Rekord E1 2.3 D
+25
rek-d
blindo77
AndreaZon
Titti78
AleAscona
birba
vespinson
technolab23
vincenzo
|mattia|
Danip
barcam66
mixkadett76
joecatreno
devon
Skadett66
Enrico
Vectra87 (Blitzers Opels)
KB Holiday
renato741
pier
Frankie_7
Stefano Ferrari
Opelista71
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 1 di 17
Pagina 1 di 17 • 1, 2, 3 ... 9 ... 17
Rekord E1 2.3 D
Allora...
...non so bene neanche da dove cominciare, viste le tante cose che mi frullano in testa da scrivere... probabilmente, alla fine, mi dimenticherò anche qualcosa ma tanto vale cominciare
Quando, qualche mese fa, ho comprato la Rekord D e mi sono iscritto a questo forum pensavo che fosse tutto... intendo dire che non avrei mai pensato di fare altri acquisti. Avevo raggiunto il mio sogno e il mio scopo e non vedevo altre necessità. Poi, a furia di stare in questa "gabbia di matti" , a vedermi scorrere tante belle vetture sotto il naso e a comprendere come più di qualcuno dei miei "compagni di avventura" possedesse più di una "storica", eh beh... lì mi sono rovinato!!
Dapprima solo per curiosità, poi man mano sempre più seriamente, ho cominciato ad andare a vedere qualche "sorella" della Bananina... a Bergamo e ad Imperia per una 2.3 Berlina e una 2.0 Lusso, fino ad interessarmi in Francia ad una 2.1 e ad una 2.3 entrambe Berlina. Fino a quando, in questo guazzabuglio, non piomba quel sant'uomo di Renato che, una sera del mese scorso, mi telefona per dirmi che nel piazzale di una ex concessionaria delle sue parti giace da tempo immemorabile, insieme ad altre vetture, una 2.3 Standard un po' malconcia ma sana. Per darmi modo di ragionarci su mi dice che potrei portarla via a condizioni molto ragionevoli e mi manda qualche foto dicendomi: "Pensaci...".
Eccone una:
All'inizio sono un po' scettico... è tra le più malconce rispetto a quelle che ho visto fino a quel momento. Eppure... qualcosa mi colpisce. Essendo già in trattativa per la 2.3 francese (che però è perfetta e quindi costa anche il quadruplo), comincio a pensare quanto mi costerebbe acquistarle entrambe. La francese non si discute eppure l'idea di lasciar marcire questa "Bananina bis" non mi va assolutamente giù. Ci perdo tre notti, non dormo proprio... al lavoro mi chiedono se c'è qualcosa che non va ed io rispondo: "Anzi! Stanno andando troppe cose insieme!!"
Certo, però, altre DUE macchine tutte insieme... non ne avevo prevista nemmeno una... non è che sto tirando troppo la corda?
La quarta notte, studiando "al microscopio" le fotografie giratemi da Renato e confrontandole con il materiale a casa (dépliant e Quattroruote d'annata) e con siti internet dedicati, appuro finalmente che la macchina in questione è una rara "E1 Restyling", ovvero il facelift della E1 che la Opel produsse per un anno esatto dall'agosto '81, come "serie finale" in preparazione dell'arrivo della E2. Lo capisco perché nonostante sia una versione Standard (lo si nota dall'assenza delle cromature intorno ai bordi dei finestrini), ha le modanature alle fiancate e gli interni della precedente versione Lusso (pannelli porte in tinta bicolore, tasti del cruscotto e strumentazione senza cornice cromata) particolarità esclusive SOLO della Standard facelift, appunto. Ho dei dubbi solo vedendo che la parte inferiore del frontale è priva dello spoilerino in plastica, tipico della Restyling ma mi rincuoro vedendo che i fari posteriori hanno la cornice nera... se non fosse stata una Restyling, la cornice sarebbe stata rossa In più la vettura è davvero ben accessoriata: cerchi in lega ATS, poggiatesta posteriori, volante a quattro razze, parabrezza con fascia parasole e antenna incorporata, addirittura gli alzacristalli elettrici
In quel mentre (sono circa le tre di notte) arriva direttamente San Gennaro che mi dice pressappoco: "Guagliù... ma che stai aspettann' ancor? Ca scenn' direttamente 'o Padretern' a convincerti??" (sottotitoli pag. 777: "Ciccio, cosa aspetti a muovere il sedere? Deve venire il Principale a darti una pedata nel fondoschiena?" ). Effettivamente... mi faccio due conti: per la francese, per quanto messa bene, ci vuole perlomeno il quadruplo di spesa, tralasciando le difficoltà legate all'importazione ed il non trascurabile fatto che il venditore non ha molta voglia di parlare con gli italiani... La Bananina bis invece offre l'opportunità di spendere meno, dilazionando la cosa nel tempo (il restauro si può fare con calma...) e in più consente di portarsi a casa una versione rara e ben equipaggiata... Deciso! Si compra la Banana e chissenefrega!
