forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti da... un intruso!

+8
Opelista71
renato741
pier
vincenzo
KB Holiday
Skadett66
Frankie_7
Rekordman
12 partecipanti

Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Dom 06 Mar 2011, 16:57

Ciao a tutti, ciao

mi chiamo Vittorio e scrivo da Padova. Non ho una Kadett ma ho trovato questo sito davvero bello, mi ha riportato a... qualche anno fa, quando ero bimbo e le Opel erano la mia grande passione. Negli anni settanta mio padre possedeva una Rekord 2100 D ed io la ricordo con grande nostalgia, tanto da essere in caccia da molti anni per riuscire a rimettere le mani su un esemplare in buono stato. Le famigerate rottamazioni però mi hanno reso la vita ardua... le Rekord sono praticamente scomparse, ma la buona stella mi ha arriso lo stesso: da pochi giorni sono FELICISSIMO proprietario di una 2000 D del 1977 trovata fortunosamente a Milano. La macchina è in condizioni abbastanza buone e sono sicuro che un ulteriore restauro "filologico" la dovrebbe riportare all'antico splendore!
Per questo sono qui... da intruso: non essendoci più nessuno in Italia che si ricorda della vecchia Rekord ho pensato di aggregarmi a voi che siete, vedo, un'ottima "grande famiglia" di estimatori delle Opel "d'antan". Se non vi da fastidio, mi aggiungerei volentieri.

Sono un intruso anche per un altro motivo... sono un membro dello Staff di Passione Peugeot, il Club che riunisce tutti i possessori delle vetture moderne del Leone Embarassed ma voi fate finta di niente... Wink


Ultima modifica di Rekordman il Sab 05 Nov 2011, 01:01 - modificato 1 volta.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Frankie_7 Dom 06 Mar 2011, 21:03

Benvenuto Wink

Non preoccuparti,io ho anche una Golf GTI e sto per prendere una Mazda MX-5,figurati lol! approvazione
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Skadett66 Dom 06 Mar 2011, 21:51

Ciao Vittorio... benvenuto e grazie per averci scelto per condividere la tua passione per la Rekord Very Happy
hai detto bene, questa è un'ottima famiglia di estimatori opel Very Happy Cool con tutti i ricordi che queste vetture suscitano daccordo
a me poi piace tantissimo questo modello di rekord, davvero imponente e moderna ai suoi tempi rispetto alle altre auto in circolazione, almeno a me dava questa sensazione.
In tempi recentissimi mi stavo dando un'occhiata in giro per trovare un'auto a cui fare affezionare mio figlio, la Rekord era uno dei miei obbiettivi, e in effetti so che non era affatto semplice trovarne una. L'unica che mi era capitata era in abruzzo, azzurra ma da reimmatricolare. Poi ho comunque rinunciato.
Si si... mi fa proprio piacere aver trovato un amico che vuole condividere questa sua passione per questo modello
Saluti da... un intruso! Opel_Rekord_D_1975
immagine tratta da wikipedia

Mi farebbe piacere che tu ne descrivessi le sensazioni di guida e ci parlassi un pò di questa vettura, con calma, man mano che ne prendi confidenza Cool

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  KB Holiday Dom 06 Mar 2011, 22:53

Rekordman ha scritto:Ciao a tutti, ciao

mi chiamo Vittorio e scrivo da Padova. Non ho una Kadett ma ho trovato questo sito davvero bello, mi ha riportato a... qualche anno fa, quando ero bimbo e le Opel erano la mia grande passione. Negli anni settanta mio padre possedeva una Rekord 2100 D ed io la ricordo con grande nostalgia, tanto da essere in caccia da molti anni per riuscire a rimettere le mani su un esemplare in buono stato. Le famigerate rottamazioni però mi hanno reso la vita ardua... le Rekord sono praticamente scomparse, ma la buona stella mi ha arriso lo stesso: da pochi giorni sono FELICISSIMO proprietario di una 2000 D del 1977 trovata fortunosamente a Milano. La macchina è in condizioni abbastanza buone e sono sicuro che un'ulteriore restauro "filologico" la dovrebbe riportare all'antico splendore!
Per questo sono qui... da intruso: non essendoci più nessuno in Italia che si ricorda della vecchia Rekord ho pensato di aggregarmi a voi che siete, vedo, un'ottima "grande famiglia" di estimatori delle Opel "d'antan". Se non vi da fastidio, mi aggiungerei volentieri.

