forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

+9
Maabus
Enrico
karme70
fabio
Opelista71
renato741
devon
effe131
Skadett66
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Enrico Mer 26 Ago 2009, 20:56

Gianni questo è un segnale che l'auto vuole un vestitino metallizzato nuovo! Coraggio che, come dice Renato, se dopo poco tempo è già migliorata tanto, figuriamoci a Natale cosa sarà diventata!! santa santa santa santa santa
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  devon Sab 29 Ago 2009, 21:06

Gianni sono rientrato oggi dalle ferie e ho visto un pò di foto della B...mi devo sempre complimentare con te e non smetterò mai di dire che hai le mani d'oro!!
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Sab 29 Ago 2009, 23:23

Allora...
la vernice non l'ho ancora spruzzata sulla macchina e non nascondo che sono curioso di vedere come sarà,
però ho spruzzato su uno specchietto retrovisore di una fiat panda che monterò al posto di quello originale (solo per evitare che se lo freghino) e il colore pare davvero identico,
eppure oggi ho confrontato le sigle ma sono diverse. due ritocchini li avevo fatti con un pennellino imbevuto con un pò vernice spruzzata nel coperchio sulla punta del cofano che lateralmente sul parafango. nella foto non si vede nulla ma da vicino si vede il ritocco del pennello ma non la differenza di colore.
Questo mi fa ben sperare per quando ricostruirò il contorno del faro dx in quel punto il parafango dx è talmente ammaccato che non potrò raddrizzarlo.
Nel pomeriggio, ed erano diversi giorni che stavo fermo, ho ripreso a fare qualcosa sulla macchina, quasi eliminate e ridotte al minimo due ammaccature sulla portiera dx, ma il lavoro più importante è stato recuperare l'alzavetro sx,
il cristallo infatti era sostenuto sia da un cuneo dilegno incastrato nella guarnizione, sia da una robusta tavola infilata dentro lo sportello a sostegno ulteriore del vetro.
Il guasto era il cavo uscito fuori dalle guide e ingarbugliato intorno alla puleggia principale dove sta la manovella.
Con un pò di pazienza ho riavvolto il cavo (sporcandomi di grasso all'inverosimile) e rimesso a posto. Rimaneva però un tantino lento, questo favoriva nuove fuoriuscite dalle sedi, una anomalia ch emi ha colpito era la differenza di grandezza delle puleggie sopra e sotto il cristallo, quella superiore era troppo piccola, mistero subito risolto perchè sulla base dello sportello giaceva la puleggia superiore che si era staccata. Rimettendola al proprio posto tutto è tornato pienamente efficiente.
L'unico neo è che forzando a mano il vetro verso il basso cede troppo facilmente scivolando giù.
Certo però col caldo e l'umidità di oggi è stata una sudataccia!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  fabio Lun 31 Ago 2009, 11:33

Gianni sei un grande! Eccomi sono tornato...............
Per quanto riguarda la vernice, se questo colore non dovesse essere identico puoi tranquillamente farti fare il colore anche in bomboletta della macchina.
Io appena trovai la sigla della vernice della mia Kadett, chiesi ad un colorificio qui a roma se potevano farmi in bombola la nitro spray.....
Ecco feci la prova sulla macchina e il colore era esattamente identico..... Non riuscivo a crederci.
In questo modo ho potuto sistemare il baule posteriore dopo che mi si era ammaccato con il gancio della porta del garage..!

un caro saluto a tutti...
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Maabus Gio 03 Set 2009, 00:06

Ciao Gianni, leggo solo ora della tua kadett b! complimenti è bellissima!!!
Maabus
Maabus

Numero di messaggi : 84
Età : 39
Località : Potenza
versione : Opel kadett b coupè fastback del 1970,Bmw Z4 3.0i,Fiat Punto sporting,Fiat 500L.
...in passato : opel corsa...può bastare?
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Mar 15 Set 2009, 01:56

giusto per... un paio di foto dello specchietto "di servizio"
... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Specch10

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Specch11

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Matilde Sab 26 Set 2009, 16:35

Gianni... che dire... sono proprio felice per te... veramente... Very Happy è una macchina bellissima... Poi quando legate alle macchine ci sono legati così tanti ricordi è stupendo. Non so perchè ma con voi io mi specchio... è fantastico condividere queste belle esperienze... Bravo Gianni... Se la moglie lo permette non puoi che ringraziarla... ehehehe w le kadett Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Sab 26 Set 2009, 22:10

Matilde ha scritto:Gianni... che dire... sono proprio felice per te... veramente... Very Happy è una macchina bellissima... Poi quando legate alle macchine ci sono legati così tanti ricordi è stupendo. Non so perchè ma con voi io mi specchio... è fantastico condividere queste belle esperienze... Bravo Gianni... Se la moglie lo permette non puoi che ringraziarla... ehehehe w le kadett Very Happy

se riesci a fargli vedere che non necessariamente bisogna sborsare un mucchio di soldi per rimetterle su già è un passo avanti... Wink però sono al limite Rolling Eyes

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  pier Gio 01 Ott 2009, 19:29

Grande Gianni
vedo solo ora l'acquisto della tua ultima meraviglia.

