoro, compro un'altra macchina Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ahahahahahaha in effetti è una buona scusa
no, i rulli o i lavaggi non fanno nulla, a me il problema lo ha creato solo il telo protettivo che metto che sfrega molto di più. ma sennò avrebbero tenuto molto di più, per cui vai tranquillo
ecco adesso però non hai scuse per prendere altre auto
Re: Rekord E2 Turbo D
Beh... ti assicuro che non è assolutamente un male!!Neeskens78 ha scritto:ecco adesso però non hai scuse per prendere altre auto
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» la mia rekord d
» Opel Kadett E Caravan VR6 Turbo
» 5th Gear (NON Top Gear):Astra Mk2 GTE 16v (la nostra Kadett E GSi 16v) Vs Ford Escort RS Turbo
» Rekord E1 2.3 D
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Opel Kadett E Caravan VR6 Turbo
» 5th Gear (NON Top Gear):Astra Mk2 GTE 16v (la nostra Kadett E GSi 16v) Vs Ford Escort RS Turbo
» Rekord E1 2.3 D
» Suggerimenti su Olympia Rekord
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|