forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Minimo kadett

4 partecipanti

Andare in basso

Minimo kadett Empty Minimo kadett

Messaggio  mariokadett1.3s Mer 10 Feb 2010, 17:39

Ciao ragazzi sentite quanto deve essere il minimo del motore 1.3 s a benzina io c'e l'ho a 300 500 e la macchina vibra tutta io la vorrei mettere a 1000 giri però o notato ke se premo la frizione i giri si alzano se la mollo di folle la makkina cammina voi ke dite ke può essere a uin altra cosa come si fa ad alzare il minimo al carburatore e potete postare qualke foto grazie a tutti ciao
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  Skadett66 Mer 10 Feb 2010, 18:48

Come... se metti in folle cammina? Question
Strano, proprio strano.
Comunque un minimo a 300-500 giri è davvero troppo basso.
Che salga un pochino sciacciando la frizione è normale, ma non è ch ela differenza sia così elevata.
Letta così sembrerebbe che c'è qualcosa nella scatola del cambio che non va, sicuramente uno sforzo eccessivo per far girare l'albero di trasmissione appena dopo la frizione, schiacciando la frizione non fai altro che liberare il motore da questo sforzo, ma forse è meglio se la fai controllare da un meccanico. E' proprio strano che si muova la macchina (ma le marce funzionano bene?)
Un minimo in genere è sui 800-900 giri.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  mariokadett1.3s Mer 10 Feb 2010, 19:03

no la macchina va benone anke il kambio va bene
tranne nello scalare dalla 2 alla 1 mentre si cammina anke vabbe ma quello non centra per il fatto della frizzione non e ke kammina molto si sente ke come attakkasa un po la marcia ma la makkina si sposta poko solo di qualke cm secondo me andrebbe registrata la frizione
ma kome faccio a alzare il minimo ? c'ew qualke spillo non so voi ke dite
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  Skadett66 Mer 10 Feb 2010, 19:27

mariokadett1.3s ha scritto:no la macchina va benone anke il kambio va bene
tranne nello scalare dalla 2 alla 1 mentre si cammina anke vabbe ma quello non centra per il fatto della frizzione non e ke kammina molto si sente ke come attakkasa un po la marcia ma la makkina si sposta poko solo di qualke cm secondo me andrebbe registrata la frizione
ma kome faccio a alzare il minimo ? c'ew qualke spillo non so voi ke dite

Che senti un rumore come se attaccasse qualcosa è normale credo, lo fa anche la mia.
Il tuo carburatore è diverso dal mio e ora non ho tempo per cercare qualche immagine di riferimento. Più tardi avrò modo di cercare qualche immagine da indicarti.
Puoi alzare i minimo seguendo il cavo dell'acceleratore,osserva bene dove si va a fissare sul carburatore, in particolare la staffa che si muove insieme: trova il punto di finecorsa di questa staffa, dovrebbe corrispondere a una vite di regolazione. Girando questa puoi regolare il minimo come se stessi agendo sul pedale dell'acceleratore senza variare così la miscela aria benzina
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  renato741 Mer 10 Feb 2010, 21:35

Attenzione la prima devi inserirla solo a macchina ferma! non puoi scalare Wink
se l'auto cammina a folle vuol dire che c'è qualcosa che non va... ma a distanza è difficile capire bene cosa può essere... potrebbe essere la leva che cambia le marce che è regolata male(vicino al cambio) e che quindi fa rimanere la 1° inserita anche a folle...
spiegaci meglio cosa intendi per cammina...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  mariokadett1.3s Ven 12 Feb 2010, 15:57

allora mo vi spiego io metto in moto poi metto il cambio in folle e mollo la frizione i giri dimiuniscono legermente e la macchina si sposta in avanti di qualke cm poi io ripremo la frizione i giri aumentono a 500g/m e la makkina si ferma
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  mixkadett76 Ven 12 Feb 2010, 20:36

mariokadett1.3s ha scritto:allora mo vi spiego io metto in moto poi metto il cambio in folle e mollo la frizione i giri dimiuniscono legermente e la macchina si sposta in avanti di qualke cm poi io ripremo la frizione i giri aumentono a 500g/m e la makkina si ferma

Da come descrivi il problema, potrebbe essere un difetto interno al cambio, per cui si ha un trascinamento maggiore del normale.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  renato741 Ven 12 Feb 2010, 23:35

mariokadett1.3s ha scritto:allora mo vi spiego io metto in moto poi metto il cambio in folle e mollo la frizione i giri dimiuniscono legermente e la macchina si sposta in avanti di qualke cm...
poi io ripremo la frizione i giri aumentono a 500g/m e la makkina si ferma


ma se non ripremi la frizione l'auto si ferma oppure continua a camminare?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  Skadett66 Sab 13 Feb 2010, 00:16

Senti... non è da escludere che il piccolo spostamento della macchina quando premi la frizione, visto che parli di pochi cm, sia semplicemente l'effetto della spinta del tuo piede sul pedale? magari la superficie è leggermente in discesa? Lo so che può sembrare una cosa stupida, ma forse non ci si fa caso.
A me succede che mettendo in moto la kadett B con la frizione premutaq e la 1^ inserita la macchina ha un sobbalzo, ma nel mio caso il problema è la frizione, e cmq siamo in presenza di una marcia ingranata, mentre a te succede con il cambio in folle ed è questo che è strano.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  mariokadett1.3s Mar 23 Mar 2010, 19:19

risolto il problema sapete qual era ............indovinate era colpa sia della frizione (in minor parte) e sia dell leva del kambio ke essendo piena di skifezze non ritornava in sede neanke se la muovevi quindi smontato tutto ecc ora questo skerzetto lo fa raramente e solo quando fa molto freddo !! cheers
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  renato741 Mar 23 Mar 2010, 20:20

Bene, ti consiglio di mettere anche un pò di grasso per avere innesti migliori.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  Skadett66 Mar 23 Mar 2010, 21:07

Da un pò di tempo volevo tornare a parlare di questo difetto... sapete che sulla mia kadett B ho notato questa anomalia? In pratica lascio il motore acceso, la leva del cambio in folle e il pedale della frizione completamente premuto a fondo; ebbene: lasciando tutto come sta e rilasciando solo la frizione la macchina si sposta in avanti di un paio di centimetri affraid incredibile!
Va detto che sicuramente qualche problema di frizione la macchina ce l'ha perchè in fase di partenza (quella vera Laughing ) tende a sobbalzare, però resta sempre il mistero del cambio in folle,
il mio sospetto è che ci sia davvero della porcheria nella scatola del cambio che in qualche modo con la rotazione dell'albero primario riesce a trasmettere un pò di moto anche al secondario, e di conseguenza alle ruote.
Pare che abbia trovato un meccanico che si prenderà a cuore la mia auto per cui appena tempo e disponibilità l'affiderò alle sue cure per una revisione generale della meccanica, quindi mi farò spiegare il perchè di tale fenomeno.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  mariokadett1.3s Dom 04 Apr 2010, 22:50

facci sapere kome andra okey
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Minimo kadett Empty Re: Minimo kadett

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.