Splendida la B a 2 porte e come ha scritto un collega sei un mago.

Caspita che differenza tra le due foto..

Aggiornaci ed a presto eh Wink

pier
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Gio 01 Ott 2009, 23:43

Ciao Pier, adesso è circolante a tutti gli effetti, la differenza è notevole da come era prima a come è adesso, tuttavia vista da vicino ci sono tante piccole imperfezioni che andranno man mano rimosse. L'ideale sarebbe una riverniciatura in carrozzeria, ma è un lavoro che necessita di parecchi soldini. Per adesso ciò che conta per me è poter circolare con la vettura meccanicamente a posto e avere la sensazione di rivivere momenti che pensavo appartenessero ormai al passato Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  pier Ven 02 Ott 2009, 10:31

certo, concordo.
Poi col tempo son certo che saprai renderla perfetta, se lo merita Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Matilde Sab 03 Ott 2009, 16:38

Skadett66 ha scritto:Ciao Pier, adesso è circolante a tutti gli effetti, la differenza è notevole da come era prima a come è adesso, tuttavia vista da vicino ci sono tante piccole imperfezioni che andranno man mano rimosse. L'ideale sarebbe una riverniciatura in carrozzeria, ma è un lavoro che necessita di parecchi soldini. Per adesso ciò che conta per me è poter circolare con la vettura meccanicamente a posto e avere la sensazione di rivivere momenti che pensavo appartenessero ormai al passato Very Happy

Che belle emozioni... Te lo meriti Gianni... Avessi tanti soldi te la farei riverniciare io... credimi... Per vederti contento Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  sebastian Sab 03 Ott 2009, 19:50

ciao Gianni, complimenti, a vederla cosi' sembra sia tenuta bene ma sono sicuro che in mano tua rinascera' !
resto in attesa di vedere la trasformazione, buon lavoro ! cheers

sebastian

Numero di messaggi : 10
versione : kadett b ls 1970
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Sab 03 Ott 2009, 22:27

Matilde ha scritto:Che belle emozioni... Te lo meriti Gianni... Avessi tanti soldi te la farei riverniciare io... credimi... Per vederti contento Very Happy

mi fai arrossire Embarassed
Ti ringrazio per il pensiero gentile okey

Sono contento lo stesso così, ogni giorno un piccolo particolare ritorna a funzionare, anche se rattoppato, come per esempio questa cuffia del cambio
... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Cuffia10

Ricomposta come un puzzle a base di attack

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Cuffia11

oppure ripristinare le luci del quadro strumenti, colpa del tasto che ne regola la luninosità.
ho dovuto bypassare il potenziometro e si accendono con la massima illuminazione accendendo semplicemente le luci di posizione. Non è stato possibile tentare la riparazione sulla pulsantiera per non rischiare di rompere gli altri interruttori. Tuttavia è stato possibile pulire i simboli ricoperti da uno strato di sporco (grattando via con molta delicatezza per non cancellare le scritte, aiutandomi con uno stecchino)

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Luci10

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Pulsan10

Sebastian... per me è come se rinascessi io insieme a lei Laughing Razz .... Wink

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett14

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  sebastian Mer 07 Ott 2009, 22:51

ciao Gianni, io non so di dove sei, volevo dirti che io ho dei pulsanti di ricambio, se potessero esserti utili, ho anche l'indirizzo di una persona che mi ha procurato tanti pezzi che mi servivano, chiaramente usati ma in buono stato, l'unica cosa e' che bisogna avere un po' di pazienza perche' e' sempre molto impegnato ed e' anche abbastanza distante (Messina), pero' ti assicuro che trova di tutto ed ha un magazzino fornitissimo, ti spedisce tutto a casa. ti lascio il mio numero di cell. se ti va contattami, io abito vicino Crema 3332822864, chissa' di vederci prima o poi con le nostre Kadett ! ciao, buon lavoro !

