Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 1 di 39
Pagina 1 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Rekord D 2000 D
Ciao a tutti!
Come alcuni di voi hanno potuto leggere nella presentazione, ho da pochissimo acquistato una Rekord D 2000 D del 1977 (l'ho cercata talmente a lungo da farmi venire il sospetto che siano rimaste in pochissime!). Visto che più di qualcuno mi ha richiesto le foto, posto quelle che mi ha girato l'attuale proprietario, con l'avviso che sono immagini del 2006. Da allora la macchina è rimasta chiusa in un box per cui, oggi si presenta con qualche centimetro di polvere in più, fuori e dentro l'abitacolo Ad ogni modo, quando l'ho vista, mi è piaciuta lo stesso...
Buona visione!
Come alcuni di voi hanno potuto leggere nella presentazione, ho da pochissimo acquistato una Rekord D 2000 D del 1977 (l'ho cercata talmente a lungo da farmi venire il sospetto che siano rimaste in pochissime!). Visto che più di qualcuno mi ha richiesto le foto, posto quelle che mi ha girato l'attuale proprietario, con l'avviso che sono immagini del 2006. Da allora la macchina è rimasta chiusa in un box per cui, oggi si presenta con qualche centimetro di polvere in più, fuori e dentro l'abitacolo Ad ogni modo, quando l'ho vista, mi è piaciuta lo stesso...
Buona visione!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
è molto bella e ricordo benissimo questa tonalità di giallo.
Colore identico a quella di un amico di papà (concessionario Opel) ma in versione Caravan.
I cerchi della tua non sono corretti, infatti sono della Rekord modello successivo, la E.
Aggiornaci
ciao
pier
Colore identico a quella di un amico di papà (concessionario Opel) ma in versione Caravan.
I cerchi della tua non sono corretti, infatti sono della Rekord modello successivo, la E.
Aggiornaci
ciao
pier
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
che bella e mi sembra in ottima forma!
è vero, di queste macchine ne sono rimaste pochissime... prima il superbollo e poi le varie rottamazioni ne hanno decretato l'estinzione... se poi ci metti anche il fatto che, anche se robuste, erano spesso sfruttate fino in fondo...
è vero, di queste macchine ne sono rimaste pochissime... prima il superbollo e poi le varie rottamazioni ne hanno decretato l'estinzione... se poi ci metti anche il fatto che, anche se robuste, erano spesso sfruttate fino in fondo...
Re: Rekord D 2000 D
che bella...
non importa quel pò di polvere che può starci, ciò ch econta è che non ci sia ruggine, queste tedesche sono fatte proprio bene... a prova di incuranza!
Ora faccio una domanda prendendomi i rischi di potermi sentir dire giustamente: ignorante!... non lo sai? Ebbene non lo so... quella leva davanti al volante è il cambio?
Sono tanti anni che non vedo un'auto come la tua, posso dirti con precisione il 1987 perchè ce n'era una bianca il giorno del mio matrimono appartenente ad uno degli invitati.
non importa quel pò di polvere che può starci, ciò ch econta è che non ci sia ruggine, queste tedesche sono fatte proprio bene... a prova di incuranza!
Ora faccio una domanda prendendomi i rischi di potermi sentir dire giustamente: ignorante!... non lo sai? Ebbene non lo so... quella leva davanti al volante è il cambio?
Sono tanti anni che non vedo un'auto come la tua, posso dirti con precisione il 1987 perchè ce n'era una bianca il giorno del mio matrimono appartenente ad uno degli invitati.
Re: Rekord D 2000 D
Ciao Gianni,
spero sia uguale se ti rispondo io
Affermativo, quella leva è proprio quella del cambio a 4 marce.
Peraltro molto comoda, al contrario di quanto si possa immaginare.
spero sia uguale se ti rispondo io
Affermativo, quella leva è proprio quella del cambio a 4 marce.
Peraltro molto comoda, al contrario di quanto si possa immaginare.
