Saluti da Sora (FR) !
+7
Skadett66
Stefano Ferrari
pier
Frankie_7
Rekordman
renato741
technolab23
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Saluti da Sora (FR) !
Buonasera a tutti ! Mi chiamo Federico e scrivo da Sora in provincia di FR. Ho 24 anni e studio ingegneria meccanica presso l'università degli studi di Cassino ! Mi sono iscritto in questo bellissimo forum perché mio padre possiede una Kadett E SW 1.4 S del 89' blu metallizzata comprata nuova all'epoca e perfettamente funzionante tuttora ! L'auto non è messa bene di carrozzeria perché viviamo in appartamento ed è stata sempre fuori purtroppo ! Ha il tetto rovinato e anche il cofano... Internamente invece è messa molto molto meglio per fortuna ! A parte i vari difetti di età riusciamo a utilizzarla senza problemi visto che meccanicamente non ci ha mai tradito ! Ha superato da poco 240.000Km e la testata non è MAI stata rifatta ! La frizione invece è stata cambiata circa 10.000Km fa ed è stata la prima ! Consumi di olio e benzina veramente ottimi nulla da dire ! Siamo veramente contenti di averla ! L'unico grosso problema sono i ricambi... Purtroppo non si trova quasi più nulla e nemmeno in demolizione se ne trovano più !... Possediamo anche una Focus Ghia SW TDdi azzurra del 2000' e una A 112 Junior dell'84' bianca (quest'ultima è mia personale). Spero di nonn avervi annoiato e ci si vede nel forum !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Annoiarci federico? ma noi non ci annoiamo mai di kadett e storie di kadett
benvenuto tra noi e benvenuto anche alla tua kadett station magari non sarà perfetta di carrozzeria ma noi siamo contenti lo stesso. Quando vuoi, noi siamo quì, pronti ad ascoltare qualche aneddoto od avventura che ricordi.
Per quanto riguarda i ricambi, effettivamente è sempre più difficile trovarli ma qualcosa si trova ancora in Italia e soprattutto in germania.
ciao
benvenuto tra noi e benvenuto anche alla tua kadett station magari non sarà perfetta di carrozzeria ma noi siamo contenti lo stesso. Quando vuoi, noi siamo quì, pronti ad ascoltare qualche aneddoto od avventura che ricordi.
Per quanto riguarda i ricambi, effettivamente è sempre più difficile trovarli ma qualcosa si trova ancora in Italia e soprattutto in germania.
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti da Sora (FR) !
Grazie mille per l'accoglienza !!! Sono curioso anche io di leggere le vostre storie ! Ho dato una rapida letta generale qua e la e ho notato che anche la mia ha sofferto/soffre degli stessi difetti !!! Non mi resta che "sfogliare" con calma il forum per fare tanta cultura !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Ciao Federico, ben arrivato sul forum anche da parte mia!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Benvenuto
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Saluti da Sora (FR) !
bella anche la A112 Junior!
Di che hanno è?
Se è la 5a serie potrebbe avere il bellissimo tetto apribile in tela
Di che hanno è?
Se è la 5a serie potrebbe avere il bellissimo tetto apribile in tela
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Saluti da Sora (FR) !
technolab23 ha scritto:Spero di nonn avervi annoiato e ci si vede nel forum !
Ciao Federico, un caloroso Benvenutissimo anche da parte mia!!
Annoiati?? Noi?? Non ci conosci!! Benvenuto nel girone dei dannati per la Kadett, il "peggio" per la tua passione fidati che dovrà ancora venire ...
Re: Saluti da Sora (FR) !
Ciao Federico,
ultimamente stiamo assistendo a diverse situazioni di kadett E che non trovano più padroni disposti a salvarle,
per cui fa molto piacere leggere le tue parole dalle quali traspare nettamente l'affetto e la riconoscenza verso la vostra vettura di famiglia.
