forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco la storia della mia E Caravan!

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Skadett66 Ven 08 Gen 2010, 11:31

renato741 ha scritto:
mio padre invece sicuramente l'ha "spremuta" un pò di più,non c'era il limite di velocità prima! Rolling Eyes

dovevano essere bei tempi nei quali si viaggiava senza preoccupazioni e senza rovinarsi inutilmente delle giornate perchè è parso di avvistare un congegno elettronico dopo che lo si è appena superato, giusto nell'unico tratto nel quale ti sei permesso di eccedere leggermente dopo che magari sei stato costretto a seguire per un lungo tratto un veicolo che invece procedeva troppo lentamente:roll: Non che per forza si debba correre oltre il consentito, ma penso sia molto più pericoloso andare a 100 in autostrada molto trafficata a due corsie che superare i 130 su una strada a 3 corsie per senso di marcia completamente deserta.
I limiti dovremmo imporceli da soli usando il buon senso... ma purtroppo non funziona così.
Scusate questo piccolo sfogo... è un pensiero che porto sempre dentro di me. Neutral io il mio primo viaggio l'ho fatto nel 1988, giusto quando fu introdotto il limite a 110 all'ora e il diffondersi a grande scala degli autovelox (la cui esistenza risale a molto prima ma che in quel periodo vennero alla ribalta)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  renato741 Ven 08 Gen 2010, 12:29

Bravissimo! hai centrato il punto... fino a quando vorranno imporre dei limiti e basta, non si verrà mai a capo di nulla! i limiti dovrebbero scaturire da ognuno di noi, dallo stato del veicolo,e dalla strada,e dalle proprie capacità; cioè se io ho una 1600 diesel con velocità max 155, allora non dovrei superare i 130, perchè altrimenti l'auto diventa più pericolosa, più rumorosa e i consumi aumentano considerevolmente...
se ho una smart e vado in autostrada non dovrei superare i 90.., anzi non dovrei nemmeno andarci in autostrada(quelle del sud piene di buche!)
però questo discorso è improponibile perchè non tutti hanno una "maturità" nella guida! a volte mi sorpassano Smart a 130km/h ed io mi chiedo se becca una buca,una sconnessione, o un colpo di vento, dove va ad atterrare?alcuni mi diranno: caxxi suoi! ed invece no! perchè sulle strade ci sono anche gli altri...
allora dei limiti sono purtroppo indispensabili, ma vanno valutati strada per strada e caso per caso... devono essere però chiari e soprattutto ragionevoli!
Il problema sorge quando i limiti sono percepiti come assurdi e sbagliati dalle persone, come avviene oggi... sulle strade troviamo limiti di 20- 30km/h ed anche la maggior parte dei 50 sono francamente impossibili(sulle extraurbane) in città non servono tanto è tutto bloccato.
Quindi fino a quando(i limiti) non verrano percepiti come giusti dagli automobilisti, moltissimi non li rispetteranno!
faccio altri due esempi
oggi la maggior parte degli automobilisti non allaccia le cinture di sicurezza che pure sono utili, perchè?
semplice, perchè la legge prescrive che debbano essere sempre allacciate... ma chiunque di noi si rende conto(e anche la polizia municipale) che a causa del traffico in città non si va più di 10km/h anzi si è spesso fermi, bene volete spiegarmi che senso ha tenere la cintura se sono nel traffico( e sto guidando?) come posso farmi male?
la cintura in questi casi è solo un intralcio, per fortuna anche la polizia municipale si rende conto dell'assurdità della legge e non fa le multe, il più delle volte...
la legge dovrebbe prevedere che superati i 50, oppure al di fuori dell'ambito urbano scatta l'obbligo della cintura... molti di noi percepirebbero questo obbligo come giusto e la indosserebbero senza problemi... certo una percentuale minima sicuramente non lo farebbe lo stesso, ma la maggior parte si... e se dovessimo beccare una multa diremmo, bene è giusto così...

Altro esempio i segnali stradali! oggi è pieno di segnali stradali inutili... mi riferisco a quelli che indicano curva pericolosa ecc... quanti di voi li guardano? nessuno! infatti, sono spesso sbagliati, trovi ad esempio curva pericolosa ed invece è una curva appena accennata, che con le auto di oggi nemmeno ti accorgi della curva! morale? nessuno li guarda più e il rischio di incappare in una curva davvero pericolossissima è notevole, spesso le auto finiscono fuori strada proprio perchè non immaginano che li possa esserci una curva davvero pericolosa! ma se mettessimo un bel cartello, magari luminoso, in prossimità della curva, con la scritta curva molto pericolosa, e , con sotto la max velocità consentita, la maggior parte rallenterebbe, fidandosi del cartello stesso...
Basta così, sto esagerando... speriamo solo che qualcuno si decida prima o poi...
oppure Idea mi devo candidare come politico Laughing Razz
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Ven 08 Gen 2010, 13:06

renato741 ha scritto:
complimenti per la memoria... Very Happy Very Happy Very Happy
hai tutto segnato immagino! guarda un pò che precisione!
complimenti davvero per la cura con cui hai trattato la tua piccola... rodaggio a parte Very Happy
comunque direi che si è comportata davvero bene tutto sommato.
Però sulla batteria penso ci sia un errore... forse vi siete dimenticati di averla cambiata(o lo zio la cambiata a vostra insaputa!) 13 anni mi sembrano davvero troppi...e le batterie opel non hanno mai brilllato per la loro durata,erano normali ma non eccezionali...