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Pier Certo che va bene ma erano tutte così? lo chiedo perchè una volta ne vidi una che ci avrei giurato avere il cambio normale, col pomello addirittura uguale a quello della kadett C, ma poi venni a sapere che le rekord avevano il cambio al volante. Poi non ci sono stato più di tanto a indagare in questo senso, ed ecco che guardando questa foto mi è tornata la curiosità.
Re: Rekord D 2000 D
Gianni, hai ragionissima, infatti le versioni a benzina, comprese le Commodore, avevano il cambio a cloche normale, posizionato tra i sedili.
Quindi la tua memoria non ti inganna.
Ora la scelta di differenziare la posizione della leva del cambio non la conosco, anche se qcuno potrebbe forse saperlo.
Quindi la tua memoria non ti inganna.
Ora la scelta di differenziare la posizione della leva del cambio non la conosco, anche se qcuno potrebbe forse saperlo.
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Ciao Pier,pier ha scritto:I cerchi della tua non sono corretti, infatti sono della Rekord modello successivo, la E.
Aggiornaci
ciao
pier
effettivamente anch'io sono rimasto un po' interdetto quando ho visto i cerchi, perché ho subito pensato la stessa cosa che hai pensato tu. Poi, riflettendo, mi è venuta in mente una possibile ipotesi: essendo questo uno degli ultimi esemplari della D (è stato prodotto a gennaio '77 e ad agosto di quell'anno venne presentata la E), non è possibile che sia stato un allestimento "semplificato" dotato di particolari diversi rispetto alla produzione "standard"? Ad esempio, anche il volante non è lo stesso "due razze" che ricordavo io... mi pare più quello dell'Ascona. O sbaglio?
P. S.: comunque, dal momento che ho intenzione di aggiungerle qualche optional della Lusso (per farla assomigliare un po' di più a quella che aveva mio padre), ho già comprato su Ebay le coppe ruota in acciaio inox:
...però mi mancano ancora gli anelli forati di contorno, che non riesco a a trovare...
Quotissimo!pier ha scritto:Gianni, hai ragionissima, infatti le versioni a benzina, comprese le Commodore, avevano il cambio a cloche normale, posizionato tra i sedili.
Quindi la tua memoria non ti inganna.
Ora la scelta di differenziare la posizione della leva del cambio non la conosco, anche se qcuno potrebbe forse saperlo. Very Happy
Anch'io, però, non conosco il motivo della diversificazione della trasmissione...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Bellissima:resta sempre quiii,non migrare verso altri forum che si definiscono pseudoopelistici...Scherzi a parte, se e' mantenuta cosi', e' da prendere al volo..
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Ciao Pier,pier ha scritto:I cerchi della tua non sono corretti, infatti sono della Rekord modello successivo, la E.
Aggiornaci
ciao
pier
effettivamente anch'io sono rimasto un po' interdetto quando ho visto i cerchi, perché ho subito pensato la stessa cosa che hai pensato tu. Poi, riflettendo, mi è venuta in mente una possibile ipotesi: essendo questo uno degli ultimi esemplari della D (è stato prodotto a gennaio '77 e ad agosto di quell'anno venne presentata la E), non è possibile che sia stato un allestimento "semplificato" dotato di particolari diversi rispetto alla produzione "standard"? Ad esempio, anche il volante non è lo stesso "due razze" che ricordavo io... mi pare più quello dell'Ascona. O sbaglio?
P. S.: comunque, dal momento che ho intenzione di aggiungerle qualche optional della Lusso (per farla assomigliare un po' di più a quella che aveva mio padre), ho già comprato su Ebay le coppe ruota in acciaio inox:
...però mi mancano ancora gli anelli forati di contorno, che non riesco a a trovare...Quotissimo!pier ha scritto:Gianni, hai ragionissima, infatti le versioni a benzina, comprese le Commodore, avevano il cambio a cloche normale, posizionato tra i sedili.
Quindi la tua memoria non ti inganna.