Sono un intruso anche per un'altro motivo... sono un membro dello Staff di Passione Peugeot, il Club che riunisce tutti i possessori delle vetture moderne del Leone Embarassed ma voi fate finta di niente... Wink
Benvenuto Vittorio che oltre ad avere una opel hai anche lo stesso nome di mio padre e di mio figlio!! Se dovessi avere bisogno i qualche consiglio a livello meccanico chiedi pure cheers
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  vincenzo Dom 06 Mar 2011, 23:35

ciao vittorio benvenuto tra noi!
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 103
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Lun 07 Mar 2011, 00:31

Grazie a tutti per l'accoglienza e la disponibilità! E' sempre bello trovare qualcuno con cui poter condividere le proprie passioni cheers

Skadett66 ha scritto:Mi farebbe piacere che tu ne descrivessi le sensazioni di guida e ci parlassi un pò di questa vettura, con calma, man mano che ne prendi confidenza Cool
Ne sarò onorato... al momento devo organizzare il trasbordo della macchina dal garage del vecchio proprietario verso un'officina di Milano che si è presa l'onere di rimettere in sesto la nonnetta! E' ferma da cinque anni e, al momento, non abbiamo provato a rimetterla in moto, non fidandoci. In ogni caso, appena mi sarà possibile vi aggiornerò con tutti i dettagli.

Ancora grazie Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  pier Lun 07 Mar 2011, 14:03

bè anche mio papà ne ha possedute ben due.
Una 2100D del 1973 color nocciola con cerchi e volante Conrero. Avevo 4 anni ma la ricordo benissimo.
A seguire una 2000D modello Berlina Lusso del 1976 azzurro met, stesso colore di quella postata da Gianni, poco più sopra.

Effettivamente sono sparite, tranne qualche versione Commodore (bellissima peraltro).
Poco fà, forse proprio in provoncia di Padova vi era in vendita un esemplare furogonato bianco e sembrava anche in ottima forma.

Benvenuto comunque e mi piacerebbe molto se tu potessi pubblicare qualche fotina della tua Rekord.
Che colore è?
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  renato741 Lun 07 Mar 2011, 18:29

benvenuto vittorio! Laughing Laughing molto bella anche la rekord, peccato che siano sparite tutte, l'importante è che tu l'abbia trovata Laughing
la tua presumo sia una diesel vero? anche se mi pare che ci fosse anche un 2000 benzina verso gli ultimi anni....
sarebbe interessante sapere come va quel 2000, sentirlo in moto ecc... appena puoi facci sapere.
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Opelista71 Lun 07 Mar 2011, 22:20

Ah,la vecchia Rekord.Che ricordi.Era la vettura dove non si poteva arrivare tanto facilmente,un po' come le audi A6 odierne, o se vogliamo restare al passo con i tempi, le Q7 odierne.

Bellissima auto,e benvenuto da un Opelista DOC!! Very Happy
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Mar 08 Mar 2011, 01:46

pier ha scritto:Poco fà, forse proprio in provoncia di Padova vi era in vendita un esemplare furogonato bianco e sembrava anche in ottima forma.
Esatto... l'ho vista anch'io, è davvero molto ben restaurata. Meriterebbe che qualche amatore la preservasse da un potenziale triste destino... solo che il prezzo richiesto è davvero alto: sfiora i 5000 euro.