Da quel momento scattano tutta una serie di manovre per la trattativa di cui tralascio gli aspetti "tecnici" perché sono abbastanza complessi e soprattutto perché essendo state condotte da Renato (con grande responsabilità, perizia e... SBATTIMENTO, devo dire), preferisco sia lui a parlarne, al limite e se lo riterrà opportuno. Dirò solo che il SANTO in questione si è fatto carico di tutto, essendo io a quasi 800 km di distanza... e per questo lo voglio ringraziare pubblicamente
Al momento, la macchina è stata estratta dal ricovero dove giaceva presumibilmente da 15 anni ed è stata portata presso un'officina che avrà l'arduo compito di capire da che parte cominciare il restauro... Renato non lo vuole dire ma la verità è che sono tutti con le mani nei capelli e hanno assunto in pianta stabile il parroco del quartiere che intervenga con l'acqua santa in caso di epidemia di improperi!!
In attesa di aggiornamenti e di andarla a vedere di persona, per rendere tutti partecipi della cosa e se Renato permette, pubblico di seguito alcune ulteriori foto scattate da lui al veicolo in questione:
i problemi più urgenti... ruggine perforante (notare però la chicca dell'antenna serigrafata all'interno del parabrezza:
il "possente" motore da 2260 cc.:
dopo una prima "lavata" a cura di Renato:
gli interni, con particolari dei pannelli porta (notare sul tunnel centrale, tra gli agganci delle cinture di sicurezza, la plancetta con i pulsanti degli alzacristalli anteriori):
la strumentazione:
la Kadett di Renato che si assume l'onere del primo "traino":
finalmente sul carro attrezzi... primi metri verso una nuova vita :
Cosa dire di più... non so... ci penso su e poi vi dico...
...non so bene neanche da dove cominciare, viste le tante cose che mi frullano in testa da scrivere... probabilmente, alla fine, mi dimenticherò anche qualcosa ma tanto vale cominciare
Quando, qualche mese fa, ho comprato la Rekord D e mi sono iscritto a questo forum pensavo che fosse tutto... intendo dire che non avrei mai pensato di fare altri acquisti. Avevo raggiunto il mio sogno e il mio scopo e non vedevo altre necessità. Poi, a furia di stare in questa "gabbia di matti" , a vedermi scorrere tante belle vetture sotto il naso e a comprendere come più di qualcuno dei miei "compagni di avventura" possedesse più di una "storica", eh beh... lì mi sono rovinato!!
Dapprima solo per curiosità, poi man mano sempre più seriamente, ho cominciato ad andare a vedere qualche "sorella" della Bananina... a Bergamo e ad Imperia per una 2.3 Berlina e una 2.0 Lusso, fino ad interessarmi in Francia ad una 2.1 e ad una 2.3 entrambe Berlina. Fino a quando, in questo guazzabuglio, non piomba quel sant'uomo di Renato che, una sera del mese scorso, mi telefona per dirmi che nel piazzale di una ex concessionaria delle sue parti giace da tempo immemorabile, insieme ad altre vetture, una 2.3 Standard un po' malconcia ma sana. Per darmi modo di ragionarci su mi dice che potrei portarla via a condizioni molto ragionevoli e mi manda qualche foto dicendomi: "Pensaci...".