Vedrai che più leggerai della opel kadett e più ti ci affezionerai.
un caro saluto e benvenuto fra noi. Non preoccuparti dei divetti estetici della tua macchina, è la sostanza che conta, se vorrai inserire foto fallo pure, nessuno starà a criticarti per una bottarella o altro
ultimamente stiamo assistendo a diverse situazioni di kadett E che non trovano più padroni disposti a salvarle,
per cui fa molto piacere leggere le tue parole dalle quali traspare nettamente l'affetto e la riconoscenza verso la vostra vettura di famiglia.
Vedrai che più leggerai della opel kadett e più ti ci affezionerai.
un caro saluto e benvenuto fra noi. Non preoccuparti dei divetti estetici della tua macchina, è la sostanza che conta, se vorrai inserire foto fallo pure, nessuno starà a criticarti per una bottarella o altro
Re: Saluti da Sora (FR) !
Di Sora e Cssino ho 2 bei ricordi, la SKF e la mostra scambio che avviene intorno a marzo di ogni anno, interessantissima. Mi ci sono recato parecchie volte con la Manta, dovrei avere anche una foto davanti al cartello di ingresso SORA. Che dire.....benvenuto tra noi!
P.S. se non ricordo male la A112 junior ,a differenza delle altre, era 1000cc ed utilizzava monoblocco dell'abarth con diametro canne 67,2mmm. Basterebbe inserire bielle, pistoni, albero motore e testata dell'abarth e il gioco è fatto, hai un rombante e potente 70HP!!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Saluti da Sora (FR) !
Rispondo a mano a mano ai vostri bellissimi post !
Allora... La 112 è stata immatricolata il 5 novembre del 1984 ed è allestimento Junior. Si tratta di una 7^ serie, l'ultima prima dell'uscita di scena con l"'unificata" dell'85'. E' la serie con i paraurti alti e le plastiche laterali, quindi non proprio la più bella a mio parere ! Prima di me ce l'aveva un convento di suore e la comprarono loro all'epoca. Inutile dirvi che ci hano camminato pochissimo, infatti quando l'ho presa (dicembre 2006) la macchina aveva percorso solo 39.000Km ! Mio padre, sapendo che ero appassionato della macchina in questione, ha deciso di prendermela visto che la volevano far rottamare !!! Ci sono affezionato tantissimo proprio per questo motivo e non fa nulla se non è ABARTH, le voglio troppo bene e mi fa divertire tantissimo ! Di motore monta il famoso 903cc montato anche su 127, Uno e Panda. Il 965cc citato da KB Holiday invece, è uscito nel 78' come derivazione del 1050cc da 70CV che equipaggiava le ABARTH dal 75' in poi. Cambiavano appunto i pistoni, spinotti, bielle, albero motore, albero a camme, carburatore e sistema di scarico. vi posso cmq garantire che anche il 903cc di grinta ne ha da vendere, soprattutto con i vari accorgimenti che gli ho fatto ! Se a qualcuno può interessare, qui trovate alcune foto che ho scattato qualche tempo fa: http://www.spazioforum.it/forums/a112maniaspazio-about1523.html
Per la Kadett invece, è stata l'ultima auto comprata da mio padre ! Considerate che lui ha avuto una marea di auto in passato (126, 112, 127, 850, Mini, Spitfire, Alfasud, BMW 1602, Alfa Romeo Giulia GT "scalino" e tantissime altre...). Possediamo una cartolibreria e il grande bagagliaio di cui dispone ovviamente gli faceva comodo ! E' molto bello sentire il giudizio che gli da ancora a distanza di 22 anni ormai. E' rimasto sorpreso per la grande affidabilità, il basso costo di manutenzione e la praticità di cui dispone. E il bello è che la gente non ci crede ! La comprerebbe di nuovo senza ombra di dubbio ! Come già accennato nel post di apertura, la macchina è stata sempre fuori purtroppo... E la carrozzeria giustamente ne ha risentito non