MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
+7
gs
renato741
mixkadett76
daniele fellin
Skadett66
Opelista71
mariokadett1.3s
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Skadett66 ha scritto:Sì, si può risolvere in mille modi... è che a volerlo fare tornare esattamente come prima, con la stoffa originale, è cosa praticamente impossibile a meno di non disporre di un piano appositamente sagomato dove tenere il tutto pressato durante la fase di incollaggio.
Se questi benedetti cieli si trovassero facilmente e a prezzi umani bastava ordinarne uno nuovo ed il gioco era fatto, invece non è così.
Si possono adattare i cieli delle daewoo nexia, più recenti rispetto alle kadett, io l'ho fatto, anche se restano due punti negli angoli posteriori leggeremnte scoperti, ma per le SW il problema resta ugualmente perchè nexia SW non ne hanno prodotte
e se si usasse quello della vecchia nubira sw?non è che sono compatibili?
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
No direi decisamente di no, ha tutta un'altra forma
comunque per essere più chiaro, il pproblema è dovuto al fatto che la opel ha previsto per il cielo una stoffa con uno strato di spugna(per assicurare la perfetta elasticità) con il tempo questa spugna tende a sgretolarsi facendo staccare la stoffa dal cielo...
l'incollaggio è difficile perchè se si lascia la spugna, la stoffa non si incolla, se si toglie allora la stoffa perde elasticità e diventa più corta per cui non corrispondono più i fori...
naturalmente ci si potrebbe rivolgere ad un tappezziere e scegliere un qualsiasi rivestimento ma la spesa è abbastanza elevata(circa 200 euro) ecco perchè si tenta la riparazione in qualche modo.
Il problema più grande da risolvere nel fai da te sono i bordini delle alette parasole.
Io come diceva gianni disponendo di un cielo ormai rovinato ho provato la strada della verniciatura,giusto per vedere cosa sarebbe successo , quindi ,dopo aver rimosso tutto lo strato di spugna con carta abrasiva, ho preso della vernice(la prima che mi sono ritrovato) lo rovesciata sul cartone pressato e ho steso con una spugnetta. il risultato è stato soddisfacente.
Io ho fatto un lavoro molto grezzo e veloce perchè il mio pannello era rovinato, quindi l'avrei buttato lo stesso.
Ma con un pò di attenzione e con i suggerimenti di gianni credo venga un buon lavoro.
naturalmente il cartone pressato deve essere integro, senza buchi e senza pieghe.
comunque per essere più chiaro, il pproblema è dovuto al fatto che la opel ha previsto per il cielo una stoffa con uno strato di spugna(per assicurare la perfetta elasticità) con il tempo questa spugna tende a sgretolarsi facendo staccare la stoffa dal cielo...
l'incollaggio è difficile perchè se si lascia la spugna, la stoffa non si incolla, se si toglie allora la stoffa perde elasticità e diventa più corta per cui non corrispondono più i fori...
naturalmente ci si potrebbe rivolgere ad un tappezziere e scegliere un qualsiasi rivestimento ma la spesa è abbastanza elevata(circa 200 euro) ecco perchè si tenta la riparazione in qualche modo.
Il problema più grande da risolvere nel fai da te sono i bordini delle alette parasole.
Io come diceva gianni disponendo di un cielo ormai rovinato ho provato la strada della verniciatura,giusto per vedere cosa sarebbe successo , quindi ,dopo aver rimosso tutto lo strato di spugna con carta abrasiva, ho preso della vernice(la prima che mi sono ritrovato) lo rovesciata sul cartone pressato e ho steso con una spugnetta. il risultato è stato soddisfacente.
Io ho fatto un lavoro molto grezzo e veloce perchè il mio pannello era rovinato, quindi l'avrei buttato lo stesso.
Ma con un pò di attenzione e con i suggerimenti di gianni credo venga un buon lavoro.
naturalmente il cartone pressato deve essere integro, senza buchi e senza pieghe.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Ciao Ragazzi premetto: non sono competente in materia e purtroppo non me la cavo benissimo nei lavori di questo tipo però voglio raccontarvi l'esperienza di un caro amico con la sua A112 Elite. Pur non avendo la passione delle auto d'epoca, per necessità (non poteva permettersi la Lancia Y) rimese a posto da solo quasi tutta la macchina. Il cielo aveva un cartone preformato che cascava e pendeva da tutte le parti. lo tolse dalla macchina e dopo aver staccato i brandelli che cadevano, vi passò sopra la colla per carte da parati in maniera corposa. Vi fece poi aderire un tessuto grigio chiaro molto leggero tipo una "maglina" comprata al metro in un negozio di tessuti... una volta rimontato il risultato era davvero ineccepibile. L'unica cosa è che il cielo della A 112 era quasi piatto... e quindi il lavoro era sicuramente più semplice rispetto la Kadett. Purtroppo non ho le foto, tutto questo avveniva agli inizi degli anni 90 e la povera A112 già da molti anni è passata a miglior vita.