Eccone una:
All'inizio sono un po' scettico... è tra le più malconce rispetto a quelle che ho visto fino a quel momento. Eppure... qualcosa mi colpisce. Essendo già in trattativa per la 2.3 francese (che però è perfetta e quindi costa anche il quadruplo), comincio a pensare quanto mi costerebbe acquistarle entrambe. La francese non si discute eppure l'idea di lasciar marcire questa "Bananina bis" non mi va assolutamente giù. Ci perdo tre notti, non dormo proprio... al lavoro mi chiedono se c'è qualcosa che non va ed io rispondo: "Anzi! Stanno andando troppe cose insieme!!"
Certo, però, altre DUE macchine tutte insieme... non ne avevo prevista nemmeno una... non è che sto tirando troppo la corda?
La quarta notte, studiando "al microscopio" le fotografie giratemi da Renato e confrontandole con il materiale a casa (dépliant e Quattroruote d'annata) e con siti internet dedicati, appuro finalmente che la macchina in questione è una rara "E1 Restyling", ovvero il facelift della E1 che la Opel produsse per un anno esatto dall'agosto '81, come "serie finale" in preparazione dell'arrivo della E2. Lo capisco perché nonostante sia una versione Standard (lo si nota dall'assenza delle cromature intorno ai bordi dei finestrini), ha le modanature alle fiancate e gli interni della precedente versione Lusso (pannelli porte in tinta bicolore, tasti del cruscotto e strumentazione senza cornice cromata) particolarità esclusive SOLO della Standard facelift, appunto. Ho dei dubbi solo vedendo che la parte inferiore del frontale è priva dello spoilerino in plastica, tipico della Restyling ma mi rincuoro vedendo che i fari posteriori hanno la cornice nera... se non fosse stata una Restyling, la cornice sarebbe stata rossa In più la vettura è davvero ben accessoriata: cerchi in lega ATS, poggiatesta posteriori, volante a quattro razze, parabrezza con fascia parasole e antenna incorporata, addirittura gli alzacristalli elettrici
In quel mentre (sono circa le tre di notte) arriva direttamente San Gennaro che mi dice pressappoco: "Guagliù... ma che stai aspettann' ancor? Ca scenn' direttamente 'o Padretern' a convincerti??" (sottotitoli pag. 777: "Ciccio, cosa aspetti a muovere il sedere? Deve venire il Principale a darti una pedata nel fondoschiena?" ). Effettivamente... mi faccio due conti: per la francese, per quanto messa bene, ci vuole perlomeno il quadruplo di spesa, tralasciando le difficoltà legate all'importazione ed il non trascurabile fatto che il venditore non ha molta voglia di parlare con gli italiani... La Bananina bis invece offre l'opportunità di spendere meno, dilazionando la cosa nel tempo (il restauro si può fare con calma...) e in più consente di portarsi a casa una versione rara e ben equipaggiata... Deciso! Si compra la Banana e chissenefrega!
Da quel momento scattano tutta una serie di manovre per la trattativa di cui tralascio gli aspetti "tecnici" perché sono abbastanza complessi e soprattutto perché essendo state condotte da Renato (con grande responsabilità, perizia e... SBATTIMENTO, devo dire), preferisco sia lui a parlarne, al limite e se lo riterrà opportuno. Dirò solo che il SANTO in questione si è fatto carico di tutto, essendo io a quasi 800 km di distanza... e per questo lo voglio ringraziare pubblicamente
Al momento, la macchina è stata estratta dal ricovero dove giaceva presumibilmente da 15 anni ed è stata portata presso un'officina che avrà l'arduo compito di capire da che parte cominciare il restauro... Renato non lo vuole dire ma la verità è che sono tutti con le mani nei capelli e hanno assunto in pianta stabile il parroco del quartiere che intervenga con l'acqua santa in caso di epidemia di improperi!!