poco... A parte le varie bottarelle che ha, la vernice si è rovinata tantissimo sul cofano e sul tetto. Vorrei tanto farla rifare ma al momento non possiamo permettercelo anche perché mia madre vuole levarsela mentre mio padre ovviamente no ! Pensate che la Focus è arrivata un mese fa e invece di levare la Kadett appunto, abbiamo levato una Panda del 97' che aveva mia madre ma che dal 2003 in poi non usava praticamente più visto che ha perso il lavoro. Abbiamo deciso di mantenerla perché è sempre un mulo ! Internamente invece la situazione è nettamente migliore. Le plastiche giustamente sono un po secche ma cmq li al loro posto. Il sottotetto ha perso il rivestimento un paio di anni fa, ma mio padre da buon ex tappezziere l'ha rivestito con un tessuto di colore simile al grigio originale e devo dire che ci sta veramente bene ! Penso era la soluzione migliore anche perché non siamo riusciti a trovarne un altro messo bene... Gli interruttori che comandavano i vetri elettrici sono andati fuori uso un paio di mesi fa. Su eBay tedesco l'abbiamo anche ritrovato, anche se uno aveva anche il pulsante per la cappottina e un alto quelli per i finestrini posteriori. Visto che la cosa era piuttosto urgente (è successo in quella settimana africana a luglio...), abbiamo piazzato due interruttori a due scatti con l'autoritorno in posizione centrale (per capirci quelli che si usavano una volta per le antenne), con 6 uscite sul retro. Tutto sommato il risultato estetico non è nemmeno malvagio, in attesa di trovare il ricambio penso sia la migliore soluzione ! Meccanicamente invece, una bomba nulla da dire. Manutenzione sempre regolare e non ci siamo mai risparmiati nel comprare olio candele, dischi freni pastiglie ecc ecc, tutta roba di marca. Prometto che appena mi riesce faccio foto !
Infine per la mostra scambio è vero, è diventato un appuntamento piuttosto importante oramai nel centro-sud Italia. Io da 3 anni a questa parte non manco mai a nessuno dei due appuntamenti annuali, sempre alla caccia di ricambi !
Allora... La 112 è stata immatricolata il 5 novembre del 1984 ed è allestimento Junior. Si tratta di una 7^ serie, l'ultima prima dell'uscita di scena con l"'unificata" dell'85'. E' la serie con i paraurti alti e le plastiche laterali, quindi non proprio la più bella a mio parere ! Prima di me ce l'aveva un convento di suore e la comprarono loro all'epoca. Inutile dirvi che ci hano camminato pochissimo, infatti quando l'ho presa (dicembre 2006) la macchina aveva percorso solo 39.000Km ! Mio padre, sapendo che ero appassionato della macchina in questione, ha deciso di prendermela visto che la volevano far rottamare !!! Ci sono affezionato tantissimo proprio per questo motivo e non fa nulla se non è ABARTH, le voglio troppo bene e mi fa divertire tantissimo ! Di motore monta il famoso 903cc montato anche su 127, Uno e Panda. Il 965cc citato da KB Holiday invece, è uscito nel 78' come derivazione del 1050cc da 70CV che equipaggiava le ABARTH dal 75' in poi. Cambiavano appunto i pistoni, spinotti, bielle, albero motore, albero a camme, carburatore e sistema di scarico. vi posso cmq garantire che anche il 903cc di grinta ne ha da vendere, soprattutto con i vari accorgimenti che gli ho fatto ! Se a qualcuno può interessare, qui trovate alcune foto che ho scattato qualche tempo fa: http://www.spazioforum.it/forums/a112maniaspazio-about1523.html