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
SALVE RAGAZZI SONO TORNATO!!! dopo kissa quanto tempo comunque il tetto lo risolto con meno di 70 euri o smontato il tettucio cacciato quella skifezza gialla preso un barattolone di bostik e un tessuto nuovo un po piu kiaro del originale risultato ? ottimo non è perfetto ma... non si nota ke è stato rifatto tranne qualke minima imperfezione Comunque scusate l' O.T ......... legendo il commento sul olio ENRIKO NON SEI SOLO ANKE IO O RIFATTO LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA è mi è costata "solo" 250 CON RETTIVICA VALVOLE SPIANATURA E TUTTE LE GUARNIZIONI comprese quelle della aspirazione scariko e coperchio camme che ora non perde più praticamente mi è uscita l'aqua dal carburatore penza te.... per fortuna il motore era spento L'ho acceso a casa è andava a tre spengo subito il motore apro il cofano e ho trovato un lago che usciva dal carburatore ... COMUNQUE SCUSATE IL SECONDO OT ora so che olio scegliere usero un semi sintetico 10 - 40 magari castrol e magari un castrol magnetek cosi sono sicuro che vada bene .... MA è NORMALE CHE FACENDO UNA DISCESA SENZA ACCELERARE PER MOLTO TEMPO QUANDO ARRIVA LA PIANURA L'AUTO BUTTA FUMO AZZUROGNOLO PER QUALCHE CHILOMETRO ????? PERCHè A ME LO FA !!!
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Probabilmente trafila olio al minimo e si accumula nella marmitta, poi appena acceleri lo espelle ed ecco spiegato il fumo azzurrino... l'importante è che dopo lo scarico diventi incolore... altrimenti probabilmente avresti qualche problema al motore...
Fai una prova, tieni l'auto in moto per 5 minuti (in folle) e dopo fai una accelerazione veloce, vedi se anche in quel caso fa fumo...
Fai una prova, tieni l'auto in moto per 5 minuti (in folle) e dopo fai una accelerazione veloce, vedi se anche in quel caso fa fumo...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
mariokadett1.3s ha scritto:SALVE RAGAZZI SONO TORNATO!!! dopo kissa quanto tempo comunque il tetto lo risolto con meno di 70 euri o smontato il tettucio cacciato quella skifezza gialla preso un barattolone di bostik e un tessuto nuovo un po piu kiaro del originale risultato ? ottimo non è perfetto ma... non si nota ke è stato rifatto tranne qualke minima imperfezione Comunque scusate l' O.T ......... legendo il commento sul olio ENRIKO NON SEI SOLO ANKE IO O RIFATTO LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA è mi è costata "solo" 250 CON RETTIVICA VALVOLE SPIANATURA E TUTTE LE GUARNIZIONI comprese quelle della aspirazione scariko e coperchio camme che ora non perde più praticamente mi è uscita l'aqua dal carburatore penza te.... per fortuna il motore era spento L'ho acceso a casa è andava a tre spengo subito il motore apro il cofano e ho trovato un lago che usciva dal carburatore ... COMUNQUE SCUSATE IL SECONDO OT ora so che olio scegliere usero un semi sintetico 10 - 40 magari castrol e magari un castrol magnetek cosi sono sicuro che vada bene .... MA è NORMALE CHE FACENDO UNA DISCESA SENZA ACCELERARE PER MOLTO TEMPO QUANDO ARRIVA LA PIANURA L'AUTO BUTTA FUMO AZZUROGNOLO PER QUALCHE CHILOMETRO ????? PERCHè A ME LO FA !!!