In attesa di aggiornamenti e di andarla a vedere di persona, per rendere tutti partecipi della cosa e se Renato permette, pubblico di seguito alcune ulteriori foto scattate da lui al veicolo in questione:
i problemi più urgenti... ruggine perforante (notare però la chicca dell'antenna serigrafata all'interno del parabrezza:
il "possente" motore da 2260 cc.:
dopo una prima "lavata" a cura di Renato:
gli interni, con particolari dei pannelli porta (notare sul tunnel centrale, tra gli agganci delle cinture di sicurezza, la plancetta con i pulsanti degli alzacristalli anteriori):
la strumentazione:
la Kadett di Renato che si assume l'onere del primo "traino":
finalmente sul carro attrezzi... primi metri verso una nuova vita :
Cosa dire di più... non so... ci penso su e poi vi dico...
Ultima modifica di Rekordman il Mer 18 Lug 2012, 00:27 - modificato 4 volte.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Che dire:trovare una persona come Renato che si e' fatto praticamente carico di tutto quanto e' una cosa meravigliosa, e la dice tutta sul grado di affezionamento che si va a creare tra i membri del Kadett.it, che a ben guardare sta diventando un Opel forum a tutti gli effetti ( e devo dire che la cosa non mi dispiace affatto ).Ragazzi, continuiamo cosi', che di sicuro nasce qualcosa di buono!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Rekordman ha scritto:Cosa dire di più... non so... ci penso su e poi vi dico...
Cavolacci amari e liberi ...
Proprio oggi nel mio album "boiade" su FB ti ho taggato in una foto del "Banana ride" sul Lago di Garda - dove abbiamo fatto il ritrovo con Giacomo - e alla sera collegandomi al kadett.it che scopro?? Che hai comprato una Bananina Bis!!!! E che meraviglia pure!! Ma è lo stesso identico colore?? Però, che fortua trovarla beige con gli interni beige ... E, per giunta, con un modello così raro!! E la certezza che, seguito da Renato, sei distante ma in buone mani ... Questa sì che è fortuna, Vitto!!
Complimentissimi a te e a Renato che ti ha così tanto aiutato!!!
Adesso però voglio che ci prendiamo un pomeriggio libero io e te, Vitto, ovviamente soleggiato, per fare foto a queste due Bananine insieme con un bel sfondo!! Ma più o meno "tempi di consegna"? Ma l'andrai a prendere?! Immagino di no visto che è stata ferma circa 15 anni ed immagino non te la sentirai di farle fare una sfacchinata simile come primo viaggio ... Ma ora che le fanno? Primi interventi di restauro o solo pulizia? Motore? Tagliando?
Dai, che ne hai di cose da raccontarci ....
Re: Rekord E1 2.3 D
Rekordman ha scritto::
La tentazione di chiederti di poterla fotografare per il targhenere, magari vicino ad un'Insignia è moooooooooooooolto forte !!!
Re: Rekord E1 2.3 D
Bravo!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
No, il colore non credo sia lo stesso... dovrebbe essere un giallo più tenue (che sarei pronto a scommettere sia -guarda caso- lo stesso della E1 2.0 di mio papà); stando alla tabella colori in mio possesso (che però è tedesca) dovrebb'essere il "jamaikagelb"... anche se non ne sono sicuro... Devo aspettare che mi arrivi il fascicolo di luglio '79 di Quattroruote dov'è riportata la prova... forse lì trovo qualche indicazione.Stefano Ferrari ha scritto:Ma è lo stesso identico colore?? Però, che fortua trovarla beige con gli interni beige ... E, per giunta, con un modello così raro!! E la certezza che, seguito da Renato, sei distante ma in buone mani ... Questa sì che è fortuna, Vitto!!
