freni a disco
+2
renato741
lanza giuseppe
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
freni a disco
salve a tutti
sono nuovo del forum...
io posseggo un opel kadett b del 1971, e la mia ha i freni anteriori a tamburo mentre ho visto la mia stessa auto, (intendo anno versione) equipaggiata con l'impianto frenante a disco. mi chiedevo se era possibile reperire l'intero avantreno o solamente i mozzi con i relativi supporti, dischi, pinze ecc
grazie anticipatamente.
sono nuovo del forum...
io posseggo un opel kadett b del 1971, e la mia ha i freni anteriori a tamburo mentre ho visto la mia stessa auto, (intendo anno versione) equipaggiata con l'impianto frenante a disco. mi chiedevo se era possibile reperire l'intero avantreno o solamente i mozzi con i relativi supporti, dischi, pinze ecc
grazie anticipatamente.
lanza giuseppe- Numero di messaggi : 26
versione : KADETT B 1971
fiat 500 l 1970
...in passato : fiat 127 special
fiat uno 1.100 s 1991
fiat uno 1.400 1995
Re: freni a disco
Ciao e benvenuto tra noi! un'altra kadett b! e un'altro amico! ma è fantastico
peccato che io non possa darti una buona notizia ... ma gli altri sicuramente sapranno darti qualche dritta!!!
ciao
peccato che io non possa darti una buona notizia ... ma gli altri sicuramente sapranno darti qualche dritta!!!
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Ciao Giuseppe, benvenuto nel forum,
per quanto ho avuto modo di apprendere nel forum sull'esperienza dell'amico Alfano,
si possono montare i mozzi per freni a disco a patto che siano quelli specifici per kadett B,
infatti lui acquistò quelli della kadett C convinto che si potevano adattare invece ha scoperto che non andavano bene.
Per la reperibilità del ricambio prova a contattare Luca (specializzato nel restauro delle opel kadett) attraverso un messaggio privato oppure sul suo sito internet www.sportpneus.it è probabile che possa avere i ricambi che ti servono e magari darti info assistenza e supporto
Spero vorrai unirti a noi nelle discussioni future, puoi andare nella sezione presentazioni e presentarti parlando della tua passione per le opel kadett e perchè no?... magari inviare qualche foto della tua vettura
un caro saluto, gianni
per quanto ho avuto modo di apprendere nel forum sull'esperienza dell'amico Alfano,
si possono montare i mozzi per freni a disco a patto che siano quelli specifici per kadett B,
infatti lui acquistò quelli della kadett C convinto che si potevano adattare invece ha scoperto che non andavano bene.
Per la reperibilità del ricambio prova a contattare Luca (specializzato nel restauro delle opel kadett) attraverso un messaggio privato oppure sul suo sito internet www.sportpneus.it è probabile che possa avere i ricambi che ti servono e magari darti info assistenza e supporto
Spero vorrai unirti a noi nelle discussioni future, puoi andare nella sezione presentazioni e presentarti parlando della tua passione per le opel kadett e perchè no?... magari inviare qualche foto della tua vettura
un caro saluto, gianni
freni a disco
se non li trovi, io dovrei avere tutto da parte.
devi usare pezzi provenienti da una B dopo il '68: mozzi, pinze, dischi, pompa freno e servofreno (se non c'è già, dato che alcune B a tamburo lo avevano)
Io ho trasformato la mia un 50 mila km or sono ( inizialmente cercando di adattare senza successo l' impianto di una C ), il miglioramento è notevole ma devi usare le ruote da 13'
devi usare pezzi provenienti da una B dopo il '68: mozzi, pinze, dischi, pompa freno e servofreno (se non c'è già, dato che alcune B a tamburo lo avevano)
Io ho trasformato la mia un 50 mila km or sono ( inizialmente cercando di adattare senza successo l' impianto di una C ), il miglioramento è notevole ma devi usare le ruote da 13'
alfano- Numero di messaggi : 480
lanza giuseppe ha scritto:salve a tutti
sono nuovo del forum...
grazie anticipatamente.