ovviamente è tutto segnato, sennò che memoria ci vorrebbe? Laughing Laughing Laughing
per la batteria non saperi, papà ha segnato tutto scrupolosamente, mi sembra strano che abbia saltato questo particolare.. chiederò e ti farò sapere meglio Very Happy Very Happy Very Happy
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Ven 08 Gen 2010, 13:18

renato741 ha scritto:
Bene visto che si parla di velocità voglio aggiungere il mio contributo... io con la mia piccola 1600 diesel ho toccato i 220 Shocked Shocked ....

si, con la mano Razz quando ho smontato il tachimetro! Razz Laughing Wink
no, io non ci riesco a "maltrattare" così la kadett, mi sembra di farle del male...
e poi non è giusto condurre un'auto alla max velocità...
comunque i tachimetri Opel avevano molto scarto quindi ci sono anche 20-30 km/h di differenza tra velocità reale e velocità segnata...
io con la mia,in piano, al max ho toccato 1-2 volte 150km/h per pochi secondi... ma senza alcun sforzo, sono sicuro che con un lancio adeguato ed un pò di discesa arriva anche a 190-200 senza grossi problemi... ma non farò mai la prova! anche se l'auto lo consentirebbe(tenuta e stabilità sono ok! non voglio che si arrabbi! Laughing
mio padre invece sicuramente l'ha "spremuta" un pò di più,non c'era il limite di velocità prima! Rolling Eyes

non le fai del male, dimentichi che le Kadett sono insofferenti al dolore? Laughing Laughing Laughing
neanche fossero delle Fiat Laughing Laughing Laughing
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  KadettEClub Ven 08 Gen 2010, 13:27

renato741 ha scritto:Bravissimo! hai centrato il punto... fino a quando vorranno imporre dei limiti e basta, non si verrà mai a capo di nulla! i limiti dovrebbero scaturire da ognuno di noi, dallo stato del veicolo,e dalla strada,e dalle proprie capacità; cioè se io ho una 1600 diesel con velocità max 155, allora non dovrei superare i 130, perchè altrimenti l'auto diventa più pericolosa, più rumorosa e i consumi aumentano considerevolmente...
se ho una smart e vado in autostrada non dovrei superare i 90.., anzi non dovrei nemmeno andarci in autostrada(quelle del sud piene di buche!)
però questo discorso è improponibile perchè non tutti hanno una "maturità" nella guida! a volte mi sorpassano Smart a 130km/h ed io mi chiedo se becca una buca,una sconnessione, o un colpo di vento, dove va ad atterrare?alcuni mi diranno: caxxi suoi! ed invece no! perchè sulle strade ci sono anche gli altri...
allora dei limiti sono purtroppo indispensabili, ma vanno valutati strada per strada e caso per caso... devono essere però chiari e soprattutto ragionevoli!
Il problema sorge quando i limiti sono percepiti come assurdi e sbagliati dalle persone, come avviene oggi... sulle strade troviamo limiti di 20- 30km/h ed anche la maggior parte dei 50 sono francamente impossibili(sulle extraurbane) in città non servono tanto è tutto bloccato.
Quindi fino a quando(i limiti) non verrano percepiti come giusti dagli automobilisti, moltissimi non li rispetteranno!
faccio altri due esempi
oggi la maggior parte degli automobilisti non allaccia le cinture di sicurezza che pure sono utili, perchè?
semplice, perchè la legge prescrive che debbano essere sempre allacciate... ma chiunque di noi si rende conto(e anche la polizia municipale) che a causa del traffico in città non si va più di 10km/h anzi si è spesso fermi, bene volete spiegarmi che senso ha tenere la cintura se sono nel traffico( e sto guidando?) come posso farmi male?
la cintura in questi casi è solo un intralcio, per fortuna anche la polizia municipale si rende conto dell'assurdità della legge e non fa le multe, il più delle volte...
la legge dovrebbe prevedere che superati i 50, oppure al di fuori dell'ambito urbano scatta l'obbligo della cintura... molti di noi percepirebbero questo obbligo come giusto e la indosserebbero senza problemi... certo una percentuale minima sicuramente non lo farebbe lo stesso, ma la maggior parte si... e se dovessimo beccare una multa diremmo, bene è giusto così...