Quando hai l'accelleratore chiuso il motore "sukkia" olio attraverso le guide delle valvole. Spero che il meccanico ha cambiato i gommini quando ti ha fatto la testa....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
no non lo fa al minimo e se poi accelero neanche ...... e mi sa che i gommini non li ha cambiati pero per esempio di folle se lo mando a 6000 giri e li mantengo kostante non lo fa fumo ma se per esempio mollo l'acceleratore e lo ripremo piu folte tipo come se "pompassi l'acceleratore " butta fumo azzurrognolo ma solo ad altri regimi oggi per esempio se acceleravo piano piano e non superavo i 2000 giri non buttava nessun fumo poi quando o fatto il solpasso lo ha buttato e poi dopo qualche metro tutto regolare .......
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Si, in pratica c'è un piccolo trafilamento d'olio, probabile che siano solo i gommini delle valvole come diceva bruno... dovresti chiedere al meccanico se li ha sostituiti... il fatto che se acceleri in maniera regolare non esce fumo , mentre se pigi a fondo, lasci subito, e poi pigi ancora a fondo ed il fumo esce è normale,
quella situazione è più stressante per il motore per cui anche un piccolo difetto viene a galla....
ciao
quella situazione è più stressante per il motore per cui anche un piccolo difetto viene a galla....
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
mariokadett1.3s ha scritto:no non lo fa al minimo e se poi accelero neanche ...... e mi sa che i gommini non li ha cambiati pero per esempio di folle se lo mando a 6000 giri e li mantengo kostante non lo fa fumo ma se per esempio mollo l'acceleratore e lo ripremo piu folte tipo come se "pompassi l'acceleratore " butta fumo azzurrognolo ma solo ad altri regimi oggi per esempio se acceleravo piano piano e non superavo i 2000 giri non buttava nessun fumo poi quando o fatto il solpasso lo ha buttato e poi dopo qualche metro tutto regolare .......
Ciao Mario, forse sono stato poco chiaro. Quando parlavo di accelleratore chiuso o al minimo mi riferivo alla situazione che tu dicevi, ossia quando la macchina è in movimento e tu chiudi l'accelleratore per decellerare. In quella circostanza, poichè non entra ne benzina ne aria essendo la farfalla chiusa, il motore aspira olio dai guidavalvole, specie se i gommini sono usurati. Quando poi riaccelleri vedi il fumo azzurrognolo che evidenzia l'olio bruciato, accumulato nel motore in decellerazione. In sintesi se la macchina fa fumo in accellerazione per lunghi tratti il problema è da ricercare nell'usura dei cilindri, se lo fa in accellerazione ma appena dopo un tratto di strada a farfalla chiusa la causa può essere riconducibile ai gommini....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
KB Holiday ha scritto:Ciao Mario, forse sono stato poco chiaro. Quando parlavo di accelleratore chiuso o al minimo mi riferivo alla situazione che tu dicevi, ossia quando la macchina è in movimento e tu chiudi l'accelleratore per decellerare. In quella circostanza, poichè non entra ne benzina ne aria essendo la farfalla chiusa, il motore aspira olio dai guidavalvole, specie se i gommini sono usurati. Quando poi riaccelleri vedi il fumo azzurrognolo che evidenzia l'olio bruciato, accumulato nel motore in decellerazione. In sintesi se la macchina fa fumo in accellerazione per lunghi tratti il problema è da ricercare nell'usura dei cilindri, se lo fa in accellerazione ma appena dopo un tratto di strada a farfalla chiusa la causa può essere riconducibile ai gommini....
Bellissima come spiegazione Bruno
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
grazie per la ottima spiegazione ora ho capito tutto !!!! grazie ma a lungo andare cosa succede al motore non è che si rovina ? magari gli metto un po di pulisci valvole insieme a 20 euro di benzina super con qualche ottano in più? oppure lo lascio così com è ? cosa mi consigliate
P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli "
P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli "
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
alla faccia del bicarbonato di sodiomariokadett1.3s ha scritto: oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino
a dire il vero a me è capitato di toccare i 190 in discesa per un buon tratto quando la macchina aveva un paio di anni, ma con motore 1200 da 40 kw.
quindi si può dire che il tuo motore va ancora che è una BOMBA
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Io con la E diesel in piena discesa i 220 li ho presi tutti!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
mariokadett1.3s ha scritto:grazie per la ottima spiegazione ora ho capito tutto !!!! grazie ma a lungo andare cosa succede al motore non è che si rovina ? magari gli metto un po di pulisci valvole insieme a 20 euro di benzina super con qualche ottano in più? oppure lo lascio così com è ? cosa mi consigliate
P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli "
Non succede niente, nn ti preoccupare, devi tenere solo d'occhio il consumo dell'olio. No ad additivi, dalle nostre parti si dice "lascia il mondo come si trova"! Semmai quando avrai un pò di soldini le cambierai i gommini ed eventulemnte le guide se risultassero usurate....