Carissimo Giuseppe:un Siciliano!Io sono di Palermo, ed ho una Olympia.Teniamoci in contatto tramite questo splendido forum.Sono veramente contento che tutti i Kadettisti d'Italia stiano venendo fuori.Ed io che temevo di essere il solo qui nell'isola.Dai, presentati nella sezione e dacci infomazioni sulla tua bellissima auto!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
freni a disco
grazie a tutti per le ottime risposte e per gli utili consigli...
rivolgendomi ad alfano...
sono interessato ai pezzi (intendo dischi, mozzi, pinze e servofreno)... come ci possiam mettere in contatto ?
sono interessato ai pezzi (intendo dischi, mozzi, pinze e servofreno)... come ci possiam mettere in contatto ?
lanza giuseppe- Numero di messaggi : 26
versione : KADETT B 1971
fiat 500 l 1970
...in passato : fiat 127 special
fiat uno 1.100 s 1991
fiat uno 1.400 1995
lanza giuseppe ha scritto:grazie a tutti per le ottime risposte e per gli utili consigli...
la mia @ è: alfanaccio@alice.it
analogamente alla kadett C (vedi foto) la B a dischi monta un servofreno su staffe predisposte (che ho recuperato assieme al servo); l' unico accorgimento è il raccordo della depressione sul collettore che deve essere forato e filettato; teoricamente si potrebbe usare la pompa freni senza servo delle kadett a tamburi ma lo sforzo al pedale sarebbe eccessivo, molto più che usando i tamburi. Installare i mozzi con le pinze è invece abbastanza semplice.
Ciao alfano, come al solito ... una enciclopedia
veramente complimenti!
veramente complimenti!
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Troppo buono!renato741 ha scritto:Ciao alfano, come al solito ... una enciclopedia
veramente complimenti!
freni a disco
[quote="alfano"]
analogamente alla kadett C (vedi foto) la B a dischi monta un servofreno su staffe predisposte (che ho recuperato assieme al servo); l' unico accorgimento è il raccordo della depressione sul collettore che deve essere forato e filettato; teoricamente si potrebbe usare la pompa freni senza servo delle kadett a tamburi ma lo sforzo al pedale sarebbe eccessivo, molto più che usando i tamburi. Installare i mozzi con le pinze è invece abbastanza semplice.[/quote
Ciao ragazzi, devo contraddire l'amico Alfano. Sul servofreno non è possibile montare la pompa della B con freni a tamburo, è diversa, manca ad esempio la sede dell'o-ring per la tenuta della depressione. Cmq per chi altro fosse interessato ho anche io tutto il kit per trasformazione della b con freni a disco.
lanza giuseppe ha scritto:grazie a tutti per le ottime risposte e per gli utili consigli...
analogamente alla kadett C (vedi foto) la B a dischi monta un servofreno su staffe predisposte (che ho recuperato assieme al servo); l' unico accorgimento è il raccordo della depressione sul collettore che deve essere forato e filettato; teoricamente si potrebbe usare la pompa freni senza servo delle kadett a tamburi ma lo sforzo al pedale sarebbe eccessivo, molto più che usando i tamburi. Installare i mozzi con le pinze è invece abbastanza semplice.[/quote
Ciao ragazzi, devo contraddire l'amico Alfano. Sul servofreno non è possibile montare la pompa della B con freni a tamburo, è diversa, manca ad esempio la sede dell'o-ring per la tenuta della depressione. Cmq per chi altro fosse interessato ho anche io tutto il kit per trasformazione della b con freni a disco.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Bruno Pesola ha scritto:
Ciao ragazzi, devo contraddire l'amico Alfano. Sul servofreno non è possibile montare la pompa della B con freni a tamburo, è diversa, ........
E quando mai avrei detto il contrario?
Uno dei dieci comandamenti recita: "non metterai una pompa freni senza servofreno al posto di una con servofreno" ; sono cose che si imparano a catechismo...
pompa freni
alfano ha scritto:Bruno Pesola ha scritto:
Ciao ragazzi, devo contraddire l'amico Alfano. Sul servofreno non è possibile montare la pompa della B con freni a tamburo, è diversa, ........
E quando mai avrei detto il contrario?
Uno dei dieci comandamenti recita: "non metterai una pompa freni senza servofreno al posto di una con servofreno" ; sono cose che si imparano a catechismo...
Scusami Alfano ma la tua descrizione mi sembrava un pò ambigua, mi lasciava intedere che avendo il solo servofreno era possibile comunque utilizzare la pompa di quella con freni a tamburo. Per quanto riguarda il catechismo ti assicuro che da ormai parecchio tempo che ho imparato tutti i comandamenti....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
ragà... è tutto chiaro siccome sulla kadett avete una esperienza notevole, e non per sentito dire, ma perchè in tanti anni le mani sopra ce le avete messe e conoscete ogni dettaglio, siete e resterete un riferimento per tutti.
non posso fare altro che ringraziarvi per la vostra partecipazione alle discussioni
non posso fare altro che ringraziarvi per la vostra partecipazione alle discussioni
Massì, massì.....
si trattava solamente di una disputa teosofica
pura accademia, materiale per eruditi
nozionismi di nicchia!
si trattava solamente di una disputa teosofica
pura accademia, materiale per eruditi
nozionismi di nicchia!
Argomenti simili
» CERCO POMPA FRENI !!! Opel Kadett b Coupè ls
» Spia freni... Ancora!