Altro esempio i segnali stradali! oggi è pieno di segnali stradali inutili... mi riferisco a quelli che indicano curva pericolosa ecc... quanti di voi li guardano? nessuno! infatti, sono spesso sbagliati, trovi ad esempio curva pericolosa ed invece è una curva appena accennata, che con le auto di oggi nemmeno ti accorgi della curva! morale? nessuno li guarda più e il rischio di incappare in una curva davvero pericolossissima è notevole, spesso le auto finiscono fuori strada proprio perchè non immaginano che li possa esserci una curva davvero pericolosa! ma se mettessimo un bel cartello, magari luminoso, in prossimità della curva, con la scritta curva molto pericolosa, e , con sotto la max velocità consentita, la maggior parte rallenterebbe, fidandosi del cartello stesso...
Basta così, sto esagerando... speriamo solo che qualcuno si decida prima o poi...
oppure Idea mi devo candidare come politico Laughing Razz
ciao

ti do ragione quasi su tutto.. l'unico punto su cui mi trovo in disaccordo è la cintura di sicurezza..
è sempre utile, oggi maggiormente.. il discorso dell'intralcio non lo capisco molto, una volta allacciata nemmeno te ne rendi conto, ma forse io parto avvantaggiato perchè da quando guido è obbligatoria, quindi mi ci sono abituato e la allaccio prima ancora di mettere in moto..
oggi tra l'altro la cintura di sicurezza è necessaria anche in città e a bassa velocità.. se parli di auto vecchie ti do anche ragione, ma sulle nuove, corredate ormai nalla totalità dei casi di airbag, un urto con conseguente scoppio del pallone salvavita, senza l'ausilio della cintura, implica conseguenze che aumentano esponenzialmente con l'aumentare della velocità.. e poi, parliamoci chiaro, che ci costa allacciare la cintura? tra l'altro per te dovrebbe essere più facile, hai una diesel con candelette di preriscaldamento Very Happy Very Happy Very Happy nel tempo in cui tu giri il quadro e le candelette fanno il loro dovere hai già allacciato la cintura, ed hai pure impiegato del tempo che altrimenti avresti perso Laughing Laughing Laughing
KadettEClub
KadettEClub

Numero di messaggi : 72
Età : 33
Località : Catanzaro
versione : Fiat 500 F Replica Giannini 1969
Fiat Punto 1.2 8v 3p 2000
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75cv Dynamic 5p 12/2007
...in passato : Opel Kadett E Caravan 1.4S Club 1991 - Bordeaux Metallizzato - Fendinebbia, antifurto meccanico, autoradio, chiusura centrallizzata, vetri elettrici anteriori, sospensioni posteriori regolabili meccanicamente.
Fiat 500 D 1965
Fiat 500 F 1968
Fiat 500 L 1972
Fiat Ritmo 60CL 1978
Fiat 126 Personal 4 650 1976

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  renato741 Sab 16 Gen 2010, 10:44

ti do ragione quasi su tutto.. l'unico punto su cui mi trovo in disaccordo è la cintura di sicurezza..
è sempre utile, oggi maggiormente.. il discorso dell'intralcio non lo capisco molto, una volta allacciata nemmeno te ne rendi conto, ma forse io parto avvantaggiato perchè da quando guido è obbligatoria, quindi mi ci sono abituato e la allaccio prima ancora di mettere in moto..
oggi tra l'altro la cintura di sicurezza è necessaria anche in città e a bassa velocità.. se parli di auto vecchie ti do anche ragione, ma sulle nuove, corredate ormai nalla totalità dei casi di airbag, un urto con conseguente scoppio del pallone salvavita, senza l'ausilio della cintura, implica conseguenze che aumentano esponenzialmente con l'aumentare della velocità.. e poi, parliamoci chiaro, che ci costa allacciare la cintura? tra l'altro per te dovrebbe essere più facile, hai una diesel con candelette di preriscaldamento Very Happy Very Happy Very Happy nel tempo in cui tu giri il quadro e le candelette fanno il loro dovere hai già allacciato la cintura, ed hai pure impiegato del tempo che altrimenti avresti perso Laughing Laughing Laughing[/quote]

Non facciamo passare un messaggio sbagliato... meglio chiarire un pò ... anche io sono convinto dell'utilità della cintura, però dicevo che nelle città odierne, nei tratti davvero urbani,dove non si supera mai i 20-30km/h e il più delle volte si è fermi in coda secondo me la cintura è davvero poco utile, che senso ha obbligare ad indossarla? certo questo discorso è valido solo per il guidatore(che non può distrarsi) il passeggero è meglio che la indossi sempre per evitare testate nel parabrezza! a queste velocità il rischio di farsi male è prossimo allo zero, è più probabile che una casalinga si tagli mentre usa il coltello...allora cosa facciamo rendiamo obbligatori i guanti d'acciaio?
per quanto riguarda l'intralcio, certo una volta che l'hai indossata non ci sono grossi problemi, ma chi è "costretto" (rappresentanti ecc...) a salire e scendere molte volte dall'auto a distanza di pochi metri... che non fai nemmeno in tempo ad allacciarla! non può essere molto contento...
per quanto mi riguarda, io ho già sostituito le cinture un paio di volte Sad ... si erano smollate, non si riavvolgevano più Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la storia della mia E Caravan! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la storia della mia E Caravan!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.