Rekord D 2000 D
+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti
Pagina 1 di 39
Pagina 1 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Fabio!
Venerdì sono andato a Milano per "traslare" la macchina in officina. Finalmente, dopo cinque anni di rimessaggio in box, la Rekord ha rivisto il sole! Pubblico, quindi, qualche foto aggiornata:
Per la cronaca, una volta messa una batteria nuova, la macchina è partita al primo colpo! (La giunta Moratti sta ancora attendendo i dati delle centraline antismog per capire cos'è quella nuvola nera che attanaglia Milano... ) Il titolare dell'officina le ha fatto fare anche qualche metro, per capire la situazione e la "nonnetta" ha così mosso i prmi passi dopo lungo tempo... assolutamente gagliarda! Funziona tutto, luci, tergicristalli, alzavetri (per forza, sono manuali... ). Robe da matti!
Il meccanico sostiene che i chilometri segnati dalla strumentazione (94mila e rotti) sono originali, io rimango sempre un po' scettico dal momento che sarebbero davvero pochissimi e che, essendo il contachilometri a cinque cifre, non saprò mai la verità. Ma, in fondo, cosa importa?
Grazie alla targhetta identificativa nel vano motore, ho scoperto anche la denominazione del colore (449): una ricerca sul web mi ha rivelato essere il "Pastellbeige"... boh, per me, rimane un "giallo banana"
Controllando la ruota di scorta, nel bagagliaio, ho capito che i cerchi sono originali (sono gli stessi). Le coppe ruota si adattano alla perfezione ma, appunto, mi mancano gli anelli. Non so se far sabbiare i cerchi e tenermi quelli o tentare di accaparrarmi QUESTI.
Mi piacerebbero anche in lega, ovviamente... ma finora li ho trovati solo a 5 fori...
Venerdì sono andato a Milano per "traslare" la macchina in officina. Finalmente, dopo cinque anni di rimessaggio in box, la Rekord ha rivisto il sole! Pubblico, quindi, qualche foto aggiornata:
Per la cronaca, una volta messa una batteria nuova, la macchina è partita al primo colpo! (La giunta Moratti sta ancora attendendo i dati delle centraline antismog per capire cos'è quella nuvola nera che attanaglia Milano... ) Il titolare dell'officina le ha fatto fare anche qualche metro, per capire la situazione e la "nonnetta" ha così mosso i prmi passi dopo lungo tempo... assolutamente gagliarda! Funziona tutto, luci, tergicristalli, alzavetri (per forza, sono manuali... ). Robe da matti!
Il meccanico sostiene che i chilometri segnati dalla strumentazione (94mila e rotti) sono originali, io rimango sempre un po' scettico dal momento che sarebbero davvero pochissimi e che, essendo il contachilometri a cinque cifre, non saprò mai la verità. Ma, in fondo, cosa importa?
Grazie alla targhetta identificativa nel vano motore, ho scoperto anche la denominazione del colore (449): una ricerca sul web mi ha rivelato essere il "Pastellbeige"... boh, per me, rimane un "giallo banana"
Controllando la ruota di scorta, nel bagagliaio, ho capito che i cerchi sono originali (sono gli stessi). Le coppe ruota si adattano alla perfezione ma, appunto, mi mancano gli anelli. Non so se far sabbiare i cerchi e tenermi quelli o tentare di accaparrarmi QUESTI.
Mi piacerebbero anche in lega, ovviamente... ma finora li ho trovati solo a 5 fori...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
In effetti io penso che dovresti accaparrarteli i cerchi.Complimnenti davvero:e' bellissima.Bello il motore longitudinale,davvero importante,soprattutto in confronto alle auto moderne.Anche a me, la Olympia segnalava appena 17.000 e rotti...Ma in effetti erano 317.000 ...ma tranquillo,il motore Rekord era progettato per arrivare tranquillamente oltre i 500.000 KM,quindi...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rekord D 2000 D
a sensazione i km potrebbero essere 194, anche per il consumo dei gommini dei pedali, ma cmq la macchina sembra essere conservata molto bene. Si vede anche dai profili cromati di lunotto e parabrezza che al sole diventano marroni molto presto.
Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
E poi se vuoi la certezza, basta prendere un pò di documentazione dell'epoca (anche semplici depliants) e vedere se trovi foto di Rekord D con i cerchi che monta la tua.
280 euro per 4 cerchi in acciaio, anche se completi, è una follia.
A questo punto meglio 4 cerchi in lega, a quel prezzo.
Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
E poi se vuoi la certezza, basta prendere un pò di documentazione dell'epoca (anche semplici depliants) e vedere se trovi foto di Rekord D con i cerchi che monta la tua.
280 euro per 4 cerchi in acciaio, anche se completi, è una follia.
A questo punto meglio 4 cerchi in lega, a quel prezzo.
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Rekord D 2000 D
E' vero ma a che pro? Io non riesco ad immaginare nemmeno perché dovrebbe aver cambiato i cerchi normali, figuriamoci quello di scorta...pier ha scritto:Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
Comunque, effettivamente, proverò a cercare un po' di documentazione, qualche foto, vedremo... in realtà, come detto, starei pensando anche di tenermi quelli che ci sono visto che, una volta sistemati e completati con coppe ruota ed anelli, quasi non si noterebbero differenze con quelli che si conoscono normalmente... cambierebbe solo la forma dei fori perimetrali.
I cerchi di Ebay mi fanno molto gola e sarei dell'opinone di Opelista71 anche se concordo con pier che il prezzo è una follia, considerando pure che nell'inserzione è specificato che NON SONO COMPRESI gli anelli (!!!). Cercherò ancora... magari saltassero fuori quelli in lega!
Per il chilometraggio, infine, mi associo al vostro pensiero... sono convinto anch'io che i 94mila indicati siano solo gli ultimi...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:E' vero ma a che pro? Io non riesco ad immaginare nemmeno perché dovrebbe aver cambiato i cerchi normali, figuriamoci quello di scorta...pier ha scritto:Per i cerchi, per carità, tu puoi convincerti come credi, ma il fatto che la ruota di scorta sia come i cerchi che monta, può non significar nulla, visto che così come ha montato quei cerchi, ha potuto prendere anche quella di scorta, proprio per farli tutti uguali.
Comunque, effettivamente, proverò a cercare un po' di documentazione, qualche foto, vedremo... in realtà, come detto, starei pensando anche di tenermi quelli che ci sono visto che, una volta sistemati e completati con coppe ruota ed anelli, quasi non si noterebbero differenze con quelli che si conoscono normalmente... cambierebbe solo la forma dei fori perimetrali.
I cerchi di Ebay mi fanno molto gola e sarei dell'opinone di Opelista71 anche se concordo con pier che il prezzo è una follia, considerando pure che nell'inserzione è specificato che NON SONO COMPRESI gli anelli (!!!). Cercherò ancora... magari saltassero fuori quelli in lega!
Per il chilometraggio, infine, mi associo al vostro pensiero... sono convinto anch'io che i 94mila indicati siano solo gli ultimi...
Complimenti Vittorio!! Veramente un ottimo acquisto. Fosse stata la mia le avrei già montato su un motore 2.3 turbo della Omega o della Frontera! Lo sterzo a 4 razze che hai preso è della kadett C "Berlina" o Ascona/Manta B. Quello della Rekord era molto simile ma con dei pulsanti laterali.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Rekord D 2000 D
Grazie mille, BrunoBruno Pesola ha scritto:Complimenti Vittorio!! Veramente un ottimo acquisto. Fosse stata la mia le avrei già montato su un motore 2.3 turbo della Omega o della Frontera! Lo sterzo a 4 razze che hai preso è della kadett C "Berlina" o Ascona/Manta B. Quello della Rekord era molto simile ma con dei pulsanti laterali.
No, il volante è corretto, guarda:
D'altronde me lo ricordo uguale sulla Rekord 2100 di mio papà... molti anni fa!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Complimenti e goditela tutta!!
I Km potrebbero essere originali, lo si vede dallo stato del sedile di guida e dai copripedali !! :-)
ciao
Fabio
I Km potrebbero essere originali, lo si vede dallo stato del sedile di guida e dai copripedali !! :-)
ciao
Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Fabio ha scritto:Complimenti e goditela tutta!!
I Km potrebbero essere originali, lo si vede dallo stato del sedile di guida e dai copripedali !! :-)
ciao
Fabio
anche io ho questa sensazione... di più per lo stato dei pedalini
così come deduco che i cerchi siano anch'essi originali perchè sembrerebbe strano che possano aver sostituito anche quello di scorta!
ancora complimenti... mi piace davvero tanto.
Re: Rekord D 2000 D
Grazie a tutti, ragazzi|
Prometto che alla prima occasione in cui mi sarà possibile partecipare ad un raduno, ve la mostrerò dal vivo!
