Saluti da Sora (FR) !
+7
Skadett66
Stefano Ferrari
pier
Frankie_7
Rekordman
renato741
technolab23
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Saluti da Sora (FR) !
renato741 ha scritto:federico, mi dici , giusto per curiosità, che cerchi monti 13" oppure 14"?
grazie.
già... avevo giusto la curiosità di chiederlo anche io
Re: Saluti da Sora (FR) !
Ah ah, bellissima questa scena!!Skadett66 ha scritto:più o meno come quando io ero a bordo della fiat 1100 e cercavo di farmi superare da un tizio con la kadett C, mentre questo a sua volta non mi superava perchè intento a osservare la mia 1100... fino a che decido di fermarmi (adesso dovrà pur passarmi!) e invece si ferma anche lui fino a che ci siamo chiariti e presentati di persona per poi farci una bella risata sopra
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Skadett66 ha scritto:Rekordman ha scritto:Un giorno, circa un mese e mezzo fa, ero fermo al semaforo con la Rekord... mi si affianca un signore al volante di una Abarth 6a serie rossa che mi fa: "Guardi, la invidio molto, sa... ce l'avevo anch'io, era stupenda..." (riferendosi alla Rekord). E io di risposta: "E' la SUA ad essere stupenda... e io, magari, non arriverò mai ad averla!!"
più o meno come quando io ero a bordo della fiat 1100 e cercavo di farmi superare da un tizio con la kadett C, mentre questo a sua volta non mi superava perchè intento a osservare la mia 1100... fino a che decido di fermarmi (adesso dovrà pur passarmi!) e invece si ferma anche lui fino a che ci siamo chiariti e presentati di persona per poi farci una bella risata sopra
aahhahahahah miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!mi avete fatto crepare dal ridere!!!sono episodi che capitano spesso fra appassionati...probabilmente sarà successo anche a me qualcosa di simile ma non ricordo...
Re: Saluti da Sora (FR) !
@ Gianni
La cosa brutta è che se n'è andato e nessuno sa perché... Non c'è un motivo... Poi quest'anno quando ho seguito il corso di Principi e metodologie di costruzioni di macchine ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato... Il prof. ci ha garantito che il piantone dello sterzo di Senna si è rotto per fatica (un particolare tipo di sollecitazione meccanica), dovuta ad un errata modifica (tutti sanno dell'aggiunta con un tubo di diametro più piccolo saldato a quello originale in due punti). E oggi invece di condannarlo, osanniamo Newey come il più grande progettista della storia della Formula 1 ... Mi fermo qui perché non mi piace dire cattiveria... Di frasi belle dette da Ayrton cmq ce ne sono state tante, ma questa che ho come firma è quella che mi ha toccato di più perché rispecchia un po la mia vita diciamo ! Di sogni ne ho tanti, qualcuno l'ho perso per strada e ci ho sofferto molto... Bellissime anche le parole di un ex presidente degli Stati Uniti (Wilson) il quale ha un concetto praticamente simile a quello di Ayrton ma più dettagliato. Non voglio annoiare con questi discorsi un po particolari, cmq cito giusto un pezzettino che riassume alla grande: "Tutti i grandi uomini sono dei sognatori...". Tornando alla Kadett come ripeto seguirò senza dubbio il consiglio di Renato !
@ Rekordman
Ah ah lo sapevo !!! Li da quelle parti praticamente è facilissimo trovarseli di fianco ai semafori, ce ne sono tantissime in giro. Anche se come giustamente hai detto tu in molti ormai si limitano ad usarle la domenica per le passeggiate o per i raduni ! E molti altri invece le utilizzano per le gare visto che adesso può fare l'omolagazione scaduta in gruppo N ed A. Anche se si preferisce di più farle gruppo 2 e correre i rally storici, sopratutto dall'anno scorso quando è stato reintrodotto il famosissimo "Trofeo A 112" ! Bellissimo l'episodio del semaforo, una scena che andava vista dal vivo !!! Il rombo che fa il 70HP è inconfondibile, si riconosce a metri di distanza !
@ Renato
I cerchi sono da 13" e montano gomme 175/70/R13 !
La cosa brutta è che se n'è andato e nessuno sa perché... Non c'è un motivo... Poi quest'anno quando ho seguito il corso di Principi e metodologie di costruzioni di macchine ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato... Il prof. ci ha garantito che il piantone dello sterzo di Senna si è rotto per fatica (un particolare tipo di sollecitazione meccanica), dovuta ad un errata modifica (tutti sanno dell'aggiunta con un tubo di diametro più piccolo saldato a quello originale in due punti). E oggi invece di condannarlo, osanniamo Newey come il più grande progettista della storia della Formula 1 ... Mi fermo qui perché non mi piace dire cattiveria... Di frasi belle dette da Ayrton cmq ce ne sono state tante, ma questa che ho come firma è quella che mi ha toccato di più perché rispecchia un po la mia vita diciamo ! Di sogni ne ho tanti, qualcuno l'ho perso per strada e ci ho sofferto molto... Bellissime anche le parole di un ex presidente degli Stati Uniti (Wilson) il quale ha un concetto praticamente simile a quello di Ayrton ma più dettagliato. Non voglio annoiare con questi discorsi un po particolari, cmq cito giusto un pezzettino che riassume alla grande: "Tutti i grandi uomini sono dei sognatori...". Tornando alla Kadett come ripeto seguirò senza dubbio il consiglio di Renato !