Per la Kadett invece, è stata l'ultima auto comprata da mio padre ! Considerate che lui ha avuto una marea di auto in passato (126, 112, 127, 850, Mini, Spitfire, Alfasud, BMW 1602, Alfa Romeo Giulia GT "scalino" e tantissime altre...). Possediamo una cartolibreria e il grande bagagliaio di cui dispone ovviamente gli faceva comodo ! E' molto bello sentire il giudizio che gli da ancora a distanza di 22 anni ormai. E' rimasto sorpreso per la grande affidabilità, il basso costo di manutenzione e la praticità di cui dispone. E il bello è che la gente non ci crede ! La comprerebbe di nuovo senza ombra di dubbio ! Come già accennato nel post di apertura, la macchina è stata sempre fuori purtroppo... E la carrozzeria giustamente ne ha risentito non poco... A parte le varie bottarelle che ha, la vernice si è rovinata tantissimo sul cofano e sul tetto. Vorrei tanto farla rifare ma al momento non possiamo permettercelo anche perché mia madre vuole levarsela mentre mio padre ovviamente no ! Pensate che la Focus è arrivata un mese fa e invece di levare la Kadett appunto, abbiamo levato una Panda del 97' che aveva mia madre ma che dal 2003 in poi non usava praticamente più visto che ha perso il lavoro. Abbiamo deciso di mantenerla perché è sempre un mulo ! Internamente invece la situazione è nettamente migliore. Le plastiche giustamente sono un po secche ma cmq li al loro posto. Il sottotetto ha perso il rivestimento un paio di anni fa, ma mio padre da buon ex tappezziere l'ha rivestito con un tessuto di colore simile al grigio originale e devo dire che ci sta veramente bene ! Penso era la soluzione migliore anche perché non siamo riusciti a trovarne un altro messo bene... Gli interruttori che comandavano i vetri elettrici sono andati fuori uso un paio di mesi fa. Su eBay tedesco l'abbiamo anche ritrovato, anche se uno aveva anche il pulsante per la cappottina e un alto quelli per i finestrini posteriori. Visto che la cosa era piuttosto urgente (è successo in quella settimana africana a luglio...), abbiamo piazzato due interruttori a due scatti con l'autoritorno in posizione centrale (per capirci quelli che si usavano una volta per le antenne), con 6 uscite sul retro. Tutto sommato il risultato estetico non è nemmeno malvagio, in attesa di trovare il ricambio penso sia la migliore soluzione ! Meccanicamente invece, una bomba nulla da dire. Manutenzione sempre regolare e non ci siamo mai risparmiati nel comprare olio candele, dischi freni pastiglie ecc ecc, tutta roba di marca. Prometto che appena mi riesce faccio foto !
Infine per la mostra scambio è vero, è diventato un appuntamento piuttosto importante oramai nel centro-sud Italia. Io da 3 anni a questa parte non manco mai a nessuno dei due appuntamenti annuali, sempre alla caccia di ricambi !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Giusto... il 965 veniva montato sull'Elite. La vecchiaia fa proprio brutti scherzi! Complimenti per la 112! noto che l'ha colpita qualche "puntura" dello scorpione, marmitta, cerchi, stemmi....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Saluti da Sora (FR) !
Ci credo che ci sei affezionato è praticamente nuova davvero bellissima, complimenti
per quanto riguarda la kadett, potete tenerla ancora a lungo e facilmente riuscirete a convincere tua madre...
ma l'avete iscritta come storica? lo sai che ci sono agevolazioni anche per l'assicurazione? praticamente non vi costa nulla
per quanto riguarda la kadett, potete tenerla ancora a lungo e facilmente riuscirete a convincere tua madre...
ma l'avete iscritta come storica? lo sai che ci sono agevolazioni anche per l'assicurazione? praticamente non vi costa nulla
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti da Sora (FR) !
Ti stimo per la 112
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Saluti da Sora (FR) !