Prometto che alla prima occasione in cui mi sarà possibile partecipare ad un raduno, ve la mostrerò dal vivo!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Veramente una bella macchina! eppoi quella gobba sul cofano la fa ancora piu' aggressiva... anche Quattroruote giudicava il cofano della diesel piu' originale e piacevole della versione benzina che essendo piatto rendeva la linea un pochino piu anonima...
un commento sui cerchi: a me piacciono, una volta puliti non sono affatto male. Io li terrei così magari cercherei gli anelli cromati che montavano alcune opel anni 70 - 80 tipo manta o ascona b
un commento sui cerchi: a me piacciono, una volta puliti non sono affatto male. Io li terrei così magari cercherei gli anelli cromati che montavano alcune opel anni 70 - 80 tipo manta o ascona b
Re: Rekord D 2000 D
Ciao Enrico,
effettivamente anch'io sto rivalutando i cerchi. Penso che, almeno per il momento, me li terrò. Sto pensando di farli sabbiare e riverniciare... quanto agli anelli, sono già in caccia... spero che qualcosa salti fuori!
effettivamente anch'io sto rivalutando i cerchi. Penso che, almeno per il momento, me li terrò. Sto pensando di farli sabbiare e riverniciare... quanto agli anelli, sono già in caccia... spero che qualcosa salti fuori!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Ma l'hai gia' presa?Attendiamo qualche fotina recente.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Rekord D 2000 D
Sì che l'ho presa... le foto all'inizio di questa pagina sono quelle scattate quando l'ho fatta trasportare dal garage dove era rimessata all'officina che dovrà rimetterla in condizioni di viaggiare...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Qualche aggiornamento...
la macchina è sempre in officina per i lavori che dovranno consentirle almeno di arrivare a casa da Milano , nel frattempo sto accumulando un po' di accessori, tipo:
la griglia altoparlante in color legno:
e i sottoporta cromati:
Poi, siccome il tempo non passa mai, lo inganno andando a rileggermi la prova su strada (che non fa mai male, dovendo prendere confidenza con il mezzo )... ecco "Quattroruote" del dicembre '74:
In più, visto che "Quattroruote" si finisce in un pomeriggio, ho pensato di procurarmi una lettura più ponderosa... il manuale d'officina:
Copertina in inglese, testo in... francese (!), 1050 pagine, circa 6 chili di peso ...
...e non vado a scoprire che è la PRIMA EDIZIONE (aprile '72) e che quindi non contempla le motorizzazioni a gasolio????????
Vabbè, lasciamo perdere, va'...
la macchina è sempre in officina per i lavori che dovranno consentirle almeno di arrivare a casa da Milano , nel frattempo sto accumulando un po' di accessori, tipo:
la griglia altoparlante in color legno:
e i sottoporta cromati:
Poi, siccome il tempo non passa mai, lo inganno andando a rileggermi la prova su strada (che non fa mai male, dovendo prendere confidenza con il mezzo )... ecco "Quattroruote" del dicembre '74:
In più, visto che "Quattroruote" si finisce in un pomeriggio, ho pensato di procurarmi una lettura più ponderosa... il manuale d'officina:
Copertina in inglese, testo in... francese (!), 1050 pagine, circa 6 chili di peso ...
...e non vado a scoprire che è la PRIMA EDIZIONE (aprile '72) e che quindi non contempla le motorizzazioni a gasolio????????
Vabbè, lasciamo perdere, va'...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
quando non si può materialmente utilizzare l'auto perchè in riparazione oppure per qualsiasi altro motivo, e si scalpita invece per poterla finalmente guidare ci si appiglia a tutto Lo so benissimo perchè succede anche a me... Devo dire che ho trovato internet insostituibile quando acquistai la 1100 della quale non conoscevo praticamente nulla... la passione continua anche con l'auto in garage
Re: Rekord D 2000 D
Internet è davvero un grande aiuto. Senza la Rete forse non sarei nemmeno arrivato a comprare la macchina
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Aggiornamento: finalmente la macchina E' PRONTA!!
Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!
L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno...
Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così ) sta per arrivare... tenetevi pronti!!
Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!
L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno...
Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così ) sta per arrivare... tenetevi pronti!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Benissimo... I soldi ormai li hai spesi, non ci pensare più
Non ti ho espresso da subito il mio compiacimento soltanto perchè ho avuto solo adesso un pò di tempo per collegarmi al forum dato che in questi giorni sono stato preso da altre cose.