Complimentissimi a te e a Renato che ti ha così tanto aiutato!!!
Adesso però voglio che ci prendiamo un pomeriggio libero io e te, Vitto, ovviamente soleggiato, per fare foto a queste due Bananine insieme con un bel sfondo!! Ma più o meno "tempi di consegna"? Ma l'andrai a prendere?! Immagino di no visto che è stata ferma circa 15 anni ed immagino non te la sentirai di farle fare una sfacchinata simile come primo viaggio ... Ma ora che le fanno? Primi interventi di restauro o solo pulizia? Motore? Tagliando?
Per quanto riguarda le foto alle bananine, dovrai portare un po' di pazienza perché (e qui rispondo anche all'altra domanda) non credo che questa salirà in Padania ( ) a breve... per il momento resterà sotto la competente supervisione di Renato e verrà sottoposta agli interventi meccanici che la renderanno capace di affrontare il viaggio. Non avendo io fretta, vedrò se (compatibilmente con le mie finanze) sarà anche possibile effettuare qualche intervento di carrozzeria per arginare i problemi più grossi (leggi ruggine passante e qualche "botterella" di troppo).
La prima foto dell'auto in condizioni "decenti" sarà a tua disposizione per la pubblicazione su targhenere.it!La tentazione di chiederti di poterla fotografare per il targhenere, magari vicino ad un'Insignia è moooooooooooooolto forte !!!
Ultima modifica di Rekordman il Mer 26 Ott 2011, 21:36 - modificato 2 volte.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Fr@nKi€_#7 ha scritto:Bravo!
Per Natale - se non prima - vi voglio entrambi per un'altro raduno!!!
Re: Rekord E1 2.3 D
GrassieFr@nKi€_#7 ha scritto:Bravo!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
[quote="Rekordman]
1.Devo aspettare che mi arrivi il fascicolo di luglio '79 di Quattroruote dov'è riportata la prova... forse lì trovo qualche indicazione.
2. ...non credo che questa salirà in Padania ( ) a breve... per il momento resterà sotto la competente supervisione di Renato
3. La prima foto dell'auto in condizioni "decenti" sarà a tua disposizione per la pubblicazione su targhenere.it! [/quote]
1. Lì forse potresti trovare anche qualche info sulla "Nuova Kadett" D visto che a settembre del '79 fu pubblicata: ci puoi dare un occhio cortesemente??
2. Guarda, con S. Renato e alla sua santa devozione sono certo che puoi non solo dormire sonni tranquilli, ma anche entrare in letargo che a primavera sarà pronto il tutto!
3.Grazie, sei davvero un MITO Vitto'!!! Non vedo l'ora!!
P.s.: Chissà se con questa E 2.3D potrai finalmente parlare al vivavoce ...
1.Devo aspettare che mi arrivi il fascicolo di luglio '79 di Quattroruote dov'è riportata la prova... forse lì trovo qualche indicazione.
2. ...non credo che questa salirà in Padania ( ) a breve... per il momento resterà sotto la competente supervisione di Renato
3. La prima foto dell'auto in condizioni "decenti" sarà a tua disposizione per la pubblicazione su targhenere.it! [/quote]
1. Lì forse potresti trovare anche qualche info sulla "Nuova Kadett" D visto che a settembre del '79 fu pubblicata: ci puoi dare un occhio cortesemente??
2. Guarda, con S. Renato e alla sua santa devozione sono certo che puoi non solo dormire sonni tranquilli, ma anche entrare in letargo che a primavera sarà pronto il tutto!
3.Grazie, sei davvero un MITO Vitto'!!! Non vedo l'ora!!
P.s.: Chissà se con questa E 2.3D potrai finalmente parlare al vivavoce ...
