forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

3 partecipanti

Andare in basso

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Empty kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

Messaggio  fuoddi Mar 09 Ott 2018, 09:25

Una cosa che ho voluto inserire nella mia "camilla" kadett B 1966 e di cui sentivo necessità, era un temporizzatore per tergicristallo a velocità regolabile (nel mio caso da 3 secondi circa fino anche a 7/8 secondi, ma il tempo è anche aumentabile cambiando semplicemente alcuni componenti nel loro valore), componenti anche di recupero e comunque non proprio critici.


kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto 20180966
kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto 20180965






un altro kit che dà un senso pi di lusso, il temporizzatore per spegnere le luci di cortesia (alias plafoniere) con qualche secondo di ritardo gradatamente.... il progetto non è mio ma l ho trovato in rete, ma quello del tergicristallo l ho dovuto modificare un pò meglio....


kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Lucico10









fuoddi
fuoddi

Numero di messaggi : 157
Età : 54
Località : palermo
versione : KADETT B 1966
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Empty Re: kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

Messaggio  Rekordman Mar 09 Ott 2018, 23:15

Interessante mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Empty Re: kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

Messaggio  Skadett66 Sab 13 Ott 2018, 11:03

wow.... peccato che non ho potuto approfondire, è una cosa che mi ha sempre affascinato (quando avevo l'Ascona A sbavavo per montare questi accessori)
Ci tornerò su questo argomento perchè poi sarebbe interessante vedere come applicare il temporizzatore all'impianto della macchina (un tempo passai ore ed ore a studiarmi il sistema elettrico dei tergicristalli)

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Empty Re: kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

Messaggio  fuoddi Sab 13 Ott 2018, 13:53

Skadett66 ha scritto:wow.... peccato che non ho potuto approfondire, è una cosa che mi ha sempre affascinato (quando avevo l'Ascona A sbavavo per montare questi accessori)
Ci tornerò su questo argomento perchè poi sarebbe interessante vedere come applicare il temporizzatore all'impianto della macchina (un tempo passai ore ed ore a studiarmi il sistema elettrico dei tergicristalli)



è estremamente semplicissimo, io tra l altro ho sfruttato anche il set interruttori che non sono quelli suoi originali ma di una ascona in quanto lo stesso interruttore tergi già presentava 2 velocità.... se volete posso mettere foto e spiegazioni del montaggio "fai da te"
fuoddi
fuoddi

Numero di messaggi : 157
Età : 54
Località : palermo
versione : KADETT B 1966
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Empty Re: kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

Messaggio  fuoddi Sab 13 Ott 2018, 13:55

purtroppo sono abituato al fai da te e mi sono anche rifatto e contatti, contagiri e contakm delle altre mie auto (contagiri riparato alfa 75 twin spark e ricostruzone e riparazione cruscotto maserati 228 circa 40 contatti e 7 connettori, e saldature etc varie...), se volete posto anche qui ciò che ho fatto su quelle 2 auto... filmati inclusi ....
fuoddi
fuoddi

Numero di messaggi : 157
Età : 54
Località : palermo
versione : KADETT B 1966
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Empty Re: kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

Messaggio  Skadett66 Lun 15 Ott 2018, 22:20

fuoddi ha scritto: se volete posto anche qui ciò che ho fatto su quelle 2 auto...  filmati inclusi ....
Posta posta che è tutto materiale interessante  Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto Empty Re: kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.