curiosità: le scritte sui bagagliai
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
curiosità: le scritte sui bagagliai
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha mai fatto caso alle varie scritte che troviamo sui bagagliai delle kadett B,
mi aiutereste a scoprire la cronologia e la modalità con la quale venivano applicate?
Nelle versioni più vecchie ho visto che erano inserite sul lato sinistro del bagagliaio, dapprima con uno stile e poi con un altro che ritrovaiamo su versioni con fanale con luce di retromarcia, e poi più strette e poste sul lato destro.
Ho ripreso alcune immagini tratte dal web per esemplificare i tipi di targhette, per la lettera A si trattava di una versione del 66, B e C non saprei dire con certezza l'anno, mentre per la D è uguale a quella mia che è del 72.
Purtroppo non ricordo come era originariamente quella della mia kadett del 71, quando la comprai era priva della targhetta, ma io ne recuperai una da una versione più vecchia...mhmm però i buchi ce li aveva a destra ed avendo usato una targhetta come quella delle foto B e C ricordo bene che non combaciavano i fori, tanto che incollai la scritta col bostik spezzando i perni, perciò ho motivo di ritenere che anche nel 71 le scritte fossero del tipo stretto.(in effetti rivedendo la foto della kadett di mio zio che era del 71 aveva la scritta stretta a destra).
ps. potremmo ampliare il discorso parlando anche delle scritte laterali sul parafango dietro la ruota anteriore
mi aiutereste a scoprire la cronologia e la modalità con la quale venivano applicate?
Nelle versioni più vecchie ho visto che erano inserite sul lato sinistro del bagagliaio, dapprima con uno stile e poi con un altro che ritrovaiamo su versioni con fanale con luce di retromarcia, e poi più strette e poste sul lato destro.
Ho ripreso alcune immagini tratte dal web per esemplificare i tipi di targhette, per la lettera A si trattava di una versione del 66, B e C non saprei dire con certezza l'anno, mentre per la D è uguale a quella mia che è del 72.
Purtroppo non ricordo come era originariamente quella della mia kadett del 71, quando la comprai era priva della targhetta, ma io ne recuperai una da una versione più vecchia...mhmm però i buchi ce li aveva a destra ed avendo usato una targhetta come quella delle foto B e C ricordo bene che non combaciavano i fori, tanto che incollai la scritta col bostik spezzando i perni, perciò ho motivo di ritenere che anche nel 71 le scritte fossero del tipo stretto.(in effetti rivedendo la foto della kadett di mio zio che era del 71 aveva la scritta stretta a destra).
ps. potremmo ampliare il discorso parlando anche delle scritte laterali sul parafango dietro la ruota anteriore
Re: curiosità: le scritte sui bagagliai
Mio padre aveva una delle primissime Kadett col fanale posteriore grande e il cruscotto di plastica (Aprile 1968) e ricordo bene la scritta estesa e in corsivo posta sul lato sinistro del baule. La stessa si trovava un pochino più piccola sui parafanghi. La scritta “condensata” sul lato destro apparve agli inizi degli anni 70.
Re: curiosità: le scritte sui bagagliai
Allora:la prima veniva montata sulla versione 01/1966,versione "Luxus" (L)
La seconda sulla versione standard sempre 01/1966, (N, Normal, appunto)
La terza sulle versioni restyling 04/1968,con la stessa cronologia di versioni di cui sopra (quando fu' presentata la Olympia (di cui possiedo,per fortuna il Quattroruote originale con la prova di quest'ultima).
La quarta con il model year 1971, riconoscibile dai fanali piu' grandi,gia' introdotti nel 1968,e dalla scritta,appunto, piu' stretta e piu' in sintonia con i dettami americaneggianti del modello(cromature etc.)
La seconda sulla versione standard sempre 01/1966, (N, Normal, appunto)
La terza sulle versioni restyling 04/1968,con la stessa cronologia di versioni di cui sopra (quando fu' presentata la Olympia (di cui possiedo,per fortuna il Quattroruote originale con la prova di quest'ultima).
La quarta con il model year 1971, riconoscibile dai fanali piu' grandi,gia' introdotti nel 1968,e dalla scritta,appunto, piu' stretta e piu' in sintonia con i dettami americaneggianti del modello(cromature etc.)
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Argomenti simili
» Quiz per i più esperti: Scritte e simboli
» all'interno del devioluci
» curiosità: le kadett dei papà
» Curiosità! Prestazioni effettive
» all'interno del devioluci
» curiosità: le kadett dei papà
» Curiosità! Prestazioni effettive
Pagina 1 di 1