Ora la scelta di differenziare la posizione della leva del cambio non la conosco, anche se qcuno potrebbe forse saperlo. Very Happy
Anch'io, però, non conosco il motivo della diversificazione della trasmissione...
ciao io invece, premesso che la tua è appunto in allestimento base, suppongo che il volante sia corretto (vedi anche foto), mentre i cerchi son certo appartengano al modello successivo.
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
qui trovi gli anelli dei cerchi:
http://cgi.ebay.de/Opel-Ascona-Manta-Kadett-CIH-Chromringe-/300531687068?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f9159e9c
http://cgi.ebay.de/Opel-Ascona-Manta-Kadett-CIH-Chromringe-/300531687068?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f9159e9c
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Molto bella complimenti per l'acquisto... anche io ricordo questo giallino, effettivamente l'auto sembra davvero ottima e poi essendo diesel a me piace ancora di più
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
pier ha scritto:ciao io invece, premesso che la tua è appunto in allestimento base, suppongo che il volante sia corretto (vedi anche foto), mentre i cerchi son certo appartengano al modello successivo.
Ah, vedi mo'...
Io mi ricordavo solo questo:
Comunque non importa perché su Ebay ho già comprato quello a quattro razze:
pier ha scritto:qui trovi gli anelli dei cerchi:
http://cgi.ebay.de/Opel-Ascona-Manta-Kadett-CIH-Chromringe-/300531687068?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f9159e9c
Grazie... però mi pare che sia specificato che questi sono per cerchi da 13 pollici, mentre sul libretto i miei risultano da 14
(A questo punto, però, devo trovare anche i cerchi originali... eh...!! )
Ringrazio ancora tutti per i complimenti... non so che dire, non pensavo che la vecchia Rekord fosse ancora in grado di suscitare tanto entusiasmo!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
la foto da te postata ritrae l'interno di uno dei primi modelli di Rekord D. Il tuo volante è corretto!
Dei cerchi infatti ho pensato potessero essere da 14 e non da 13 ma non ne ero certo.
Comunque ti tocca reperire infatti tutti i cerchi, non solo gli anelli.
A meno che non monti 4 bei cerchi in lega dell'epoca, magari originali GM Opel.
E due bei fendinebbia Hella bianchi sotto il paraurti anteriore
Dei cerchi infatti ho pensato potessero essere da 14 e non da 13 ma non ne ero certo.
Comunque ti tocca reperire infatti tutti i cerchi, non solo gli anelli.
A meno che non monti 4 bei cerchi in lega dell'epoca, magari originali GM Opel.
E due bei fendinebbia Hella bianchi sotto il paraurti anteriore
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Bellissima la macchina e benvenuto tra noi!!!
Ciao, fabio
Ciao, fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Fabio!
Venerdì sono andato a Milano per "traslare" la macchina in officina. Finalmente, dopo cinque anni di rimessaggio in box, la Rekord ha rivisto il sole! Pubblico, quindi, qualche foto aggiornata:
Per la cronaca, una volta messa una batteria nuova, la macchina è partita al primo colpo! (La giunta Moratti sta ancora attendendo i dati delle centraline antismog per capire cos'è quella nuvola nera che attanaglia Milano... ) Il titolare dell'officina le ha fatto fare anche qualche metro, per capire la situazione e la "nonnetta" ha così mosso i prmi passi dopo lungo tempo... assolutamente gagliarda! Funziona tutto, luci, tergicristalli, alzavetri (per forza, sono manuali... ). Robe da matti!
Il meccanico sostiene che i chilometri segnati dalla strumentazione (94mila e rotti) sono originali, io rimango sempre un po' scettico dal momento che sarebbero davvero pochissimi e che, essendo il contachilometri a cinque cifre, non saprò mai la verità. Ma, in fondo, cosa importa?
Grazie alla targhetta identificativa nel vano motore, ho scoperto anche la denominazione del colore (449): una ricerca sul web mi ha rivelato essere il "Pastellbeige"... boh, per me, rimane un "giallo banana"
Controllando la ruota di scorta, nel bagagliaio, ho capito che i cerchi sono originali (sono gli stessi). Le coppe ruota si adattano alla perfezione ma, appunto, mi mancano gli anelli. Non so se far sabbiare i cerchi e tenermi quelli o tentare di accaparrarmi QUESTI.
