É ora di tagliando.
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É ora di tagliando.
A novembre sará un anno che possiedo l'olympia. Ad ora ci ho fatto solo 5000 km, del resto questo primo anno é rimasta ferma parcchio per manutenzione, ma il mio amico e collega moldavo mi ha sentenziato:
"Sulla tua auto di mierda, l'olio lo dievi cambiare tutti gli ani, anche se la usi pochi, non fare il cuoione!"
Per quello che costa, e avendo il posto per farlo sará quello che faró.
Per sapere quale mettere volevo vedere il libretto di istruzioni, ma poi pensando che sono passati 50 anni, forse la tecnologia é andata avanti e ci sono oli migliori.
Voi cosa mi consigliate per il mio piccolo 1.1?
Grazie
"Sulla tua auto di mierda, l'olio lo dievi cambiare tutti gli ani, anche se la usi pochi, non fare il cuoione!"
Per quello che costa, e avendo il posto per farlo sará quello che faró.
Per sapere quale mettere volevo vedere il libretto di istruzioni, ma poi pensando che sono passati 50 anni, forse la tecnologia é andata avanti e ci sono oli migliori.
Voi cosa mi consigliate per il mio piccolo 1.1?
Grazie
Degasperi- Numero di messaggi : 158
Età : 43
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
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Re: É ora di tagliando.
Se ascolti i meccanici (non me ne vogliano) ti dicono di sostituirlo ogni anno.... Io facendo pochissimi KM non lo cambio prima dei 5 anni e non mi è mai successo niente!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
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Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
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Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
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Re: É ora di tagliando.
Si lo so, e infatti sul maggiolino facevo cosi e non ha mai dato rogne.
Ma sai, ora che l'auto é a posto, mi piace tenerla ordinata e non correre rischi, per quello che costa poi.
Hai qualche olio da consigliarmi?
Ma sai, ora che l'auto é a posto, mi piace tenerla ordinata e non correre rischi, per quello che costa poi.
Hai qualche olio da consigliarmi?
Degasperi- Numero di messaggi : 158
Età : 43
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Re: É ora di tagliando.
Io lo cambio ogni due anni,anche se faccio in media 500 km all'anno pero' l'olio si deteriora nel tempo inquinato dai residui di combustione e altro.
Se te lo cambi tu e lo compri su e-bay risparmi parecchio.
Sulla mia Kadett lo cambia il meccanico di cui mi fido,dovrebbe essere un semi-sintetico 15w40 ,mai dato problemi.
Saluti
Ezio
Se te lo cambi tu e lo compri su e-bay risparmi parecchio.
Sulla mia Kadett lo cambia il meccanico di cui mi fido,dovrebbe essere un semi-sintetico 15w40 ,mai dato problemi.
Saluti
Ezio
kadett56- Numero di messaggi : 129
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Re: É ora di tagliando.
Degasperi ha scritto:Si lo so, e infatti sul maggiolino facevo cosi e non ha mai dato rogne.
Ma sai, ora che l'auto é a posto, mi piace tenerla ordinata e non correre rischi, per quello che costa poi.
Hai qualche olio da consigliarmi?
Io uso il Motul 20/40 ma va bene anche il 15/40 . Comunque i nostri motori sono dei muli molto robusti come d’altronde il motore del Maggiolini! Non preoccuparti con percorrenze ridotte puoi tranquillamente ritardare il cambio olio. Buona strada !!!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
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Re: É ora di tagliando.
Sui motori ohv specialmente l'importante che l'olio ci sia
ma anche quando scarseggia resistono bene lo stesso.
Come ti hanno suggerito va bene il 15-40.
E' sui motori moderni che il discorso si complica
ma anche quando scarseggia resistono bene lo stesso.
Come ti hanno suggerito va bene il 15-40.
E' sui motori moderni che il discorso si complica
Re: É ora di tagliando.
Me ne sono reso conto. Sembra fatto per andare in eterno, ho rotto la guarnizione di testa, la catena di distribuzione, e non ha subito il minimo danno... Ma meglio non forzare troppo la sorte, perció l'olio lo cambio comunque ogni anno.
Degasperi- Numero di messaggi : 158
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