Esatto ! E' si il 12 è personalizzato ! Se era un' ABARTH autentica guai a me se la toccavo, 100% originale. Lo so è una filosofia strana ma il 12 personalizzato è una goduria credetemi ! Lo scarico è completo, compreso il collettore in acciaio inox sempre del 70HP. C'è poi l'assetto, la barra duomi, il cambio a 5 marce, l'accensione elettronica, dischi freno gruppo A Sparco Sport con tubi aeronautici Goodridge e pedale servofreno meccanico, carburatore del 127 con diffusore da 24, filtro aria Srpintfilter (montato qualche mese fa quindi non visibile in foto) e quadro strumenti di una ABARTH 6^ serie (ha il contagiri). Sembra nuova perché in seguito ad un incidente nel dicembre del 2008, ne ho approfittato per farle rinfrescare la carrozzeria ! Ma vi posso garantire che prima stava messa quasi allo stesso livello !
Sapevo benissimo che si può iscrivere come storica anche la Kadett ma ancora non l'abbiamo fatto ! Se decidiamo di tenerla facciamo rifare la carrozzeria e a quel punto faremo questa cosa !
Sapevo benissimo che si può iscrivere come storica anche la Kadett ma ancora non l'abbiamo fatto ! Se decidiamo di tenerla facciamo rifare la carrozzeria e a quel punto faremo questa cosa !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
technolab23 ha scritto:
Sapevo benissimo che si può iscrivere come storica anche la Kadett ma ancora non l'abbiamo fatto ! Se decidiamo di tenerla facciamo rifare la carrozzeria e a quel punto faremo questa cosa !
Quoto tutto tranne che gli ultimi due righi... devi invertire l'ordine secondo me
prima devi farla storica e risparmi da subito sul bollo e sull'assicurazione e poi con i soldi risparmiati, metti il trasparente sul cofano e sul tetto
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti da Sora (FR) !
Se dipendeva da me già l'avevo riportata agli antichi splendori ! Cmq già il fatto che abbiamo levato la Panda al suo posto è un segnale forte e deciso. Prima mio pare era indeciso ma adesso si è convinto come me ! Un po di tempo fa diceva sempre che era arrivata che non ce la faceva più ecc ecc... Allora mi sono messo con santa pazienza e ho fatto un po di manutenzione/regolazione: cambiato candele, calotta e spazzola rotante dello spiterogeno, filtro aria. Sotto carico batteva un pochino in testa e l'ho ritardata leggerissimamente. Si sentiva anche aria aspirata... Pensavo era il collettore di aspirazione oppure il carburatore e invece si era rotta la gomma del tubo che da l'anticipo centrifugo sullo spinterogeno e pescava aria. Quest'utlima cosa l'ho risolta domenica mattina dopo un'attenta ispezione. Dopo avera fatto tutto ciò mio padre subito si è ricreduto ed ha esclamato "Wow, adesso si che va !" !!! Visto che adesso il motore tira come un dannato ! Era da un po che non ci metteva mano, più che altro per gli impegni lavorativi (tanti, troppi...). Mi ci sono ache un po arrabbiato a dire il vero... Gli ho detto: "Se tu sei riconoscente verso la macchina quella lo sarà verso te !". Posso cmq capirlo, siamo alla ripresa delle scuole e c'è un caos totale in cartolibreria... Finora infatti è sempre stato scrupoloso con la manutenzione, segnandosi su un blocchetto tutti gli interventi con relativa data e chilometraggio. Vedrete cmq che rimarrà con noi, non ve lo posso promettere ma mi impegnerò al massimo !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Federico, complimenti per la tua bellissima 112, penso che sia uno di quei pochi casi in cui dal vivo sia meglio che in foto,
complimenti anche per le migliorie apportate alla macchina di papà,
ma c'è una cosa che mi ha toccato le corde più profonde del cuore... la tua firma:
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere" - Ayrton Senna
complimenti anche per le migliorie apportate alla macchina di papà,
ma c'è una cosa che mi ha toccato le corde più profonde del cuore... la tua firma:
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere" - Ayrton Senna
Re: Saluti da Sora (FR) !
