kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto
Una cosa che ho voluto inserire nella mia "camilla" kadett B 1966 e di cui sentivo necessità, era un temporizzatore per tergicristallo a velocità regolabile (nel mio caso da 3 secondi circa fino anche a 7/8 secondi, ma il tempo è anche aumentabile cambiando semplicemente alcuni componenti nel loro valore), componenti anche di recupero e comunque non proprio critici.
un altro kit che dà un senso pi di lusso, il temporizzatore per spegnere le luci di cortesia (alias plafoniere) con qualche secondo di ritardo gradatamente.... il progetto non è mio ma l ho trovato in rete, ma quello del tergicristallo l ho dovuto modificare un pò meglio....
un altro kit che dà un senso pi di lusso, il temporizzatore per spegnere le luci di cortesia (alias plafoniere) con qualche secondo di ritardo gradatamente.... il progetto non è mio ma l ho trovato in rete, ma quello del tergicristallo l ho dovuto modificare un pò meglio....
fuoddi- Numero di messaggi : 157
versione : KADETT B 1966
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Re: kit temporizzatore tergicristallo e luci cortesia auto
wow.... peccato che non ho potuto approfondire, è una cosa che mi ha sempre affascinato (quando avevo l'Ascona A sbavavo per montare questi accessori)
Ci tornerò su questo argomento perchè poi sarebbe interessante vedere come applicare il temporizzatore all'impianto della macchina (un tempo passai ore ed ore a studiarmi il sistema elettrico dei tergicristalli)
Ci tornerò su questo argomento perchè poi sarebbe interessante vedere come applicare il temporizzatore all'impianto della macchina (un tempo passai ore ed ore a studiarmi il sistema elettrico dei tergicristalli)
Skadett66 ha scritto:wow.... peccato che non ho potuto approfondire, è una cosa che mi ha sempre affascinato (quando avevo l'Ascona A sbavavo per montare questi accessori)
è estremamente semplicissimo, io tra l altro ho sfruttato anche il set interruttori che non sono quelli suoi originali ma di una ascona in quanto lo stesso interruttore tergi già presentava 2 velocità.... se volete posso mettere foto e spiegazioni del montaggio "fai da te"
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
purtroppo sono abituato al fai da te e mi sono anche rifatto e contatti, contagiri e contakm delle altre mie auto (contagiri riparato alfa 75 twin spark e ricostruzone e riparazione cruscotto maserati 228 circa 40 contatti e 7 connettori, e saldature etc varie...), se volete posto anche qui ciò che ho fatto su quelle 2 auto... filmati inclusi ....
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Posta posta che è tutto materiale interessantefuoddi ha scritto: se volete posto anche qui ciò che ho fatto su quelle 2 auto... filmati inclusi ....
Argomenti simili
» GT - qualcuno la salvi, per cortesia...
» Gioco su tergicristalli Kadett E Caravan
» racchette (bracci) tergicristallo
» Luci retromarcia
» Ciao a tutti!!
» Gioco su tergicristalli Kadett E Caravan
» racchette (bracci) tergicristallo
» Luci retromarcia
» Ciao a tutti!!
Pagina 1 di 1