forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per caso avete mica un radiatore in più?

3 partecipanti

Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Neeskens78 Ven 25 Ott 2019, 19:07

ciao ragass...
premessa: oggi si è spaccato il secondo radiatore in due anni... masochista masochista masochista masochista masochista masochista

fila di bestemmie..... masochista  masochista  masochista  masochista  masochista  masochista  masochista  masochista  masochista

Dunque, l'anno scorso si era spaccato il radiatore nella massa radiante. pensavo fosse una cosa che potesse succedere normalmente. Oggi si è spaccato di nuovo ma nella parte inferiore dove arriva uno dei due tubi rigidi che portano l'olio del cambio automatico.
Bestemmie a parte, con un po' di turafalle sono riuscito ad arrivare a casa. Ho già contattato San Luca Orsini Martire da Sasso Marconi che proverà a cercarmene uno ma intanto che parlavamo mi ha acceso una spia nel cervello.
Quando ruppi l'altro l'anno scorso, montando quello nuovo, mi sono accorto che il buco di alloggiamento previsto non è il suo originale o, quantomeno, provando a inserirlo correttamente, non si riuscivano a collegare i due tubicini rigidi dell'olio del cambio... per cui ho l'ho piazzato esattamente come quello vecchio.... a questo punto mi chiedo: possibile che le due rotture a distanza di un anno siano dovute a vibrazioni causate dal non perfetto alloggiamento del radiatore?

domani pomeriggio lo smonto e fotografo gli alloggiamenti vari. Intanto...

seconda domanda (anche più importante): che voi sappiate, Manta, Ascona e Rekord usano lo stesso radiatore? ne avete uno in più?
metto qui il disegno di quello che dovrebbe essere il modello esatto per le auto provviste di cambio automatico

per caso avete mica un radiatore in più? Img_2324

Se qualche buon uomo fosse provvisto di un radiatore compatibile e lo volesse cedere io lo compro subito  triste  triste  triste  triste  triste  triste  triste  
intanto grazie per l'aiuto e/o le risposte
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty Re: per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Rekordman Ven 25 Ott 2019, 23:33

Ostia Shocked
Io non me ne intendo assolutamente ma pesno sia più che probabile che si verifichino rotture se il radiatore non è inseritto correttamente nel suo alloggio... Che poi occorrerebbe capire perché avviene questa cosa... non è che la macchina ha subito un danno frontale ed è stata riparata sommariamente...?

Purtroppo non posso venirti incontro per quanto riguarda il pezzo di ricambio perché... non ce l'ho Crying or Very sad
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty re

Messaggio  KB Holiday Lun 28 Ott 2019, 10:06

Peccato, buttato poco tempo fa insieme al cambio automatico... cmq manta e ascona sono diversi.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty Re: per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Neeskens78 Lun 28 Ott 2019, 19:08

KB Holiday ha scritto:Peccato, buttato poco tempo fa insieme al cambio automatico... cmq manta e ascona sono diversi

Mannaggia Bruno, sapevo che dovevi liberarti della Rekord bianca, solo che non pensavo si rompesse di nuovo il mio radiatore sennò l'avrei preso...

Rekordman ha scritto:non è che la macchina ha subito un danno frontale ed è stata riparata sommariamente...?

No Vittorio, su quello son sicuro. ci sono proprio due alloggiamenti, uno più avanzato e l'altro più arretrato. Secondo me, quello arretrato, che dovrebbe essere giusto è ideale, l'altro è ottimale perchè avendo il cambio automatico ci sono i due tubicini rigidi dell'olio che altrimenti si stortano parecchio. Comunque non ci sono segni di saldature strane nel frontale e l'auto mi sembra sana ed originale

Comunque stamattina l'ho smontato, la crepa sembra dovuta a una vecchia saldatura, probabilmente non perfetta, proprio in prossimità dei fori di uno dei tubi dell'olio... Le sollecitazioni avranno fatto il resto... Ho però trovato (su suggerimento degli amici del club di Vercelli), un radiatorista specializzato a Novara, vicinissimo all'autostrada. Gli ho portato il radiatore e secondo lui dovrebbe essere facilmente riparabile in due giorni. Tra l'altro mi ha mostrato tutte le varie macchine per restaurare radiatori danneggiati. Il tutto ad un prezzo che mi è sembrato decisamente onesto, rispetto agli altri posti che avevo sentito la prima volta.
Molti possessori di auto storiche si rivolgono a lui, mi son trovato molto bene, ovviamente aspetto di giudicare a lavoro finito, ma sono decisamente ottimista, incrocio le dita!

Ah, si chiama Radiatori Ferrario, se a qualcuno potesse servire in futuro.

Vi aggiornerò in questi giorni sperando che si risolva tutto positivamente (anche perchè il 31 dovrei andare nelle Marche e ci vorrei andare con la Rekord...) Twisted Evil Wink




Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty Re: per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Rekordman Lun 28 Ott 2019, 23:39

Questa cosa del "doppio alloggiamento" non la sapevo. Mi viene da pensare che forse sia data dal fatto che le Rekord/Commodore potevano alloggiare motori di dimensioni diverse (4 e 6 cilindri)... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty Re: per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Neeskens78 Mar 29 Ott 2019, 11:00

sai che in effetti non avevo pensato al 6 cilindri?? in effetti è plausibile, anche se i due alloggiamenti sono leggermente sfasati in altezza e quello "giusto" sembra proprio il suo, avendo pure il gommino di protezione. Ci può stare eccome che il secondo alloggiamento sia una sorta di "aggiustamento" per il motore più grande, del resto la Commodore C è uscita anche quella nel '77 e credo condivida in grandissima parte la carrozzeria della E, quindi il ragionamento fila.. approvazione approvazione approvazione
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty Re: per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Neeskens78 Mar 29 Ott 2019, 19:27

L'ho ritirato poco fa... in un giorno l'hanno smontato, riparato, sabbiato e riverniciato completamente, il tutto con una spesa contenuta. Sembra nuovo di fabbrica Shocked Shocked Shocked Shocked
domattina lo rimonto e provo giusto per verificare che sia tutto a posto e provo a metterlo nel giusto alloggiamento.
comunque son davvero contento mi son trovato benissimo.
Se vi servisse ve lo segnalo
https://www.paginebianche.it/radiatoriferrario-novara
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty Re: per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Rekordman Mar 29 Ott 2019, 20:53

Azzo, sono stati superveloci! Shocked Shocked Shocked
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

per caso avete mica un radiatore in più? Empty Re: per caso avete mica un radiatore in più?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.