forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

5 partecipanti

Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  FeDeesse Lun 08 Ott 2018, 18:36

ciao a tutti,
ho una domanda, si può montare al posto di questo segmento di plancia una autoradio?
se si,ci sono dei trucchi o dei consigli? si può togliere facilmente questo pezzo di plancia(sembra preformato per essere tolto)?

grazie

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? F19obq
dubbio plancia: si può montare l'autoradio? 30mxsnb

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  kadett56 Mar 09 Ott 2018, 18:09

Dalla foto non si vede bene,dovresti postarne una da vicino,comunque ci dovrebbe essere un coperchio rettangolare a pressione che facendo leva da dietro viene via,almeno la mia e' cosi' e avevo montato l'autoradio poi tolta.Il problema poi sono gli altoparlanti,io dietro avevo tagliato il pannello che funge da cappelliera e davanti avevo fatto una staffa sistemata davanti alla leva del cambio per non rovinare i pannelli delle porte anteriori.Ma non ho capito,il pannello dove ci andrebbe l'autoradio e' intero o c'e il coperchio descritto prima?
Se serve domani ti posto una foto della mia.
Saluti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  Rekordman Mar 09 Ott 2018, 23:12

Forse (azzardo) essendo una SE non era dotata di predisposizione per l'alloggiamento... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  FeDeesse Mer 10 Ott 2018, 09:10

kadett56 ha scritto:Dalla foto non si vede bene,dovresti postarne una da vicino,comunque ci dovrebbe essere un coperchio rettangolare a pressione che facendo leva da dietro viene via,almeno la mia e' cosi' e avevo montato l'autoradio poi tolta.Il problema poi sono gli altoparlanti,io dietro avevo tagliato il pannello che funge da cappelliera e davanti avevo fatto una staffa sistemata davanti alla leva del cambio per non rovinare i pannelli delle porte anteriori.Ma non ho capito,il pannello dove ci andrebbe l'autoradio e' intero o c'e il coperchio descritto prima?
Se serve domani ti posto una foto della mia.
Saluti
Ezio

Ciao Ezio, esattamente.
la mia ha uno sportello rettangolare (piu o meno delle dimensioni della radio..) che si può togliere.
Per le casse avevo pensato di "appenderle" sotto la plancia, nascoste il piu possibile.

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  Skadett66 Sab 13 Ott 2018, 10:50

Lo sportello rettangolare viene via facilmente, soltanto che si resta vincolati dai fori, in quanto la lamiera è sagomata proprio come le autoradio di una volta, tra l'altro col frontalino piuttosto ristretto, cioè non puoi montare un'autoradio qualunque, ma che abbia il frontalino centrale che rientri nelle misure che scoprirai quando avrai tolto il coperchio. Per quanto riguarda la distanza dei due pomelli laterali dell'autoradio, qualora non dovessero combaciare è prevista la possibilità di solito sulle autoradio di spostare questi ultimi. Montare nella predisposizione un'autoradio moderna significa dover tagliare la lamiera, una violenza che poteva andare bene 30 anni fa ma che oggi sarebbe un sacrilegio. Le autoradio a cassette hanno la comodità di poter inserire una cassetta col filo e collegarci di tutto.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  FeDeesse Mar 16 Ott 2018, 17:49

adesso ho l'auto in carrozzeria, appena esce ragiono un pò sul discorso radio e vi tengo aggiornati!!

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  FeDeesse Lun 29 Ott 2018, 08:33

FeDeesse ha scritto:adesso ho l'auto in carrozzeria, appena esce ragiono un pò sul discorso radio e vi tengo aggiornati!!


Ciao a tutti e buona settimana .
ho facilmente tolto lo sportellino per fare posto all'autoradio e sotto ci sono i 2 buchi per le manopole e il rettangolo centrale per lo schermo della radio quindi... non dovrebbero esserci problemi.
Vorrei comprare un autoradio d'epoca compatibile con questi buchi previsti. che radio posso cercare? Qualcosa che proponeva OPEL ai tempi...con l'FM magari...
Collegandomi a questo discorso, possiedo un antenna elettrica d'epoca nuova e vorrei montarla sulla Kadett B.
voi dove la montereste? ho visto su google immagini che la montavano un pò dappertutto....sui parafanghi posteriori dx e sn e pure sui parafanghi anteriori...

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  Opelista71 Lun 29 Ott 2018, 11:12

Io nella Olympia l'avevo elettrica e montata sul parafango posteriore destro, quello in corrispondenza con il serbatoio carburante:il vecchio proprietario l'aveva montata li.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  FeDeesse Lun 29 Ott 2018, 16:06

grazie per la testimonianza.

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  kadett56 Lun 29 Ott 2018, 17:03

La mia era montata sul parafango posteriore sinistro e non interferiva con la ruota di scorta,ora il foro e' coperto da un tappo cromato.
Ai suoi tempi avevo montato un'autoradio Philips con mangianastri,solo onde medie e lunghe,la FM era uscita da poco e le autoradio che avevano questo costavano molto di piu'.
Conservo ancora tutto,radio,antenna ,altoparlanti,quando mi verra' l'ispirazione rimontero' il tutto.
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio plancia: si può montare l'autoradio? Empty Re: dubbio plancia: si può montare l'autoradio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.