Re: Rekord E1 2.3 D
Senz'altro, ti farò sapere Credo tu lo sappia sicuramente, anzi, avrai anche il fascicolo, comunque per sicurezza dico che la prova/comparazione tra la 1.0, la 1.2 e la 1.3, tutte in versione S è pubblicata sul fascicolo di ottobre '79Stefano Ferrari ha scritto:1. Lì forse potresti trovare anche qualche info sulla "Nuova Kadett" D visto che a settembre del '79 fu pubblicata: ci puoi dare un occhio cortesemente??
Speriamo... dovrebb'essere più insonorizzata e, avendo un rapporto al ponte più lungo, sicuramente più silenziosa...Stefano Ferrari ha scritto:P.s.: Chissà se con questa E 2.3D potrai finalmente parlare al vivavoce ...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
bè mi consola che ci sia qcuno più pazzo di me hehe.
Comunque complimenti per l'impresa
Comunque complimenti per l'impresa
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Ahah, grazie!!pier ha scritto:bè mi consola che ci sia qcuno più pazzo di me hehe.
Comunque complimenti per l'impresa
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Auguroni Vittorio anche da pare mia, mi ero proprio dimenticato fino ad ora
grazie per tutte le belle parole, vittorio ,ma credimi devi ringraziare soprattutto te stesso che hai deciso di salvarla,
io non ho fatto molto...è stato un vero piacere poter rendere felice un amico... anzi ti ringrazio per la fiducia dimostratami, per avermi affidato la trattativa e soprattutto il ripristino della macchina... spero di ripagare la tua fiducia.
Ti confesso che non vedo l'ora di metterci le mani sopra, voglio sentirlo cantare quel motore....
bene, hai detto proprio tutto,la rekord è rimasta ferma più di 15 anni sotto quella tettoia ma adesso la riportiamo in vita non vi preoccupate
si comincia con una bella lavata generale, un controllo accurato della meccanica ed un tagliando generale, poi qualche intervento alla carrozzeria per limitare i danni della corrosione e poi si vedrà....
appena posso, vittorio, ti faccio sapere il codice del colore della carrozzeria così potrai confrontarlo con quello della D.
grazie per tutte le belle parole, vittorio ,ma credimi devi ringraziare soprattutto te stesso che hai deciso di salvarla,
io non ho fatto molto...è stato un vero piacere poter rendere felice un amico... anzi ti ringrazio per la fiducia dimostratami, per avermi affidato la trattativa e soprattutto il ripristino della macchina... spero di ripagare la tua fiducia.
Ti confesso che non vedo l'ora di metterci le mani sopra, voglio sentirlo cantare quel motore....
bene, hai detto proprio tutto,la rekord è rimasta ferma più di 15 anni sotto quella tettoia ma adesso la riportiamo in vita non vi preoccupate
si comincia con una bella lavata generale, un controllo accurato della meccanica ed un tagliando generale, poi qualche intervento alla carrozzeria per limitare i danni della corrosione e poi si vedrà....
appena posso, vittorio, ti faccio sapere il codice del colore della carrozzeria così potrai confrontarlo con quello della D.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
[quote="Rekordman"]Allora...
Da quel momento scattano tutta una serie di manovre per la trattativa di cui tralascio gli aspetti "tecnici" perché sono abbastanza complessi e soprattutto perché essendo state condotte da Renato (con grande responsabilità, perizia e... SBATTIMENTO, devo dire), preferisco sia lui a parlarne, al limite e se lo riterrà opportuno. Dirò solo che il SANTO in questione si è fatto carico di tutto, essendo io a quasi 800 km di distanza... e per questo lo voglio ringraziare pubblicamente
Al momento, la macchina è stata estratta dal ricovero dove giaceva presumibilmente da 15 anni ed è stata portata presso un'officina che avrà l'arduo compito di capire da che parte cominciare il restauro... Renato non lo vuole dire ma la verità è che sono tutti con le mani nei capelli e hanno assunto in pianta stabile il parroco del quartiere che intervenga con l'acqua santa in caso di epidemia di improperi!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie vittorio, per così poco mi hai già fatto santo?
