forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

battito in testa

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

battito in testa - Pagina 2 Empty Re: battito in testa

Messaggio  Skadett66 Mar 01 Nov 2016, 11:21

davide86 ha scritto:Ciao a tutti. Ho provato finalmente la kadett su strada. Purtroppo in salita o sotto sforzo continuo a sentire il solito battito anche se un po meno di prima. fa un rumore tipo toc toc toc . Avete qualche idea su cosa possa essere? Ho sostituito la guarnizione testa con una piu spessa rispetto prima , ho registrato le valvole , controllato la accensione ed il motore gira regolarmente a vettura ferma.
E' un bel mistero, ricordo come avevi iniziato la discussione, mi faceva venire in mente un tipo di rumore simile che da diversi mesi caratterizza la mia kadett proprio nelle fasi in cui è sotto sforzo, un rumore non molto forte, ma particolare che per rendere l'idea è come ascoltare un ticchettio proveniente dall'interno di una pentola chiusa che cambia tonalità parendo il coperchio, e questo avviene a seconda della pressione che esercito sul pedale dell'acceleratore... se premo sottosforzo il ticchettio è aperto, se rilascio un poco diventa chiuso, proprio come se fosse l'apertura della farfalla a far fuoriuscire un ticchettio proveniente dalle parti più interne del motore.....
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

battito in testa - Pagina 2 Empty Re: battito in testa

Messaggio  davide86 Mar 01 Nov 2016, 13:46

Sembrerebbe lo stesso problema che hai descritto tu.Quindi soffierebbe dalle valvole e sarebbe un problema collegato alla testata se ho ben capito? Come si potrebbe fare per far tornare il motore in efficienza?
C'è la possibilità che siano anche le bronzine di banco dato che il problema me lo sta facendo anche con un 'altra testata proveniente da un motore buono?Perdonate la mia curiosità ma vorrei far tornar girare la kadett come un orologio....

davide86

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

battito in testa - Pagina 2 Empty Re: battito in testa

Messaggio  Skadett66 Mar 01 Nov 2016, 23:01

davide86 ha scritto:Sembrerebbe lo stesso problema che hai descritto tu.Quindi soffierebbe dalle valvole e sarebbe un problema collegato alla testata se ho ben capito? Come si potrebbe fare per far tornare il motore in efficienza?
C'è la possibilità che siano anche le bronzine di banco dato che il problema me lo sta facendo anche con un 'altra testata proveniente da un motore buono?Perdonate la mia curiosità ma vorrei far tornar girare la kadett come un orologio....
non è detto che sia la testata, tanto è vero che nonostante tu abbia fatto le opportune modifiche il rumore è rimasto, il mio motore ha all'attivo oltre 600.000 km ed il mio sospetto è proprio che qualche componente più importante stia per arrivare al capolinea
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

battito in testa - Pagina 2 Empty Re: battito in testa

Messaggio  davide86 Mer 02 Nov 2016, 21:24

con un chilometraggio come il tuo ci puo stare eccome!! Very Happy Very Happy Io penso che per ora la terrò cosi, per lo meno tenendola su di giri con una marcia inferiore il fenomeno sparisce. Poi in futuro le darò le cure che si merita.
Grazie per i consigli !

davide86

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

battito in testa - Pagina 2 Empty Re: battito in testa

Messaggio  Skadett66 Mer 02 Nov 2016, 21:27

davide86 ha scritto:con un chilometraggio come il tuo ci puo stare eccome!! Very Happy Very Happy  Io penso che per ora la terrò cosi, per lo meno tenendola su di giri con una marcia inferiore il fenomeno sparisce. Poi in futuro le darò le cure che si merita.
Grazie per i consigli !
Eh sì... penso anche io ti convenga fare così per il momento  perfetto!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

battito in testa - Pagina 2 Empty Re: battito in testa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.