Quest'auto è un gioiello puro... complimenti vivissimi!!technolab23 ha scritto:Esatto ! E' si il 12 è personalizzato ! Se era un' ABARTH autentica guai a me se la toccavo, 100% originale. Lo so è una filosofia strana ma il 12 personalizzato è una goduria credetemi ! Lo scarico è completo, compreso il collettore in acciaio inox sempre del 70HP. C'è poi l'assetto, la barra duomi, il cambio a 5 marce, l'accensione elettronica, dischi freno gruppo A Sparco Sport con tubi aeronautici Goodridge e pedale servofreno meccanico, carburatore del 127 con diffusore da 24, filtro aria Srpintfilter (montato qualche mese fa quindi non visibile in foto) e quadro strumenti di una ABARTH 6^ serie (ha il contagiri). Sembra nuova perché in seguito ad un incidente nel dicembre del 2008, ne ho approfittato per farle rinfrescare la carrozzeria ! Ma vi posso garantire che prima stava messa quasi allo stesso livello !
Io, ai miei tempi, avrei SBAVATO per un'auto così!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Ti ringrazio Gianni ! Io invece in due giorni di forum posso dire senza dubbio di essermi imbatutto in persone simpatiche, serie e competenti ! Sono veramente felice di far parte di quest'altra fantastica comunità ! Inoltre il forum mi sembra fatto veramente bene: è curato nei dettagli, intuitivo e semplice da usare !!! Nulla da dire veramente... Beh la frase di Ayrton appena l'ho letta mi ha fatto venire la pelle d'ora... Piano piano imparerete a conoscermi come io farò con voi e capirete che io sono un MALATO di motori... Parlo sempre di motori, di corse, vado a vedere i rally e ovviamente seguo la formula 1, anche se amo tutti gli sport in generale. Non posso stare senza motori !!! Anzi rettifico: io non vado a vedere i rally, vado a sentire i rally ! Non mi interessa vedere le macchine, io voglio sentire il rombo, la "musica" come la chiamo io dei motori ! Ebbene tutto questo lo devo ad Ayrton... Il 1° maggio del 94' è cambiato tutto... Da quel giorno si è accesa la passione dentro di me... Io guardavo la F1 perché c'era lui, pensate non ero nemmeno tifoso Ferrari !!! Lo vedevo come una divinità, come un qualcuno venuto da chissà quale mondo... Mi manca tantissimo ragazzi, ancora oggi non smetto mai di rivolgergli un pensiero... Il suo sguardo indimenticabile rimarrà per sempre nel mio cuore...
In anteprima, grazie a quegli spioni di Google StreetView, vi faccio vedere a grandi linee la nostra Kadett (l'effetto ondulato è dovuto alle foto è !!!):
In anteprima, grazie a quegli spioni di Google StreetView, vi faccio vedere a grandi linee la nostra Kadett (l'effetto ondulato è dovuto alle foto è !!!):
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
@ Rekordman
Ti ringrazio ! Tra l'altro ho visto che sei di Padova, Veneto quindi. E il Veneto è la terra epica dei 12 e dei 12sti ! Il forum "A 112 Mania Forum" praticamente è formato per la maggior parte da veneti ! A mio parere li c'è un'altra cultura e un altro modo di fare... C'è anche molta più passione in più (il tutto rispetto alle mie zone dove spesso e volentieri regna tanta voglia di fare ma tanta superficialità allo stesso tempo, mi dispiace dirlo ma è così...).
Ti ringrazio ! Tra l'altro ho visto che sei di Padova, Veneto quindi. E il Veneto è la terra epica dei 12 e dei 12sti ! Il forum "A 112 Mania Forum" praticamente è formato per la maggior parte da veneti ! A mio parere li c'è un'altra cultura e un altro modo di fare... C'è anche molta più passione in più (il tutto rispetto alle mie zone dove spesso e volentieri regna tanta voglia di fare ma tanta superficialità allo stesso tempo, mi dispiace dirlo ma è così...).
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
ahahahah... cosa è capace di fare google la mia è stata immortalata sia sotto casa mia che sul posto di lavoro!