pier ha scritto:Benvenuto comunque e mi piacerebbe molto se tu potessi pubblicare qualche fotina della tua Rekord.
Che colore è?
Qui si apre un piccolo "giallo"... nel senso che non so di che giallo si tratta (non ho potuto controllare le targhette con il codice colore) Laughing
Secondo me è il "Primulagelb" (e così ho scritto nella firma, qui sul forum) ma ricerche in internet mi hanno messo il tarlo che si tratti del "Kashmirgelb" Rolling Eyes
Ad ogni modo, vedrò di pubblicare presto delle foto, così magari riuscirete a darmi un parere qualificato!

renato741 ha scritto:la tua presumo sia una diesel vero? anche se mi pare che ci fosse anche un 2000 benzina verso gli ultimi anni....
sarebbe interessante sapere come va quel 2000, sentirlo in moto ecc... appena puoi facci sapere.
ciao
Esatto, la mia è diesel ma c'era anche un 2000 benzina, presentato a gennaio del '75. Inutile dire che, in Italia, non se ne trovano praticamente più Crying or Very sad
Come detto, vi terrò costantemente aggiornati sugli sviluppi, non appena comincerò il ripristino della vettura approvazione

Grazie ancora a tutti... non mi aspettavo un'accoglienza così entusiastica! Embarassed
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  pier Mar 08 Mar 2011, 09:57

A proposito delle cilindrate a benzina io ricordo bene la 1700 di cui peraltro ce ne fù una in vendita non molto tempo fà in versione 2 porte; e la 1900. Entrambe erano disponibili in configurazione 2 e 4 porte.

Ciò che differenziava esteticamente la diesel dalla benzina era che la prima aveva un lungo rialzamento sul cofano motore, probabilmente per questioni di spazio del motore a gasolio, che però trovavo e trovo si integrassero perfettamente sulla linea pulita della bella Rekord D.

E come non ricordare poi la versione Caravan.
Mmh a trovarne una Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Enrico Mar 08 Mar 2011, 13:20

Benvenuto Rekordman. Grande macchina la tua! Appena posso faccio la scansione della prova di Quattroruote e la metto in pdf.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty benvenuto

Messaggio  kadettbgenova Mar 08 Mar 2011, 15:28

ciao vittorio benvenuto tra noi

massimo
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Mer 09 Mar 2011, 02:20

pier ha scritto:Ciò che differenziava esteticamente la diesel dalla benzina era che la prima aveva un lungo rialzamento sul cofano motore, probabilmente per questioni di spazio del motore a gasolio
Esatto, il motore diesel era più alto, mi par di ricordare per via dell'albero a camme in testa, ma potrei sbagliare...

Enrico ha scritto:Benvenuto Rekordman. Grande macchina la tua! Appena posso faccio la scansione della prova di Quattroruote e la metto in pdf.
Grazie Enrico! Ce l'ho anch'io ma a scansionare sono una schiappa... Embarassed

kadettbgenova ha scritto:ciao vittorio benvenuto tra noi
Grazie Massimo! approvazione


P. S.: a grande richiesta... per chi volesse dare un'occhiata alla MODELLA... ho pubblicato QUI qualche foto fotografia


Ultima modifica di Rekordman il Sab 23 Apr 2011, 00:53 - modificato 1 volta.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  devon Dom 13 Mar 2011, 19:38

Benvenuto Vittorio anche da parte mia e complimenti per la bellissima Rekord Very Happy

Ragazzi a questo punto non ci rimane che organizzare un bel raduno per la primavera!!!
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Mar 15 Mar 2011, 00:57

Grazie mille, Emiliano!