Carolina Bananina ci sta bene, è simpatica
A presto sulle strade d'Italia dunque
Non ti ho espresso da subito il mio compiacimento soltanto perchè ho avuto solo adesso un pò di tempo per collegarmi al forum dato che in questi giorni sono stato preso da altre cose.
Carolina Bananina ci sta bene, è simpatica
A presto sulle strade d'Italia dunque
Re: Rekord D 2000 D
Il prezzo sembra un pò altino, però considerato che i ricambi per questo modello costano tanto, tutto sommato va bene così, l'importante è che abbia sistemato proprio tutto e l'auto sia pronta per viaggiare, almeno hai risparmiato sul carroattrezzi.
Adesso viene il bello! goditela!!!
Adesso viene il bello! goditela!!!
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Rekord D 2000 D
Grazie ragazzi... vedrò di aggiornarvi con qualche foto del viaggio. Se tutto va bene dovrei anche incontrarmi brevemente a Verona con Stefano Ferrari per un "vernissage" virtuale... vi racconteremo
P. S.: "Carolina Bananina" deriva dal fatto che mio padre chiamava "Caroline" le sue Rekord (trenta e passa anni fa); una mia amica, invece, appena viste le foto del mio acquisto ha detto "Sembra una bananina..."
P. S.: "Carolina Bananina" deriva dal fatto che mio padre chiamava "Caroline" le sue Rekord (trenta e passa anni fa); una mia amica, invece, appena viste le foto del mio acquisto ha detto "Sembra una bananina..."
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Aggiornamento: finalmente la macchina E' PRONTA!!
Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!
L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno...
Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così ) sta per arrivare... tenetevi pronti!!
Guarda, ti dico solo che era da tempo ormai che pensavo di comprare la videocamera digitale ... Ora, pensando al 19, ho deciso che è inutile aspettare e sto iniziando ad esercitarmi per fare alla tua stupenda Rekord un bel filmatino che poi, ovviamente, darò a te!!
La Carolina Bananina se lo merita alla grande!!!
Re: Rekord D 2000 D
Grazie Stefano
Però c'è un però... sto avendo delle grane con l'assicurazione per cui temo che il recupero slitterà di qualche giorno... appena avrò notizie certe ti informerò!
Però c'è un però... sto avendo delle grane con l'assicurazione per cui temo che il recupero slitterà di qualche giorno... appena avrò notizie certe ti informerò!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto:Grazie Stefano
Però c'è un però... sto avendo delle grane con l'assicurazione per cui temo che il recupero slitterà di qualche giorno... appena avrò notizie certe ti informerò!
Ok, aspetto fiducioso!!!
Re: Rekord D 2000 D
In attesa di novità, posto ancora qualche foto deegli acquisti su Ebay... sto spendendo una barca di soldi, che qualcuno mi fermi!!!
Targhette di identificazione da applicare sulla fiancata, poco prima del parafango anteriore
portachiavi nuovo, in sostituzione di quello ereditato dal primo proprietario (modello "Madonnina di Lourdes")
TRE modanature cromate per i parafanghi (manca quella anteriore destra, mi domando quando mai la troverò!!)
In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
Targhette di identificazione da applicare sulla fiancata, poco prima del parafango anteriore
portachiavi nuovo, in sostituzione di quello ereditato dal primo proprietario (modello "Madonnina di Lourdes")
TRE modanature cromate per i parafanghi (manca quella anteriore destra, mi domando quando mai la troverò!!)
In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Rekord D 2000 D
Rekordman ha scritto: In più c'è una novità dell'ultima ora: il meccanico mi ha detto che non è riuscito a sostituire il volante perché quello a quattro razze, da me acquistato, "ha il perno troppo lungo"... che diavolo significa???
Mi viene il sospetto, tenendo conto di quanto ha scritto Bruno, che il tuo volante possa non essere effettivamente quello della Rekord, ma della kadett Berlina, che come appunto diceva Bruno è molto simile, ma che evidentemente potrebbe avere delle differenze nella profondità del mozzo (anche se a giudicare dalle foto sembra proprio lo stesso).
Però prendi con le pinze quanto affermo, è una supposizione.
In ogni caso, si dovesse accertare che le cose stiano così puoi sempre rivendere il volante e recuperare i soldi che ha speso.
Pagina 1 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Argomenti simili
» Ops... I did it again! Rekord D 2000 D... ancora!!
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
» Rekord E1 2.3 D
» Saluti dalla Svizzera
» motore 2000 16 valvole su city
» motori manta kadett gt/e ascona sr 1900/2000
Pagina 1 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.