@ Rekordman
Ah ah lo sapevo !!! Li da quelle parti praticamente è facilissimo trovarseli di fianco ai semafori, ce ne sono tantissime in giro. Anche se come giustamente hai detto tu in molti ormai si limitano ad usarle la domenica per le passeggiate o per i raduni ! E molti altri invece le utilizzano per le gare visto che adesso può fare l'omolagazione scaduta in gruppo N ed A. Anche se si preferisce di più farle gruppo 2 e correre i rally storici, sopratutto dall'anno scorso quando è stato reintrodotto il famosissimo "Trofeo A 112" ! Bellissimo l'episodio del semaforo, una scena che andava vista dal vivo !!! Il rombo che fa il 70HP è inconfondibile, si riconosce a metri di distanza !
@ Renato
I cerchi sono da 13" e montano gomme 175/70/R13 !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Purtroppo quelle che dovevano essere le prove incontrovertibili del cedimento del piantone dello sterzo hanno fatto in modo che venissero occultate, il video on board dalla vetture di Ayrton relativa degli utlimi istanti prima dell'impatto inspiegabilmente manca degli ultimi fotogrammi... a leggere tutti gli elementi emersi durante il processo ci si può rendere conto di quante strane combinazioni, centraline manomesse, e tante omissioni e non so e non ricordo.
Ho guardato e riguardato all'infinito quegli ultimi drammatici fotogrammi, regolando la luminosità del monitor (specialmente avvicinando e allontanando il monitor del portatile) si può intravedere la sagoma della corona del volante (è tutta una zona buia... bisogna sforzarsi per farci caso) si intrtavede come pian piano il volante scende giù e poi all'improvviso il casco del pilota che sporge tutto sulla sinistra nel momento in cui la macchina è già senza controllo, per effetto della forza messa dal pilota per contrastare l'enorme spinta della forza centrifuga. Alcune persone dichiararono sul momento di aver visto nelle immagini registrate il tentativo a vuoto di incrociare le braccia per girare del pilota, dichiarazioni poi smentite clamorosamente in un secondo momento
chissà se da qualche parte del pianeta esiste ancora una registrazione originale... nel 1994 esistevano già el paytv e i videoregistratori si vendevano come il pane, e guardare il GP con la possibilità di seguirlo a scelta da uno o più abitacoli era una prerogativa proprio di queste paytv...
ciao Ayrton... sempre nei nostri cuori
Ho guardato e riguardato all'infinito quegli ultimi drammatici fotogrammi, regolando la luminosità del monitor (specialmente avvicinando e allontanando il monitor del portatile) si può intravedere la sagoma della corona del volante (è tutta una zona buia... bisogna sforzarsi per farci caso) si intrtavede come pian piano il volante scende giù e poi all'improvviso il casco del pilota che sporge tutto sulla sinistra nel momento in cui la macchina è già senza controllo, per effetto della forza messa dal pilota per contrastare l'enorme spinta della forza centrifuga. Alcune persone dichiararono sul momento di aver visto nelle immagini registrate il tentativo a vuoto di incrociare le braccia per girare del pilota, dichiarazioni poi smentite clamorosamente in un secondo momento
chissà se da qualche parte del pianeta esiste ancora una registrazione originale... nel 1994 esistevano già el paytv e i videoregistratori si vendevano come il pane, e guardare il GP con la possibilità di seguirlo a scelta da uno o più abitacoli era una prerogativa proprio di queste paytv...
ciao Ayrton... sempre nei nostri cuori
Re: Saluti da Sora (FR) !
Chissà... magari l'anno prossimo riusciremo a trovarci alla mostra-scambio di Imola e potremo andare a rendere omaggio alla memoria del grande campione...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Saluti da Sora (FR) !
Federico, ti do il mio benvenuto !
Sono contento di vedere aggiunta la passione di un giovane, per giunta laureando in ingegneria meccanica!
Come perito capotecnico in meccanica nutro una particolare stima per chi prosegue gli studi su questo settore.
A presto
Fabio
Sono contento di vedere aggiunta la passione di un giovane, per giunta laureando in ingegneria meccanica!
Come perito capotecnico in meccanica nutro una particolare stima per chi prosegue gli studi su questo settore.
A presto
Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» presentazione
» Saluti giornalieri.
» saluti giornalieri
» Saluti da... un intruso!
» Saluti dalla Svizzera
» Saluti giornalieri.
» saluti giornalieri
» Saluti da... un intruso!
» Saluti dalla Svizzera
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.