Dico la mia sul raduno: sarebbe fantastico... si può dire che la Rekord l'ho comprata per quello! Purtroppo, però, temo che non sarò in grado di farle fare il debutto in società così presto... Sad


Ultima modifica di Rekordman il Sab 23 Apr 2011, 00:54 - modificato 1 volta.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 06 Apr 2011, 11:15

Rekordman ha scritto:Ciao a tutti, ciao

mi chiamo Vittorio e scrivo da Padova. Non ho una Kadett ma ho trovato questo sito davvero bello, mi ha riportato a... qualche anno fa, quando ero bimbo e le Opel erano la mia grande passione. Negli anni settanta mio padre possedeva una Rekord 2100 D ed io la ricordo con grande nostalgia, tanto da essere in caccia da molti anni per riuscire a rimettere le mani su un esemplare in buono stato. Le famigerate rottamazioni però mi hanno reso la vita ardua... le Rekord sono praticamente scomparse, ma la buona stella mi ha arriso lo stesso: da pochi giorni sono FELICISSIMO proprietario di una 2000 D del 1977 trovata fortunosamente a Milano. La macchina è in condizioni abbastanza buone e sono sicuro che un'ulteriore restauro "filologico" la dovrebbe riportare all'antico splendore!
Per questo sono qui... da intruso: non essendoci più nessuno in Italia che si ricorda della vecchia Rekord ho pensato di aggregarmi a voi che siete, vedo, un'ottima "grande famiglia" di estimatori delle Opel "d'antan". Se non vi da fastidio, mi aggiungerei volentieri.

Sono un intruso anche per un'altro motivo... sono un membro dello Staff di Passione Peugeot, il Club che riunisce tutti i possessori delle vetture moderne del Leone Embarassed ma voi fate finta di niente... Wink

Farò finta di non aver letto l'ultima riga in basso ...

Ciao e un cordiale benvenuto anche se con un mostruoso ritardo! Porta pazienza, ero in Puglia a causa di un'operazione dove sono stato 31 giorni precisi precisi ...
Guarda, anche io non sono un Kadettista puro, in quanto non posseggo una Kadett (purtroppo!!!), però è anche vero che ne ho amata moltissimo una da bambino e che ricordo sempre, praticamente tutti i gg! Anch'io, come te, ero titubante nell'iscrivermi, proprio per questo motivo, lo feci in principio e poi per il primo tempo non mi sono quasi mai connesso, ché sentivo di non aver nulla da dire non essendo un proprietario (quindi per forza di cose sentivo di dover essere tagliato fuori) e oltretutto il fatto di connettermi e vedere queste meraviglie senza poterle toccare e dovermi sempre chiedere la mia che fine fece mi faceva star ancora più male! Poi mi ci sono appassionato e ci vengo quasi tutti i gg! Quindi: vai tranquillo che qui basta amare le Opel (ho una Corsa) o/e le Kadett che è come essere in famiglia!! Anzi, viste le famiglie come sono, è davvero molto meglio!!

Tienici informati con news sulla tua stupenda (e complimentoni davvero!!!) Rekord, mi raccomando!

Un salutone!!!

Stefano

p.s.: ho letto che sei di Padova: io di Verona! Pensavo che, quando sei di ritorno da Milano con la Rekord ti puoi fermare (anche solo in un autogrill) per berci un caffè insieme e conoscerci, oltre a fare un piccolissimo raduno anche solo di due Opel, che ne dici????????
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Mer 06 Apr 2011, 22:44

Grazie Stefano, ti farò senz'altro sapere Smile , anche perché quasi sicuramente rientrerò a Padova via strada statale (vorrei evitare alla Rekord lo sforzo di un viaggio prolungato a velocità di crociera, almeno la prima volta) e quindi passerò per la Tangenziale Sud di Verona. Se non dovessi avere particolari contingenze mi farà sicuramente piacere un incontro, in modo da far anche capire alla Rekord che è capitata fra amici Wink

Ci risentiamo per gli aggiornamenti... sono in trepida attesa ma ancora non so quando arriverà il giorno in cui potrò andare a ritirare la macchina bounce bounce bounce Intanto in bocca al lupo per la tua ripresa post operatoria!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 07 Apr 2011, 17:56