Hai ragione... quel primo maggio, quel maledetto primo maggio, è cambiato qualcosa... non è più la stessa cosa
C'è un'altra frase di Ayrton che ho fatto mia:
"quello che conta è avere rispetto per chi lavora, solo così si può mantenere un buon rapporto umano e professionale. Quando non c'è rispetto allora è finita"
Per il discorso di farla storica tieni presente il suggerimento di Renato
Hai ragione... quel primo maggio, quel maledetto primo maggio, è cambiato qualcosa... non è più la stessa cosa
C'è un'altra frase di Ayrton che ho fatto mia:
"quello che conta è avere rispetto per chi lavora, solo così si può mantenere un buon rapporto umano e professionale. Quando non c'è rispetto allora è finita"
Per il discorso di farla storica tieni presente il suggerimento di Renato
Re: Saluti da Sora (FR) !
E' vero, è vero... qui le A112 sono molto "presenti", anche se dal 1997 in poi sono sparite dalla circolazione come "auto di tutti i giorni" (a causa delle famigerate rottamazioni ) per ritornare come "oggetti di passione". E così ogni tanto, magari mentre sono in tangenziale, sento un rombo tipo aereo, non faccio nemmeno in tempo a guardare nello specchietto che mi vedo sorpassare da qualcuno di questi bolidinitechnolab23 ha scritto:@ Rekordman
Ti ringrazio ! Tra l'altro ho visto che sei di Padova, Veneto quindi. E il Veneto è la terra epica dei 12 e dei 12sti ! Il forum "A 112 Mania Forum" praticamente è formato per la maggior parte da veneti ! A mio parere li c'è un'altra cultura e un altro modo di fare... C'è anche molta più passione in più (il tutto rispetto alle mie zone dove spesso e volentieri regna tanta voglia di fare ma tanta superficialità allo stesso tempo, mi dispiace dirlo ma è così...).
Un giorno, circa un mese e mezzo fa, ero fermo al semaforo con la Rekord... mi si affianca un signore al volante di una Abarth 6a serie rossa che mi fa: "Guardi, la invidio molto, sa... ce l'avevo anch'io, era stupenda..." (riferendosi alla Rekord). E io di risposta: "E' la SUA ad essere stupenda... e io, magari, non arriverò mai ad averla!!"
Per quanto riguarda la "passione" di noi veneti, non credere... io credo che la passione sia uguale dovunque, proprio perché è una cosa che nasce "dal di dentro". Forse qui c'è solo un pelo di organizzazione in più ma anche su quello non ci giurerei sempre, perché poi ogni tanto succedono di quelle cose che ti fanno dire veramente "tutto il mondo è paese"!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
federico, mi dici , giusto per curiosità, che cerchi monti 13" oppure 14"?
grazie.
grazie.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti da Sora (FR) !
Rekordman ha scritto:Un giorno, circa un mese e mezzo fa, ero fermo al semaforo con la Rekord... mi si affianca un signore al volante di una Abarth 6a serie rossa che mi fa: "Guardi, la invidio molto, sa... ce l'avevo anch'io, era stupenda..." (riferendosi alla Rekord). E io di risposta: "E' la SUA ad essere stupenda... e io, magari, non arriverò mai ad averla!!"
più o meno come quando io ero a bordo della fiat 1100 e cercavo di farmi superare da un tizio con la kadett C, mentre questo a sua volta non mi superava perchè intento a osservare la mia 1100... fino a che decido di fermarmi (adesso dovrà pur passarmi!) e invece si ferma anche lui fino a che ci siamo chiariti e presentati di persona per poi farci una bella risata sopra
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» presentazione
» Saluti giornalieri.
» saluti giornalieri
» Saluti da... un intruso!
» Saluti dalla Svizzera
» Saluti giornalieri.
» saluti giornalieri
» Saluti da... un intruso!
» Saluti dalla Svizzera
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.