si, confermo che la trattativa (con il proprietario) non è stata semplicissima, ma preferisco non scendere nel dettaglio, sarebbe ormai inutile parlarne, l'importante è che la bananina bis sia ormai in buone mani...
devo dire che quando l'abbiamo portata dal meccanico i presenti sono rimasti un pò sorpresi... qualcuno scherzosamente diceva all'autista che aveva sbagliato ingresso( un pò più avanti c'è un demolitore)
però io avevo avvisato tutti che avrei portato li una macchina con la M maiuscola... ed effettivamente i meccanici sono rimasti un pò sorpresi era da tanto che non vedevano una rekord
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da quel momento scattano tutta una serie di manovre per la trattativa di cui tralascio gli aspetti "tecnici" perché sono abbastanza complessi e soprattutto perché essendo state condotte da Renato (con grande responsabilità, perizia e... SBATTIMENTO, devo dire), preferisco sia lui a parlarne, al limite e se lo riterrà opportuno. Dirò solo che il SANTO in questione si è fatto carico di tutto, essendo io a quasi 800 km di distanza... e per questo lo voglio ringraziare pubblicamente
Al momento, la macchina è stata estratta dal ricovero dove giaceva presumibilmente da 15 anni ed è stata portata presso un'officina che avrà l'arduo compito di capire da che parte cominciare il restauro... Renato non lo vuole dire ma la verità è che sono tutti con le mani nei capelli e hanno assunto in pianta stabile il parroco del quartiere che intervenga con l'acqua santa in caso di epidemia di improperi!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie vittorio, per così poco mi hai già fatto santo?
si, confermo che la trattativa (con il proprietario) non è stata semplicissima, ma preferisco non scendere nel dettaglio, sarebbe ormai inutile parlarne, l'importante è che la bananina bis sia ormai in buone mani...
devo dire che quando l'abbiamo portata dal meccanico i presenti sono rimasti un pò sorpresi... qualcuno scherzosamente diceva all'autista che aveva sbagliato ingresso( un pò più avanti c'è un demolitore)
però io avevo avvisato tutti che avrei portato li una macchina con la M maiuscola... ed effettivamente i meccanici sono rimasti un pò sorpresi era da tanto che non vedevano una rekord
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Bravo, bravo, bravo, bravo Vittorio hai passato quel varco dal quale è difficile ritornare indietro.... notti insonni, sguardo perso nel vuoto, piccoli crampi allo stomaco, conosco queste sensazioni e questi comportamenti....L'aquisto di questa splendida Rekord mi ricorda quello a distanza della mia B...auguri allora!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord E1 2.3 D
Stefano Ferrari ha scritto:Fr@nKi€_#7 ha scritto:Bravo!
Per Natale - se non prima - vi voglio entrambi per un'altro raduno!!!
Speriamo,magari con anche altri
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Vittorio complimentoniiiii davvero!sei grande!e anche renato!che come al solito mostra sempre disponibilità e passione!!
Re: Rekord E1 2.3 D
No, no... ribadisco che sono io ad essere in debito, ci mancherebbe! Ribadisco anche che mi fido molto di più a lasciare la macchina nelle tue mani, anche se non ci conosciamo di persona, piuttosto che a qualche asettica officina qui a Padova... mancherebbe del tutto la passione e la dedizione che tu dimostri ogni giorno, elementi assolutamente indispensabili quando si ha a che fare con automobili del genere!renato741 ha scritto:grazie per tutte le belle parole, vittorio ,ma credimi devi ringraziare soprattutto te stesso che hai deciso di salvarla,
io non ho fatto molto...è stato un vero piacere poter rendere felice un amico... anzi ti ringrazio per la fiducia dimostratami, per avermi affidato la trattativa e soprattutto il ripristino della macchina... spero di ripagare la tua fiducia.