sebastian

Numero di messaggi : 10
versione : kadett b ls 1970
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Gio 08 Ott 2009, 00:43

Ciao Sebastian,
sei stato molto gentile, grazie per l'informazione.
Purtroppo abitiamo molto distanti, io vivo a taranto, fino all'anno scorso di questi tempi, sia pure per motivi di visite mediche mi recavo a milano, quest'anno sicuramente ne avrei approfittato per conoscere un pò di amici che nel frattempo mi sono fatto in questa esperienza col forum,
diciamo che per fortuna da quest'anno non devo andarci più, ma mi ero ripromesso di fare un salto al nord una volta l'anno in via del tutto di "piacere",
però quest'anno "salta" a causa di lavori condominiali.
Un pensierino lo sto facendo seriamente per fine marzo per andare a Osnago (lecco) al "liberate le nonnette" anzi di questro ne parlerò un pò più avanti in una apposita discussione, potremmo presentarci come gruppo,
dovrei andarci con la kadett C del 74 (se mio figlio fosse disponibile potrei pensare di andarci con 2 kadett ma è difficile)
Ti chiamerò senz'altro
a presto, gianni

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  pier Gio 08 Ott 2009, 12:43

gianni, per te:

http://cgi.ebay.it/OPEL-KADETT-B-paraurto-anteriore-nuovo_W0QQitemZ150378677543QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2303448527&_trksid=p3286.c0.m14
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  renato741 Lun 12 Ott 2009, 18:15

Skadett66 ha scritto:Chi trova gusto nel deridere le auto degli altri troverà assurdo quindi pensare che qualcuno invece
possa provare una piccola emozione nel rimettere sulla propria vettura una coppia di fendinebbia (la stessa!!!) acquistata 22 anni prima conservando con rigorosa applicazione le 1000 lire su 1000 lire per racimolare le 23 mila che servivano per comperarle sulla bancarella di un marocchino,
che furono montate forando a mano la lamiera della mia prima kadett B perchè non possedevo neppure il trapano (forare la lamiera del paraurti non se ne parlava proprio) procurandomi due belle piaghe sui palmi,
la stessa coppia che poi è stata trapiantata sulla kadett E (non era un gran bell'effetto) poi sull'ascona 12, poi di nuovo sulla kadett E ma inserite questa volta nel paraurti della gsi e sopravvissuta a due incidenti,
ormai prossimi alla spazzatura e ritrovati quasi per caso dimenticati in uno scatolo nello sgabuzzino,
ricostruiti nelle parti rotte rieccoli nuovamente su una kadett B proprio come 22 anni fa (anche se in posizione da rivedere e migliorare)
... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Fendin10
un caro saluto a tutti


complimenti Gianni, ma tu non butti via proprio nulla? Very Happy dopo 22 anni sei riuscito a installarle nuovamente su una kadett B... il loro effetto lo fanno sempre, devi solo dargli una regolatina... è incredibile vedere che esistono ancora persone che si "emozionano" per queste "piccole cose"... secondo me, questo è lo spirito giusto! bravobravo
saluti
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Ott 2009, 22:06

oggi sono stato da una mia cugina per fargli una sorpresa presentandomi con la kadett b facendomi preannunciare da un paio di colpi di clacson, il mitico muu muuuuu per intenderci Very Happy
In famiglia da quando non ci sono più i miei zii che l'hanno posseduta da sempre, la kadett B col suo muu muu fa un certo effetto, è come se riportasse la loro presenza fra noi.
E parlando poi delpiù e del meno, delle cose passate guardate cosa è uscito fuori dal cassetto delle fotografie di mia cugina?
Per la mia grande gioia una rara foto della mia vecchia kadett cheers
... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett15

eccola ingrandita... anche se sfocata... è lei I love you I love you I love you

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett16

l'ho tenuta dal 1987 al 1989, è stata la mia prima macchina

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett17

in passato ne avevo parlato, gli apportai alcune modifiche perchè a modo mio, volevo dargli un aspetto che ricordasse, anche se lontanamente, la kadett C
infatti montai le lucciole laterali e le gemme anteriori della kadett c smontate direttamente dal rottame dell'auto di mio padre, poi per evidenziare i fari tondi verniciai di nero le cornici fari lasciando il bordo cromato come sulle ascona A, mi piacevano molto così, completamente neri non erano belli. L'antenna sulla grondina e gli specchietti in plastica stile kadett 10 S berlina.
I fendinebbia sono i gli stessi di cui parlavo prima (ma guarda la combinazione... parlo dei fendinebbia ritrovati e spunta oggi la foto!)