Mi piacerebbero anche in lega, ovviamente... ma finora li ho trovati solo a 5 fori...
Venerdì sono andato a Milano per "traslare" la macchina in officina. Finalmente, dopo cinque anni di rimessaggio in box, la Rekord ha rivisto il sole! Pubblico, quindi, qualche foto aggiornata:
Per la cronaca, una volta messa una batteria nuova, la macchina è partita al primo colpo! (La giunta Moratti sta ancora attendendo i dati delle centraline antismog per capire cos'è quella nuvola nera che attanaglia Milano... ) Il titolare dell'officina le ha fatto fare anche qualche metro, per capire la situazione e la "nonnetta" ha così mosso i prmi passi dopo lungo tempo... assolutamente gagliarda! Funziona tutto, luci, tergicristalli, alzavetri (per forza, sono manuali... ). Robe da matti!
Il meccanico sostiene che i chilometri segnati dalla strumentazione (94mila e rotti) sono originali, io rimango sempre un po' scettico dal momento che sarebbero davvero pochissimi e che, essendo il contachilometri a cinque cifre, non saprò mai la verità. Ma, in fondo, cosa importa?
Grazie alla targhetta identificativa nel vano motore, ho scoperto anche la denominazione del colore (449): una ricerca sul web mi ha rivelato essere il "Pastellbeige"... boh, per me, rimane un "giallo banana"
Controllando la ruota di scorta, nel bagagliaio, ho capito che i cerchi sono originali (sono gli stessi). Le coppe ruota si adattano alla perfezione ma, appunto, mi mancano gli anelli. Non so se far sabbiare i cerchi e tenermi quelli o tentare di accaparrarmi QUESTI.
Mi piacerebbero anche in lega, ovviamente... ma finora li ho trovati solo a 5 fori...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
In effetti io penso che dovresti accaparrarteli i cerchi.Complimnenti davvero:e' bellissima.Bello il motore longitudinale,davvero importante,soprattutto in confronto alle auto moderne.Anche a me, la Olympia segnalava appena 17.000 e rotti...Ma in effetti erano 317.000 ...ma tranquillo,il motore Rekord era progettato per arrivare tranquillamente oltre i 500.000 KM,quindi...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rekord D 2000 D
a sensazione i km potrebbero essere 194, anche per il consumo dei gommini dei pedali, ma cmq la macchina sembra essere conservata molto bene. Si vede anche dai profili cromati di lunotto e parabrezza che al sole diventano marroni molto presto.
Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
E poi se vuoi la certezza, basta prendere un pò di documentazione dell'epoca (anche semplici depliants) e vedere se trovi foto di Rekord D con i cerchi che monta la tua.
280 euro per 4 cerchi in acciaio, anche se completi, è una follia.
A questo punto meglio 4 cerchi in lega, a quel prezzo.
Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
E poi se vuoi la certezza, basta prendere un pò di documentazione dell'epoca (anche semplici depliants) e vedere se trovi foto di Rekord D con i cerchi che monta la tua.
280 euro per 4 cerchi in acciaio, anche se completi, è una follia.
A questo punto meglio 4 cerchi in lega, a quel prezzo.
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
E' vero ma a che pro? Io non riesco ad immaginare nemmeno perché dovrebbe aver cambiato i cerchi normali, figuriamoci quello di scorta...pier ha scritto:Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
Comunque, effettivamente, proverò a cercare un po' di documentazione, qualche foto, vedremo... in realtà, come detto, starei pensando anche di tenermi quelli che ci sono visto che, una volta sistemati e completati con coppe ruota ed anelli, quasi non si noterebbero differenze con quelli che si conoscono normalmente... cambierebbe solo la forma dei fori perimetrali.