Grazie mille... sono proprio curioso... oggi mi sono arrivati i fascicoli Quattroruote di maggio 1978 (prova della 2.0 D), giugno 1979 e novembre 1980 (prove della 2.3) e di tutti i gialli indicati, nessuno pare corrispondere a quello della BB... misterorenato741 ha scritto:appena posso, vittorio, ti faccio sapere il codice del colore della carrozzeria così potrai confrontarlo con quello della D.
P. S.: Stefano, mi dispiace... mi sono sbagliato circa le date...
Ah ah... mi viene in mente che quando ho portato la D in officina a Milano per farla ripristinare è capitata un po' la stessa scena... è arrivato un demolitore che ha sede accanto all'officina e il titolare, riferendosi alla Bananina, gli ha detto: "Guarda un po' cosa c'è lì e dimmi quante ne hai schiacciate, di quelle...". Devo dire che la cosa mi fece anche un po' impressione...renato741 ha scritto:
devo dire che quando l'abbiamo portata dal meccanico i presenti sono rimasti un pò sorpresi... qualcuno scherzosamente diceva all'autista che aveva sbagliato ingresso( un pò più avanti c'è un demolitore)
Grazie, grazie Bruno! Eh, sì... quando si comincia, poi, non si vorrebbe più smettere! Sono fortunato che le prime Rekord turbodiesel diventeranno storiche solo fra tre anni...KB Holiday ha scritto:Bravo, bravo, bravo, bravo Vittorio hai passato quel varco dal quale è difficile ritornare indietro.... notti insonni, sguardo perso nel vuoto, piccoli crampi allo stomaco, conosco queste sensazioni e questi comportamenti....L'aquisto di questa splendida Rekord mi ricorda quello a distanza della mia B...auguri allora!
Quoto!Fr@nKi€_#7 ha scritto:Speriamo,magari con anche altri
Grazie Antonio... quoto quello che dici, soprattutto per quanto riguarda Renato!vectra87 ha scritto:Vittorio complimentoniiiii davvero!sei grande!e anche renato!che come al solito mostra sempre disponibilità e passione!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Grazie antonio, quando si può dare una mano, lo faccio senza problemi... come del resto fanno tanti altri, su questo sito
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
KB Holiday ha scritto:Bravo, bravo, bravo, bravo Vittorio hai passato quel varco dal quale è difficile ritornare indietro.... notti insonni, sguardo perso nel vuoto, piccoli crampi allo stomaco, conosco queste sensazioni e questi comportamenti....L'aquisto di questa splendida Rekord mi ricorda quello a distanza della mia B...auguri allora!
E' verissimo!!!! Conosco anch'io quelle sensazioni! Comunque non ti preoccupare caro Vittorio... passano subito. La gioia di possedere una nuova "creatura" cancella ogni malessere gestazionale! Complimenti a te e anche a Renato per la sua proverbiale disponibilità verso tutti.
Re: Rekord E1 2.3 D
Eh... io mi preoccupo per quando... torneranno!!Enrico ha scritto:Comunque non ti preoccupare caro Vittorio... passano subito. La gioia di possedere una nuova "creatura" cancella ogni malessere gestazionale!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Grazie, grazie Gianni... d'altronde... tu sai!Skadett66 ha scritto:Tanti auguri Vittorio... un piccolo ma intenso commento: CHE BELLA STORIA
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord E1 2.3 D
Complimenti Vittorio...Dovrei fare come te invece di pensarci 100 volte su quando vedo l’annuncio di una Kadett che mi interessa!
devon- Numero di messaggi : 903
Età : 48
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé
...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord E1 2.3 D
Grazie Emiliano... ma guarda che ti capisco... Come avrai avuto modo di leggere, anch'io ci ho pensato su un bel po'...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 1 di 17 • 1, 2, 3 ... 9 ... 17
Argomenti simili
» la mia rekord d
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
» Suggerimenti su Olympia Rekord
» Scansioni Rekord D
» Rekord E 2.0 E in Svizzera
» opel rekord E
Pagina 1 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.