carburatore Kadett B (dubbio)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburatore Kadett B (dubbio)
ciao a tutti,
sto pulendo il carburatore della mia kadett B e ne approfitto per cambiare tutti i tubi benzina.
non capisco questo tubo di uscita che è libero a cosa serve.
è giusto cosi? va lasciato libero? oppure bisogna attaccare qualche tubo?
grazie per i consigli
sto pulendo il carburatore della mia kadett B e ne approfitto per cambiare tutti i tubi benzina.
non capisco questo tubo di uscita che è libero a cosa serve.
è giusto cosi? va lasciato libero? oppure bisogna attaccare qualche tubo?
grazie per i consigli
FeDeesse- Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18
Re: carburatore Kadett B (dubbio)
ciao,la mia monta un carburatore diverso,un dell'orto perche' all'epoca quel genio di carburatorista della mia citta' disse che il solex non si poteva revisionare.
Ad ogni modo i tubi che vanno al carburatore sono tre
1)quello che arriva dalla pompa carburante e va nel carburatore per far arrivare la benzina
2)quello che arriva dal raccordo sfiato olio e serve a bruciare i vapori d'olio
3)e' quello che arriva dallo spinterogeno o meglio dal dispositivo a fianco dello spinterogeno per l'anticipo a depressione
Saluti
Ezio
Ad ogni modo i tubi che vanno al carburatore sono tre
1)quello che arriva dalla pompa carburante e va nel carburatore per far arrivare la benzina
2)quello che arriva dal raccordo sfiato olio e serve a bruciare i vapori d'olio
3)e' quello che arriva dallo spinterogeno o meglio dal dispositivo a fianco dello spinterogeno per l'anticipo a depressione
Saluti
Ezio
kadett56- Numero di messaggi : 129
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: carburatore Kadett B (dubbio)
kadett56 ha scritto:ciao,la mia monta un carburatore diverso,un dell'orto perche' all'epoca quel genio di carburatorista della mia citta' disse che il solex non si poteva revisionare.
Ad ogni modo i tubi che vanno al carburatore sono tre
1)quello che arriva dalla pompa carburante e va nel carburatore per far arrivare la benzina
2)quello che arriva dal raccordo sfiato olio e serve a bruciare i vapori d'olio
3)e' quello che arriva dallo spinterogeno o meglio dal dispositivo a fianco dello spinterogeno per l'anticipo a depressione
Saluti
Ezio
ok dunque dovrebbe essere il numero 2, giusto?
che fa il giro intorno al carburatore e si immette nel tubicino che esce dallo sfiato dell'olio del coperchio valvole, giusto?
l'ho messo e raccordato. tutto ok.
mi piace lavorare su queste opel perchè a differenza delle citroen che ho fatto per 15 anni sono piu comode ed il vano motore ha spazio da vendere
Ultima modifica di FeDeesse il Ven 02 Nov 2018, 20:02 - modificato 1 volta.
FeDeesse- Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18
Re: carburatore Kadett B (dubbio)
Giusto,serve per bruciare i vapori d'olio che si formano nel coperchio punterie, vengono aspirati e bruciati, un sistema anti inquinamento già' a quell'epoca
kadett56- Numero di messaggi : 129
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: carburatore Kadett B (dubbio)
Una piccola precisazione di quanto ho scritto sopra:
i vapori olio che finiscono nel coperchio punterie sono inviati nella scatola del filtro aria tramite il tubo nero di raccordo,vengono aspirati insieme all'aria proveniente dal filtro e immessi nel carburatore attraverso la farfalla.
Il tubicino che e' alla base del carburatore va collegato alla appendice sul tubo di gomma che collega coperchio punterie e filtro aria.
Non so a cosa serve in piu' questo secondo circuito,forse e' un compensatore per ottimizzare il sistema anti inquinamento per il recupero dei vapori olio.
i vapori olio che finiscono nel coperchio punterie sono inviati nella scatola del filtro aria tramite il tubo nero di raccordo,vengono aspirati insieme all'aria proveniente dal filtro e immessi nel carburatore attraverso la farfalla.
Il tubicino che e' alla base del carburatore va collegato alla appendice sul tubo di gomma che collega coperchio punterie e filtro aria.
Non so a cosa serve in piu' questo secondo circuito,forse e' un compensatore per ottimizzare il sistema anti inquinamento per il recupero dei vapori olio.
kadett56- Numero di messaggi : 129
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: carburatore Kadett B (dubbio)
kadett56 ha scritto:Una piccola precisazione di quanto ho scritto sopra:
i vapori olio che finiscono nel coperchio punterie sono inviati nella scatola del filtro aria tramite il tubo nero di raccordo,vengono aspirati insieme all'aria proveniente dal filtro e immessi nel carburatore attraverso la farfalla.
Il tubicino che e' alla base del carburatore va collegato alla appendice sul tubo di gomma che collega coperchio punterie e filtro aria.
Non so a cosa serve in piu' questo secondo circuito,forse e' un compensatore per ottimizzare il sistema anti inquinamento per il recupero dei vapori olio.
ho fatto cosi...
non vedo altre possibilità di collegamento....
FeDeesse- Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18
re
A quel beccuccio va collegato il depressore dello spinterogeno per l'anticipo automatico. Quello dei vapori dell'olio va collegato invece al beccuccio posto più in basso, sul collettore di aspirazione.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Argomenti simili
» Impianto gpl su kadett E 1.4 a carburatore
» Minimo Kadett, colpa solo del carburatore sporco??
» dubbio plancia: si può montare l'autoradio?
» Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon
» battito in testa
» Minimo Kadett, colpa solo del carburatore sporco??
» dubbio plancia: si può montare l'autoradio?
» Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon
» battito in testa
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.