Complimento per la velocità!! Mio padre ebbe una Kadett E 1.3 versione Sprint che camminava come un missile!!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Questa era la situazione del cielo della mia Caravan.
Qui si vede il supporto smontato con tolto il pseudotessuto.
Qui si vede gli esiti scoraggianti sul pannello di supporto,
nel tentativo fallito di incollare il tessuto con il Bostik.
Dopo aver pulito minuziosamente con alcool tutto il tessuto e il pannello da quella maledetta polverina appiccicosa (che erano i residui del tappetino di gommapiuma),
finalmente ecco l'incollatura definitiva fatta con 4 tubi di silicone acetico trasparente.
Per far aderire il tessuto nelle zone non piane del pannello, tipo le nicchie dei parasole, ecc. è fondamentale l'uso di piccoli sacchetti con sabbia, che modellano il tessuto e lo fanno aderire nei posti piu' difficili.
Qui si vede il supporto smontato con tolto il pseudotessuto.
Qui si vede gli esiti scoraggianti sul pannello di supporto,
nel tentativo fallito di incollare il tessuto con il Bostik.
Dopo aver pulito minuziosamente con alcool tutto il tessuto e il pannello da quella maledetta polverina appiccicosa (che erano i residui del tappetino di gommapiuma),
finalmente ecco l'incollatura definitiva fatta con 4 tubi di silicone acetico trasparente.
Per far aderire il tessuto nelle zone non piane del pannello, tipo le nicchie dei parasole, ecc. è fondamentale l'uso di piccoli sacchetti con sabbia, che modellano il tessuto e lo fanno aderire nei posti piu' difficili.
gs- Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Ottimo lavoro, speriamo che duri anche a lungo una volta montato sull'auto sei riuscito anche a modellare per bene la zona dove ci sono le alette parasole?
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
L'impegno che ci hai messo è lodevole, strepitosa l'idea dei sacchetti di sabbia
davvero un ottimo stratagemma
penso che meglio di così non si poteva fare... complimenti
... e grazie di aver condiviso le foto
davvero un ottimo stratagemma
penso che meglio di così non si poteva fare... complimenti
... e grazie di aver condiviso le foto
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
renato741 ha scritto:Ottimo lavoro, speriamo che duri anche a lungo una volta montato sull'auto sei riuscito anche a modellare per bene la zona dove ci sono le alette parasole?
Sì , in foto di sacchetti ce ne sono solo due, ma alla fine ne ho messo otto.
Ovviamente la procedura l'ho affinata strada facendo, la prossima volta (cioè spero mai! ), verrà ancora meglio.
Solo avessi pensato subito al silicone acetico, e non al Bostik e soprattutto avessi eliminato da subito con alcool quella polverina collosa dal tessuto e dal pannello avrei risparmiato un sacco di tempo.
C'è da dire una cosa , che questo pannello interno con tessuto, è molto utile come isolante termico.
Quando era smontato, l'abitacolo era decisamente piu' caldo di quando era montato.
Crea un'intercapedine d'aria isolante esattamente come per esempio sul vecchio Land Rover quando montavano il tetto tropicale.
Per lo smontaggio del pannello dalla carrozzeria ci vuole altrettanta pazienza e delicatezza. E' un attimo rompere il pannello.
gs- Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
gs ha scritto:Per lo smontaggio del pannello dalla carrozzeria ci vuole altrettanta pazienza e delicatezza. E' un attimo rompere il pannello.
e anche rovinare le plastiche e le maniglie che lo sorreggono aggiungerei...
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
OTTIMO LAVORO !!!!!! è venuto perfetto l'unica cosa che mi è successa a me è che il colore del nuovo tessuto non è lo stesso delle alette parasole "che hanno quei picolissimi puntini neri " però per l0 meno creano un gradevole contrasto hehe
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Purtroppo trovare un tessuto del tutto identico a quello originale è impossibile (o quasi) !... La migliore soluzione è metterne uno che ci si avvicinia il più possibile !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sbiancatura tappezzeria tetto abitacolo
» Aiutatemi per favore.
» battito in testa
» Guarnizione di testa? Ditemi di no....
» sedili con poggia testa kadett D
» Aiutatemi per favore.
» battito in testa
» Guarnizione di testa? Ditemi di no....
» sedili con poggia testa kadett D
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.