Rekordman ha scritto:Grazie Stefano, ti farò senz'altro sapere Smile , anche perché quasi sicuramente rientrerò a Padova via strada statale (vorrei evitare alla Rekord lo sforzo di un viaggio prolungato a velocità di crociera, almeno la prima volta) e quindi passerò per la Tangenziale Sud di Verona. Se non dovessi avere particolari contingenze mi farà sicuramente piacere un incontro, in modo da far anche capire alla Rekord che è capitata fra amici Wink

Ci risentiamo per gli aggiornamenti... sono in trepida attesa ma ancora non so quando arriverà il giorno in cui potrò andare a ritirare la macchina bounce bounce bounce Intanto in bocca al lupo per la tua ripresa post operatoria!

Eh, come ti capisco!! Anch'io quando è tanto che Corsa viene usata solo per brevissimo spostamenti cerco di non farle fare troppa strada a velocità sostenute, figuriamoci un'auto che è stata ferma per ben 5 lunghissimi anni!! Ancora meglio se vieni per statale: certo, ci impiegherai una vita, però ... A questo punto si potrebbe fare anche un'altra cosa che a me piace moltissimo: ci si può trovare sul Lago o nell'entroterra delle colline, in qualche posto suggestivo per poi fare alla tua meravigliosa Opel una bella galleria fotografica! Che ne dici?? Ne feci una con una mia mitica amica, Paola, e alla sua 500 F del '70 e ne fu entusiasta!! E poi, mi fa piacere che trasmetti questa tua emozione per la consegna della vettura: è evidente che ci tieni molto!!

Allora, aggiornaci appena puoi!

Un salutone!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Gio 07 Apr 2011, 23:30

Fatalità... stamattina mi ha chiamato il meccanico per annunciarmi che la macchina è pronta! Andrò a ritirarla il 19 aprile cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Purtroppo non avrò molto tempo a disposizione perché partirò da Milano circa verso le 13 e ho calcolato che per arrivare a casa mi ci vorranno circa cinque ore Shocked , quindi temo che il servizio fotografico (che pure è una bellissima idea) non ci starà. Però lo prendo come spunto per farlo più avanti, in modo da godere della bella stagione (che sul Garda è ancora più bella) e anche di una carrozzeria più lucida (visto che avrò il tempo per darle una sistemata) approvazione approvazione
In ogni caso credo che un caffé e qualche foto di inaugurazione si possano fare benissimo, magari ci sentiamo qualche giorno prima per i dettagli! approvazione approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 08 Apr 2011, 22:27

Rekordman ha scritto:Fatalità... stamattina mi ha chiamato il meccanico per annunciarmi che la macchina è pronta! Andrò a ritirarla il 19 aprile cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Purtroppo non avrò molto tempo a disposizione perché partirò da Milano circa verso le 13 e ho calcolato che per arrivare a casa mi ci vorranno circa cinque ore Shocked , quindi temo che il servizio fotografico (che pure è una bellissima idea) non ci starà. Però lo prendo come spunto per farlo più avanti, in modo da godere della bella stagione (che sul Garda è ancora più bella) e anche di una carrozzeria più lucida (visto che avrò il tempo per darle una sistemata) approvazione approvazione
In ogni caso credo che un caffé e qualche foto di inaugurazione si possano fare benissimo, magari ci sentiamo qualche giorno prima per i dettagli! approvazione approvazione

Sei veramente un grande!!!!!!

Certo: già segnato in calendario! Ad ogni modo, ci sentiremo nei prox gg per ulteriori aggiornamenti!