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  alfano Lun 12 Ott 2009, 22:28

Skadett66 ha scritto:oggi sono stato da una mia cugina per fargli una sorpresa ..........
... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett15


Ma dove abitavano i tuoi zii: nella savana? tongue
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  renato741 Lun 12 Ott 2009, 22:45

Ehhh! Gianni, qui si che avevi fatto un buon lavoro! li avevi piazzati proprio bene i fendinebbia! approvazione anche se ti eri rovinato le mani... Razz
guarda un pò le conbinazioni parli del diavolo e... Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Ott 2009, 22:59

alfano ha scritto:Ma dove abitavano i tuoi zii: nella savana? tongue

Ciao alfano, la foto è stata scattata in una zona di macchia mediterranea nel tarantino, e se fosse stata ripresa da un'altra angolazione si sarebbe potuta vedere una vasta pineta.
Purtroppo questo posto negli anni è stato devastato dai vari incendi e disboscamenti selvaggi.
Era un luogo che ci regalava un pò di ossigeno, oggi ci restano le polveri del siderurgico e tutte le altre industrie petrolifere e del cemento Crying or Very sad
I miei zii non abitavano certo là, avevano una kadett come quella che ho adesso ma loro non ci sono più, spero che loro adesso vivano in un mondo migliore di questo.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Ott 2009, 23:06

renato741 ha scritto:Ehhh! Gianni, qui si che avevi fatto un buon lavoro! li avevi piazzati proprio bene i fendinebbia! approvazione anche se ti eri rovinato le mani... Razz
guarda un pò le conbinazioni parli del diavolo e... Wink

Certo Renato, così come stanno adesso non mi piacciono proprio, andrebbero spostati più indietro senza sporgere troppo dal paraurti come adesso. So già come fare.
Se hai notato la mia vecchia kadett aveva i rostri sul paraurti (era una versione Lusso) quindi in un certo senso il posizionamento dei fari era obbligato e limitato in poco spazio, ma nell'insieme non stavano male.
Non sai quanto mi abbia fatto piacere ritrovare questa foto Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Opelista71 Mar 13 Ott 2009, 09:51

Skadett66 ha scritto:oggi sono stato da una mia cugina per fargli una sorpresa presentandomi con la kadett b facendomi preannunciare da un paio di colpi di clacson, il mitico muu muuuuu per intenderci Very Happy
In famiglia da quando non ci sono più i miei zii che l'hanno posseduta da sempre, la kadett B col suo muu muu fa un certo effetto, è come se riportasse la loro presenza fra noi.
E parlando poi delpiù e del meno, delle cose passate guardate cosa è uscito fuori dal cassetto delle fotografie di mia cugina?
Per la mia grande gioia una rara foto della mia vecchia kadett cheers
... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett15

eccola ingrandita... anche se sfocata... è lei I love you I love you I love you

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett16

l'ho tenuta dal 1987 al 1989, è stata la mia prima macchina

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Kadett17

in passato ne avevo parlato, gli apportai alcune modifiche perchè a modo mio, volevo dargli un aspetto che ricordasse, anche se lontanamente, la kadett C
infatti montai le lucciole laterali e le gemme anteriori della kadett c smontate direttamente dal rottame dell'auto di mio padre, poi per evidenziare i fari tondi verniciai di nero le cornici fari lasciando il bordo cromato come sulle ascona A, mi piacevano molto così, completamente neri non erano belli. L'antenna sulla grondina e gli specchietti in plastica stile kadett 10 S berlina.
I fendinebbia sono i gli stessi di cui parlavo prima (ma guarda la combinazione... parlo dei fendinebbia ritrovati e spunta oggi la foto!)

Bella Gianni . Ma era dello stesso colore di quella odierna?
La foto in campagna fa un certo effetto:mi ricorda quella dimio nonno e di ia nonna quando arrivavano a bordo della loro B...Bellissimi tempi!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Enrico Mar 13 Ott 2009, 13:45

Veramente "aggressiva" Twisted Evil la tua vecchia Kadescona (Kadett B+Ascona A) in effetti i fari stile Ascona rendono più moderno il frontale e i fendinebbia vicino la targa sono molto "rally". Da questi accorgimenti, e dalla gioia di aver ritrovato la foto trapela l'amore e la passione che ti univa al tuo veicolo! stabile
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo - Pagina 2 Empty Re: ... e tre! dopo la kadett E, la C ecco di nuovo una B! ...20 anni dopo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.