I cerchi di Ebay mi fanno molto gola e sarei dell'opinone di Opelista71 anche se concordo con pier che il prezzo è una follia, considerando pure che nell'inserzione è specificato che NON SONO COMPRESI gli anelli (!!!). Cercherò ancora... magari saltassero fuori quelli in lega!
Per il chilometraggio, infine, mi associo al vostro pensiero... sono convinto anch'io che i 94mila indicati siano solo gli ultimi...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:E' vero ma a che pro? Io non riesco ad immaginare nemmeno perché dovrebbe aver cambiato i cerchi normali, figuriamoci quello di scorta...pier ha scritto:Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
Comunque, effettivamente, proverò a cercare un po' di documentazione, qualche foto, vedremo... in realtà, come detto, starei pensando anche di tenermi quelli che ci sono visto che, una volta sistemati e completati con coppe ruota ed anelli, quasi non si noterebbero differenze con quelli che si conoscono normalmente... cambierebbe solo la forma dei fori perimetrali.
I cerchi di Ebay mi fanno molto gola e sarei dell'opinone di Opelista71 anche se concordo con pier che il prezzo è una follia, considerando pure che nell'inserzione è specificato che NON SONO COMPRESI gli anelli (!!!). Cercherò ancora... magari saltassero fuori quelli in lega!
Per il chilometraggio, infine, mi associo al vostro pensiero... sono convinto anch'io che i 94mila indicati siano solo gli ultimi...
Complimenti Vittorio!! Veramente un ottimo acquisto. Fosse stata la mia le avrei già montato su un motore 2.3 turbo della Omega o della Frontera! Lo sterzo a 4 razze che hai preso è della kadett C "Berlina" o Ascona/Manta B. Quello della Rekord era molto simile ma con dei pulsanti laterali.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord D 2000 D
Grazie mille, BrunoBruno Pesola ha scritto:Complimenti Vittorio!! Veramente un ottimo acquisto. Fosse stata la mia le avrei già montato su un motore 2.3 turbo della Omega o della Frontera! Lo sterzo a 4 razze che hai preso è della kadett C "Berlina" o Ascona/Manta B. Quello della Rekord era molto simile ma con dei pulsanti laterali.
No, il volante è corretto, guarda:
D'altronde me lo ricordo uguale sulla Rekord 2100 di mio papà... molti anni fa!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Complimenti e goditela tutta!!
I Km potrebbero essere originali, lo si vede dallo stato del sedile di guida e dai copripedali !! :-)
ciao
Fabio
I Km potrebbero essere originali, lo si vede dallo stato del sedile di guida e dai copripedali !! :-)
ciao
Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Fabio ha scritto:Complimenti e goditela tutta!!
I Km potrebbero essere originali, lo si vede dallo stato del sedile di guida e dai copripedali !! :-)
ciao
Fabio
anche io ho questa sensazione... di più per lo stato dei pedalini
così come deduco che i cerchi siano anch'essi originali perchè sembrerebbe strano che possano aver sostituito anche quello di scorta!
ancora complimenti... mi piace davvero tanto.
Re: Rekord D 2000 D
Grazie a tutti, ragazzi|
Prometto che alla prima occasione in cui mi sarà possibile partecipare ad un raduno, ve la mostrerò dal vivo!
Prometto che alla prima occasione in cui mi sarà possibile partecipare ad un raduno, ve la mostrerò dal vivo!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Veramente una bella macchina! eppoi quella gobba sul cofano la fa ancora piu' aggressiva... anche Quattroruote giudicava il cofano della diesel piu' originale e piacevole della versione benzina che essendo piatto rendeva la linea un pochino piu anonima...
un commento sui cerchi: a me piacciono, una volta puliti non sono affatto male. Io li terrei così magari cercherei gli anelli cromati che montavano alcune opel anni 70 - 80 tipo manta o ascona b
un commento sui cerchi: a me piacciono, una volta puliti non sono affatto male. Io li terrei così magari cercherei gli anelli cromati che montavano alcune opel anni 70 - 80 tipo manta o ascona b
Pagina 1 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 1 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.