A presto!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Skadett66 Sab 11 Ago 2012, 08:32

Rekordman ha scritto:Ciao a tutti, ciao

mi chiamo Vittorio e scrivo da Padova. Non ho una Kadett ma ho trovato questo sito davvero bello, mi ha riportato a... qualche anno fa, quando ero bimbo e le Opel erano la mia grande passione. Negli anni settanta mio padre possedeva una Rekord 2100 D ed io la ricordo con grande nostalgia, tanto da essere in caccia da molti anni per riuscire a rimettere le mani su un esemplare in buono stato. Le famigerate rottamazioni però mi hanno reso la vita ardua... le Rekord sono praticamente scomparse, ma la buona stella mi ha arriso lo stesso: da pochi giorni sono FELICISSIMO proprietario di una 2000 D del 1977 trovata fortunosamente a Milano. La macchina è in condizioni abbastanza buone e sono sicuro che un ulteriore restauro "filologico" la dovrebbe riportare all'antico splendore!
Per questo sono qui... da intruso: non essendoci più nessuno in Italia che si ricorda della vecchia Rekord ho pensato di aggregarmi a voi che siete, vedo, un'ottima "grande famiglia" di estimatori delle Opel "d'antan". Se non vi da fastidio, mi aggiungerei volentieri.

Sono un intruso anche per un altro motivo... sono un membro dello Staff di Passione Peugeot, il Club che riunisce tutti i possessori delle vetture moderne del Leone Embarassed ma voi fate finta di niente... Wink

Caro Vittorio, è passato circa un anno e mezzo e questo messaggio mi sembra già preistoria!!!! non ci credo che sia passato solo un anno e mezzo Shocked mi sembra di conoscerti da una vita Very Happy
Però nonostante il relativo poco tempo ne è passata di acqua sotto i ponti da allora eh? (4.... Rolling Eyes .... Wink )

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Rekordman Sab 11 Ago 2012, 15:04

Skadett66 ha scritto:
Rekordman ha scritto:Ciao a tutti, ciao

mi chiamo Vittorio e scrivo da Padova. Non ho una Kadett ma ho trovato questo sito davvero bello, mi ha riportato a... qualche anno fa, quando ero bimbo e le Opel erano la mia grande passione. Negli anni settanta mio padre possedeva una Rekord 2100 D ed io la ricordo con grande nostalgia, tanto da essere in caccia da molti anni per riuscire a rimettere le mani su un esemplare in buono stato. Le famigerate rottamazioni però mi hanno reso la vita ardua... le Rekord sono praticamente scomparse, ma la buona stella mi ha arriso lo stesso: da pochi giorni sono FELICISSIMO proprietario di una 2000 D del 1977 trovata fortunosamente a Milano. La macchina è in condizioni abbastanza buone e sono sicuro che un ulteriore restauro "filologico" la dovrebbe riportare all'antico splendore!
Per questo sono qui... da intruso: non essendoci più nessuno in Italia che si ricorda della vecchia Rekord ho pensato di aggregarmi a voi che siete, vedo, un'ottima "grande famiglia" di estimatori delle Opel "d'antan". Se non vi da fastidio, mi aggiungerei volentieri.

Sono un intruso anche per un altro motivo... sono un membro dello Staff di Passione Peugeot, il Club che riunisce tutti i possessori delle vetture moderne del Leone Embarassed ma voi fate finta di niente... Wink

Caro Vittorio, è passato circa un anno e mezzo e questo messaggio mi sembra già preistoria!!!! non ci credo che sia passato solo un anno e mezzo Shocked mi sembra di conoscerti da una vita Very Happy
Però nonostante il relativo poco tempo ne è passata di acqua sotto i ponti da allora eh? (4.... Rolling Eyes .... Wink )
Eh eh, caro Gianni... che dire? Potrei quotare le stesse parole... e aggiungere che, pur se ci siamo visti dal vivo una sola volta, per me è come se avessimo fatto già una decina di raduni cheers cheers

Ovviamente la cosa vale anche per tanti altri frequentatori di questo forum... da chi non ho mai visto di persona, a chi ho sentito per telefono, fino alla "squadra di pazzi" Stefano-Giacomo-Paolo-Marco che ormai sono anche stufo di vedere ( Laughing Laughing Laughing Laughing scherzo, nè?? Wink )
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da... un intruso! Empty Re: Saluti da... un intruso!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.